motivi per prendere una console di questa nuova generazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
Prima di sparare certe cazzate riflettici un pò su....
E tu non parlare se non conosci l'argomento..

Ex Deoxys ha scritto:
Ma quello che mi suona ridicolo è il fatto di poter definire il gameplay di una console... Il gameplay si definisce in un gioco, LOL :°°°°°D
Ma per gameplay di una console si intendono anche le modalità generali con le quali interagisci con la console. Il gameplay della PS2 è UGUALE al gameplay della PS3 tranne che per il sensore di movimenti che è stato coppiato a tradimento perché non sapevano che fare..
 
Il gameplay è un parametro legato ai videogiochi, non alla console/PC su cui girano. Gameplay significa giocabilità ed indica il modo con cui puoi interagire nei videogiochi per raggiungere lo scopo degli stessi, sia che siano sparatutto, sia che siano piattaforme. Quella che tu menzioni è l'interattività con la console, che è tutta un'altra questione. Il gameplay di una console non esiste. Il sistema di controllo di PS2 e quindi il modo con cui si interagisce con essa ha avuto successo e, quindi, penso che alla Sony abbiano seguito il vecchio detto "Squadra che vince non si cambia". Ah, il sensore di movimento era utilizzato già nei vari Eye Toy tramite una telecamera, non vedo cosa possa avere copiato dalla Nintendo :°D Ah, forse ho capito: anche la Nintendo fa videogiochi, così la Sony li produce copiando l'idea di farli. -_-
 

Cerb

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Oltre alle fantroiate se ci pensi bene ti resta solo grafica in più..
Quello che non capisci è che se sostituiamo "PS3" e "grafica" rispettivamente con "Wii" e "sistema di controllo" si possono fare gli stessi identici discorsi.

Solo perché la Sony ha preferito affidarsi al suo punto forte non vuol mica dire che sia ridicola, tutt'altro, dimostra di saper valutare le proprie capacità. Come avrà sicuramente fatto la Nintendo quando ha deciso di sviluppare il Wiimote.

non capisco come persone possano dire che la PS3 è meglio del Wii
Entrambe le console eccellono in un campo diverso, quindi fare paragoni, specialmente ora che non è disponibile nè l'una nè l'arta, è completamente inutile.

N.B. Questi discorsi valgono solo se a leggerli non è un fanboy rincoglionito, e con questa frase non alludo a nessuno. (tanto per mettere le mani avanti)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io non parlo solo del modo di interagire (che è sempre lo stesso) ma anche del gameplay (i giochi alla fin fine sono sempre gli stessi)..

Per sensore di movimento intendo il meccanismo che hanno inserito nel pad della PS3 che rileva semplici movimenti del joystick e non capisco proprio cosa c'entri l'Eye Toy (???)..
 

Syrio

AppesitÃ
....Il sensore di movimento della ps3?

Guarda che il sensore di movimento non è stata un esclusiva nintendo. Anzi, il sensore di movimento fù introdotto sulla PS1 ma si rivelò un completo fiasco....

Quindi possono aver preso spunto dall'idea del wii ma non l'hanno di certo copiata....

Cmq io quoto cerb x il discorso ps3-grafica wii-controlli...
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
liuton2005 ha scritto:
non capisco proprio cosa c'entri l'Eye Toy (???)..
in effetti °°''

Cerb ha scritto:
Quello che non capisci è che se sostituiamo "PS3" e "grafica" rispettivamente con "Wii" e "sistema di controllo" si possono fare gli stessi identici discorsi.

Solo perché la Sony ha preferito affidarsi al suo punto forte non vuol mica dire che sia ridicola, tutt'altro, dimostra di saper valutare le proprie capacità. Come avrà sicuramente fatto la Nintendo quando ha deciso di sviluppare il Wiimote.

Entrambe le console eccellono in un campo diverso, quindi fare paragoni, specialmente ora che non è disponibile nè l'una nè l'altra, è completamente inutile.
ovvio non so perchè ma sto maturando sono d'accordo con te... ovviamente sono progrediti sul loro miglior fattore(PS3-grafica Wii-Innovazione)
 
Cerb ha scritto:
Entrambe le console eccellono in un campo diverso, quindi fare paragoni, specialmente ora che non è disponibile nè l'una nè l'arta, è completamente inutile.
In qualunque campo eccellino sono sempre due console per videogiochi e sono in competizione.

