Primo Team competitivo OU

Dexter

Zoidberg
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per il team che sto provando a fare. Il team è per il singolo, su console, non so come questo cambi le cose, ma vedo che molti lo specificano quindi ho pensato di farlo anche io. I pk che volevo usare sono: Ferrothorn, Jellicent, Mienshao, Gliscor, Starmie e Mawile. Iniziamo:

Ferrothorn @rocky helmet

Relaxed; Iron Barbs

Evs: 252 hp/ 252 SpD/ 4 Def

Spikes

SR

Twave

Gyro ball

Lui sarebbe il mio lead, ha il compito di settare le roccie e punte, in più ha anche delle difese molto buone. Per il moveset ho pensato di mettere Gyro ball almeno per avere una mossa offensiva.

Jellicent @Leftovers

Bold; Water Absorb

Evs: 248 hp/ 252 def/ 12 Spe

Recover

Scald

Wow

Taunt/Toxic

Jellicent all'inizio volevo usarlo come wall speciale, poi ho pensato di falo così anche guardando un po' in giro (principalmente smogon) anche se non so se usare toxic o taunt, anche perchè mi sembra meglio così che investire tutto nella spDef.

Mienshao @Choice Scarft

Jolly; Regenerator

Evs: 252 Spee/ 252 Atk/ 4 Def

High Jump Kick

Stone edge

U-turn

Knock Off

Lui è lo sweeper fisico, non penso ci molto da spiegare. (Ovvio non è tra i migliori, ma a me piaceva, se avete in mente altri dite pure XD)

Gliscor @Toxic orb

Impish; Poison Heal

Evs: 244 hp/ 252 hp/ 12 speed

substitute

EQ

toxic

Knock Off

Wall fisico: ho pensato a un pokèmon che potesse almeno non morire contro un brave bird di talonflame, ho almeno resistere un pochino ( non me ne intendo molto dei calcoli sulle mosse o cose così, ma penso un po' possa resitere) sul moveset ho qualche dubbio, cosa dite??

Starmie @Life orb

Timid; Natural cure

Evs: 252 Spe/ 252 SpeAtk/ 4 hp

Rapid spin

Ice Beam/shadow ball

Hydro pump/scald

Psyshock

Mi serviva uno spinner e uno special sweeper e ho pensato a starmie. sulle mosse ho qualche dubbio: shadow ball potrebbe essere utile nel caso l'avversario predictasse un rapid spin e mettesse uno spettro in campo, ma anche Ibeam è utile... non sò

Mawile @mawilite

Adamant; Intimidate----> Huge Power

Evs: 252 Atk/ ??????

Play rough

Sucker punch

Iron head

Sword Dance

Ecco il punto problematico è qui: mi serviva una mega ma non sapevo davvero cosa mettere, e lei è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma non so davvero come fare -.-''

Il team è questo, spero di non aver fatto troppo schifo XD siate pure liberi di insultarmi XD grazie mille a tutti in anticipo!!!! ps gli sprites non sapevo come metterli scusate ......
 
Ma twave e Gyroball non cozzano tra di loro? Non ne sono sicuro ma credo che una volta paralizzato un pokemon gyroball faccia meno danno, correggetemi se sbaglio
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per il team che sto provando a fare. Il team è per il singolo, su console, non so come questo cambi le cose, ma vedo che molti lo specificano quindi ho pensato di farlo anche io. I pk che volevo usare sono: Ferrothorn, Jellicent, Mienshao, Gliscor, Starmie e Mawile. Iniziamo:

Ferrothorn @rocky helmet

Relaxed; Iron Barbs

Evs: 252 hp/ 252 SpD/ 4 Def

Spikes / Leech Seed

SR / Leech Seed

Twave

Gyro ball / Vigorcolpo

Lui sarebbe il mio lead, ha il compito di settare le roccie e punte, in più ha anche delle difese molto buone. Per il moveset ho pensato di mettere Gyro ball almeno per avere una mossa offensiva.

Dagli Parassiseme, recuperare PS gli fa molto comodo non avendo Avanzi. Vigorcolpo è una scelta migliore, a mio parere. In più se abbassi la speed avversaria Gyro Ball non fa una mazzo.

