Here come the X-Men! [Team singolo OU]

gigipuff

Passante
Ciao a tutti, 

Da poco, grazie alle meccaniche di breeding facilitate di X e Y, mi sono affacciato anche io al battling competitivo. Tenete conto dunque che il team che vi andrò a presentare è per 3DS (no simulatori). Il problema maggiore è che posso divertirmi poco con il typing delle HP. Ecco a voi dunque il team.

Building phase

Come dice anche il nome del team, tutti i membri della squadra sono inspirati ad un membro del noto fumetto Marvel. Il Pokémon da cui è partito tutto il team non poteva essere altri che un Pokémon che ha la X nel nome: Mega Charizard X (c'era anche Mewtwo, ma è Uber). A questo punto mi serviva un lead che mi settasse le rocce, con una buona difesa e anche una move decente per attaccare. Dentro dunque Skarmory

Ho pensato inoltre che mi servisse un buono spinner che facesse anche male all'avversario: dentro anche Excadrill. A questo punto ho notato di avere tutti attaccanti fisici nel team, per cui un tank fisico mi avrebbe fatto davvero male: dentro quindi Chandelure, lo special attacker del team. 

Arrivato a questo punto, mi sono accorto di avere tutti membri fragilini in squadra: ho pensato dunque di mettere un paio di Pokémon un po' più bulky per pararmi dai colpi dell'avversario: dentro Azumarril Metagross.

Il team

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png

Angel (Skarmory) @ Rocky Helmet

Impish Nature / Ability: Sturdy

252 HP / 252 Def / 4 Sp Def

Stealth Rock

Brave Bird

Whirlwind

Roost

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png

Professor X (Mega Charizard X) @ Charizardite X

Jolly Nature / Ability: Blaze

4 HP / 252 Att / 252 Spe

Flare Blitz

Dragon Dance

Outrage

Earthquake

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/excadrill.png

Wolverine (Excadrill) @ Air Balloon

Jolly Nature / Ability: Sand Rush

4 HP / 252 Att / 252 Spe

Earthquake

Rock Slide

Rapid Spin

Sword Dance

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

Nightcrawler (Chandelure) @ Choice Scarf

Timid Nature / Ability: Flash Fire

4 Def / 252 Sp Att / 252 Spe

Fire Blast

Shadow Ball

Energy Ball

Memento

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/azumarill.png

Pixie (Azumarill) @ Life Orb

Adamant Nature / Ability: Huge Power

228 HP / 252 Att / 28 Spe

Aqua Jet

Waterfall

Play Rough

Superpower

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png

Colossus (Metagross) @ Assault Vest

Adamant Natur / Ability: Clear Body

248 HP / 252 Att / 8 Spe

Meteor Mash

Earthquake

Zen Headbutt

Bullet Punch

Il team è stato testato solo in parte (non è ancora completo), per il momento lo sto usando con filler non competitivi (al posto di Azumarill e Metagross, che sono in costruzione), ma alcune soddisfazioni me le ha già date (non so se per merito mio o demerito degli avversari).

Vi chiedo gentilmente di darmi una mano a migliorarlo il più possibile.

Grazie a tutti

PS Come metto gli sprite del Pokémon nel post?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
PS Come metto gli sprite del Pokémon nel post?
[ sprite ]nomedelpokemon[/sprite]

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png

(Nel primo sprite non ci vogliono gli spazi tra le due parentesi).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perchè non ha messo Leftlovers a Skarmory?

Poi sarebbe meglio Charizard Jolly, così da essere outspeedato da meno pokemon possibili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gigipuff

Passante
Perchè non ha messo Leftlovers a Skarmory?

Poi sarebbe meglio Charizard Jolly, così da essere outspeedato da meno pokemon possibili.
Ho notato che skarmory o me lo killano facile con attacchi speciali (e quindi il poco recupero di leftovers nn mi serve) o resiste abb bene (per cui becco un po' di colpi e uso roost). Rocky helmet mi aiuta a fare un po' di danni nel frattempo Per charizard potrebbe andare il change. Quali pokemon mi aiuterebbe ad outspeedare in più la jolly rispetto alla adamant?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per charizard potrebbe andare il change. Quali pokemon mi aiuterebbe ad outspeedare in più la jolly rispetto alla adamant?

Exadrill Jolly con 252 EVs in speed supera Char-X Adamant con 252 EVs in speed.

Tutti i pokemon con 88 velocità di base e che hanno massimo investimento in speed superano in velocità Charizard.

Per esempio: Genesect, Gliscor, Hydreigon.

Diciamo che comunque è preferibile Jolly perché così ha una possibilità di attaccare per primo contro altri pokemon con 100 come velocità di base..basti pensare a Mega-Kangaskhan.
 

gigipuff

Passante
Ho testato un po' il team completo e si è comportato abbastanza bene. Soffro in modo spaventoso i pokemon acqua (unico attacco super-effective è energy ball e Nightcrawler non può permettersi di usarne più di 1-2 se ha un pokemon water di fronte).

Ho pensato a questa modifica: fuori Colossus (che non mi piaceva neanche tanto) e dentro lei (è genderless, ma per me è femmina)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom.png

Storm (Rotom-W) @ Choice Specs

Timid Nature. Ability: Levitate

252 Sp Att / 4 Sp Def / 252 Spe

Hydro Pump

Volt Switch

Thunderbolt 

Will - O - Wisp

Che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Rotom diminuisce la debolezza del team agli attacchi terra (a meno di Moldbreaker), ti dirò che l'ho visto più che altro giocato bold con la difesa al massimo per counterare Talonflame.

Vedi con quale versione ti trovi meglio :)
 

gigipuff

Passante
Bold con ev 252 hp/ 252 def / 4 sp att?

Se si, le moves lascio le stesse?

Comunque per la terra ci avevo pensato (ho beccato un paio di earthquake dolorosi), per questo avevo messo il pallone a Wolverine... Male che va, se vedo che si mette male, posso ritardare la megaevoluzione di Charizard.

Piu che altro mi fanno paura i vari rock slide (sono quasi tutti deboli), ma non saprei che fare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bold con ev 252 hp/ 252 def / 4 sp att?

Se si, le moves lascio le stesse?

Comunque per la terra ci avevo pensato (ho beccato un paio di earthquake dolorosi), per questo avevo messo il pallone a Wolverine... Male che va, se vedo che si mette male, posso ritardare la megaevoluzione di Charizard.

Piu che altro mi fanno paura i vari rock slide (sono quasi tutti deboli), ma non saprei che fare
Si, la EVs spread è quella.

Per le mosse puoi lasciare quelle o usare la versione Rest + Chesto Berry, mettendo Rest al posto di Volt Swith.

La versione Bold di Rotom-W può benissimo sopportare un Rock Slide e rispondere con una Hydro pump.
 
Top Bottom