Il tuo discorso forse sarebbe valido se sia la ps3 che il Wii non costassero niente... Tra il popolo dei videogiocatori molti (che non si possono permettere 2 console o più) dovranno fare una scelta. Queste scelte influenzernno il mercato dei videogiochi per gli anni a venire.
 

Cerb

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
In qualunque campo eccellino sono sempre due console per videogiochi e sono in competizione.

Il tuo discorso forse sarebbe valido se sia la ps3 che il Wii non costassero niente... Tra il popolo dei videogiocatori molti (che non si possono permettere 2 console o più) dovranno fare una scelta. Queste scelte influenzernno il mercato dei videogiochi per gli anni a venire.
Si, è chiaro che il 70% della gente sarà chiamata a fare una scelta. Ma il mio discorso era più che altro atto a far capire che non si può definire ridicola una casa produttrice di console (e non solo) unicamente perché ha deciso di apportare migliorie ad un campo piuttosto che ad un altro, che è poi praticamente la stessa cosa che ha fatto la principale concorrente.

Per esempio, la Nintendo con il Wii ha deciso di puntare su un sistema di gioco innovativo e semplice, cercando di contenere il più possibile i costi, forse anche un pò a dispetto della grafica.

La Sony invece, con la PS3 ha preferito affidarsi al suo punto di forza, ovvero la grafica, e di lasciare il sistema di gioco relativamente inalterato, ma raggiungendo un costo alto per il prodotto finale.

Il fatto che mi ha spinto a postare è stata la frase di liuton, che affermava che la Sony era ridicola per non aver cambiato il sistema di gioco. Senza falsi giri di parole, sono motivazioni del cazzo.

Io mi tengo nel mezzo, sinceramente non mi importa niente se Sony/ Nintendo vende più console della concorrente, io pago per avere un dato prodotto e poi le 2 aziende possono pure mettersi a litigare come bambini per quel che mi riguarda. IO ho il prodotto ed esso funge da intrattenimento, punto.

Poi molti vedono la concorrenza come un fatto negativo, quando invece grazie ad essa si tende a tirare fuori tutto il meglio possibile per superare il/la rivale, e questo è un bene per i videogiocatori.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Cerb ha scritto:
Poi molti vedono la concorrenza come un fatto negativo, quando invece grazie ad essa si tende a tirare fuori tutto il meglio possibile per superare il/la rivale, e questo è un bene per i videogiocatori.
La rabbia che mi spinge a postare certe minchiate è causata anche dal decesso del cubo qui in Italia e poi quando sento in giro gente che conosce la PS3 ma non conosce minimamente la Nintendo..

In ogni caso il punto forte della Nintendo non è solo il sistema di controllo innovativo ma anche i suoi giochi..
 
Cerb ha scritto:
Io mi tengo nel mezzo, sinceramente non mi importa niente se Sony/ Nintendo vende più console della concorrente, io pago per avere un dato prodotto e poi le 2 aziende possono pure mettersi a litigare come bambini per quel che mi riguarda. IO ho il prodotto ed esso funge da intrattenimento, punto.
Si da il caso che la console da sola non basti a intrattenerti ma c'è bisogno di un software, cioè il gioco. La varietà e la qualità dei giochi è grandemente influenzata dal successo della console stessa.

Perciò una console può avere anche tutta la grafica che ti pare ma se non vende bene le software house non la supporteranno certo per pietà.

vedi i casi: Game Gear, Dreamcast, Ngage, PSP.
 

Syrio

AppesitÃ
Ipergorilla ha scritto:
Si da il caso che la console da sola non basti a intrattenerti ma c'è bisogno di un software, cioè il gioco. La varietà e la qualità dei giochi è grandemente influenzata dal successo della console stessa.

