DPP Dragonite Team [XY OU]

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Era un po' di tempo che non scoglionavo Jack che sicuramente sente la mia mancanza.
Dunque ispirato proprio da lui mi accingo a buildare un lolteam.

Building Phase Non capisco perché dovrei mettere sotto spoiler, è una cosa così cruciale.

Parto da Dragonite come Mixed Attacker, come tanto andava di moda in DPP OU. 
149.gif

I suoi Draco Meteor fanno circa il 90% di danno a un mare di pokémon, dunque mi serviva un Hazard Setter con i controcazzi. In pratica ho detto 
227.png

In questo team è cruciale mantenere su tutte le hazards. Dunque dentro 
681.png
. Che poi, non ha bisogno di alcun motivo per essere inserito. E' Aegislash. Come Anti-Defogger nonché come Knock-Off Abuser nonché come Ground-Weak su cui far subentrare i primi due, nonché come statupper di riserva, 
625.png
.  Senza Orb ma pazienza.
Ora veniamo al boss vero del team, quello che beneficia maggiormente dei baitkill di Dragonite sui bulky ground, Mega 
248.png

Deboluccio a certe cose speciali e desideroso di un Wisher che mi aiuti a far rivivere Dragonite, inserisco molto insicuro 
134.png
anche se finora non mi ha deluso
EDIT: Scherzo mi ha deluso. Team di pokemon lentoni, inserisco Gengar per prova




                                                                                          
dragonite-4.gif

                                                                                                      Dragonite @ Life Orb

                                                                                                      Ability: Multiscale
                                                                                                      EVs: 252 SAtk / 64 Atk / 192 Spd
                                                                                                      Rash Nature (+SpAtk -Spdef)
                                                                                                       - Draco Meteor
                                                                                                       - Fire Blast
                                                                                                       - Superpower
                                                                                                       - Extreme Speed

Un nome, una garanzia: Dragonite. Mi permette dei baitkill assurdi, perché le Fire Blast sui denti di Ferrothorn o le Draco Meteor sulle gengive di Gliscor provocano dolore anche all'allenatore che li possiede. Tutti contenti che switchano sui wall fisici. Che risate




 
                                                                                                     
skarmory.gif


                                                                                                     Skarmory @ Leftovers                                                                                                     Ability: Sturdy
                                                                                                     EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
                                                                                                     Impish Nature
                                                                                                          - Stealth Rock
                                                                                                          - Spikes
                                                                                                          - Whirlwind
                                                                                                          - Roost

Forse l'evsatura andrebbe fatta leggermente speciale che dite? In ogni caso funziona a meraviglia, setta tutto tranquillo. Senza mosse d'attacco? Ma perché, a campo dell'oppo con 3 file di Spikes + SR Whirlwind non è una mossa d'attacco?


                                                                                                    
aegislash.gif

                                                                                        Aegislash @ Spooky Plate
                                                                                        Ability: Stance Change​
                                                                                       EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 SAtk
                                                                                       Quiet Nature​
                                                                                                 - King's Shield​
                                                                                                 - Shadow Sneak​
                                                                                                  - Shadow Ball​
                                                                                                  - Sacred Sword

Classico set, da me reso un pelino più fisico per aumentare l'efficacia della priority.




                                                                                                               
bisharp.gif



                                                                                                  Bisharp @ Lum Berry
                                                                                                  Ability: Defiant
                                                                                                  EVs: 252 Atk / 32 HP / 4 SDef / 220 Spd
                                                                                                  Adamant Nature
                                                                                                  - Swords Dance
                                                                                                  - Knock Off
                                                                                                  - Sucker Punch
                                                                                                  - Iron Head​

Sì, si gioca con la LO, ma visto che ne ho già una... non so, in realtà non c'è alcuna Item Clause in XY OU, però boh, usare due Orb mi disturba e con la Lum sembra funzionare. Comunque se la Orb è fondamentale ditemelo.



                                                                                                       
248-m.png


                                                                                          Tyranitar @ Tyranitarite

                                                                                          Ability: Sand Stream
                                                                                          EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
                                                                                          Jolly Nature
                                                                                                 - Dragon Dance
                                                                                                 - Earthquake
                                                                                                 - Stone Edge
                                                                                                 - Crunch
                                                                                         
gengar-3.gif

                                                                                            Gengar @ Black Sludge

                                                                                             Ability: Levitate
                                                                                            EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
                                                                                            Timid Nature
                                                                                                   - Shadow Ball
                                                                                                   - Sludge Bomb
                                                                                                   - Substitute
                                                                                                    - Disable
Forza gli switch, mette il Sub, oppure va di Disable
 

Finora non è andata male, diciamo che però buona parte delle vittorie sono circa così.
Ah, è tutto un po' storto, ma pazienza 

Dragonite @ Life Orb

Ability: Multiscale
EVs: 252 SAtk / 64 Atk / 192 Spd
Rash Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Superpower
- Extreme Speed
 
Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Impish Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
 
Bisharp @ Lum Berry
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 32 HP / 4 SDef / 220 Spd
Adamant Nature
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head
 
Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
 
Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Substitute
- Disable
 

 
Aegislash @ Spooky Plate
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 SAtk
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Shadow Ball
- Sacred Sword
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Dragonite: Life Orb e Multiscale, non è come dire che non ha l'abilità? A meno che non attacca per secondo ok, ma se attacca per primo è come dire ciao ciao ability, poi bè si certo, Wish di Vaporeon e poi riusarla, ma non è che mi "garbi" tanto questa accoppiata. Poi non sarebbe meglio Lesto?

Skarmory: Moveset uguale al mio, che secondo me, se funziona è devastante. Evsatura buona, la mia un pelino diversa (252 HP / 232 Def / 24 Vel.) ma è ugualmente buono.

Aegislash: niente da dire, solo che al posto della Spooky Plate metterei Weakness Police, ma anche la Plate va bene.

Bisharp: tutti quelli che ho visto fin' ora avevano la Orb, quindi penso sia must, ma non avendolo mai usato non dico niente.

Tyranitar-Mega: niente da dire, Sweeper DDancer che con gli HP enormi che ha insieme a quelle difese enormi diventa un ottimo Tank.

Vaporeon: ne ho visti abbastanza, alcuni con Rocky ma la maggior parte, se non quasi tutti, avevano Leftovers.

Questo è ciò che ho detto vedendo il Team, ora lo testo poi ti dico.

EDIT: Fatte quattro, una persa per colpa mia che non ho visto che Clefable aveva Magic Guard e ha fatto Cosmic Power fino a x4, le altre tre vinte, ecco tutte le partite, tranne quella persa perchè l'ho perso.

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-111951351

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-111955953

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-111956400
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Se ne è parlato ampiamente nell'altro topic, incentrato tutto sul drago. Vai in Analisi metagame e trovi la risposta di Jack alle tue (e in precedenza mie) obiezioni.

Sempre secondo Jack, e io appoggio, la Weakness Policy è lo strumento dei puzzoni. La Plate mi permette di 2hkoare tutto
La WP è meglio della Plate, prova tu stesso. Poi va bè, so gusti.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
e secondo te come lo butti giù aegi in forma scudo se non con una mossa superefficace???

poi io lo uso fisico, quindi male che vada hai sempre un x2 sull'attack...
Volete seriamente sweepare con un pokémon quasi morto? Andando avanti di Shadow Sneak, che o hai un Aegi tutto fisico (=scarso a mio parere) oppure non uccide nemmeno Geodude?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Volete seriamente sweepare con un pokémon quasi morto? Andando avanti di Shadow Sneak, che o hai un Aegi tutto fisico (=scarso a mio parere) oppure non uccide nemmeno Geodude?
bah, se non boostati la maggior parte dei pokèmon con una mossa superefficace fa 2-3hko a aegi, quindi ti basta eliminare i principali counter e ti sei fatto tutto il team con sacred sword o shadow sneak...
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
bah, se non boostati la maggior parte dei pokèmon con una mossa superefficace fa 2-3hko a aegi, quindi ti basta eliminare i principali counter e ti sei fatto tutto il team con sacred sword o shadow sneak...
Per fare un danno così misero ad Aegi devi essere proprio messo male.

Devo ricordarti quanto è veloce la Sacred Sword di Aegi? Oppure la presenza dei vari Sucker Punch?

Deve ancora venire il giorno che Weakness Aegislash sweepa da solo un team cristiano e serio
 

eugi92

Passante
Davvero un bel team! Sono alla prime armi (anzi primissime), e ho vinto quasi tutti i match (magari vuol dire poco), circa una decina.

Però, sarà l'inesperienza, ho trovato Vaporeon meno utile degli altri..
 
Top Bottom