Iscrizione Campionato e Championship points

FireShawn

Zoidberg
Ciao ragazzi, avrei delle informazioni importanti da chiedervi (e che non ho ben capito). L'iscrizione per quanto riguarda il VG è aperta a tutti, ma come ci si iscrive? Io ho ottenuto ieri il mio ID giocatore play! pokèmon attraverso il sito ufficiale, basta esibire quello per iscriversi? 

Sul sito ufficiale c'è scritto che "[SIZE=inherit]Potranno iscriversi i migliori 270 giocatori della categoria Junior, i migliori 270 della categoria Senior e i migliori 540 della categoria Master. Il nostro obiettivo è di accettare il maggior numero di richieste di partecipazione possibile, ma non possiamo garantire posti a sedere oltre questi limiti." Si riferisce al gioco di carte, giusto?[/SIZE]

[SIZE=inherit]Infine, per partecipare ai campionati mondiali bisogna avere un tot di championship point guadagnati anche ad esempio durante la gara internazionale di maggio? Grazie a chi mi risponderà! [/SIZE]
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Andiamo per gradi:

Ciao ragazzi, avrei delle informazioni importanti da chiedervi (e che non ho ben capito). L'iscrizione per quanto riguarda il VG è aperta a tutti, ma come ci si iscrive? Io ho ottenuto ieri il mio ID giocatore play! pokèmon attraverso il sito ufficiale, basta esibire quello per iscriversi? 
L'iscrizione si effettua sabato mattina. Quando è il proprio turno (ci sarà una lunga fila...) si dichiara il proprio nome, cognome, data di nascita e ID giocatore (suggeriamo di stamparlo per non dimenticarlo). Tutto qui!

Sul sito ufficiale c'è scritto che "Potranno iscriversi i migliori 270 giocatori della categoria Junior, i migliori 270 della categoria Senior e i migliori 540 della categoria Master. Il nostro obiettivo è di accettare il maggior numero di richieste di partecipazione possibile, ma non possiamo garantire posti a sedere oltre questi limiti." Si riferisce al gioco di carte, giusto?
Qui si parla di Videogame...Non preoccuparti perché difficilmente supereremo i 450 giocatori totali (io ne pronostico circa 400), quindi nessun pericolo di restare fuori! Al massimo, proprio per essere sicuri, è meglio presetarsi qualche minuto prima l'apertura delle iscrizioni!

Infine, per partecipare ai campionati mondiali bisogna avere un tot di championship point guadagnati anche ad esempio durante la gara internazionale di maggio? Grazie a chi mi risponderà! 
Il discorso non è "un tot di CP", è "quanto sei bravo in Europa".Quest'anno vengono elargiti a noi europei 32 inviti al Campionato Mondiale di Agosto a Washington (i primi 16 hanno anche viaggio e albergo spesati). Vengono consegnati ai 32 giocatori con più CP alla fine dell'ultimo nazionale, cioè il nostro.

I primi due giocatori del nazionale prendono un sacco di CP, il terzo e il quarto un po' meno, dal quinto all'ottavo ancora meno, dal nono al sedicesimo ancora meno, e così via. Stesso discorso per il torneo online di maggio, che regala CP ai primi classificati!

Alla fine di tutti i tornei europei, i primi 16 hanno invito+viaggio+albergo, dal 17 al 32 solo invito.

Ovviamente è premiato chi ha partecipato a più tornei nazionali e si è piazzato bene in tutti e tre (ad esempio, se uno ha fatto top16 in Germania e fa top8 in Italia, ha ovviamente più CP di uno che ha fatto solo Top8 in Italia)
 

FireShawn

Zoidberg
Grazie mille per le info! Per caso devi partecipare alla sfida internazionale di maggio? Io mi sono iscritto e sto provando a scaricare il Digital Player ID, ma mi dice "register participating pokemon before the first battle", quindi lo posso scaricare solo a gara iniziata?  
 
Top Bottom