Perciò una console può avere anche tutta la grafica che ti pare ma se non vende bene le software house non la supporteranno certo per pietà.

vedi i casi: Game Gear, Dreamcast, Ngage, PSP.
Si, ma non puoi di certo negare (a parte i titoli di casa nintendo e di casa sony) che il parco giochi della PS2 non sia più bello e più vasto di quello GC

cioè io ho il GC ma nn riesco a trovare giochi decenti con cui giocare a parte super mario sunshine e zelda WW
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
Si, ma non puoi di certo negare (a parte i titoli di casa nintendo e di casa sony) che il parco giochi della PS2 non sia più bello e più vasto di quello GC
E invece sì..

C'è un'infinità di giochi NGC che qui in Italia non ne abbiamo nemmeno sentita la pronuncia ed è per questo che odio così tanto la SONY..
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
liuton2005 ha scritto:
E invece sì..

C'è un'infinità di giochi NGC che qui in Italia non ne abbiamo nemmeno sentita la pronuncia ed è per questo che odio così tanto la SONY..
appunto in italia non c'è ne neanche l'ombra... l'unica soluzione sarebbe l'import ma visto che non tutti sanno cos'è o non se la possono permettere o semplicemente non ne hanno voglia non si possono godere giochi del calibro di Jump Superstar

poi c'è sempre la questione della pirateria molti prendono una ps2 perchè si possono permettere una miriade di giochi e non spendere 60 a gioco
 

Cerb

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Si da il caso che la console da sola non basti a intrattenerti ma c'è bisogno di un software, cioè il gioco. La varietà e la qualità dei giochi è grandemente influenzata dal successo della console stessa.

Perciò una console può avere anche tutta la grafica che ti pare ma se non vende bene le software house non la supporteranno certo per pietà.

vedi i casi: Game Gear, Dreamcast, Ngage, PSP.
Ma con le console vedi le potenzialità che ti vengono offerte. E' ovvio che una console senza giochi/ un gioco senza console non serve a niente.

Definire l'Ngage come console non so se sia adatto alla fin fine, comunque a parte questo ti prendo l'esempio della PSP:

Non è che non ha avuto successo per la software house, forse anche per quello, ma principalmente è che veramente in pochi potevano andare a spendere sui 300€ per avere una console portatile con una grafica a livello della console casalinga (presumo che sia così, dato che non mi sono mai interessato), che probabilmente hanno. Poi il fatto che implementi video, musica, ecc... non è che attiri molto, al giorno d'oggi quasi tutti hanno un iPod, e se gli importava qualcosa dei video prendevano un iPod con quella funzionalità.

Ah poi, non mi pare che né Sony che Nintendo abbiano grossi problemi con i giochi, bene o male escono giochi molto belli da entrambe le parti, poi sta al giudizio soggettivo del videogiocatore decidere dove andare (calcolando anche altri fattori).
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
E invece sì..

C'è un'infinità di giochi NGC che qui in Italia non ne abbiamo nemmeno sentita la pronuncia ed è per questo che odio così tanto la SONY..
Si ma per esempio nn ci sono giochi come burnout o FF o Kingdom Hearts o budokai 3 etc...

che sono alla fin fine i giochi per cui la PS2 si distingue....

[OT]Ma è uscito un qualsiasi gioco di Naruto PAL(x GC)?[/OT]
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
Si ma per esempio nn ci sono giochi come burnout o FF o Kingdom Hearts o budokai 3 etc...

che sono alla fin fine i giochi per cui la PS2 si distingue....
*cough *cough:

- Tales Of Symphonia

- LOZ WW

- Super Smash Bros Melee

- Mario Kart Double Dash

- Mario Smash Football

- Wario Ware Inc.

- Mario Party (tutti)

e questi titoli sono solo una minuscola parte che io personalmente ho giocato e tutti quanti sono sensazionali quanto unici in divertimento, giocabilità e anche grafica..
 

Wolf

Parroco
Ah poi, non mi pare che né Sony che Nintendo abbiano grossi problemi con i giochi, bene o male escono giochi molto belli da entrambe le parti, poi sta al giudizio soggettivo del videogiocatore decidere dove andare (calcolando anche altri fattori).
Non ignoriamo questa perla di saggezza...

