Chiarimenti breeding

Varco

Zoidberg
Ciao ragazzi, stavo tentando di allevare un pokemon da un uovo, ho letto svariate guide ma ci sono degli aspetti che ancora non sono riuscito a capire del tutto:

1) Esiste un modo per far si che possa trasmettere la natura al 100% all'uovo? Perchè da come ho letto la Pietrastante assicura il 50% se data ad uno dei due genitori

2) Non ho ben capito come funziona la trasmissione degli IVs. Visto che vengono ereditari 3 IVs casualmente da entrambi i genitori, non riesco a capire come sia possibile portare tutti gli IVs a 31.

Per esempio ho una femmina con gli IVs a (31 31 1 1 1 1) e il maschio (1 1 1 1 31 31) li faccio accoppiare, può nascere un uovo (1 1 1 1 1 1). Come faccio a controllare questa cosa, con gli oggetti vigor posso trasmettere al 100% una sola statistica!
 

~Lighty

Rosso è meglio
Per avere più possibilità puoi dare al maschio un destincumune, in modo da trasmetterne 5 di iv, però non c'è modo di controllarlo al 100%, bisogna solo avere fortuna :/ stesso discorso per la natura

EDIT: non mi sono accorto di essere in n/b
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
La Pietrastante funziona al 100% solo a partire da NB2, in tutte le versioni precedenti funziona al 50%.

Il Destincomune trasmette le IV sono a partire da X Y.

3 IV vengono ereditate da quelle dei genitori, indipendentemente dal maschio o dalla femmina, altre 3 sono completamente casuali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom