Passare pokémon da BW a XY senza usare la Pokébanca??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emuxzone

Zoidberg
E' possibile passare pokémon da BW a XY senza usare la Pokébanca?? Per esempio, tramite pokécheck? 

Spiegazioni, plz!
 

Wolflink

Parroco
No, DS e 3DS non sono compatibili quindi direttamente non si possono scambiare, e visto che non esiste ancora il Pokécheck per la sesta gen, l'unico modo è il Pokétrasferitore
 

~sherrus

Passante
Eh sì, bisogna pagare la tassa annuale per il server di un servizio che non ti interessa per portarti appresso i tuoi vecchi pokè, quando poi si poteva tranquillamente usare il wireless.. passo indietro assurdo e ingiustificabile (né nintendo ha tentato di giustificarlo)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Eh sì, bisogna pagare la tassa annuale per il server di un servizio che non ti interessa per portarti appresso i tuoi vecchi pokè, quando poi si poteva tranquillamente usare il wireless.. passo indietro assurdo e ingiustificabile (né nintendo ha tentato di giustificarlo)
Hai 100 box in più.

... Va bene ok, è ingiustificabile.
 
G

GalaxyTepi

La pokébanca mira ad essere utilizzata per tutti i prossimi capitoli pokémon, quindi sì, è un passo in avanti
Scusa eh, ma dover pagare per avere un servizio che è sempre stato gratis (Trasferitore)... è un passo indietro. Poi per la Banca e lo storage dei Pokémon mi va anche bene, ma 31 Box sono già tanti.
Dipende, non è ancora possibile dirlo.
Se non fosse vero sarebbe una doppia presa per il culo.
 

~sherrus

Passante
Ma infatti è sicuramente un servizio che potenzialmente è utile, soprattutto per chi fa breeding e per me in primis; ma a molte persone non serve ed esse devono comunque pagare per qualcosa che prima era gratis.. questo è il passo indietro, l'unico fra tanti tanti passi avanti (tra cui la banca)
 

GoldFire

bottom text
Mi pare che ci sia comunque un mese di prova, in cui ti puoi trasferire tutti i Pokémon che vuoi, che sia giusto o meno, è così e bisogna accontentarsi.

Io l'ho comprata per completarmi il pokedex e ficcarci dentro i 718 pokemon, stop
Fate conto che facendo come lui, vi completate il Pokédex una volta, e siete a posto con le versioni future.

Una cosa che mi sarebbe piaciuta in Bianco, visto che ho completato il Dex per la prima volta, mentre potevo farlo anche solo nella versione successiva dove perlomeno venivi ricompensato da qualcosa.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma infatti è sicuramente un servizio che potenzialmente è utile, soprattutto per chi fa breeding e per me in primis; ma a molte persone non serve ed esse devono comunque pagare per qualcosa che prima era gratis.. questo è il passo indietro, l'unico fra tanti tanti passi avanti (tra cui la banca)
Mese di prova
 
G

GalaxyTepi

Ma infatti è sicuramente un servizio che potenzialmente è utile, soprattutto per chi fa breeding e per me in primis; ma a molte persone non serve ed esse devono comunque pagare per qualcosa che prima era gratis.. questo è il passo indietro, l'unico fra tanti tanti passi avanti (tra cui la banca)
Su questo hai ragione, X/Y hanno fatto tanti passi avanti (Breeding, Grafica ecc..). Io per esempio faccio la storia e poi vado in cerca di shiny, quindi lo spazio della banca non mi serve, ma il trasferitore si. Ho dovuto pagare 5 euro e appena trasferito tutto ho cancellato la banca :/
Mese di prova
... che dopo marzo non si può più riscattare .-.
 

~sherrus

Passante
Mese di prova
giusto, me n'ero completamente dimenticato perchè io ho recuperato nero 2 dopo x e non feci a tempo, sorry

 
Su questo hai ragione, X/Y hanno fatto tanti passi avanti (Breeding, Grafica ecc..). Io per esempio faccio la storia e poi vado in cerca di shiny, quindi lo spazio della banca non mi serve, ma il trasferitore si. Ho dovuto pagare 5 euro e appena trasferito tutto ho cancellato la banca :/

... che dopo marzo non si può più riscattare .-.
ecco appunto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se uno scarica ora la Banca non ha alcun mese di prova, si poteva riscattare entro Marzo.
Sì, ma qui si era detto che il giocatore che aveva atteso spasmodicamente l'uscita di XY per poterci passare i suoi pokemon da BW2 (90% di tutti) non ne avesse avuto l'occasione senza sborsare, e non è vero.
 