Da entrambe Sony e Nintendo escono bei giochi e, a parer mio e di altri, non vedo perchè dover rinunciare a uno dei due "tipi", soldi permettendo.

liuton2005 ha scritto:
*cough *cough:

- Tales Of Symphonia

- LOZ WW

- Super Smash Bros Melee

- Mario Kart Double Dash

- Mario Smash Football

- Wario Ware Inc.

- Mario Party (tutti)

e questi titoli sono solo una minuscola parte che io personalmente ho giocato e tutti quanti sono sensazionali quanto unici in divertimento, giocabilità e anche grafica..
Comunque non ho capito questo tuo intervento... Sirius ha detto che su GC mancano alcuni giochi presenti su PS2, non mi pare abbia messo in dubbio che su GC girano giochi belli (o almeno in questo post)...

Lele™ ha scritto:
poi c'è sempre la questione della pirateria molti prendono una ps2 perchè si possono permettere una miriade di giochi e non spendere 60 a gioco
Bè... come si può biasimare chi vuole riprendersi il costo (magari elevato) della sua console risparmiando sui giochi? O chi vuole annullare le distanze e provarsi con la lingua che vuole un particolare gioco, magari neppure uscito in PAL?
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
liuton2005 ha scritto:
*cough *cough:

- Tales Of Symphonia

- LOZ WW

- Super Smash Bros Melee

- Mario Kart Double Dash

- Mario Smash Football

- Wario Ware Inc.

- Mario Party (tutti)

e questi titoli sono solo una minuscola parte che io personalmente ho giocato e tutti quanti sono sensazionali quanto unici in divertimento, giocabilità e anche grafica..
ma lui parla di giochi di software house esterne...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Wolf ha scritto:
Comunque non ho capito questo tuo intervento... Sirius ha detto che su GC mancano alcuni giochi presenti su PS2, non mi pare abbia messo in dubbio che su GC girano giochi belli (o almeno in questo post)...
Lui ha detto:

Sirius ha scritto:
Si ma per esempio nn ci sono giochi come burnout o FF o Kingdom Hearts o budokai 3 etc...

che sono alla fin fine i giochi per cui la PS2 si distingue....
Io dico chissene di Burnout e di FF [imho] molto stupidi (non prendete in considerazione il mio commento) perché sul cubo esistono moltissimi giochi 10 volte più appaganti e soddisfacenti dei migliori titoli PS2 ma il problema è l'Italia che nega la commercializzazione dei migliori titoli GC sempre per colpa della SONY..

P.S. Tra i pochi titoli veramente degni della PS2 c'è anche GT e ovviamente citato da te: Kingdom Hearts..
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
liuton2005 ha scritto:
Kingdom Hearts..
quello c'è anche su GBA
default_chirolp_gurug.gif
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Lui ha detto:Io dico chissene di Burnout e di FF [imho] molto stupidi (non prendete in considerazione il mio commento) perché sul cubo esistono moltissimi giochi 10 volte più appaganti e soddisfacenti dei migliori titoli PS2 ma il problema è l'Italia che nega la commercializzazione dei migliori titoli GC sempre per colpa della SONY..

P.S. Tra i pochi titoli veramente degni della PS2 c'è anche GT e ovviamente citato da te: Kingdom Hearts..
Ma il fatto è che non si può dire cosa sia meglio tra un GT e un Super Mario... rientra tutto dai gusti e da cosa uno vuole nel gioco... e qua si ritorna a una celebre frase di Cesare "de gustibus non disputandum est".

E per la mancanza di giochi GC in negozi di elettronica io non darei colpa alla Sony se il Game Cube non ha avuto lo stesso successo di PS2 o se il target della PS2 è più "adulto" e può permettersi maggiore spese sulla sua console.
 

Syrio

AppesitÃ
Wolf ha scritto:
Ma il fatto è che non si può dire cosa sia meglio tra un GT e un Super Mario... rientra tutto dai gusti e da cosa uno vuole nel gioco... e qua si ritorna a una celebre frase di Cesare "de gustibus non disputandum est".

