House of Cards

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Maaaaa... House of Cards? Nessuno se lo fila qui?

Io lo sto seguendo su Sky Atlantic, quindi attualmente sono al sesto (settimo?) episodio. Non conoscevo (o per lo meno non ricordavo) Kevin Spacey, che ormai considero un idolo. Per quanto riguarda la trama, è il bel thriller politico che mi aspettavo, molto teorico, molto machiavellico, tutti ingessati in giacca e cravatta, uno più stronzo dell'altro. È divertentissima.

Interpretazione fantastica (adoro i monologhi e come vengono effettuati), colonna sonora perfettamente adatta alla situazione. Incredibilmente trovo il doppiaggio italiano realizzato veramente bene, tanto da non sentire l'immenso bisogno di commutare l'audio.

Finora si merita almeno un 8, se non un 9.
 
R

Rust

Vista tutta! Serie molto bella, ma devo confessarti che a momenti mi ha annoiato. 
Adoro la scena iniziale della 1x1.
Il dolore sul cane. Racchiude un po' tutta la trama quel discorso ;)
 
D

Dream

La seguo anche io.

Al momento sono arrivato a metà serie, alla 1x7, ma voglio vedere le altre prima che cominci la seconda stagione.

Devo dire che mi ha preso parecchio e secondo me rappresenta a pieno la politica americana.

Punterei l'attenzione anche su Sky Atlantic, che la trasmette nel nostro Paese. Un canale con serie tv di alta qualità, da tener sicuramente d'occhio.
 

Mulderx95

Zoidberg
Serie stupenda venuta benissimo anche perchè Kevin Spacey è la persona senza ombra di dubbio migliore per il ruolo del politico razionale e senza scrupoli.

Guardata in lingua originale è ancora meglio.  
 

Neolitico

(>°ç°)>
Serie stupenda venuta benissimo anche perchè Kevin Spacey è la persona senza ombra di dubbio migliore per il ruolo del politico razionale e senza scrupoli.

Guardata in lingua originale è ancora meglio.  
 
E la sua esperienza nel campo teatrale a renderlo tanto credibile, oltre il suo talento inverosimile.

Bellissimo anche il primo episodio della seconda stagione, per me è stato piacevole quanto il finale della prima. Non ho purtroppo visto il finale della seconda per cause alquanto deprecabili.

Peccato per il ritardo nella pubblicazione della terza serie a causa di problemi organizzativi, anche se mi da la possibilità di rivedere la seconda stagione prima di iniziare la terza considerando quanto è flebile la mia memoria. 

 
D

Dream

Piccola curiosità.

Gli autori di House Of Cards sono dei furbacchioni assurdi. Non hanno, infatti, inserito alcun riferimento temporale alla durata della serie. Si sa solo che la terza serie finisce durante la corsa delle primarie tra democratici e republicani.

Perché dico questo?

Semplice, molto semplice.

Il 22 emendamento della Costituzione USA, come ben sappiamo, dice che un Presidente non può esser rieletto per più di due mandati. Eletto. Ma nel momento in cui egli subentra ad un altro Presidente? E' il caso di Johnson, ma è anche il caso di Underwood. In questo specifico frangente, può partecipare a due elezioni nel momento in cui il suo arrivo alla Casa Bianca, senza passare dalle urne, sia stato inferiore ai 2 anni.

Nulla vieta, di conseguenza a Netflix di commissionare altre serie con Underwood Presidente USA per altre N stagioni. Visto il successo di critica e di pubblico, soprattutto.
 
D

Dream

Notizia di un'ora fa.

Netflix conferma la 5° stagione di House Of Cards, mediante la pagina ufficiale della serie.

12565505_994734933882606_7426365735529205816_n.png
 ​
Nota di colore: deve ancora cominciare la 4° che già pensano alla quinta, good job, Netlifx.
 
D

Dream

House Of Cards ha ricevuto 13 nomination agli Emmy! Tra le nomine configurano quelle per Kevin Spacey (Frank Underwood), Robin Wright (Claire Underwood) e Michael Kelly (Doug Stemper).
 
Top Bottom