Patro

Giocate Persona 5
Sono comunque soldi che servono per sostenere le spese che mantengono vivo l'online di Pokémon X/Y, o almeno così scrissero nel sito ufficiale, oltre a dirlo il giorno dell'annuncio
 
G

GalaxyTepi

Sì, ma qui si era detto che il giocatore che aveva atteso spasmodicamente l'uscita di XY per poterci passare i suoi pokemon da BW2 (90% di tutti) non ne avesse avuto l'occasione senza sborsare, e non è vero.
E se io compro X adesso? Che faccio? Basta, abbiamo ragione entrambi. Stop!
 

~Lighty

Rosso è meglio
Io volevo ricominciare bw2 per i leggendari, ma non posso poi trasferirmeli perché senò devo sborsare soldi per una cosa che faccio in meno di 5 min e poi butto per sempre -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

GoldFire

bottom text
Effettivamente quella cosa del riscatto della licenza gratuita per un mese solo entro Marzo non la sapevo.

Più che un passo indietro, è praticamente una tassa.
 
Ma non è la tirchiaggine il motivo: non mi va di pagare per una cosa che prima facevo gratis. Tra l'altro, vero è che la banca si paga annualmente ma è altrettanto vero che io la userei UNA VOLTA SOLA, per trasferire i miei pokémon dai giochi vecchi agli eventuali nuovi. Difatti la mia banca, scaricato Celebi e trasferiti i pokémon ( pochi ) che mi interessavano da Nero a Y, ha preso polvere.

Tempo di utilizzo della banca = 1 ora al massimo, mettendoci dentro il tempo impiegato a capire come funzionasse l'applicazione. Cioè, io ora la riutilizzerei solo se dovessi spostare i pokémon da Y a Rubino Omega; pagare cinque euro solo per questo utilizzo mi sembra un furto, considerando che prima potevo farlo gratuitamente.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Ma non è la tirchiaggine il motivo: non mi va di pagare per una cosa che prima facevo gratis. Tra l'altro, vero è che la banca si paga annualmente ma è altrettanto vero che io la userei UNA VOLTA SOLA, per trasferire i miei pokémon dai giochi vecchi agli eventuali nuovi. Difatti la mia banca, scaricato Celebi e trasferiti i pokémon ( pochi ) che mi interessavano da Nero a Y, ha preso polvere.

Tempo di utilizzo della banca = 1 ora al massimo, mettendoci dentro il tempo impiegato a capire come funzionasse l'applicazione. Cioè, io ora la riutilizzerei solo se dovessi spostare i pokémon da Y a Rubino Omega; pagare cinque euro solo per questo utilizzo mi sembra un furto, considerando che prima potevo farlo gratuitamente.
puoi non pagare però... e non scaricare la banca, io la uso almeno 3/4 volte al giorno per passare i pokèmon di Y su X o viceversa, trasportare i miei RNG,conservare i pokèmon... l'unica cosa che non mi piace è il poco spazio mi sono rimasti solo 12 box liberi
 

~sherrus

Passante
puoi non pagare però... e non scaricare la banca, io la uso almeno 3/4 volte al giorno per passare i pokèmon di Y su X o viceversa, trasportare i miei RNG,conservare i pokèmon... l'unica cosa che non mi piace è il poco spazio mi sono rimasti solo 12 box liberi
... hai 3540 pokèmon? lol hai mai spento il 3ds dal 12 ottobre?
 

XMandri

back from hell
E se io compro X adesso? Che faccio?

Basta, abbiamo ragione entrambi. Stop!
no, ha ragione solo lui

hai avuto 5 MESI, CENTOCINQUANTA GIORNI DI TEMPO (tagliando tutto ottobre giusto per non essere fiscali) per comprare il gioco e usare la banca per fare tutti i tuoi spostamenti necessari 

Ti sarebbe bastato mettere da parte 34 centesimi al giorno per poter acquistare la tua copia del gioco nel tempo a disposizione dall'uscita (tralasciando il fatto che la cosa della banca si sapeva da MOLTO prima)

Se poi hai perso quest'occasione puoi pagare una somma di ben 1.3 centesimi al giorno per poterla usufruire, in un anno 5 euro. Hai capito bene, costa di più ricaricare il 3DS con la corrente elettrica che usare la pokèbanca!

AH MA ASPETTA

Se non vuoi pagare nemmeno gli esorbitanti centesimi giornalieri, puoi semplicemente trovare qualcuno nelle vicinanze (o quando era possibile, in tutto il mondo) che possieda la banca per passare i tuoi pokèmon nella sesta generazione senza problemi

PERO' OH

È UN PASSO INDIETRO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom