Team Competitivo VGC2014

Roll Lee

Zoidberg
Sono un neofita del competitivo (anche perché ho saltato da Emerald/LG/FR a X/Y, recuperando in seguito tutto quello in mezzo).
Un mio amico si è messo d'impegno e ha cercato di aiutarmi a creare una squadra. Io gli dicevo cosa avevo in mente, lui cercava di dirmi come fare (ad esempio se farlo con più EV da una parte o dall'altra, natura etc...).
Ho portato questo team ad un torneo (sono arrivato 4° su 8) ma viene spesso tirato giù facilmente... Chiedo la vostra opinione.
 
ATTENZIONE: in corsivo scrivo quello che avevo portato al torneo. Da allora ho avuto un paio di consigli che metterò in grossetto.
 
greninja.gif
@ Wise Glasses / Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature
- Extrasensory
- Hydro Pump / Scald
- Dark Pulse
- Ice Beam
 
Di solito (praticamente sempre) è il attaccante d'inizio. Molto veloce (anche se ho preferito farlo Modesto piuttosto che timido) attacca con mosse di 4 tipi diversi, con Mutatipo sempre STAB e evita di essere fulminato dal primo elettro che gira. Dura poco. Un paio di attacchi al massimo e poi è giù. Prima che crolli, spero almeno che abbia tritato almeno un avversario .

talonflame.gif
@ Charti Berry / Focus Sash
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Hasty Nature
- Protect
- Arial Ace / Brave Bird
- Overheat / Flare Blitz
- Tailwind
 
Evita i terremoti e può castare fuoco. Aiuta ad aumentare la velocità. Ma non è molto forte.

mawile.gif
@ Mawilite
Ability: Hyper Cutter
EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Def
Adamant Nature
- Iron Head
- Play Rough
- Protect
- Brick Break / Sucker Punch
 
Il mio tank. Resistente. Play Rough può spazzolare qualche draghetto di passaggio. Molto difensivo ma anche molto duro quando attacca.

flygon.gif
@ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SDef
Jolly Nature
- Dragon Claw
- Protect
- Rock Slide
- Earthquake
 
Uno dei primi problemi. Crolla presto. Cerca comunque di fare quel che può con i terremoti e le frane.

whiscash.gif
@ Chesto Berry
Ability: Oblivious
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rest
- Waterfall
 
Resistente ma non troppo. Sa fare qualche danno, ma principalmente è un bersaglio fermo.

seaking.gif
@ Shell Bell
Ability: Lightningrod
EVs: 200 HP / 252 SAtk / 56 Spd
Modest Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Protect
- Substitute
 
L'ultima difesa dai fulmini, evitati quelli prende molto di altro. Cerco di evitare molto con Sostituto. Gli altri attacchi vengono da se. Buon attacco d'acqua e Ghiaccio per i molti fuoco/draghi/erba che compaiono.
 
Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
flygon.gif
@ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SDef

Jolly Nature

- Dragon Claw

- Protect

- Rock Slide

- Earthquake

Cosa mi consigliate?
Secondo me è meglio cambiarlo con Garchomp, stesso doppio tipo, ma molto più devastante.

Potresti farlo così:

Garchomp @ leftlovers

Natura: Jolly

Abilità: Rough skin

EVs: 252 atk, 252 speed

-Earthquake

-Rock slide

-Outrage / Dragon claw

-Substitute

Substitute serve per evitare gli status (scottatura in primis), per il resto lui picchia molto forte, ha una buona resistenza ed è molto veloce.

C'è anche la possibilità di dargli Iron Head.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sono un neofita del competitivo (anche perché ho saltato da Emerald/LG/FR a X/Y, recuperando in seguito tutto quello in mezzo).

Un mio amico si è messo d'impegno e ha cercato di aiutarmi a creare una squadra. Io gli dicevo cosa avevo in mente, lui cercava di dirmi come fare (ad esempio se farlo con più EV da una parte o dall'altra, natura etc...).

Ho portato questo team ad un torneo (sono arrivato 4° su 8) ma viene spesso tirato giù facilmente... Chiedo la vostra opinione.

ATTENZIONE: in corsivo scrivo quello che avevo portato al torneo. Da allora ho avuto un paio di consigli che metterò in grossetto.

greninja.gif
@ Wise Glasses / Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature < Timid

- Extrasensory < U-Turn

- Hydro Pump / Scald

- Dark Pulse

- Ice Beam

Di solito (praticamente sempre) è il attaccante d'inizio. Molto veloce (anche se ho preferito farlo Modesto piuttosto che timido) attacca con mosse di 4 tipi diversi, con Mutatipo sempre STAB e evita di essere fulminato dal primo elettro che gira. Dura poco. Un paio di attacchi al massimo e poi è giù. Prima che crolli, spero almeno che abbia tritato almeno un avversario .

talonflame.gif
@ Charti Berry / Focus Sash < Choice Band

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature < Jolly

- Protect < U-Turn

- Arial Ace / Brave Bird

- Overheat / Flare Blitz

- Tailwind

Evita i terremoti e può castare fuoco. Aiuta ad aumentare la velocità. Ma non è molto forte.

mawile.gif
@ Mawilite

Ability: Hyper Cutter

EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Def

Adamant Nature

- Iron Head

- Play Rough

- Protect

- Brick Break / Sucker Punch

Il mio tank. Resistente. Play Rough può spazzolare qualche draghetto di passaggio. Molto difensivo ma anche molto duro quando attacca.

Garchomp @ Lum Berry

Ability: Rought Skill

Jolly Nature

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe

- Outrage

-Earthquake

-Iron Head

-Sword Dance

Uno dei primi problemi. Crolla presto. Cerca comunque di fare quel che può con i terremoti e le frane.

whiscash.gif
@ Chesto Berry

Ability: Oblivious

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Earthquake

- Rest

- Waterfall

Resistente ma non troppo. Sa fare qualche danno, ma principalmente è un bersaglio fermo.

seaking.gif
@ Shell Bell

Ability: Lightningrod

EVs: 200 HP / 252 SAtk / 56 Spd

Modest Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Protect

- Substitute

L'ultima difesa dai fulmini, evitati quelli prende molto di altro. Cerco di evitare molto con Sostituto. Gli altri attacchi vengono da se. Buon attacco d'acqua e Ghiaccio per i molti fuoco/draghi/erba che compaiono.

Cosa mi consigliate?
 
Top Bottom