aiuto counters dei pokemon

Jack

boh
non c'è, buildati un team e gioca sui simulatori come i cristiani
default_%5Eo%5E.gif
 

gigipuff

Passante
Smogon. Nella sezione strategy Pokedex trovi la lista di tutti i pokemon, e per ognuno c'e un piccolo trafiletto intitolato check and counters
 

Jack

boh
Ah beh, se l'hai sentito te allora c'è di sicuro. Il concetto di counter è qualcosa di così variabile e inappropriato che è impossibile stilare una lista. La maggior parte dei Pokémon ha un set standard che viene counterato o checkato da un altro Pokémon. Tuttavia, il metagame si evolve e vengono inseriti set fatti apposta per non essere counterati dai counters comuni. Basti pensare a SubToxic Aegislash, fatto anche per toxicare e quindi indebolire i counter comuni come Mandibuzz e Chesnaught. Senza modificare direttamente il set, si può anche inserire una mossa, di modo da rendere un counter un semplice check, colpendolo a sorpresa e baitandolo. Siccome Pokémon è un gioco con possibilità altissime, una lista di cosa countera cosa non è fattibile, quindi se l'hai trovato in giro, sappi che era una stronzata. 

Ah, in ogni caso il mio consiglio di farti le ossa ed imparando per conto tuo come tutti i comuni cristiani era sincero; inoltre, a me sembra di saperne parecchio di theorymon, e siccome non sono tua sorella, evita di parlarmi così. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

gigipuff

Passante
http://www.smogon.com

E completo fino a BW2, ma ci sono anche alcune preview ben fatte di XY. Come dice Jack, la lista non è esaustiva, ma per un giocatore alle prime armi può bastare per iniziare (io stesso sto imparando così). Poi la cosa migliore è testare di persona e valutare ulteriori counters non presenti nella lista

PS Carma hai ragione, non modifico la firma da quasi 6 anni. Vi porrò rimedio al + presto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ah beh, se l'hai sentito te allora c'è di sicuro. Il concetto di counter è qualcosa di così variabile e inappropriato che è impossibile stilare una lista. La maggior parte dei Pokémon ha un set standard che viene counterato o checkato da un altro Pokémon. Tuttavia, il metagame si evolve e vengono inseriti set fatti apposta per non essere counterati dai counters comuni. Basti pensare a SubToxic Aegislash, fatto anche per toxicare e quindi indebolire i counter comuni come Mandibuzz e Chesnaught. Senza modificare direttamente il set, si può anche inserire una mossa, di modo da rendere un counter un semplice check, colpendolo a sorpresa e baitandolo. Siccome Pokémon è un gioco con possibilità altissime, una lista di cosa countera cosa non è fattibile, quindi se l'hai trovato in giro, sappi che era una stronzata. 

Ah, in ogni caso il mio consiglio di farti le ossa ed imparando per conto tuo come tutti i comuni cristiani era sincero; inoltre, a me sembra di saperne parecchio di theorymon, e siccome non sono tua sorella, evita di parlarmi così. 
Per curiosità, cosa ti aveva scritto?

Sono arrivato maledettamente tardi...
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Per curiosità, cosa ti aveva scritto?

Sono arrivato maledettamente tardi...
Mi avete messo una curiosità che non vi dico 
default_sisi.gif


Comunque non c'è una vera e propria lista di counter/check.... magari trovi qualcosa su come counterare/checkare set più comuni che hanno poche possibilità di variazione , ma sono talmente pochi che non varrebbe manco la pena stilarne una lista
 

Jack

boh
nulla, mi fa tipo "tu non sai un cazzo, devi stare zitto, se non sai un cazzo devi startene zitto"....lmao, ma vai a raccogliere il riso
 
Top Bottom