Clonazione, pro o contro?

XMandri

back from hell
ma sì infatti, solo che per qualche mese era rimasto vivo l'uomo grazie a quell'esagono dei kb che rendeva completamente originali i pokèmon, mentre ora neanche quello
non era vivo, non è mai stato vivo

tutti coloro che hanno ammassato shiny legit i primi mesi sapevano perfettamente (o hanno peccato di stupidità) che, prima o poi, più prima che poi, si sarebbe trovato il modo di fare shiny kb coi cheat

ergo, tempo buttato
 

Massi_TH

Lone Digger
(sono da cellulare)

Se ti riferisci a me, *penso* che lo scambio non sia così impari... Per Ditto chiedo una miseria, per Mew una miseria leggermente più alta (ma sempre miseria); giusto perché in totale ho impiegato una settimana di tentativi per farli, perché sono pieni di tutor e MT ora inottenibili, e perché è uno dei pochi Mew che si può usare in competizioni ufficiali, dato che è legittimo...

Se dovessimo parlare di scambi alla pari, chiederei dei leggendari all31 con mosse ora inottenibili in cambio di Mew, mentre solitamente chiedo 48PL o un 5IV...

Tra parentesi, avviso sempre che si tratta di un clone, quindi l'utente interessato lo sa e si adegua di conseguenza :)
No, non mi riferivo a te... Se non sbaglio tu cloni da Nero/Bianco? Comunque sia tu chiedi miserie per cloni, non ti fai prestare il clone per copiartelo per te stesso e poi restituirne due... Se qualcuno si adegua al tuo clone, ben venga...
 

~sherrus

Passante
non era vivo, non è mai stato vivo

tutti coloro che hanno ammassato shiny legit i primi mesi sapevano perfettamente (o hanno peccato di stupidità) che, prima o poi, più prima che poi, si sarebbe trovato il modo di fare shiny kb coi cheat

ergo, tempo buttato
almeno inizialmente un valore li avevano; diciamo che era vivo ma con un tumore maligno dai (che filosofi stasera) e in ogni caso è proprio questa svalorizzazione la rovina della magia dei pokèmon, che io e tutti quelli che hanno un proprio mercatino e si divertono scambiando pokèmon ci impegnavamo a mantenere; dimmi tu ora chi è lo stupido. Io che mi impegno per trovare uno shiny che per me ha valore e traendone soddisfazione oppure tu che perdi tempo a clonare un ammasso di pokèmon che per te non ha alcun valore? lol
 

XMandri

back from hell
almeno inizialmente un valore li avevano
in pratica stai dicendo che accumulare oro dei lepricani è intelligente

In questa edizione di "Adolescenti che hanno guardato Harry Potter e non hanno imparato niente": sherrus!

dimmi tu ora chi è lo stupido. Io che mi impegno per trovare uno shiny che per me ha valore e traendone soddisfazione oppure tu che perdi tempo a clonare un ammasso di pokèmon che per te non ha alcun valore? lol
1) Francamente puoi anche passare quel tempo a guardare l'erba crescere se da ciò trai soddisfazione, è un discorso fine a sè stesso

2) CHIARAMENTE se uno clona avrà un buon motivo per farlo:

-accumulare shiny legit e non, perchè come hai detto tu gli da soddisfazione

-accumulare pokèmon competitivi per usarlo, e si commenta da solo
 

Zago

Sister Radar
Mod
"Moralità" su un mucchio di pixel l' ho sempre considerata una cosa che non esiste.

Un pokemon clonato è legit quindi non vedo i problemi ad utilizzarlo, sai come la gente si faceva i pokemon per il vgc l' anno scorso? Pokesav, perchè si con il pokesav è possibile creare legal hack che passano i controlli nintendo quindi alla fine possono considerarsi legit anche quelli, basta con i discorsi non è morale!!11!1 un pokemon legit non lo decidete se lo è o meno voi lo decide la gts ed il legality checker.
 

