Breeding Magmortar

Anzitutti mi scuso se questa non è la sezione giusta, ma non dovrei essermi sbagliato.

Comunque, come da titolo mi serve un aiuto per quanto riguarda Magmortar. Vorrei inserirlo nel mio team competitivo, ma un dubbio mi assale: mentre lo breedo è meglio che faccio schiudere uova di Magmar o di Magby?

Grazie in anticipo ^^

EDIT: ovviamente questa è la sezione sbagliata...volevo aprire qua un altro topic, con la mia squadra. Lo faccio ora

Vorrei consigli sulla mia squadra. Eccola qua, premetto però che ancora non c'è un pokemon con cui apro ogni battaglia, ma scelgo in base a quelli che vedo nel team avversario:

Garchomp @ Garchompite
Abilità: Cartavetro
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 252 Att, 252 Vel, 6 PS
- Dragoartigli
- Terremoto
- Metaltestata
- Danza Spada

Questo signore qui, nonostante la sua velocità al disotto della media per uno Sweeper, l'ho scelto perchè megaevoluto ha un attacco che fa paura. Ho scelto la natura allegra proprio per cercare di compensare la velocità. Il moveset è palesemente ignorante: stab, stab, controfolletto e danzaspada che non guasta mai

Magmortar @ Corpetto Assalto
Abilità: Corpodifuco
Natura: Modesta (-Att, +AttSp)
EVs: 252 PS; 252 AttSp; 6 Dif
- Lanciafiamme
- Fulmine
- Psichico
- Focalcolpo

Questo qui è un pokemon che ho scelto per la sua versatilità d'attacchi speciali. Non essendo veloce quanto tutti gli altri ho optato per renderlo quanto più difensivo possibile in modo da assorbire quanti più attacchi (più veloci di lui) possibili. i 6 EV in difesa li ho messi a caso, nel senso che è leggermente inferiore a quella speciale e ho voluto "equilibrare". Focalcolpo lo odio, a causa della sua bassa percentuale di realizzo, ma dovevo mettere un'altra mossa per far si che corpetto assalto si attivasse...se ve ne viene in mente una alternativa ditelo.

Umbreon @ Avanzi

Abilità: Sincronismo
Natura: Calma (+DifSp, -Att)
EVs: PV 252, 56 Dif, 200 DifSp
- Tossina
- Protezione
- Desiderio
- Ripicca

Umbreon è teoricamente quello che salva le chiappe ai due di sopra, in quanto i vari surf, idrovampata e geloraggio li dovrebbe reggere alla grande (nel caso in cui viene scottato o addirittura congelato c'è sincronismo che vendica), Il set è il classico per un pokemon difensivo: tossina, protezione e desiderio (più avanzi) per rompere le scatole e ripicca nel caso ci fosse un turno dove le prime tre mosse non servirebbero.

Excadrill @ Avanzi/Palloncino

Abilità: ???
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 188 PV, 36 Att, 72 Dif, 212 Vel
- Rapigiro
- Terremoto
- Frana/Forbice X/Aeroassalto
Frana/Forbice X/Aeroassalto

Exadrill è quello che mi ha dato più problemi. Parto dal presupposto che mi serviva uno che levasse le varie punte e che resistesse a Pietrataglio. Il problema però sono stati i vari Ev e il moveset. Per gli ev ho fatto quella suddivisione perché: 188 Ev in PV portano gli stessi (al lvl 100) a 408 multiplo di 16 in modo tale da avvantaggiare il recupero di avanzi; 212 in Vel perché arriva a 291 e vincerei le eventuali lotte tra due exadrill; per le altre due statistiche ho deciso così per bilanciare un po' il pokemon. PERO' se secondo voi avanzi non va bene, ditemi anche come risistemare gli ev. Per le utlime due mosse del moveset veramente non saprei perché frana può essere utile, così come aeroassalto (anche se debole), e forbice x. Per l'abilità inutile dire che sarebbe palese rompiforma, ma a trovarlo un drillbur con l'abilità nascosta...