Jellicent @Leftovers

Bold; Water Absorb

Evs: 248 hp/ 252 def/ 12 Spe

Recover

Scald

Wow

Taunt/Toxic

Jellicent all'inizio volevo usarlo come wall speciale, poi ho pensato di falo così anche guardando un po' in giro (principalmente smogon) anche se non so se usare toxic o taunt, anche perchè mi sembra meglio così che investire tutto nella spDef.

Mienshao @Choice Scarft

Jolly; Regenerator

Evs: 252 Spee/ 252 Atk/ 4 Def

High Jump Kick

Stone edge

U-turn

Knock Off

Lui è lo sweeper fisico, non penso ci molto da spiegare. (Ovvio non è tra i migliori, ma a me piaceva, se avete in mente altri dite pure XD)

Puoi anche dargli la Life Orb, tanto recupera PS con la trait

Gliscor @Toxic orb

Impish; Poison Heal

Evs: 244 hp/ 252 hp/ 12 speed

substitute

EQ

toxic / Protect

Knock Off / Protect

Wall fisico: ho pensato a un pokèmon che potesse almeno non morire contro un brave bird di talonflame, ho almeno resistere un pochino ( non me ne intendo molto dei calcoli sulle mosse o cose così, ma penso un po' possa resitere) sul moveset ho qualche dubbio, cosa dite??

Protezione ti serve per recuperare PS, mettila.

Starmie @Life orb

Timid; Natural cure

Evs: 252 Spe/ 252 SpeAtk/ 4 hp

Rapid spin

Ice Beam/shadow ball

Hydro pump/scald

Psyshock

Mi serviva uno spinner e uno special sweeper e ho pensato a starmie. sulle mosse ho qualche dubbio: shadow ball potrebbe essere utile nel caso l'avversario predictasse un rapid spin e mettesse uno spettro in campo, ma anche Ibeam è utile... non sò

Mawile @mawilite

Adamant; Intimidate----> Huge Power

Evs: 252 Atk/ ?????? 252 HP

Play rough

Sucker punch

Iron head

Sword Dance

Ecco il punto problematico è qui: mi serviva una mega ma non sapevo davvero cosa mettere, e lei è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma non so davvero come fare -.-''

Il team è questo, spero di non aver fatto troppo schifo XD siate pure liberi di insultarmi XD grazie mille a tutti in anticipo!!!! ps gli sprites non sapevo come metterli scusate ......
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dexter

Zoidberg
Mi ero dimenticato dell'effetto di gyro ball XD per la life orb non l'avevo messa perchè l'avevo già data a starmie (lo so , mi ero scordato anche che non c'è una item clause ...) Grazie mille
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Starmie @Life orb
Timid; Natural cure

Evs: 252 Spe/ 252 SpeAtk/ 4 hp

Rapid spin

Ice Beam/shadow ball

Hydro pump/scald

Psyshock
Per Starmie, se lo usi con LO e full SpA mettigli: rapid spin, ice beam, hydro pump/scald e psyshock, sennò se vuoi provarlo un pò più difensivo mettigli avanzi e uno spread tipo 240 HP / 36 Def / 8 SpA / 224 Spe con: scald, recover, rapid spin e ice beam, in ogni caso meglio ice beam di shadow ball.

Gliscor @Toxic orbImpish; Poison Heal

Evs: 244 hp/ 252 hp/ 12 speed

substitute

EQ

toxic

Knock Off
Protezione su Gliscor è fondamentale, e poi hai messo due volte hp, comunque immagino intendessi hp 244, def 252. È importante che siano 244 per recuperare max vita da poison heal.

Mienshao @Choice Scarft
Jolly; Regenerator

Evs: 252 Spee/ 252 Atk/ 4 Def

High Jump Kick

Stone edge

U-turn

Knock Off
Mienshao scarfato rende di più con l'abilità reckless, perchè potenzia High Jump Kick, se lo usi con regenerator mettigli la LO e per il moveset valuta anche poison jab per i folletti, al posto di stone edge.

Per il resto mi sembra che ti abbiano già detto tutto.
 

Dexter

Zoidberg
Ok, grazie , sì sì intendevo 252 def ahahahaha scusate. Starmie lo volevo fare più offensivo, quindi penso di mettergli LO, e poi il moveset che hai scritto.
 
Top Bottom