~Lighty

Rosso è meglio
"Moralità" su un mucchio di pixel l' ho sempre considerata una cosa che non esiste.

Un pokemon clonato è legit quindi non vedo i problemi ad utilizzarlo, sai come la gente si faceva i pokemon per il vgc l' anno scorso? Pokesav, perchè si con il pokesav è possibile creare legal hack che passano i controlli nintendo quindi alla fine possono considerarsi legit anche quelli, basta con i discorsi non è morale!!11!1 un pokemon legit non lo decidete se lo è o meno voi lo decide la gts ed il legality checker.
No, c'è una piccola differenza tra legal e legit, legal è quando passa i controlli anche se è fatto con programmi esterni, legit è ottenuto in game :/
 

_passa

Parroco
No, c'è una piccola differenza tra legal e legit, legal è quando passa i controlli anche se è fatto con programmi esterni, legit è ottenuto in game :/
si ma ragazzi la soddisfazione in Pokemon è vincere giocando bene non far vedere chi ce l'ha più grosso con gli shiny eh.

da qui in poi si cade nella convinzione che chi usi pokemon anche cheattati (però che rispettano i parametri normali del pokemon) non sia un giocatore come voi, quando in realtà semplicemente non vuole perdere tempo. dopo un po' la vostra spasmodica affezione allo shiny fatto da solo, che poi magari è pure merdoso dal punto di vista competitivo, svanirà. mentre la soddisfazione di giocare bene non se ne va.
 

~Lighty

Rosso è meglio
si ma ragazzi la soddisfazione in Pokemon è vincere giocando bene non far vedere chi ce l'ha più grosso con gli shiny eh.

da qui in poi si cade nella convinzione che chi usi pokemon anche cheattati (però che rispettano i parametri normali del pokemon) non sia un giocatore come voi, quando in realtà semplicemente non vuole perdere tempo. dopo un po' la vostra spasmodica affezione allo shiny fatto da solo, che poi magari è pure merdoso dal punto di vista competitivo, svanirà. mentre la soddisfazione di giocare bene non se ne va.
Non metto in dubbio che la soddisfazione rimanga, ma pokemon è fatto per catturare e allevare, non per chetare, ci sarà un motivo :/Poi se uno vuole giocare saltando tutto il procedimento ci sono i vari simulatori :/
 

~Lighty

Rosso è meglio
la chiesa ti offusca la mente caro

cit.
Sono non credente :/O almeno penso di esserlo
default_o.gif
;
 

~sherrus

Passante
in pratica stai dicendo che accumulare oro dei lepricani è intelligente

In questa edizione di "Adolescenti che hanno guardato Harry Potter e non hanno imparato niente": sherrus!

1) Francamente puoi anche passare quel tempo a guardare l'erba crescere se da ciò trai soddisfazione, è un discorso fine a sè stesso

2) CHIARAMENTE se uno clona avrà un buon motivo per farlo:

-accumulare shiny legit e non, perchè come hai detto tu gli da soddisfazione

-accumulare pokèmon competitivi per usarlo, e si commenta da solo
Secondo me davvero ti applichi troppo. Pensi che i pokèmon siano una moneta, che addirittura non ci perdi tempo perchè tanto poi dopo perdono di valore? Lol, io breedo e cerco shiny perchè mi diverte e tu ti diverti a clonare i pokèmon, stop. A te dà soddisfazione la grande quantità di pokèmon clonati nei box. A me il vedere i box con soli pokèmon miei, con i miei nick, breedati da me. Sono punti di vista e l'importante qui è che ci divertiamo tutti, quindi non capisco proprio perchè continui a provocare come se non avessi altro da fare, stop pls
 

XMandri

back from hell
Secondo me davvero ti applichi troppo. Pensi che i pokèmon siano una moneta, che addirittura non ci perdi tempo perchè tanto poi dopo perdono di valore? Lol, io breedo e cerco shiny perchè mi diverte e tu ti diverti a clonare i pokèmon, stop. A te dà soddisfazione la grande quantità di pokèmon clonati nei box. A me il vedere i box con soli pokèmon miei, con i miei nick, breedati da me. Sono punti di vista e l'importante qui è che ci divertiamo tutti, quindi non capisco proprio perchè continui a provocare come se non avessi altro da fare, stop pls
Grazie di aver condiviso la tua esperienza con noi. Puoi sederti.