Gliscor @ Tossicsfera
Abilità: Velencura
Natura: Allegra (+Vel, -AttSp)
EVs: 252 Vel, 116 PV, 140 dif
- Terremoto
- Privazione
- Provocazione
- Protezione

Gliscor è stato scelto così per vari motivi. Anzitutto gli Ev: la velocità la volevo massima perché è molto più utile un gliscor più veloce anziché difensivo secondo me. Come per il tipo di sopra gli ev in PV scelti per il fatto della divisione ecc ecc.... Il moveset non tende ad attaccare direttamente, ma tramite sotterfugi XD

Mismagius @ Assorbisfera

Abilità: Levitazione
Natura: Timido (+Vel, -Att)
EVs: 252 Vel, 252 AttSp, 6 PV
- Pallaombra
- Destinobbligato
- Energipalla/Psichico/Fulmine/Gemmaforza
Energipalla/Psichico/Fulmine/Gemmaforza

Sweeper speciale. Non è certo tra i migliori in circolazione, però ha una peculiarità: destinobbligato. Mi piace l'idea di portarmi nella morte il pokemon che sono sicuro essere più lento e che con un mio attacco non metterò KO. Per quanto riguarda le due mosse finali ( appartela sicurezza di pallaombra) sono più propenso per energipalla e gemmaforza in quanto psichico e fulmine li ha già Magmortar.

In linea teorica ci sarebbe Gengar che risolverebbe la situazione di Mismagius. Se lo faccio identico (strumento, natura e abilità) con pallaombra, energipalla, fangobomba e destinoobbligato forse è meglio pure (110 in vel base anziché 105, e 130 in attsp anzichè 105), però così sarebbe di cristallo perchè a causa della defsp che va a farsi benedire come lo attaccano va giù.

So perfettamente di soffrire i Keldeo tantissimo, ma non ce sono tantissimi in giro...o no?

A voi la parola e grazie in anticipo. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Considerando che, a meno di nuove meccaniche introdotte di cui non sono a conoscenza, dall'uovo nasce sempre Magby, il dilemma non si pone.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Garchomp @ Garchompite

Abilità: Cartavetro

Natura: Allegra (+Vel, -AttSp) Birbona (+Atk - SDef)

EVs: 252 Att, 252 HP, 6 Spe

- Dragartigli

- Terremoto

- Metaltestata

- Danza Spada < Fuocobomba

Magmortar @ Corpetto Assalto

Abilità: Corpodifuco

Natura: Modesta (-Att, +AttSp)

EVs: 252 PS; 252 AttSp; 6 Dif

- Lanciafiamme

- Fulmine

- Psichico < Hidden Power Ice

- Focalcolpo

Umbreon @ Avanzi

Abilità: Sincronismo

Natura: Calma (+DifSp, -Att)

EVs: PV 252, 56 Dif, 200 DifSp

- Tossina

- Protezione

- Desiderio

- Ripicca

Excadrill (M) @ Air Balloon
Trait: Mold Breaker
EVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Iron Head
- Rapid Spin
- Stealth Rock / Rock Slide
Gliscor (F) @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Substitute 
- Earthquake
- Toxic / Knock Off
- Protect / Knock Off
Mismagius @ Assorbisfera

Abilità: Levitazione

Natura: Timido (+Vel, -Att)

EVs: 252 Vel, 252 AttSp, 6 PV

- Pallaombra

- Destinobbligato

- Energipalla/Psichico/Fulmine/Gemmaforza

Energipalla/Psichico/Fulmine/Gemmaforza 
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Perché questa natura e questi ev? Perché fuocobomba?

Grazie ;)
Con 92 di Speed base non outspeedi un gran che, piuttosto lo fai Bulky.

Ha un AtkSp non da buttare, con Fuocobomba diventa un Wallbreaker in grado di fare forse OHKO a Skarmory, ad esempio.

Comunque mi son dimenticato di una cosa, Pietrataglio > Metaltestata.
 
Top Bottom