DPP Dragonite Team [XY OU]

Era un po' di tempo che non scoglionavo Jack che sicuramente sente la mia mancanza.
Dunque ispirato proprio da lui mi accingo a buildare un lolteam.

Building Phase Non capisco perché dovrei mettere sotto spoiler, è una cosa così cruciale.

Parto da Dragonite come Mixed Attacker, come tanto andava di moda in DPP OU. 

I suoi Draco Meteor fanno circa il 90% di danno a un mare di pokémon, dunque mi serviva un Hazard Setter con i controcazzi. In pratica ho detto 

In questo team è cruciale mantenere su tutte le hazards. Dunque dentro 
. Che poi, non ha bisogno di alcun motivo per essere inserito. E' Aegislash. Come Anti-Defogger nonché come Knock-Off Abuser nonché come Ground-Weak su cui far subentrare i primi due, nonché come statupper di riserva, 
.  Senza Orb ma pazienza.
Ora veniamo al boss vero del team, quello che beneficia maggiormente dei baitkill di Dragonite sui bulky ground, Mega 

Deboluccio a certe cose speciali e desideroso di un Wisher che mi aiuti a far rivivere Dragonite, inserisco molto insicuro 
anche se finora non mi ha deluso
EDIT: Scherzo mi ha deluso. Team di pokemon lentoni, inserisco Gengar per prova

Dragonite @ Life Orb

Ability: Multiscale
                                                                                                      EVs: 252 SAtk / 64 Atk / 192 Spd
                                                                                                      Rash Nature (+SpAtk -Spdef)
                                                                                                       - Draco Meteor
                                                                                                       - Fire Blast
                                                                                                       - Superpower
                                                                                                       - Extreme Speed

Un nome, una garanzia: Dragonite. Mi permette dei baitkill assurdi, perché le Fire Blast sui denti di Ferrothorn o le Draco Meteor sulle gengive di Gliscor provocano dolore anche all'allenatore che li possiede. Tutti contenti che switchano sui wall fisici. Che risate

Skarmory @ Leftovers                                                                                                     Ability: Sturdy
                                                                                                     EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
                                                                                                     Impish Nature
                                                                                                          - Stealth Rock
                                                                                                          - Spikes
                                                                                                          - Whirlwind
                                                                                                          - Roost

Forse l'evsatura andrebbe fatta leggermente speciale che dite? In ogni caso funziona a meraviglia, setta tutto tranquillo. Senza mosse d'attacco? Ma perché, a campo dell'oppo con 3 file di Spikes + SR Whirlwind non è una mossa d'attacco?

Aegislash @ Spooky Plate
                                                                                        Ability: Stance Change​
                                                                                       EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 SAtk
                                                                                       Quiet Nature​
                                                                                                 - King's Shield​
                                                                                                 - Shadow Sneak​
                                                                                                  - Shadow Ball​
                                                                                                  - Sacred Sword

Classico set, da me reso un pelino più fisico per aumentare l'efficacia della priority.

Bisharp @ Lum Berry
                                                                                                  Ability: Defiant
                                                                                                  EVs: 252 Atk / 32 HP / 4 SDef / 220 Spd
                                                                                                  Adamant Nature
                                                                                                  - Swords Dance
                                                                                                  - Knock Off
                                                                                                  - Sucker Punch
                                                                                                  - Iron Head​

Sì, si gioca con la LO, ma visto che ne ho già una... non so, in realtà non c'è alcuna Item Clause in XY OU, però boh, usare due Orb mi disturba e con la Lum sembra funzionare. Comunque se la Orb è fondamentale ditemelo.

Tyranitar @ Tyranitarite

Ability: Sand Stream
                                                                                          EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
                                                                                          Jolly Nature
                                                                                                 - Dragon Dance
                                                                                                 - Earthquake
                                                                                                 - Stone Edge
                                                                                                 - Crunch

Gengar @ Black Sludge

Ability: Levitate
                                                                                            EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
                                                                                            Timid Nature
                                                                                                   - Shadow Ball
                                                                                                   - Sludge Bomb
                                                                                                   - Substitute
                                                                                                    - Disable
Forza gli switch, mette il Sub, oppure va di Disable

Finora non è andata male, diciamo che però buona parte delle vittorie sono circa così.
Ah, è tutto un po' storto, ma pazienza 

Dragonite @ Life Orb

Ability: Multiscale
EVs: 252 SAtk / 64 Atk / 192 Spd
Rash Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Superpower
- Extreme Speed

Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Impish Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Whirlwind
- Roost

Bisharp @ Lum Berry
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 32 HP / 4 SDef / 220 Spd
Adamant Nature
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head

Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch

Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Substitute
- Disable

Aegislash @ Spooky Plate
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 SAtk
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Shadow Ball
- Sacred Sword

Ultima modifica da un moderatore:
Dragonite: Life Orb e Multiscale, non è come dire che non ha l'abilità? A meno che non attacca per secondo ok, ma se attacca per primo è come dire ciao ciao ability, poi bè si certo, Wish di Vaporeon e poi riusarla, ma non è che mi "garbi" tanto questa accoppiata. Poi non sarebbe meglio Lesto?

Skarmory: Moveset uguale al mio, che secondo me, se funziona è devastante. Evsatura buona, la mia un pelino diversa (252 HP / 232 Def / 24 Vel.) ma è ugualmente buono.

Aegislash: niente da dire, solo che al posto della Spooky Plate metterei Weakness Police, ma anche la Plate va bene.

Bisharp: tutti quelli che ho visto fin' ora avevano la Orb, quindi penso sia must, ma non avendolo mai usato non dico niente.

Tyranitar-Mega: niente da dire, Sweeper DDancer che con gli HP enormi che ha insieme a quelle difese enormi diventa un ottimo Tank.

Vaporeon: ne ho visti abbastanza, alcuni con Rocky ma la maggior parte, se non quasi tutti, avevano Leftovers.

Questo è ciò che ho detto vedendo il Team, ora lo testo poi ti dico.

EDIT: Fatte quattro, una persa per colpa mia che non ho visto che Clefable aveva Magic Guard e ha fatto Cosmic Power fino a x4, le altre tre vinte, ecco tutte le partite, tranne quella persa perchè l'ho perso.

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-111951351

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-111955953

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-111956400

Ultima modifica da un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Volete seriamente sweepare con un pokémon quasi morto? Andando avanti di Shadow Sneak, che o hai un Aegi tutto fisico (=scarso a mio parere) oppure non uccide nemmeno Geodude?
bah, se non boostati la maggior parte dei pokèmon con una mossa superefficace fa 2-3hko a aegi, quindi ti basta eliminare i principali counter e ti sei fatto tutto il team con sacred sword o shadow sneak...

bah, se non boostati la maggior parte dei pokèmon con una mossa superefficace fa 2-3hko a aegi, quindi ti basta eliminare i principali counter e ti sei fatto tutto il team con sacred sword o shadow sneak...
Per fare un danno così misero ad Aegi devi essere proprio messo male.

Devo ricordarti quanto è veloce la Sacred Sword di Aegi? Oppure la presenza dei vari Sucker Punch?

Deve ancora venire il giorno che Weakness Aegislash sweepa da solo un team cristiano e serio

Davvero un bel team! Sono alla prime armi (anzi primissime), e ho vinto quasi tutti i match (magari vuol dire poco), circa una decina.

Però, sarà l'inesperienza, ho trovato Vaporeon meno utile degli altri..

Top Bottom