Tornando ad argomenti pertinenti alla discussione, non ho mai detto che trarre soddisfazione da una certa cosa è sbagliato, anzi

"Francamente puoi anche passare quel tempo a guardare l'erba crescere se da ciò trai soddisfazione, è un discorso fine a sè stesso"

tu hai detto che la clonazione ha "rovinato" l'accumulare shiny legit perchè possono farlo tutti, clonandoli. Io ho detto che inevitabilmente ottenere istantaneamente shiny legit sarebbe stato possibile (e infatti c'è già il powersave eh) e che quindi non aveva senso sperare che quel divertimento non sarebbe stato "rovinato".

Boh, se non riesci a capire che come ti diverti con questo giochino giapponese non conta nulla ai fini della discussione, non so che dirti
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Raga, un pokémon originale fatto da sé con tanto impegno, non clonato e così via rimarrà tale anche se in giro ce ne sono pacchi identici.
Non è discorso "Ora che si clona non ha più senso". Tu li fai, magari pure con il TSV, li accumuli e hai la tua collezione di pokemon flawless shiny. E stop.
 

La clonazione sfruttata per copiarsene 100 000 è un'altra cosa, ma pazienza, se loro si divertono così...
 

XMandri

back from hell
è come dire che un gioco completato al 100% non ti da soddisfazione perchè chiunque può ottenere un powersave da internet completato al 100%

Figa è il TUO save, sono gli achievement che TU hai ottenuto sbagliando e riprovando

Giocare ai videogiochi è già fine a sè stesso, la possibilità di ottenere illecitamente le stesse cose degli altri non cambia nulla al giocatore onesto.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Bah io onestamente sono assolutamente pro alla clonazione,anche se io non clono nulla perché non sono capace e non so a chi chiedere :D comunque è chiaro che uno tragga soddisfazione da ciò che vuole, io ad esempio ho la mania dei nickname ma quei pochi shiny flawless chiaramente clonati o semplici flawless che ho ottenuto con lo scambio prodigioso li custodisco come un tesoro (perché sì,mi è capitato di vedermi arrivare un bel gyarados rosso al 100 flawless e deciso con mosse uovo
default_meow.gif
)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Si,allo scambio prodigioso,ma comunque era chiaramente un rng perché mi diceva che veniva da Borgo...dubito fosse il gyarados del lago d ira però perché aveva oltraggio e dragodanza che mi sembra impari solo come egg moves
Gyarados NON impara mosse uovo. Comunque dovrebbe essere legit (Dragodanza per livello e Oltraggio tutor di quinta generazione).
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Edit,non ne impara Ahahah ho sparato una cavolata,oltraggio e dragodanza credo le impari per mt o per livello...mi sembrava strana l'idea di un magikarp con oltraggio...

Gyarados NON impara mosse uovo. Comunque dovrebbe essere legit (Dragodanza per livello e Oltraggio tutor di quinta generazione).
Si appunto legit è legit,o almeno,ho controllato che fosse legal...che sia legit davvero non lo so ma...è uno shiny competitivo già livellato arrivato per un caterpie scarto di breeding...
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Edit,non ne impara Ahahah ho sparato una cavolata,oltraggio e dragodanza credo le impari per mt o per livello...mi sembrava strana l'idea di un magikarp con oltraggio...

Si appunto legit è legit,o almeno,ho controllato che fosse legal...che sia legit davvero non lo so ma...è uno shiny competitivo già livellato arrivato per un caterpie scarto di breeding...
Se è nato Kalos born e ha Oltraggio non è molto legit
 
Top Bottom