Dragon Shadow
Zoidberg
Anzitutti mi scuso se questa non è la sezione giusta, ma non dovrei essermi sbagliato.
Comunque, come da titolo mi serve un aiuto per quanto riguarda Magmortar. Vorrei inserirlo nel mio team competitivo, ma un dubbio mi assale: mentre lo breedo è meglio che faccio schiudere uova di Magmar o di Magby?
Grazie in anticipo ^^
EDIT: ovviamente questa è la sezione sbagliata...volevo aprire qua un altro topic, con la mia squadra. Lo faccio ora
Vorrei consigli sulla mia squadra. Eccola qua, premetto però che ancora non c'è un pokemon con cui apro ogni battaglia, ma scelgo in base a quelli che vedo nel team avversario:
Garchomp @ Garchompite
Abilità: Cartavetro
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 252 Att, 252 Vel, 6 PS
- Dragoartigli
- Terremoto
- Metaltestata
- Danza Spada
Questo signore qui, nonostante la sua velocità al disotto della media per uno Sweeper, l'ho scelto perchè megaevoluto ha un attacco che fa paura. Ho scelto la natura allegra proprio per cercare di compensare la velocità. Il moveset è palesemente ignorante: stab, stab, controfolletto e danzaspada che non guasta mai
Magmortar @ Corpetto Assalto
Abilità: Corpodifuco
Natura: Modesta (-Att, +AttSp)
EVs: 252 PS; 252 AttSp; 6 Dif
- Lanciafiamme
- Fulmine
- Psichico
- Focalcolpo
Questo qui è un pokemon che ho scelto per la sua versatilità d'attacchi speciali. Non essendo veloce quanto tutti gli altri ho optato per renderlo quanto più difensivo possibile in modo da assorbire quanti più attacchi (più veloci di lui) possibili. i 6 EV in difesa li ho messi a caso, nel senso che è leggermente inferiore a quella speciale e ho voluto "equilibrare". Focalcolpo lo odio, a causa della sua bassa percentuale di realizzo, ma dovevo mettere un'altra mossa per far si che corpetto assalto si attivasse...se ve ne viene in mente una alternativa ditelo.
Umbreon @ Avanzi
Abilità: Sincronismo
Natura: Calma (+DifSp, -Att)
EVs: PV 252, 56 Dif, 200 DifSp
- Tossina
- Protezione
- Desiderio
- Ripicca
Umbreon è teoricamente quello che salva le chiappe ai due di sopra, in quanto i vari surf, idrovampata e geloraggio li dovrebbe reggere alla grande (nel caso in cui viene scottato o addirittura congelato c'è sincronismo che vendica), Il set è il classico per un pokemon difensivo: tossina, protezione e desiderio (più avanzi) per rompere le scatole e ripicca nel caso ci fosse un turno dove le prime tre mosse non servirebbero.
Excadrill @ Avanzi/Palloncino
Abilità: ???
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 188 PV, 36 Att, 72 Dif, 212 Vel
- Rapigiro
- Terremoto
- Frana/Forbice X/Aeroassalto
- Frana/Forbice X/Aeroassalto
Exadrill è quello che mi ha dato più problemi. Parto dal presupposto che mi serviva uno che levasse le varie punte e che resistesse a Pietrataglio. Il problema però sono stati i vari Ev e il moveset. Per gli ev ho fatto quella suddivisione perché: 188 Ev in PV portano gli stessi (al lvl 100) a 408 multiplo di 16 in modo tale da avvantaggiare il recupero di avanzi; 212 in Vel perché arriva a 291 e vincerei le eventuali lotte tra due exadrill; per le altre due statistiche ho deciso così per bilanciare un po' il pokemon. PERO' se secondo voi avanzi non va bene, ditemi anche come risistemare gli ev. Per le utlime due mosse del moveset veramente non saprei perché frana può essere utile, così come aeroassalto (anche se debole), e forbice x. Per l'abilità inutile dire che sarebbe palese rompiforma, ma a trovarlo un drillbur con l'abilità nascosta...
