Team per l'April Friendly

Visto che sta per iniziare questo evento ho deciso di prendere parte ad esso e notando che tutti i pokemon di Kalos sono compresi ho deciso di partire proprio da Xerneas visto che me ne sono trovato uno molto competitivo. Ho fatto ruotare il team intorno a lui.

Come già detto sono partito dal pokemon più forte di questa sesta generazione 
716MS.png


Gli unici pokemon che Xerneas teme veramente sono Scizor ed Aegislash, quindi dentro 
Ani006MS.gif


Già con questi due sono in grado di OHKillare tutto il metagame, ma temevo altri Xerneas o Mewtwo, quindi dentro 
681MS.png


A questo punto mi rendo conto che un eventuale Mega manectric, aiutato dal sole di Charizard spazza via due membri del mio team con un colpo, quindi inserisco una mega di riserva in grado di picchiare forte e di resistere bene nel caso usare charizard fosse troppo rischioso, ho optato per 
Ani248MS.gif


Ora, avete mai dato un occhiata ai pokemon più usati in VGC? Non scherzo tutti i 12 pokemon più usati sono attaccanti speciali, inoltre serve un pokemon in grado di annullare eventuali strategie meschine come baton pass, ho scelto 
Ani302MS.gif


Mi restava uno slot libero, ho optato per un pokemon che qual'ora fossi confuso può aiutarmi a counterare molti pokemon, dentro 
658MS.png


Passiamo al team vero e proprio:​
 ​
 ​
 ​
xerneas-active.gif
Xerneas @ Power Herb​
Ability: Fairy Aura​
EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef​
Modest Nature​
- Moonblast​
- Thunderbolt​
- Geomancy​
- Psyshock​
 ​
E' il classico Xerneas, entra verso la fine quando i suoi eventuali counter sono già KO o con poca vita, Geomancy e poi BOMBOMBOMBOMBOM di Moon blast o Psyshock in caso di Mega Venusaur et simili. Una bestia.​
 ​
greninja.gif
Keroro (Greninja) @ Life Orb/Focus sash​
Ability: Protean​
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk​
Naive Nature​
- Ice Beam​
- U-turn​
- Dark Pulse​
- Hydro Pump​
 ​
Lui è una delle mie incertezze, in OU 6 vs 6 il set con la Life Orb è sicuramente il migliore perché insieme alla trait gli permette di sweepare molti pokemon, tuttavia sono indeciso se in un meta così pericoloso come il 3 vs 3 non sia meglio mettergli il Focus sash per evitare spiacevoli sorprese di Pokemon scarfati(si Garchomp sto pensando a te)​
aegislash.gif
 ​
Tessaiga (Aegislash) @ Rawst Berry​
Ability: Stance Change​
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef​
Brave Nature​
- Swords Dance​
- King's Shield​
- Shadow Sneak​
- Iron Head​
 ​
Un Aegislash standard ma diverso, niente Weakness Policy perchè un WoW me lo annulla, ho scelto Iron Head proprio per gli Xerneas che gireranno.​
 ​
charizard.gif
         
charizard-megay.gif
 ​
Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y​
Ability: Drought​
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP​
Timid Nature​
- Solar Beam​
- Dragon Pulse/HP Ice/Air Slash​
- Flamethrower​
- Ancient Power​
 ​
Anche qui set molto standard, non ci saranno Heatran a fermarlo quindi perchè sprecare uno slot per EQ? Meglio mettere Ancient Power da giocare in predict su Talonflame o altri Char Y, inoltre mi può alzare tutte le statistiche e con un Charizard a +1 in velocitù e spAttk sotto il sole nessuno è al sicuro. Su uno slot sono indeciso, guardate il moveset e capirete. Ho paura a mettere il mio Charizard con HP ice perchè mi serve più difesa possibile per poter resistere alle priority dei pokemon che deve counterare(Aegislash e MMawile su tutti).​
Ho scelto Flamethrower perchè in una 3 vs 3 chi missa un colpo è finito, so che Fuocobomba sarebbe la scelta migliore però è un arma a doppio taglio.​
 ​
tyranitar.gif
          
tyranitar-mega.gif
 ​
Tyranitar-Mega @ Tyranitarite​
Ability: Sand Stream​
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP​
Adamant Nature​
- Iron Head​
- Earthquake​
- Dragon Dance​
- Crunch​
 ​
Classico MegaTTar DDancer, uno dei più cattivi per quanto riguarda questa categoria. Iron Head come per Aegislash sta lì per Xerneas, Terremoto sta lì per tutti i pokemon acciaio e Crunch è lì per Mega Mewtwo Y qual'ora avessi abbastanza speed da superarlo.​
 ​
sableye.gif
 ​
Sableye @ Leftovers​
Ability: Prankster​
EVs: 200 SDef / 252 HP / 54 Def​
Bold Nature​
- Will-O-Wisp​
- Taunt​
- Recover​
- Confuse Ray/Knock Off​
 ​
Lui è un po' il Jolly del team, mi serve quando vedo team distortozona, baton passer, Kangaskhan, Garchomp e varie robe, lo userò di rado ma quando sarà il suo momento saprà farsi trovare pronto, spero.​
 ​
 ​
Che ne pensate? Mi servono rate più veloci possibili(scusate xD) perchè le iscrizioni hanno un numero e sopra i 50.000 non ci si può iscrivere più.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Sono abbastanza nabbo, ma avrei due cosine cosucce da dire a proposito.

Aegi sarebbe meglio speciale, dato che in Rotom W e Sableye sono pronti con i loro Will o Wisp. E una Raws Berry non so quanto potrebbe salvarti. Quindi ti consiglierei di farlo Quiet con Max Atk e SAtk e come mosse Shadow Ball, King's Shield, Shadow Sneak e Iron Head/Flash Cannon.

Tyra sarebbe meglio non megaevolverlo. Ti consiglio di farlo Bulkoso con AV, 252 HP 252 Atk 4 SDef e come Mosse le stesse che hai messo tu, eccetto Stone Edge al posto di DDance. Anche se sarebbe forse meglio ficcarci un Ice Puch per il carissimo pipistrello con velencura.

Per Char non so dirti, ma io mi rovavo bene, quando lo giuocavo, con Air Slash.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Giusto qualche nota : 

Ad aegislash come ti hanno suggerito, lo farei Special sweeper dandogli la natura Quiet.. se vuoi mantenerlo fisico meglio dargli la Lum berry che oltre la scottatura ti para da quasi tutto.

Tyranitar meglio di natura Jolly, con l'adamant non outspeedi molto anche a +1

Greninja va bene di life orb :)
 
Sono abbastanza nabbo, ma avrei due cosine cosucce da dire a proposito.

Aegi sarebbe meglio speciale, dato che in Rotom W e Sableye sono pronti con i loro Will o Wisp. E una Raws Berry non so quanto potrebbe salvarti. Quindi ti consiglierei di farlo Quiet con Max Atk e SAtk e come mosse Shadow Ball, King's Shield, Shadow Sneak e Iron Head/Flash Cannon.

Tyra sarebbe meglio non megaevolverlo. Ti consiglio di farlo Bulkoso con AV, 252 HP 252 Atk 4 SDef e come Mosse le stesse che hai messo tu, eccetto Stone Edge al posto di DDance. Anche se sarebbe forse meglio ficcarci un Ice Puch per il carissimo pipistrello con velencura.

Per Char non so dirti, ma io mi rovavo bene, quando lo giuocavo, con Air Slash.
Aegislash mi serve fisico per counterare bene Xerneas, non vi scordate che saranno molto comuni in giro. Tyranitar l'ho fatto mega perchè volevo un Ddancer in grado di liberarmi di svariati pokemon dopo la prima danza e visto che Charizard l'ho già fatto Y chi meglio di Tyranitar? Se mi suggerite un Ddancer migliore mi fate solo contento xD

Giusto qualche nota : 

Ad aegislash come ti hanno suggerito, lo farei Special sweeper dandogli la natura Quiet.. se vuoi mantenerlo fisico meglio dargli la Lum berry che oltre la scottatura ti para da quasi tutto.

Tyranitar meglio di natura Jolly, con l'adamant non outspeedi molto anche a +1

Greninja va bene di life orb :)
Come sopra xD In più ti dico che non è vero dopo un +1 supera greninja, non è il massimo in speed ma gli unici che lo battono in velocità non lo impensieriscono minimamente
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Dai non esiste in cielo né in terra Dragon Dance Mega Tar Adamant. Almeno, in XY OU è una bestialità e credo che qui sia la stessa cosa anzi la speed serva pure di più
 
Adamant tyranitar non outspeeda timid greninja dpo un +1..... controlla e vedrai che ho ragione.

Il jolly sì però.

Dai non esiste in cielo né in terra Dragon Dance Mega Tar Adamant. Almeno, in XY OU è una bestialità e credo che qui sia la stessa cosa anzi la speed serva pure di più
Mi sono fatto due calcoli, MegaTTar Adamant arriva a superare i pokemon che hanno 116 come stats di base, Jolly arriva a superare anche quelli che hanno 135, tra i 116 e i 130 ci sono:

Dugrtrio, Gengar(mega),Jolteon, Mewtwo(normale ed X), Crobat, Swellow, Weavile, Greninja, Talonflame, Hawlucha, Noivern.

Restano fuori:

MegaKazam, Electrode, Mega Aerodactyl, Mewtwo Y, Ninjask, Mega Manectric.

Mi sa che mi avete convinto..
 
Top Bottom