Primo vero -si spera- team

Kratos

Con me cascate male! >_
Categoria: doppio-vgc 2014

Ecco a voi :)

Charizard-Y@charizardite                                                         Murkrow@Eviolite
IVS: 31/31/x/31/x/31                                                             IVS: 31/x/31/x/31/31
EVS 128/-/-/252/-/128                                                            EVS 252/-/-/-/4/252
Moves:                                                                           Moves:
- Protect                                                                        - Tailwind
- Steel Wing                                                                     - Quash
- Air Slash                                                                      - Roost
-  Flamethrower                                                                  - FeatherDance
 
 
Venusar@Sitrus Berry                                                             Blastoise@Wacan Berry
IVS: 31/x/31/31/31/31                                                            IVS:  31/x/31/31/31/31
EVS 128/-/128/-/252/-                                                            EVS 128/-/128/-/252/-
Moves:                                                                           Moves:
- Toxic                                                                          - Rock Slide
- Venoshock                                                                      - Scald
- Synthesis                                                                     - Bite
- Leech Seed                                                                     - Brick Break
 
 
 
Rotom-W@Salac Berry                                                              Garchomp@ Roseli Berry
IVS:  31/x/x/31/x/31                                                             IVS:  31/31/x/x/x/31
EVS 4/-/-/252/-/252                                                              EVS 4/252/-/-/-/252
Moves:                                                                           Moves:
- Protect                                                                        - Dragon Claw
- Thunderbolt                                                                    - Fire Fang
- Hydro Pump                                                                     - Poison Jab
- Will-O-Wisp                                                                    - Dragon Tail

Cosa ne pensate?

Io all'inizio lo pensavo forte, ma l'ho provato su sd e le ha perse tutte... consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Penso che dovresti aggiungere gli IVs mancanti
default_o.gif
;

EDIT:Quel Blastoise è obbrobrioso. Non ha nessun EVs in attacco e tu gli dai tutte mosse fisiche
default_chirolp_toho.gif


P.S.:Dovresti aggiungere le Nature dei Pokémon
default_o.gif
;

RIEDIT:Steel Wing su Char Y???? Mmmmmmhhhhhh,ma lo sai che Char Y è attaccante speciale,vero?
default_chirolp_toho.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Le ivs con "x" sono indefferenti (non ho ancora breedato)

Non me ne ero accorto, grazie
default_chirolp_toho.gif


Le nature sono tutte serie et similia (quelle che non influenzano nulla)
"Indifferenti" un corno,servono tutte  (a parte Att. Sp. per gli attaccanti fisici e Att. per gli attaccanti speciali)XD

E sbagli pure qui,servono nature che aumentano una statistica utilizzata e che ne abbassino una di cui non ci importa (es  Garchomp lo farei Jolly,+ Vel. -Att. Sp.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
"Indifferenti" un corno,servono tutte  (a parte Att. Sp. per gli attaccanti fisici e Att. per gli attaccanti speciali)XD

E sbagli pure qui,servono nature che aumentano una statistica utilizzata e che ne abbassino una di cui non ci importa (es  Garchomp lo farei Jolly,+ Vel. -Att. Sp.)
e allora ho bisogno più di un aiuto
default_chirolp_gusun.gif
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Mmmm, boh, allora io ci provo a darti qualche consiglio basilare, ma la squadra è un pò confusionaria quindi è difficile: devi ribuildarla. Comincia con sistemare le nature che è la prima cosa da fare perchè sono molto importanti, poi aggiusta qualche mossa e cambia gli oggetti, cerca qualche set su internet o sul forum che c'è pieno di consigli, o guardi altre squadre, o cerchi i moveset nella sezione, poi togli blastoise che secondo me proprio non ci sta come utilità e poi non lo so, mi sembra già abbastanza lavoro da fare. Ovviamente dovresti sistemare anche gli IV, più sono alti meglio è, perchè vedo che a molti mancano...