Gliscor @ Tossicsfera
Abilità: Velencura
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 252 Vel, 116 PV, 140 dif
- Terremoto
- Privazione
- Provocazione
- Protezione
Gliscor è stato scelto così per vari motivi. Anzitutto gli Ev: la velocità la volevo massima perché è molto più utile un gliscor più veloce anziché difensivo secondo me. Come per il tipo di sopra gli ev in PV scelti per il fatto della divisione ecc ecc.... Il moveset non tende ad attaccare direttamente, ma tramite sotterfugi XD
Mismagius @ Assorbisfera
Abilità: Levitazione
Natura: Timido (+Vel, -Att)
EVs: 252 Vel, 252 AttSp, 6 PV
- Pallaombra
- Destinobbligato
- Energipalla/Psichico/Fulmine/Gemmaforza
- Energipalla/Psichico/Fulmine/Gemmaforza
Sweeper speciale. Non è certo tra i migliori in circolazione, però ha una peculiarità: destinobbligato. Mi piace l'idea di portarmi nella morte il pokemon che sono sicuro essere più lento e che con un mio attacco non metterò KO. Per quanto riguarda le due mosse finali ( appartela sicurezza di pallaombra) sono più propenso per energipalla e gemmaforza in quanto psichico e fulmine li ha già Magmortar.
In linea teorica ci sarebbe Gengar che risolverebbe la situazione di Mismagius. Se lo faccio identico (strumento, natura e abilità) con pallaombra, energipalla, fangobomba e destinoobbligato forse è meglio pure (110 in vel base anziché 105, e 130 in attsp anzichè 105), però così sarebbe di cristallo perchè a causa della defsp che va a farsi benedire come lo attaccano va giù.
So perfettamente di soffrire i Keldeo tantissimo, ma non ce sono tantissimi in giro...o no?
A voi la parola e grazie in anticipo.
Comunque, come da titolo mi serve un aiuto per quanto riguarda Magmortar. Vorrei inserirlo nel mio team competitivo, ma un dubbio mi assale: mentre lo breedo è meglio che faccio schiudere uova di Magmar o di Magby?
Grazie in anticipo ^^
EDIT: ovviamente questa è la sezione sbagliata...volevo aprire qua un altro topic, con la mia squadra. Lo faccio ora
Vorrei consigli sulla mia squadra. Eccola qua, premetto però che ancora non c'è un pokemon con cui apro ogni battaglia, ma scelgo in base a quelli che vedo nel team avversario:
Garchomp @ Garchompite
Abilità: Cartavetro
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 252 Att, 252 Vel, 6 PS
- Dragoartigli
- Terremoto
- Metaltestata
- Danza Spada
Questo signore qui, nonostante la sua velocità al disotto della media per uno Sweeper, l'ho scelto perchè megaevoluto ha un attacco che fa paura. Ho scelto la natura allegra proprio per cercare di compensare la velocità. Il moveset è palesemente ignorante: stab, stab, controfolletto e danzaspada che non guasta mai
Magmortar @ Corpetto Assalto
Abilità: Corpodifuco
Natura: Modesta (-Att, +AttSp)
EVs: 252 PS; 252 AttSp; 6 Dif
- Lanciafiamme
- Fulmine
- Psichico
- Focalcolpo
Questo qui è un pokemon che ho scelto per la sua versatilità d'attacchi speciali. Non essendo veloce quanto tutti gli altri ho optato per renderlo quanto più difensivo possibile in modo da assorbire quanti più attacchi (più veloci di lui) possibili. i 6 EV in difesa li ho messi a caso, nel senso che è leggermente inferiore a quella speciale e ho voluto "equilibrare". Focalcolpo lo odio, a causa della sua bassa percentuale di realizzo, ma dovevo mettere un'altra mossa per far si che corpetto assalto si attivasse...se ve ne viene in mente una alternativa ditelo.
