Team doppio per VCG 2014

Alchemist

Zoidberg
E' il mio primo team, lo devo usare per un doppio in vcg mi potete aiutare a migliorarlo:

Greninja @ avanzi
Ability: Mutatipo
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
Geloraggio
Idrovampata
Neropulsar
Laccioerboso
 
Klefky@ bitorzolelmo
Ability: Burla
EVs: 252 Hp / 248 Def / 8 Sp. Def
Natura Timida
Tuononda
Carineria
Riflesso
Punte
 
Gengar @ gengarite
Ability: levitazione
EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 Spd
Natura Timida
Focalcolpo
Fulmine
Ombrartigli
Fangobomba
 
Azumaril @ baccacedro
Ability: Macroforza
Evs: 252 Hp / 252 Atk / 4 Vel
Natura Decisa
Troppoforte
Carineria
Acquagetto
Panciamburo
 
Infernape @ Assorbisfera
Ability Ferropugno
Evs 252 Atk / 4 Sp. Atk / 252 Vel
Natura Decisa
Tuonopugno
Pugnorapido
Terremoto
Fuococarica
 
Novein @ Lentiscelta
Ability: Intrapasso
Evs 4 Hp/ 252 Sp. Atk / 252 Vel
Natura Ingenua
Focalcolpo
Retromarcia
Dragonbolide
Tifone
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
A Gengar è meglio dare Palla Ombra piuttosto che Ombrartigli.

Infernape non è utilizzabile in VGC 2014.

Hai qualche strategia particolare in mente o una coppia principale da utilizzare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

GufoGrigio

Passante
Io Greninja lo farei timido 4HP/252SAtt/252Spe con assorbisfera le mosse possono andare pensa al max se sostituirne una con Protezione che in doppio é molto utile
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Greninja con la orb è fortissimo ma con il focus sash spiazza parecchio io lo valurerei...

quel set di klefki è proprio da rifare, cioè non serve a nulla in fin dei conti fatto così (in doppio)... le punte ,soprattutto, non sono per niente necessarie, forse è anche un peso metterle...si, tolgono vigor e sash vari ma... boh non mi sembrano essenziali in VGC
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alchemist

Zoidberg
No, non ho alcuna strategia particolare da utilizzare, ne una coppia predefinita, sostituisco subito ombrartigli con pallaombra, che set dovrei dare a klefky per il doppio e chi potrei sostituire a infernape?
 

Peppox

Zoidberg
Un consiglio su due piedi che ti potrei dare è che in doppio potresti mettere a Greninja Ribaltappeto per stare tranquillo un turno e a fianco un tank che fa una mossa per seguire una strategia precisa o aumentare le stats (sue o di Greninja)
 

Peppox

Zoidberg
Guarda,io ti consiglierei Cradily,perchè se gli metti solamente accumulo senza intro/sfoghenergia,aumenta del 50% difesa e difesa speciale e da lì in poi vedi un po' tu che diventa davvero forte.Se vuoi applicarti lo dovresti avere con Ripresa (mossa uovo),poi ci metti Energipalla e Forzantica,se ne vuoi uno frawless con la mossa uovo ripresa aggiungi il mio codice amico che te lo passo.

Oppure dai a Greninja baccaki e a fianco gli metti Klefki con Adulazione e quindi gli aumenti di molto l'attacco e diventa uno sweeper perfetto.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Guarda,io ti consiglierei Cradily,perchè se gli metti solamente accumulo senza intro/sfoghenergia,aumenta del 50% difesa e difesa speciale e da lì in poi vedi un po' tu che diventa davvero forte.Se vuoi applicarti lo dovresti avere con Ripresa (mossa uovo),poi ci metti Energipalla e Forzantica,se ne vuoi uno frawless con la mossa uovo ripresa aggiungi il mio codice amico che te lo passo.
cradily non stà in VGC
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Oppure dai a Greninja baccaki e a fianco gli metti Klefki con Adulazione e quindi gli aumenti di molto l'attacco e diventa uno sweeper perfetto.
Oppure da salvaguardia a Klefki, in modo da non dover sprecare un item e da prevenire tutte le adorabili variazioni di stato. Anche se adulazione aumenta lo SAtk di un solo stadio.
 
Top Bottom