Clonazione, pro o contro?

~Lighty

Rosso è meglio
Premetto che non ho controllato se ci fossero altre discussione con lo stesso scopo

Il discorso è semplice, siete pro o contro alla clonazione?

Cerchiamo di non andare ot

Io personalmente ho una posizione particolare, tendo a scambiare cloni per cloni e non-cloni per non-cloni, in pratica se mi danno un clone a mia insaputa mi incazzo e non poco
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Sulla questione legittimità/legalità io li accetto come legit a tutti gli effetti, non si fa altro che sfruttare un bug del gioco.

Per quanto riguarda invece la moralità preferisco né clonare i miei sforzi ottenuti con la pazienza, sudore e esperienza né accettare cloni in quanto poi quel pokemon clonato non è più qualcosa di personale, distinto dagli altri della stessa specie (anche con stesse IV, Natura e EV) ma diventa uno strumento accessibile a tutti e io non sopporto avere cose/pokemon uguali agli altri
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucapokemon2000

cercatore di shiny
parlo da clonatore, il pokemon clonato praticamente è UGUALE all'originale difficile capire quale dei due era il primo, non capisco perchè arabbiarsi praticamente hai un pokemon sotto tutti gli aspetti legit. Comunque io avviso sempre dei miei che li clono, ma non ho riscontrato nessun problema e/o lamentela
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Io non sono contrario alla clonazione,io stesso ho molti shiny clonati nei box. Non mi faccio sti grandi problemi a scambiare i mie Pokémon shiny per farmeli clonare,tanto sono legit,quindi.....va bene così.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
La clonazione si dovrebbe fare per gli strumenti e basta: io non accetterei mai un Pokémon ottenuto con la pazienza di un'altra persona, non sarebbe divertente.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
La clonazione è una buona cosa se fine a sé stessa, permette a strumenti come i Leftovers o a pokemon particolarmente rari di circolare ed essere disponibili per tutti.
Inoltre i pokémon sono legit al 100%
Non è bello però tentare di arricchirsi mediante una clonazione, del tipo "Mi dai una cosa figa io te ne ridò due copie e una la faccio per me", questo non è bello.
 

~sherrus

Passante
Intendi la colonazione di K9-0J74-LUA? Secondo me sono troppo avanzati rispetto a noi, anche se la loro è una civiltà avanzata quanto la nostra!11!

ahah scherzi a parte, secondo me è stupido perchè rende senza senso tutto l'impegno per il breeding e per la ricerca degli shiny, che perdono di valore così e rendono meno soddisfacente il trovare pokèmon flawless e cromatici
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucapokemon2000

cercatore di shiny
Io personalmente non sono contro la clonazione, sudo e mi in"censura" quando non riesco, non è poi così facile fare anche questo. Ho imparato a farlo solo perchè nessuno voleva scambiare con me pokemon shiny di sesta, vanno solo quelli evasati, ivasati e non so cosa che a me sinceramente non importa un tubo, io li colleziono. Ma provate ad andare a scambiare un pokemon che non ha queste caratteristiche...se ci riuscite. Al max te ne chiedono 10 per uno e ti fanno sentire come uno che ha bestemmiato, e ti hanno fatto solo un favore a scambiarvelo. Secondo me è qui che sta la morale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Io personalmente non sono contro la clonazione, sudo e mi in"censura" quando non riesco, non è poi così facile fare anche questo. Ho imparato a farlo solo perchè nessuno voleva scambiare con me pokemon shiny di sesta, vanno solo quelli evasati, ivasati e non so cosa che a me sinceramente non importa un tubo, io li colleziono. Ma provate ad andare a scambiare un pokemon che non ha queste caratteristiche...se ci riuscite. Al max te ne chiedono 10 per uno e ti fanno sentire come uno che ha bestemmiato, e ti hanno fatto solo un favore 
E dunque...?

Se non ti interessano i flawless li chiedi non flawless
 

Hige

Hexxus
Mod
sinceramente a me non importa, semplicemente non voglio usare pokémon non miei o clonati, ma se vogliono clonare dei miei pokémon, ben venga, vuol dire che il mio lavoro piace, i pokémon clonati che ho li ho presi per questioni di impossibilità di ottenerli, tipo Mew, che non potevo avere in nessuno modo, ma che avevo in Blu e che rivolevo qui (e che per fortuna mi è stato dato)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Essendo pokèmon "generati" tramite un bug del gioco, li accetto come fossero legit senza troppi problemi... solo gradirei sapere se si tratta di roba clonata (in modo da informare chiunque nel caso scambiassi con altri i pokèmon in questione) oppure no.
 