Umbreon @ Avanzi
Abilità: Sincronismo
Natura: Calma (+DifSp, -Att)
EVs: PV 252, 56 Dif, 200 DifSp
- Tossina
- Protezione
- Desiderio
- Ripicca
Umbreon è teoricamente quello che salva le chiappe ai due di sopra, in quanto i vari surf, idrovampata e geloraggio li dovrebbe reggere alla grande (nel caso in cui viene scottato o addirittura congelato c'è sincronismo che vendica), Il set è il classico per un pokemon difensivo: tossina, protezione e desiderio (più avanzi) per rompere le scatole e ripicca nel caso ci fosse un turno dove le prime tre mosse non servirebbero.
Excadrill @ Avanzi/Palloncino
Abilità: ???
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 188 PV, 36 Att, 72 Dif, 212 Vel
- Rapigiro
- Terremoto
- Frana/Forbice X/Aeroassalto
- Frana/Forbice X/Aeroassalto
Exadrill è quello che mi ha dato più problemi. Parto dal presupposto che mi serviva uno che levasse le varie punte e che resistesse a Pietrataglio. Il problema però sono stati i vari Ev e il moveset. Per gli ev ho fatto quella suddivisione perché: 188 Ev in PV portano gli stessi (al lvl 100) a 408 multiplo di 16 in modo tale da avvantaggiare il recupero di avanzi; 212 in Vel perché arriva a 291 e vincerei le eventuali lotte tra due exadrill; per le altre due statistiche ho deciso così per bilanciare un po' il pokemon. PERO' se secondo voi avanzi non va bene, ditemi anche come risistemare gli ev. Per le utlime due mosse del moveset veramente non saprei perché frana può essere utile, così come aeroassalto (anche se debole), e forbice x. Per l'abilità inutile dire che sarebbe palese rompiforma, ma a trovarlo un drillbur con l'abilità nascosta...
Gliscor @ Tossicsfera
Abilità: Velencura
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 252 Vel, 116 PV, 140 dif
- Terremoto
- Privazione
- Provocazione
- Protezione
Gliscor è stato scelto così per vari motivi. Anzitutto gli Ev: la velocità la volevo massima perché è molto più utile un gliscor più veloce anziché difensivo secondo me. Come per il tipo di sopra gli ev in PV scelti per il fatto della divisione ecc ecc.... Il moveset non tende ad attaccare direttamente, ma tramite sotterfugi XD
Mismagius @ Assorbisfera
Abilità: Levitazione
Natura: Timido (+Vel, -Att)
EVs: 252 Vel, 252 AttSp, 6 PV
- Pallaombra
- Destinobbligato
- Energipalla/Psichico/Fulmine/Gemmaforza
- Energipalla/Psichico/Fulmine/Gemmaforza
Sweeper speciale. Non è certo tra i migliori in circolazione, però ha una peculiarità: destinobbligato. Mi piace l'idea di portarmi nella morte il pokemon che sono sicuro essere più lento e che con un mio attacco non metterò KO. Per quanto riguarda le due mosse finali ( appartela sicurezza di pallaombra) sono più propenso per energipalla e gemmaforza in quanto psichico e fulmine li ha già Magmortar.
In linea teorica ci sarebbe Gengar che risolverebbe la situazione di Mismagius. Se lo faccio identico (strumento, natura e abilità) con pallaombra, energipalla, fangobomba e destinoobbligato forse è meglio pure (110 in vel base anziché 105, e 130 in attsp anzichè 105), però così sarebbe di cristallo perchè a causa della defsp che va a farsi benedire come lo attaccano va giù.
So perfettamente di soffrire i Keldeo tantissimo, ma non ce sono tantissimi in giro...o no?
A voi la parola e grazie in anticipo.
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