ciao

ProfOak

R00m haxxor
ciao a tutti

mi piacciono i pokemon, ma esclusivamente della prima e seconda generazione. non mettetemi un gioco nuovo davanti che mi viene la nausea
default_chirolp_gurug.gif
default_bleah.gif
 

~Lighty

Rosso è meglio
VIA DAL FORUM!!!

Scherzavo ovviamente, sei il benvenuto :)

Però mi danno non poco fastidio i nostalgifag, hai almeno mai giocato ad i nuovi titoli?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
O sei molto coraggioso o sei molto stupido (propendo per la prima ;) ). Affermare in un forum Pokémon che i nuovi Pokémon fanno schifo sicuramente non ti farà apprezzare da molti, sono curioso di vedere come ti integrerai :)

P.S: benvenuto :D
 
G

GalaxyTepi

Benvenuto, anche io odio la 3,4 e 5 generazione XD. La 6 per me è woah invece ;)

Sto parlando solo di Pokemon, non di trama comunque :/
 
Ultima modifica:

ProfOak

R00m haxxor
allora ho giocato a platino (bleah) hg l'avevo provato ma non era granche, nero l'avevo provato anche ma non era nulla di che. X-Y non li ho ancora provati, ma da foto e amici che ci giocavano non mi piaceva.

W Pokémon Rosso!!! Rigorosamente in bianco e nero.

sygJCB8.png
 

ProfOak

R00m haxxor
Perché dici "allora"? Non ho mai avuto un GameBoy, né (penso) mai lo avrò (se si presentasse l'occasione giusta, però, lo comprerei). Inoltre ho 13 anni, e ai Pokémon ci ho giocato solo nell'emulatore. Non ho mai potuto comprare una console, perché i miei dicono "che per i giochi non bisogna spendere".
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Perché dici "allora"?
Perché evidentemente non sai di cosa parli, se le tue fonti sono foto e commenti di tuoi amici e se le tue argomentazioni sono "non era un granché". Quindi tanto vale, se vuoi rimanere ancorato all'abandon gaming, cambiare console.
 

ProfOak

R00m haxxor
a dire il vero, non erano commenti di amici, ma "io che vedo i miei amici giocare sui loro 3/2DS" e, secondo me, sono schifi totali. Comunque, se è questo il trattamento da riservare a uno che gioca soltanto ai giochi delle prime generazioni, allora 'sto posto non fa per me.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Trattamento? Ci si sta semplicemente confrontando... e ancora non abbiamo capito perché ti fanno "venire la nausea" i giochi dalla terza generazione in poi... quando non li possiedi nemmeno, hai dato una sbirciatina a quelli dei tuoi amici e non hai manco toccato XY...

Ora, posso capire il discorso che fanno i tuoi genitori (non sei l'unico, anch'io alla tua età i game and watch potevo solo sognarmeli), ma non "mi fanno venire la nausea" senza cognizione di causa.
 

ProfOak

R00m haxxor
beh le prime tre hanno tante belle caratteristiche, ma hanno certamente meno pokemon delle ultime, che però mi sembrano troppo lunghe, noiose ed infantili.
 

Veemon Tamer

Momentai
Boh quanto a infantili, non vedo molta differenza, non ho mai ritenuto i Pokémon infantili e sosterrò il contrario fino alla morte... detto questo 3° gen 4e, quindi non abbiamo idee poi così discordanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
beh le prime tre hanno tante belle caratteristiche, ma hanno certamente meno pokemon delle ultime, che però mi sembrano troppo lunghe, noiose ed infantili.
Magari la sesta si, ma la 4° e 5° proprio no :/Sulla lunghezza ho una domanda, intendi il numero di poke nel gioco o il tempo necessario per completare il gioco?
 

ProfOak

R00m haxxor
ragioni per cui i giochi nuovi sono più infantili:

-troppo semplici

-troppo colorati

ragioni per cui 3 e 4 gen sono diverse

-console diverse (vabbè questo era piuttosto ovvio)

-sistema di lotta, grafica, bottoni, ecc... del tutto diversi (la prima volta che ho giocato a platino dicevo "caspita perché cavolo il menu non si apre???" poi ho scoperto che il tasto da premere era X non Start, la battaglia prima era più bella)

-la gen 3 pesa meno (fino ad oggi usavo pc vecchi e lenti, avendo solo l'emulatore per giocare non potevo fare altro, ho cominciato a giocare su visualboyadvance e decisamente apprezzavo di piu quei giochi lì piuttosto che quelli dell' emulatore del ds che uso ora col pc nuovo)

Magari la sesta si, ma la 4° e 5° proprio no :/
Sulla lunghezza ho una domanda, intendi il numero di poke nel gioco o il tempo necessario per completare il gioco?
lunghezza perché i dialoghi sono interminabili e occupavano tempo inutile
 
non è necessario possedere un gioco per provarlo: lo si può emulare o chiedere in prestito.
Benvenuto prima di tutto  :)

"non è necessario possedere un gioco per provarlo"  "secondo me" detto così può sembrare giusto ma hai idea di cosa voglia dire usare una console e quindi giocarci per davvero? tu dici che ti piace molto pokemon rosso ..ok mi stà bene ma non puoi dire che i giochi nuovi ti facciano schifo io ad esempio sono un  Fan sfegatato della 2° gen in particolare: Cristallo 
default_chirolp_lovely.gif
però ho provato anche tutti gli altri pokemon xy pure e mi sono piaciuti moltissimo soprattutto la 4 gen e la sesta ^^  e dicendo : "l'ho visto dai miei amici che ci giocavano e non mi piace " semmai puoi dire che non ti ispiri più di tanto ..ma secondo "me" se devo valutare qualcosa (un gioco per esempio) ci gioco e lo finisco e poi potrò esprimere il mio parere  io la penso così...

ragioni per cui i giochi nuovi sono più infantili:

-troppo semplici

-troppo colorati

ragioni per cui 3 e 4 gen sono diverse

-console diverse (vabbè questo era piuttosto ovvio)

-sistema di lotta, grafica, bottoni, ecc... del tutto diversi (la prima volta che ho giocato a platino dicevo "caspita perché cavolo il menu non si apre???" poi ho scoperto che il tasto da premere era X non Start, la battaglia prima era più bella)

-la gen 3 pesa meno (fino ad oggi usavo pc vecchi e lenti, avendo solo l'emulatore per giocare non potevo fare altro, ho cominciato a giocare su visualboyadvance e decisamente apprezzavo di piu quei giochi lì piuttosto che quelli dell' emulatore del ds che uso ora col pc nuovo)

lunghezza perché i dialoghi sono interminabili e occupavano tempo inutile
Si infatti  molta gente sopratutto adulti hanno ripreso a giocare con i pokemon proprio per la novità in "3D"
 
Ultima modifica di un moderatore:

ProfOak

R00m haxxor
giusto, il gioco dovrei provarlo. ma un problema subito sorge: i miei amici non me lo prestano il 3ds, inoltre devo aggiornarlo già a un altro mio amico (ho il suo ds proprio qui, accanto alla tastiera, ma devo trovare una wifi potente primo, poi lui non ha ne x ne y) e non voglio prendermene tanti.
 

~Lighty

Rosso è meglio
ragioni per cui i giochi nuovi sono più infantili:

-troppo semplici

-troppo colorati

lunghezza perché i dialoghi sono interminabili e occupavano tempo inutile
Allora, ho levato le cose inutili, soprattutto perché il ds e 3ds sono più potenti, e riescono a leggere più dati :/Troppo semplici non tanto, la 5° era abbastanza difficile, per la 6° Invece hai ragione tu...

I colori invece sono una cosa postiva, dal grigio nero e bianco direi che è un gran miglioramento...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ragioni per cui i nuovi giochi non sono più infantili:

Le vendite. Parlando con la brand manager di Nintendo, ha detto che con X e Y il compratore medio ha 15+ anni, se non erro due anni in più di te.

Sinceramente dire che un gioco non ti piace perché hanno cambiato il tasto con cui aprire il menù mi sembra ridicolo (anche perché la posizione del tasto stesso è cambiata con la console, quindi è più comodo X)

E non ti puoi lamentare allo stesso modo che i giochi pesino di più e che non ci puoi giocare con l'emulatore, perché ovviamente la Nintendo ha pensato di integrarli alle console.

Tutto questo ti viene detto da un diciottenne che non ha mai comprato un gioco, fino a 15 anni ha giocato a rosso e blu sull'emulatore, per poi provare le nuove generazioni, e che forse riuscirà a convincere i suoi a prendere un 3ds per avere Y (che, non so se hai notato, ma non si può emulare su PC).

Il mio gioco preferito? Pokémon Blu, senza ombra di dubbio, ho passato più di dieci anni a giocarci, conosco le battute dei personaggi quasi a memoria. Ciò non toglie che abbia apprezzato moltissimo la quinta generazione.
 

ProfOak

R00m haxxor
ma molte cose della lista erano soggettive, il 3/DS è più potente rispetto al GB,  con "colori" non intendo "solo b/n" ma "(comincia una musica sdolcinata)lalalalala, sono un gioco infantile, come quelli dei bambini di 2 anni(fine musica sdolcinata)"

Vabbè ora devo andare a letto. Semmai (semmai) ne riparleremo domani.

ps: la quinta gen senza dubbio è la migliore tra le nuove
 
Top Bottom