Pokédex inutile

Si era già parlato di questo da qualche parte ma volevo raccogliere le idee in un unico topic.

Il Pokédex com'è attualmente nei videogiochi è del tutto inutile. L'unico serio motivo per aprirlo è controllare la quantità di pokémon presi.
Non sarebbe più utile se fosse consultabile in lotta, stile anime e desse più informazioni? Magari anche le Base Stats, perché no.

Snorlite

3D Platformer guy
Wiki
Io adoro usarlo per guardare i Pokémon da ogni angolazione, sapete che Surskit ha un Pacman in testa? :D E mi chiedo perché MegaGengar possa essere ruotato soltanto orizzontalmente... problemi di texture?

Ultima modifica da un moderatore:
Le utilità nel pokèdex fino ad adesso sono : 

• Controllare il totale dei pokèmon presi e quanti ne mancano (e l'hai già scritto tu)
  • Controllare le zone dove si trovano certi pokèmon
  • Controllare le zone dove si spostano certi pokèmon vaganti Moltres, Zapdos & Articulo in sesta gen (in DPP se ben ricordo esisteva il software per segnare)
  • Divertirsi con i 3d dei vari pokèmon

Ora parliamoci chiaro : pokèmon è un gioco pensato per una certa fascia d'età (questo non impedisce a chi la supera di giocarci ovviamente) quindi a me che c'ho oltre 20 il pokèdex sembra una assurda minchiata , ma a un bocia di 13-14 anni magari risulta l'opposto.

Inutile non è. Lo consultavo spesso per vedere in che zona si trovassero certi pokémon e per controllare quanti me ne mancassero. Ora che però è completo ( o quasi ) non lo apro mai.

Inutile però non è.

..in Pokemon nero 2 era presente il pokedex zona(o qualcosa del genere)..quello lo usavo per capire se in una zona avevo visto tutti i tipi di Pokemon e quali mi mancavano da catturare..devo dire che era comodo peccato l'abbiano tolto..