E per la mancanza di giochi GC in negozi di elettronica io non darei colpa alla Sony se il Game Cube non ha avuto lo stesso successo di PS2 o se il target della PS2 è più "adulto" e può permettersi maggiore spese sulla sua console.
ecco, appunto.

Per esempio a me piace molto di più un budokai 3 ke un super smash bros. melee (che ho provato) poiche è molto + serio e molto + picchiaduro di quanto non lo sia un picchiaduro in cui c'è kirby (non per sminuire il videogame di kirby che ho e che mi piace).

Infatti nella vecchia generazione di consolle si sceglieva la consolle in base ai giochi e non all'hardware.

Invece nella nuova (purtroppo) si è chiamati a valutare una consolle sotto tutti i punti di vista e avendo valutato il tutto preferirei prendere una ps3. purtroppo causa prezzo prenderò (forse nn so) il wii che è comunque un ottima scelta a mio parere.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Wolf ha scritto:
E per la mancanza di giochi GC in negozi di elettronica io non darei colpa alla Sony se il Game Cube non ha avuto lo stesso successo di PS2 o se il target della PS2 è più "adulto" e può permettersi maggiore spese sulla sua console.
Non tirare di nuovo in ballo quel motivo del cazzo del target più adulto perché non è vero..

Sirius ha scritto:
Per esempio a me piace molto di più un budokai 3 ke un super smash bros. melee (che ho provato) poiche è molto + serio e molto + picchiaduro di quanto non lo sia un picchiaduro in cui c'è kirby.
ERESIAAAA!! 
shakehead.gif


Se tu Budokai lo chiami serio allora io sono un giapponese negro..

P.S. Allora significa che non hai visto che botte dà Kirby..

P.P.S. Scusa ma esiste un campionato internazionale di Budokai? NO! Non credo proprio..
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
ERESIAAAA!! 
shakehead.gif


Se tu Budokai lo chiami serio allora io sono un giapponese negro..

P.S. Allora significa che non hai visto che botte dà Kirby..

P.P.S. Scusa ma esiste un campionato internazionale di Budokai? NO! Non credo proprio..
Budokai + serio di super smash bros melee sicuramente...

Se ne vuoi di + seri ti posso dire: Tekken 4,tag,5; Dead or alive; e molti altri di cui nn mi viene il nome
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lasciamo stare..

Io sono contento che Nintendo esista e non so proprio cosa farei se non ci fosse più..

Mi vengono solo i brividi a pensare un mondo in cui non c'è N e la SONY si diverte con quella specie di giochi (se si possono chiamare così)..

Non sarò certo io a fermarti dal comprare un tostapane da 600€ ma mi si restringe il cuore quando penso al povero cubo e a come è stato ridotto a colpa della PS2..
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
ommioddio qua esageriamo budokai 3 + serio di SSBM??

liuton non sparare cazzate sul fatto senza N il mondo nn esisterebbe ecc. ecc. se non esisterebbe staremmo tutti a leccare il culo a sony
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Lasciamo stare..

Io sono contento che Nintendo esista e non so proprio cosa farei se non ci fosse più..

Mi vengono solo i brividi a pensare un mondo in cui non c'è N e la SONY si diverte con quella specie di giochi (se si possono chiamare così)..

Non sarò certo io a fermarti dal comprare un tostapane da 600€ ma mi si restringe il cuore quando penso al povero cubo e a come è stato ridotto a colpa della PS2..
Sinceramente non capisco la tua avversione... se il GC è stato messo in disparte da PS2 ci sarà un motivo valido, no? Un accenno te lo dò io... il fatto che GC non consideri minimamente una parte di giochi...

E comunque per il target adulto, può dispiacerti quanto vuoi, ma è così. Vai un po' in giro tra i ragazzi e gli adulti a chiedere chi ha GC o chi ha PS2 (o XBOX) e riscontrerai che il Cubo non è per nulla di moda tra chi può permettersi spese in ambito videoludico.

Con questo non voglio dire che i giochi N siano da bambini, quindi non confondere le mie parole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom