Gioco di Pokémon preferito?

Qual'è il vostro gioco Pokemon preferito?


  • Votatori totali
    49
G

GalaxyTepi

Premetto che esiste già una discussione sulla propria regione preferita, ma questa è diversa perché si basa sul gioco. Se ho sbagliato sezione, spostate pure, non sapevo dove metterla ç.ç

Comunque io ho votato Oro/Argento/Cristallo, Argento è stato il mio primo gioco e ancora oggi lo adoro e mi piace ricominciarlo e finirlo in 2/3 giorni durante i weekends xD
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Ho votato tutti quelli dopo Rosso Fuoco/Verde Foglia,averò passato migliaia di ore sul DS 
default_chirolp_waku1.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Con Soul Silver ho vissuto l'avventura più longeva e divertente, non c'è battaglia più bella che quella contro Rosso :)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
mi è piaciuta moltissimo sinnoh (anche perche era la mia prima regione), così come ho amato la longevità di hg ss.

per quanto riguarda la grafica e il battling ho votato x e y
 
Deh. Ovviamente mi piacciono tutti ma quelli che preferisco in assoluto sono :

-Cristallo ovvero il mio primo gioco su cui ci ho passato molti anni e anche adesso ci stò giocando ovviamente da cartuccia originale
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
  

- Verde foglia : remake di prima generazione : un capolavoro! e non c'è da dire altro.

- Diamante : è stato il mio secondo gioco dopo Cristallo sono passato  da un gameboy color senza luce ad un ds con l r4 e ovviamente diamante, uno sbalzo del Boia DEH!!!

-Soul silver: Remake della seconda generazione 
default_awesome.gif
 
default_WUWdc.gif
 
default_awesome.gif


- Y : Mi è piaciuto moltissimo per le novità ovviamente gli sprite ridisegnati in 3d e posso dire che hanno fatto un ottimo lavoro  e mi è piaciuto anche per i nuovi modi di battling e molto altro 

Detto questo 
default_chirolp_bey2.gif
 a tutti

Ps : Deh.
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
O/A/C Perchè sono leggendari

R/Z/S Perchè Hoenn mi è piaciuta davvero molto come regione

B/N Perchè ci sto giocando ora e Unima mi sta piacendo da dio, sia come ambientazioni che come storia, per i pikè e per i personaggi (sta diventando piano piano la mia regione preferita.....e non l'ho ancora finita!)

X/Y Per la grafica
 

blorb

Parroco
Platino è stato bellissimo,finché non sono entrato nel competitivo,ora mi fanno schifo i miei Pokémon :(

Però la storia mi prende sempre,è troppo bella!

Anche quella di X/Y non è male,ma mai come Giratina che ti trascina in un'altra dimensione e Cyrus che sparisce nell'universo che ha creato grazie a Dialga e Palkia,Dio la figaggine!
 

eugi92

Passante
Oro è stato il mio primo gioco e non aggiungo altro ;)

Zaffiro mi è piaciuto molto, storia e regione.

Rosso Fuoco è un remake d'obbligo.

Soul silver mi è davvero piaciuto infatti l'avrò reiniziato minimo 5 volte :)

Infine X per la grafica, la longevità dovuta al multiplayer che non avevo mai provato prima, lo scontro tra pokemon che si è migliorato molto (seppur lascia comunque molto a desiderare paragonato ai gdr per pc/console) e ora è guardabile senza far girare la testa 
default_chirolp_sballo.gif
come in 5 generazione :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

FaberMeth95

Zoidberg
A modo loro sono stati tutti dei giochi stupendi ma Heart Gold rimane io picco della serie.

Anche i puristi della serie dovrebbero vedere come i remake siano ancora più magici degli originali:ok che per chi li giocò ai tempi ci sono dei bellissimi ricordi, me compreso, ma volete mettere quegli sprite, delle volte disgustosi, con quelli di HGSS??
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Sono un nostalgifag, quindi non potevo fare altro che votare i giochi delle prime due generazioni.

Ho iniziato con Rosso, quando ancora manco sapevo cosa fossero i Pokémon. Era bellissimo perché ogni volta non sapevi cosa stava per succedere e quei labirinti (tipo le Isole Spumarine) sembravano incredibili. Poi giocare in cortile con gli amici tramite il Cavo Game Link era pazzesco! Pokémon Rosso è IL gioco.

Poi ho giocato a Oro e Cristallo e quelli sì che forse erano i giochi più belli! L'incredibile novità dell'orologio! Praticamente il gioco viveva con te! La storia infinita con ben due regioni e la mitologia attorno ai leggendari! La grafica totalmente a colori! E poi ancora l'interazione con i tuoi amici grazie anche agli infrarossi e al Dono Segreto che si faceva puntualmente ogni giorno!

Non c'era ancora youtube, quindi non c'erano guide e trucchi (tranne quello famoso della clonazione). Si faceva tutto da soli. Si sbagliava da soli. Si creavano strategie da soli.

Io davvero credo che nessuno che abbia iniziato a giocare a Pokémon NON dalla prima generazione possa capire veramente cosa fosse tutto ciò. Né io purtroppo sono in grado di spiegarvelo. Sono un nostalgifag del cazzo, ma sono riconoscente ai Pokémon per l'infanzia che mi hanno dato!

PS: Porca miseria, correggete il titolo! Si scrive "QUAL È"! In italiano non esiste "qual'è" con l'apostrofo! È un forum in cui più della metà dei frequentatori va ancora a scuola, quindi abbiamo anche una certa "responsabilità" nell'insegnare la lingua.
 

Xtremethegamer

Passante
R/Z/S, cazzo se è figo. Amo Hoenn, amo la storia, ADORO Rayquaza, Groudon e Kyogre, amo la lotta fra Team Idro e Team magma, adoro gli starter (Sceptile è il mio preferito in assoluto, anche se è battaglia con Blaziken, e anche per questo con l'evento di Torcich con acceleratore sono impazzito), amo la longevità di smeraldo.. amo tutto di quei giochi
 
E' una domanda che mi sono sempre fatto. Ci sarà qualcuno che gioca ai Pokémon e che la penserà come me? E' proprio vero che il DS ha soppiantato la retroguardia? Ora posso chiarire questo mio dubbio, e anche divertirmi a vedere che ne esce fuori.

Qual è il vostro titolo Pokémon preferito di sempre?

La domanda può sembrare facile, ma dovete dire un solo titolo e dare una spiegazione del perché lo preferite.
Come spiegazione non vale "ci sono affezionato". :)

Il mio titolo preferito è senz'altro Pokémon Verde Foglia (o Rosso Fuoco), ho sempre trovato che l'avventura di Kanto fosse eccezionale, nonché "l'originale", per certi versi. Inoltre odio profondamente il DS e quella grafica finto-3d del cavolo, senza contare, ovviamente, la miriade di Pokémon orribili che popolano le versioni DS eccetto Heart Gold/Soul Silver (è un mio gusto odiare i Pokémon da Hoenn in poi, non lapidatemi XD ). Ho sempre preferito l'avventura di Kanto anche a quella di Johto, nonostante fosse compresa anche Kanto, perché non concepisco come coerente con la storia "vera" che l'avventura inizi da Johto. Insomma, sono un tradizionalista ferreo. Specifico che su un piano emotivo accorderei la preferenza a Pokémon Giallo, ma Verde Foglia è oggettivamente di gran lunga migliore, e ha anche in aggiunta il settipelago. Insomma, in definitiva, il mio preferito è Verde Foglia, e vi ho spiegato perché. Tocca a voi :)

PS: spero di avere indovinato la sezione in cui aprire questo topic!
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
titolo preferito pokèmon HG/SS la storia di johto è la migliore secondo me e il pokèmon che ti seguiva una figata

poi una domanda buttata lì all'USDM ma se uno nasceva a Johto che doveva fare? doveva andare a kanto perchè si parte da lì?
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Io ho cominciato a giocare con pokemon rosso sul game boy e i vecchi pokemon (intesi sia come bestie pokemon sia come giochi in generale, rosso/blu/giallo) di prima generazione mi piacciono e continuano a piacermi tutt'ora, difatti sarei tentato di dire che il mio preferito è rosso per motivi nostalgici, però da bambino non avevo amici che giocavano a pokemon e mi ci è voluta tutta a trovare gente sconosciuta che me li scambiasse per finire il pokedex, non facevo mai lotte in link, insomma, ci giocavo da solo e, si sa, il bello di pokemon è anche l'interazione tra i giocatori.
Ovviamente essendo un fan dei giochi pokemon dall'inizio quando uscì verde foglia/rosso fuoco potete immaginare quanto ero gasato, rivedere i primi pokemon con grafica e giocabilità migliorata, senza tutti i bug della prima gen, con nuovi tipi, abilità ecc.. insomma, rosso fuoco e verde foglia non saranno privi di difetti ne forse i migliori giochi pokemon di sempre, ma per me era come essere tornato ai tempi del game boy, con la differenza sostanziale che tutti e dico tutti quelli che conoscevo avevano un GBA e una copia del gioco, quindi ci si trovava in massa a scambiare, lottare e fare tutto quello che avrei fatto già da prima se avessi conosciuto altri bimbetti che avevano rosso o blu.

Quindi anche se è difficile sceglierne uno in particolare, anch'io dico Verde Foglia, per i motivi di cui sopra (Verde Foglia perchè bulbasaur ftw).
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Ho giocato a quasi tutte le generazioni pokèmon tra remake e originali, mi mancano all'appello solo la quinta e metà della sesta, dato che sto finendo X, e devo dire che però il mio gioco preferito di tutta la saga resterà per sempre verde foglia, il mio primo gioco pokemon in assoluto!
Ancora oggi tra un buco e l altro ci gioco, amo tutto di quel gioco, e non sono ancora riuscita a finirlo al 100% da quando l ho comperato quasi 8 anni fa! 

Amo i pokemon, le prime due generazioni di pokemon sono le mie preferite, la storia, l ambiente, le musiche... tutto!
Provo ancora grandi emozioni a camminare per kanto al fianco della mia squadra pokemon, le città, i percorsi, la regione quella bellezza che solo la storia della prima generazione mi ha dato, che mi ha lasciato anche un po' l amaro in bocca nel vedere kanto così cambiata nella versione Oro, tutte le cose a cui ero affezionata non c erano più e quindi non posso non dire che la mia generazione preferita è e resterà per un bel po la terza, e il mio gioco preferito verde foglia!

(Appena finisco X riprendo in mano il game boy advance e ricomincio sia Verde Foglia che Smeraldo e Zaffiro!)
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Il mio preferito in assoluto è cristallo , valore affettivo per primo gioco con pokedex completo, ma anche il fatto di usare due mappe e 16 medaglie *-* Se fosse cosi anche a kalos sarebbe stragnocco °ç°
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Diamante,senza ombra di dubbio :£

Pokémon fighissimi (primo tra tutti Lucario
default_chirolp_lovely.gif
) e una storia appassionante,cosa vuoi di più dalla vita? (Un Lucano)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vedo che non sono l'unico ad essere pazzo per Verde Foglia, ottimo :)
Piuttosto non mi ero accorto che ci fosse già una discussione in merito. Mi dispiace :(
 
Ragazzi, come si fa a non amare alla follia SMERALDO? Cioè, può competere con questo titolo solo HG/SS, ma stiamo parlando di:

1) un titolo per GBA vs. un titolo per NDS;

2) un titolo con una regione vs. un titolo con due regioni.