Hige

Hexxus
Mod
oramai è tutta una questione di fiducia, e questo topic è del resto un bene, così si capisce bene chi vuole clonare, chi no, chi li fa clonare ma non li vuole ecc... così da sapere con chi scambiare nel caso (ovviamente anche in questo va a fiducia eh!)

però so che utenti come Il Re Dei Giochi è totalmente contrario, quindi di sicuro non mi darà mai pokèmon clonati, e altri invece che sembrano più propensi
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
oramai è tutta una questione di fiducia, e questo topic è del resto un bene, così si capisce bene chi vuole clonare, chi no, chi li fa clonare ma non li vuole ecc... così da sapere con chi scambiare nel caso (ovviamente anche in questo va a fiducia eh!)

però so che utenti come Il Re Dei Giochi è totalmente contrario, quindi di sicuro non mi darà mai pokèmon clonati, e altri invece che sembrano più propensi
La clonazione è una buona cosa se fine a sé stessa, permette a strumenti come i Leftovers o a pokemon particolarmente rari di circolare ed essere disponibili per tutti.

Inoltre i pokémon sono legit al 100%

Non è bello però tentare di arricchirsi mediante una clonazione, del tipo "Mi dai una cosa figa io te ne ridò due copie e una la faccio per me", questo non è bello.
Non proprio
 

Hige

Hexxus
Mod
avevo letto dall'altra parte e mi sembravi contrario a scambiare pokémon clonati, errore mio 
default_o.gif
;
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
avevo letto dall'altra parte e mi sembravi contrario a scambiare pokémon clonati, errore mio 
default_o.gif
;
Infatti dall'altra parte sono contrario perché in pratica si diverte a fotocopiarsi banconote, è diverso se mi clono un ciccione con i Leftovers e te li regalo/do per un niente
 

GoldFire

bottom text
Considero utile la clonazione più che altro per poter passare chi vuoi nelle generazioni più avanti senza perderli.
 

~sherrus

Passante
francamente frega un ca...terpie dell'aspetto morale, è un VIDEOGIOCO

clonazione=meno tempo in attività noiose per ottenere il pokèmon che mi serve=me felice
Infatti è utile per chi non ha tanto tempo per giocare. Ma il fatto è che noi tutti ci convinciamo, una volta ottenuto un flawless o uno shiny, che quel pokèmon abbia valore, e siamo soddisfatti perchè sentiamo di aver speso bene il nostro tempo. Ecco, con la scoperta della bug per la clonazione nella 6°gen si sono svalutati tutti i pokèmon, al punto che è diventato noioso impegnarsi per 'sto gioco, mentre prima era avvincente
 

XMandri

back from hell
Ecco, con la scoperta della bug per la clonazione nella 6°gen si sono svalutati tutti i pokèmon, al punto che è diventato noioso impegnarsi per 'sto gioco, mentre prima era avvincente
è un gioco di pokèmon

esistono da rosso e verde sia bug che programmi esterni per creare i pokèmon cheat

la clonazione ha sparato a un uomo morto
 

~sherrus

Passante
è un gioco di pokèmon

esistono da rosso e verde sia bug che programmi esterni per creare i pokèmon cheat

la clonazione ha sparato a un uomo morto
ma sì infatti, solo che per qualche mese era rimasto vivo l'uomo grazie a quell'esagono dei kb che rendeva completamente originali i pokèmon, mentre ora neanche quello
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
C'è chi fa così, anche nel forum... Non lo cito perchè non voglio screditarlo, ma dovrebbe cambiare le sue regole
(sono da cellulare)Se ti riferisci a me, *penso* che lo scambio non sia così impari... Per Ditto chiedo una miseria, per Mew una miseria leggermente più alta (ma sempre miseria); giusto perché in totale ho impiegato una settimana di tentativi per farli, perché sono pieni di tutor e MT ora inottenibili, e perché è uno dei pochi Mew che si può usare in competizioni ufficiali, dato che è legittimo...

Se dovessimo parlare di scambi alla pari, chiederei dei leggendari all31 con mosse ora inottenibili in cambio di Mew, mentre solitamente chiedo 48PL o un 5IV...

Tra parentesi, avviso sempre che si tratta di un clone, quindi l'utente interessato lo sa e si adegua di conseguenza :)
 
Top Bottom