Team OU 6th Gen

JJJ

_'_'_'_
Ciao a tutti, questo è il mio primo team competitivo su sesta generazione, e ho non pochi dubbi. Ma procediamo...

Building Phase

Anzitutto ho pensato di mettere MegaHoundoom con Solar Power per l'attacco speciale, di conseguenza mi è venuto naturale pensare a Ninetales con Drought. A questo punto mi serviva un counter per Gyarados e folletti vari, e qui ho optato per Weezing come leader, che ha anche una buona difesa. Dopodichè ho inserito Zoroark per scovare gli eventuali counter di Houndoom e, con un po' di fortuna, counterarli a mia volta o comunque far guadagnare al "mastino infernale" un turno per usare Nasty Plot con Memento. Per concludere ho inserito Dragonite come defogger e Milotic come muro (Marvel Scale+Rest) e potenziale counter per Heatran.

Team

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/weezing.png@Black Sludge

-Nature: Bold

-Trait: Levitate

-EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SpA

-Moves:

Thunderbolt Clear Smog

Will-o-Wisp

Sludge Bomb

Destiny Bond Pain Split

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png@Lum Berry

-Nature: Adamant

-Trait: Inner Focus

-EVs: 252 Att / 252 Spe / 4 HP

-Moves:

Fire Punch Earthquake

Waterfall Extreme Speed

Outrage

Defog Dragon Dance

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/milotic.png@Wide Lens

-Nature: Timid Bold

-Trait: Marvel Scale

-EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

-Moves:

Hydropump

Blizzard

Rest

Sleep Talk

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zoroark.png@Focus Sash

-Ability: Illusion
-EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk
-Nature: Hasty
Focus Blast
U-turn
Flamethrower
Night Daze
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ninetales.png@Air Baloon

-Nature: Timid Calm

-Trait: Drought

-EVs: 252 HP / 172 SpD / 86 SpA

-Moves: 

Toxic Will-O-Wisp 

Hypnosis Solar Beam

Overheat Fire Blast

Psyshock

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/houndoom.png@Houndoomite

-Nature: Modest Timid

-Trait: >Solar Power

-EVs: 252 Spe / 252 SpA / 4 HP

-Moves:

Nasty Plot

Flamethrower

Dark Pulse

Roar Shadow Ball
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Weezing dagli Pulifumo e Pain Split al posto di Thunderbolt e DEstiny bond, inutile su un poké così resistente.

DNite dagli Dragon Dance, EQ ed ExtremeSpeed al posto di Waterfall, Fire Punch e Defog.

Milotic è orribile (senza offesa). Falla Bold 252 HP 252 Def con le stesse mosse, se non Toxic o Ice Beam al posto di Blizzard.

A Zoroark a che serve l'attacco se è speciale?Comunque messo così è brutto. ti consiglio questo set:

Zoroark @ Life Orb/ Focus Sash

Ability: Illusion
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk
Hasty Nature
- Focus Blast
- U-turn
- Flamethrower
- Night Daze
Ninetales fallo bulky, con la natura Calm, 252 HP 86 SAtk e il resto in SDef. E Will o Wisp e Solar Beam al posto di Hypnosis e Toxic. E Fire Blast al posto di Overheat. Per forza.

Houndoom non so dirti, sappi solo che è fatto di carta velina, quindi levagli roar. E Fallo Timid.

Comunque sono un nabbo, non prendermi troppo sul serio.
 

JJJ

_'_'_'_
In effetti i 128 Att di Zoroark sono stati un errore di battitura 
default_chirolp_gurug.gif
 Milotic invece era un vecchio set testato che non ricordavo bene, quindi sono andato un po' "a usta". Grazie mille dei consigli comunque! Uma cosa però non ho capito: Pulifumo ha lo stesso effetto di Defog?
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
In effetti i 128 Att di Zoroark sono stati un errore di battitura 
default_chirolp_gurug.gif
 Milotic invece era un vecchio set testato che non ricordavo bene, quindi sono andato un po' "a usta". Grazie mille dei consigli comunque! Uma cosa però non ho capito: Pulifumo ha lo stesso effetto di Defog?
Intendevo dire Nube, ma l'effetto è più o meno quello. Elimina le modifiche di statistiche avversarie, positive o negative che siano. In pratica serve a mandare a quel paese tutte le varie staffette e a molto altro.

Milotic ho ora notato che ha Hydro Pump. Ti consiglierei sempre di togliere Blizzard che non colpisce mai a favore di Ice Beam, e di mettere Scald al posto di Hydro Pump in modo da avere una buona possibilità di scottare uno sweeper fisico, rendendolo inutile. In più Scald ti libera subito dal congelamento.
 

JJJ

_'_'_'_
Visto che nessuno ratea faccio io una domanda: ma se mi ritrovo davanti un leader che mi setta le rocce, come le tolgo senza defogger?
 
Top Bottom