Categoria: doppio-vgc 2014

Ecco a voi :)

Charizard-Y@charizardite                                                  Murkrow@Eviolite (gli serve Prankster ovviamente quindi è inutile buttare tutti gli ev sulla velocità)
IVS: 31/31/x/31/x/31                                                             IVS: 31/x/31/x/31/31
EVS 128/-/-/252/-/128   4HP/252SpA/252Spe               EVS 252/-/-/-/4/252
Moves:                                                                                   Moves:
- Protect - SolarBeam                                                         - Tailwind
- Steel Wing - Focus Blast                                                 - Quash
- Air Slash - Roost  o Eterelama                                       - Roost
- Flamethrower                                                                    - FeatherDance - Foul Play
 
 
Venusar@Sitrus Berry                                                        Blastoise@Wacan Berry

(Hai Char Y, dagli clorofilla e un pò di velocità.)
IVS: 31/x/31/31/31/31                                                          IVS:  31/x/31/31/31/31
EVS 128/-/128/-/252/-                                                         EVS 128/-/128/-/252/-
Moves:                                                                                   Moves:
- Toxic - Sludge Bomb                                                        - Rock Slide - Rapid Spin
- Venoshock - Gigadrain                                                    - Scald
- Synthesis                                                                           - Bite - Haze
- Leech Seed  o Sleep Powder                                        - Brick Break
 
 
 
Rotom-W@Salac Berry Leftovers                                   Garchomp@ Roseli Berry Choice Scarf o Life Orb (gli servirebbe Cartavetro)

Nature: Modest                                                                   Nature: Adamant o Jolly (Adamant ->scarf, jolly ->LO)
IVS:  31/x/x/31/x/31                                                              IVS:  31/31/x/x/x/31
EVS 4/-/-/252/-/252  240HP/60SpA/208Spe                  EVS 4/252/-/-/-/252
Moves:                                                                                  Moves:
- Protect - Invertivolt                                                            - Dragon Claw - Outrage
- Thunderbolt                                                                       - Fire Fang
- Hydro Pump                                                                      - Poison Jab - Iron Head
- Will-O-Wisp                                                                       - Dragon Tail - Earthquake
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Mmmm, boh, allora io ci provo a darti qualche consiglio basilare, ma la squadra è un pò confusionaria quindi è difficile: devi ribuildarla. Comincia con sistemare le nature che è la prima cosa da fare perchè sono molto importanti, poi aggiusta qualche mossa e cambia gli oggetti, cerca qualche set su internet o sul forum che c'è pieno di consigli, o guardi altre squadre, o cerchi i moveset nella sezione, poi togli blastoise che secondo me proprio non ci sta come utilità e poi non lo so, mi sembra già abbastanza lavoro da fare. Ovviamente dovresti sistemare anche gli IV, più sono alti meglio è, perchè vedo che a molti mancano...
grazie mille :)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Mh, avrei un problema:

Ho provato a mettere Charizard-y+garchom, e workano bene, l'unico problema è salamence, che mi che mi fa sempre un ohko su charziard-y con rocciotomba... come posso provveddere?
 
Mh, avrei un problema:

Ho provato a mettere Charizard-y+garchom, e workano bene, l'unico problema è salamence, che mi che mi fa sempre un ohko su charziard-y con rocciotomba... come posso provveddere?
Garchomp resiste roccia, quindi quando entra Salamance tu switchi su Garchomp se non è già in campo.

In ogni caso la risposta più facile è sostituire Charizard quando vedi Salamance.

Comunque a Char-Y metti Heat Wave al posto di Flamethrower, visto che giochi in doppio.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Garchomp resiste roccia, quindi quando entra Salamance tu switchi su Garchomp se non è già in campo.

In ogni caso la risposta più facile è sostituire Charizard quando vedi Salamance.

Comunque a Char-Y metti Heat Wave al posto di Flamethrower, visto che giochi in doppio.
Ok grazie ^^

Comunque per salamence ho già in mente cosa fare:

Sostituire entrambi con sylveon ed il suo futuro compagno :)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
L'ho ribuilldato:

Smeargle @ Choice Scarf

Ability: Own Tempo

Level: 50

EVs: 128 HP / 128 Def / 252 Spd

Timid Nature

IVs: 1 Atk

- Dark Void

- Air Slash

- Flamethrower

- Moonblast



Dragonite @ Roseli Berry

Ability: Inner Focus

Level: 55

EVs: 128 HP / 252 SAtk / 128 SDef

Adamant Nature

IVs: 1 Def

- Protect

- Dragon Dance

- Fire Punch

- Dragon Claw

Charizard @ Charizardite Y

Ability: Blaze

Level: 50

EVs: 128 HP / 128 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

IVs: 1 Atk

- SolarBeam

- Dragon Pulse

- Steel Wing

- Fire Blast



Garchomp @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

Level: 50

EVs: 248 HP / 96 Def / 164 Spd

Impish Nature

IVs: 1 SAtk

- Toxic

- Swords Dance

- Dragon Tail

- Earthquake




ed ecco un paio di lotte:

Vinte:

Perse:

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-115763604

Ed un'altra della quale non ho il video
default_o.gif
;
In pratica ne ho vinte 2 su 4 (5 su 7 se vogliamo contare le tre partite in cui si sono arresi -.-" )

Btw, cosa mi consigliate per migliorarlo? ^^
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Smeargle dovrebbe avere la Focus Sash, la natura timida, max Spee e HP e come mosse Dark Void, King's Shield, Sticky web e Tailwind. Ma comunque probabilmente crepa dopo un dark void missato.

Dragonite non ho capito perché è Max SAtk se poi ha solo mosse fisiche. Dagli la Lum Berry, fallo deciso max Atk e Spee e dagli Dragon Dance. EQ, Outrage e qualcosa di coverge che io ignoro.

Su Charzard Y non ho capito ne gli Ev in HP ne Steel Wing. Fai emigrare gli Evs da HP a SAtk e dagli Focus Blast Steel Wing.

Tranquillissimo che Toxic e Dragon Tail sono utili su Garchomp! Fallo Jolly con Outrage e qualcosa di più utile di Toxic. Tipo Rock Slide.

Comunque sono un nabbo, non prendermi troppo sul serio.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Smeargle dovrebbe avere la Focus Sash, la natura timida, max Spee e HP e come mosse Dark Void, King's Shield, Sticky web e Tailwind. Ma comunque probabilmente crepa dopo un dark void missato.

Dragonite non ho capito perché è Max SAtk se poi ha solo mosse fisiche. Dagli la Lum Berry, fallo deciso max Atk e Spee e dagli Dragon Dance. EQ, Outrage e qualcosa di coverge che io ignoro.

Su Charzard Y non ho capito ne gli Ev in HP ne Steel Wing. Fai emigrare gli Evs da HP a SAtk e dagli Focus Blast Steel Wing.

Tranquillissimo che Toxic e Dragon Tail sono utili su Garchomp! Fallo Jolly con Outrage e qualcosa di più utile di Toxic. Tipo Rock Slide.

Comunque sono un nabbo, non prendermi troppo sul serio.
Mh, con la choice charf ho più probabilità di outspeedare....

Sì, me ne ero accorto anche io ieri sera, e mi ero ritenuto un vero stupido -fp

Per farlo un po' più resistente
default_WUWdc.gif


Già fatto anche questo
default_o.gif
; , solo che invece di steel wing gli ho dato dragon pulse, in caso mi ritrovi un drago avanti...

Già fatto anche questo
default_o.gif
;
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Mh, con la choice charf ho più probabilità di outspeedare....

Per farlo un po' più resistente
default_WUWdc.gif


Già fatto anche questo
default_o.gif
; , solo che invece di steel wing gli ho dato dragon pulse, in caso mi ritrovi un drago avanti...
Si, ma con la Sash puoi mettere più schifezze in campo predictando uno switch. Oppure puoi praticamente già vincere se è abbastanza idiota da tenere due belli addormentati in campo.

Ehm... no, ok? Non gli serve essere resistente. Ha delle difese basserrime. Meglio con più SAtk, in modo da fargli sweepare più roba più in fretta.

Dafaq? Gli hai dato due volte Dragon pulse?
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Si, ma con la Sash puoi mettere più schifezze in campo predictando uno switch. Oppure puoi praticamente già vincere se è abbastanza idiota da tenere due belli addormentati in campo.

Ehm... no, ok? Non gli serve essere resistente. Ha delle difese basserrime. Meglio con più SAtk, in modo da fargli sweepare più roba più in fretta.

Dafaq? Gli hai dato due volte Dragon pulse?
Mh, giusto...

Ok grazie :)

no scusa
default_chirolp_toho.gif
il set attuale è dragon pulse, solar beam, heat wave, ed un'altra mossa che non saprei, ma steel wing non la metterei, è fisica...
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
no scusa
default_chirolp_toho.gif
il set attuale è dragon pulse, solar beam, heat wave, ed un'altra mossa che non saprei, ma steel wing non la metterei, è fisica...
Erm... focus blast, in modo da non farti wallare da Heatran?

Comunque hai già due draghi. Non vedo l'utilità di Dragon Pulse. Dagli piuttosto Eterelama.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
azz, me ne ero dimenticato -fp

se invece mettessi aerasoio?
default_WUWdc.gif
No, meglio Eterelama. è più potente ed ha una certa possibilità (30%) di far tentennare. In più, dato ch nelle competizioni non ci si può aumentare l'elusione, misserà molto raramente.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
E allora in che senso crepa subito? Il suo compito è addormentare qualcuno. Fine. Poi magari settare qualcosa. Ma comunque il fine della sua vita è il mero addormentare. Poi crepa subito.
 
Top Bottom