E nonostante le due differenze sopra evidenziate, Smeraldo rimane l'apoteosi, il culmine, la perla dell'oceano dei giochi pokémon. Pokémon normali bellissimi, leggendari superbi ( e non mi criticate i Regi che sono imponentemente favolosi ); Hoenn stupenda, in quell'immenso mare post Alghepoli ti ci perdevi, c'erano un sacco di posti segreti da esplorare con sub. Io ci gioco da quando avevo 16 anni, 5 anni fa, e il mese scorso ho trovato un coccio grazie a sub, in un anfratto che non avevo mai esplorato prima! Le città poi sono fantastiche e tutte caratterizzate: le più pittoresche Forestopoli e Ceneride. Il rebus per catturare i regi era intrigantissimo ( meno intrigantissimo il dover catturare Relicanth: stupidi Clamperl e Chinchou... ); la Torre dei Cieli dannatamente DIVINA, la quizzoteca esageratamente simpatica ( mi manca il mago del quiz...); ma ciò che più di tutto mi manca è, ovviamente, lo strabiliante, inimitabile e incredibilmente bastardo PARCO LOTTA di HOENN. Quelli che elogiano quello di Pt/HG/SS non hanno probabilmente visto il loro predecessore o hanno evidentemente problemi in qualche loro emisfero cerebrale: che si curino! Quei sette inossidabili edifici fanno smadonnare il più cattolico e agguerrito gamer; arrivi in quell'isolotto e ti senti come un Crillin di fronte a sette Majin Bu. Esageratamente difficile, ma è proprio questo il bello.

Poi che altro? Il fatto di poter risfidare allenatori e capipalestra con pokémon diversi e più forti non è da sottovalutare ( Ombra avrà fatto un pensierino su Alice dopo averla vista con Dragonite ).

Ho sicuramente dimenticato qualcosa ma ragazzi, se non lo avete fatto GIOCATE A QUEL FOTTUTO POKEMON SMERALDO.
 

Derean

Zoidberg
Oro Heart Gold e Nero. Seriamente, io mi commuovo quando sento la musichetta di Borgo Foglianova, o del primo percorso, o di Fiordoropoli, o anche del Campione e di Rosso! Oppure quando sento la musica di addio di N. Insomma, questi giochi mi piacciono per lo più per la musica che offrono. Riguardo Nero, preferisco (Apparte la musica) anche la Trama con N. Di Heart Gold invece amo tutto. Le ambientazioni, la musica (La trama un po di meno), il fatto che ti puoi portare indietro il pokémon. 
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ho giocato in modo diretto con le mie mani (con i simulatori è tutto diverso) solo le generazioni I, IV e VI (Giallo, Perla, Heartgold, Y).

Che Heartgold sia obiettivamente il miglior gioco pokémon di sempre per me è scontato. Ricordiamoci che, prima che diventasse un topos ricorrente nei giochi pokémon, fu la seconda generazione a introdurre il concetto di legare i pokémon alla trama, concetto ulteriormente sviluppato in terza generazione e portato all'apoteosi in quarta (Il leggendario malefico che rapisce il boss del team malvagio e lo porta in una dimensione oscura dove devi rincorrerlo camminando sui soffitti, da orgasmo). Poi si è perso un po' il tutto, sì ok BW e BW2 belle trame ma ormai è troppo scontata la cosa. Le prime volte ci hanno stupiti, e hanno esagerato in bene con Pt, ma ora dovrebbero dare un'altra svolta alle trame.
 
Se facessero un remake su DS/3DS per la regione di Kanto, arricchita di parchi lotta stile Smeraldo, sarebbe meraviglioso. Tuttavia non lo faranno mai, perché facendo un remake di oro e argento hanno preso due piccioni con una fava, dato che la storyline comprende sia johto che kanto. Peccato! Ma effettivamente devo riconoscere che in terza posizione, tra i miei preferiti, dopo Verde Foglia e Giallo, si trovano a parimerito Oro e Heart Gold.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Sicuramente X e Y hanno soppiantato tutti gli altri giochi per quanto riguarda grafica e comparto tecnico, per non parlare dei livelli mostruosi che ha raggiunto il battling competitivo. Ma ripenso sempre con piacere e con molta malinconia ai tempi di pokèmon blu e rosso; credo che insieme ai rispettivi remake (verde foglia e rossofuoco) siano i miei preferiti a livello di storia, regione e pokèmon. E poi quanto era badass quel blastoise sulla copertina di pokèmon blu? >3>
 
Top Bottom