Shiny, un po' di informazioni

G

GalaxyTepi

Salve, sono da sempre stato affascianato dai Pokemon Shiny, per ora ho trovato solo un Gulpin causale in Rubino e un Druddigon casuale in Nero. Le mie domande sono 2:

  • Qual'è il metodo migliore in XY per catturare Shiny CASUALI? (Cioè senza decidere quale Pokemon avere, uno a caso ma basta sia Shiny)
  • E invece, qual'è il metodo migliore per catturare Shiny che decido io? (Ad esempio, io voglio un Farfetch'd Shiny con IVs e Natura random, il metodo più veloce per averlo qual'è?)
Ringrazio in anticipo chi risponderà, adiè!
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
Orde con cromamuleto is the way
default_o.gif
;

Altrimenti gira per i safari u.u
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Una cosa che personalmente ritengo importante è avere il cromamuleto, che si prende catturando i 708 pokemon (i 10 superleggendari sono esclusi: Mew, Jirachi, Deoxys, Shaymin, Darkrai, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect)
che alza le percentuali di trovare uno shiny random  io ho trovato 3 teddiursa in safari cercando di catturare un ditto 6 iv T_T


Se cerchi un pokemon in particolare devi usare il pokeradar nella mappa in cui si trova, sia nei vari percorsi che nel safari amici (safari amici + consigliato dato che i pokemon catturati hanno sempre 2 iv a 31)
 
 
G

GalaxyTepi

Una cosa che personalmente ritengo importante è avere il cromamuleto, che si prende catturando i 708 pokemon (i 10 superleggendari sono esclusi: Mew, Jirachi, Deoxys, Shaymin, Darkrai, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect)

che alza le percentuali di trovare uno shiny random  io ho trovato 3 teddiursa in safari cercando di catturare un ditto 6 iv T_T

Se cerchi un pokemon in particolare devi usare il pokeradar nella mappa in cui si trova, sia nei vari percorsi che nel safari amici (safari amici + consigliato dato che i pokemon catturati hanno sempre 2 iv a 31)
Io sapevo che il Poke-Radar non si poteva usare nel safari amici..
 

Wolflink

Parroco
Infatti non si può, e pare che il Cromamuleto non faccia aumentare le probabilità di trovare shiny nel safari e con il Masuda, solo con i Pokémon incontrati casualmente

Outspeedato :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Infatti non si può, e pare che il Cromamuleto non faccia aumentare le probabilità di trovare shiny nel safari e con il Masuda, solo con i Pokémon incontrati casualmente

Outspeedato :D
allora ho avuto un Ano spropositato se il cromamuleto non va nel safari O.O ho trovato solo 3 shiny random, e sono i 3 teddiursa nel safari ahhaahh
 
G

GalaxyTepi

Ultima domanda, in caso comprassi il Power Saves, i Pokémon "shinyzzati" con il cheat vengono considerati Legal? Ho letto che l'ID dell'OT cambia, ma risulterebbe come un pikè scambiato giusto? (Non mi piace usare i trucchi, ma è giusto per curiosità, questo metodo lo reputo una boiata, ma se risultano Legal magari sarebbe utile a qualche mio amico che gioca in competitivo..)
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Nessuno ha citato il chain fishing? La varietà di pokémon che ti permette di catturare è limitata, ma è molto semplice da mettere in pratica.
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

GalaxyTepi

Nessuno ha citato il chain fishing? La varietà di pokémon che ti permette di catturare è limitata, ma è molto semplice da mettere in pratica.
Si, stamattina ho provato a fare 2 catene ma si sono rotte circa dopo 35/40 Pokemon, senza trovare shiny D: Pomeriggio ci riprovo!

Comunque il Cromamuleto influisce anche nel Safari?
 
Ultima modifica:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
In che senso "rotte"? Se non abbocca niente, metti in prima posizione un pokémon con ventose, aumenta la probabilità che abbocchino. In ogni caso, devi premere A al momento giusto altrimenti ti scappa il pescemon e rompi la catena.
 

Hige

Hexxus
Mod
Senza contare che quando fai le chain pescando non conviene superare le 30, quando si raggiunge più o meno quel numero conviene cambiare zona
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ultima domanda, in caso comprassi il Power Saves, i Pokémon "shinyzzati" con il cheat vengono considerati Legal? Ho letto che l'ID dell'OT cambia, ma risulterebbe come un pokè scambiato giusto? (Non mi piace usare i trucchi, ma è giusto per curiosità, questo metodo lo reputo una boiata, ma se risultano Legal magari sarebbe utile a qualche mio amico che gioca in competitivo..)
Non ne ho idea, ma se con "gioca in competitivo" intendi "vuole partecipare al Nazionale", io mi auguro davvero che tu non lo faccia. Oltre ad essere contro il regolamento, rischia di essere beccato e farsi un viaggio a vuoto. Il tutto perché voleva usare uno shiny... Pfff
 
G

GalaxyTepi

Non ne ho idea, ma se con "gioca in competitivo" intendi "vuole partecipare al Nazionale", io mi auguro davvero che tu non lo faccia. Oltre ad essere contro il regolamento, rischia di essere beccato e farsi un viaggio a vuoto. Il tutto perché voleva usare uno shiny... Pfff
Ho controllato, risultano Cheat, uno schifo insomma :/
 

Hige

Hexxus
Mod
Se vuoi proprio shiny competitivo il metodo più "semplice" è il Masuda, oppure usare la guida fatta da Drake sul TSV (non ricordo se si scrive così )
 
G

GalaxyTepi

Ragazzi non ci riesco, è da ieri mattina che provo con il chain-fishing ma la catena si rompe verso il 20/30 senza apparire nessun shiny, tiro troppo presto/tardi l'amo. Mi sa che mi darò al Maduda, almeno non devo stare troppo attento a nulla e posso scegliere che Pikè farmi, anche se ci vuole più tempo e pazienza :/
 

Patro

Giocate Persona 5
La massima probabilità di trovare shiny la raggiungi dalla 40esima pescata in poi, dalla quarantesima in poi è massima e non aumenta più.

Quindi non fermarti a 25-30, come consigliato, ma arriva almeno sui 45.. ma bisogna avere pazienza io andrei anche molto più in là delle 45 pescate ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

GalaxyTepi

La massima probabilità di trovare shiny la raggiungi dalla 40esima pescata in poi, dalla quarantesima in poi è massima e non aumenta più.

Quindi non fermarti a 25-30, come consigliato, ma arriva almeno sui 45.. ma bisogna avere pazienza io andrei anche molto più in là delle 45 pescate ;)
Il punto è che non riesco a tirare l'amo al momento giusto, sbaglio spesso e si rompe la chain :( .Sono un imbranato, lo so.

Magari è dovuto al fatto che in questi giorni sono stressato e non riesco a concentrarmi, di solito non ho questi problemi :/

P.S. Qual'è la percentuale esatta dopo la 40^ pescata?
 
Ultima modifica:

Patro

Giocate Persona 5
DOVREBBE essere 1/200, come la massima del Pokéradar, ma non so se il valore è stato calcolato tenendo conto anche del cromamuleto
 
G

GalaxyTepi

DOVREBBE essere 1/200, come la massima del Pokéradar, ma non so se il valore è stato calcolato tenendo conto anche del cromamuleto
È comunque tanto, pensare che devo fare 200 pescate mi viene la nausea. Provo ancora una volta pomeriggio, altrimenti Masuda come si faceva ai vecchi tempi...
 

XMandri

back from hell
È comunque tanto, pensare che devo fare 200 pescate mi viene la nausea. Provo ancora una volta pomeriggio, altrimenti Masuda come si faceva ai vecchi tempi...
guarda, chainfishare è veramente una cavolata, non preoccuparti

oltre al fatto che puoi farlo mentre guardi la tv/video su internet ecc a differenza del radar, molta gente ha trovato uno shiny dopo venti pescate

se fai varie catene quella "fortunata" ti uscirà per forza, tu non pescarci e pesca... in poco tempo avrai così tanti shiny da non sapere che farne
 
G

GalaxyTepi

guarda, chainfishare è veramente una cavolata, non preoccuparti

oltre al fatto che puoi farlo mentre guardi la tv/video su internet ecc a differenza del radar, molta gente ha trovato uno shiny dopo venti pescate

se fai varie catene quella "fortunata" ti uscirà per forza, tu non pescarci e pesca... in poco tempo avrai così tanti shiny da non sapere che farne
Ok, grazie :) Edit: Ce l'ho fatta! Yeah! Shiny Poliwag :)

Ho capito cosa sbagliavo, mancava il caffè ahahahh

Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:
Top Bottom