Campionato Nazionale Mario Kart

Kamui

Passante

[SIZE=17.5pt]IN ATTESA DELL’ARRIVO DI MARIO KART 8, [/SIZE]
[SIZE=17.5pt]SCALDA I MOTORI E PARTECIPA AL PRIMO [/SIZE]
[SIZE=17.5pt]CAMPIONATO NAZIONALE DI MARIO KART 7![/SIZE]
 ​
Mario Kart 8, il più recente esponente della serie campione di vendite (e soprattutto di divertimento!), arriverà nei negozi di tutto il mondo a partire dal 30 Maggio, in esclusiva per piattaforma Wii U. Se non stai più nella pelle e non riesci a trattenere la voglia di competizione, abbiamo preparato una fantastica sorpresa per te: sta arrivando il primo campionato nazionale di Mario Kart 7 per Nintendo 3DS.

Proprio per soddisfare la voglia di sfida su kart del suo pubblico, Nintendo organizza il primo Campionato Nazionale Italiano di Mario Kart!

Mario Kart 7 ha già conquistato milioni di utenti Nintendo 3DS, offrendo a tutti gli appassionati di corse la possibilità di guidare su circuiti mozzafiato, di inabissarsi nelle profondità marine e volare nel cielo per trovare scorciatoie. Mario Kart 7, attraverso la connessione online permette ai giocatori di gareggiare contro gli amici e gli appassionati di Mario Kart da tutto il mondo.  

Come fare per partecipare? Iscriviti alle community partecipanti* e leggi il regolamento di gara. Collegati online con il tuo Nintendo 3DS, confrontati con altri giocatori in entusiasmanti gare online direttamente da casa tua e qualificati. Gli eventi sono adatti a ogni tipo di giocatore, indipendentemente dall'età e dall'esperienza.

La finale radunerà i migliori giocatori di Mario Kart 7 in un vero studio televisivo che avrà come ospiti esclusivi i volti più noti del panorama Youtube italiano!

Lotta per diventare il primo “Campione Italiano Mario Kart” e vincere fantastici premi tra cui il nuovo gioco Mario Kart 8 e le console Nintendo!

Per iscriversi, basta possedere un account Facebook e una connessione a banda larga, oltre a una copia di Mario Kart 7 e una console della famiglia Nintendo 3DS (compatibile anche Nintendo 2DS).

Le iscrizioni si apriranno giovedì 17 aprile. Visita la pagina Facebook Supermario Camp Italia per maggiori informazioni sul Campionato e per convalidare l’iscrizione.

Cosa aspetti? Tutti in pista con Mario Kart!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kamui

Passante
Si è da poco conclusa la prima qualifica, che ha visto affrontarsi ben 128 giocatori all'ultimo guscio!

Abbiamo quindi intervistato per voi i primi 2 qualificati Senior alla finalissima, che vi ricordiamo si terrà a Milano, l'08 Giugno 2014 e in streaming LIVE.

Nicola



Qual'è stato il tuo primo approccio con la serie Mario Kart?

Quando avevo otto anni ero molto affascinato da Mario Kart, ma non avevo mai avuto possibilità di giocarne alcun titolo, così mi feci regalare Mario Kart: Super Circuit. Fu il mio gioco della serie, e me ne innamorai moltissimo: non era il mio primo gioco di corse, ma la sua formula di gioco mi piacque così tanto da spingermi a comprare e spolpare, chi più chi meno, ogni successivo (e precedente) capitolo della serie. In particolare, di MKSC, ricordo con piacere molte partite con un mio compagno di scuola e i miei primi tentativi nelle Prove a tempo… MKSC aveva un track design molto particolare, che permetteva di tagliare un po’ ovunque, e da bambino mi divertivo troppo a scoprire nuove scorciatoie!

Cosa puoi dirci del torneo e che tipo di avversari ti aspetti in finale?

Innanzitutto, vorrei dire che sono molto contento che Nintendo Italia abbia deciso di organizzare un nuovo torneo ufficiale di Mario Kart 7 a oltre due anni dall’uscita del gioco, e con l’uscita di Mario Kart 8 così vicina!
In quanto al torneo, non è stato per niente facile farmi strada fino alla finale, ma sono molto soddisfatto delle mie prestazioni e di essere riuscito a vincere. Ho trovato avversari molto abili e agguerriti in ogni turno, contro cui ho dovuto impegnarmi al massimo per riuscire a spuntarla.
In finale, comunque, mi aspetto di incontrare i migliori giocatori in Italia, e considerando che tra i partecipanti ci sono anche alcuni giocatori fortissimi a livello internazionale, sarà una vera impresa riuscire a dare il massimo anche in finale. Mi piacciono però le sfide, e non vedo l’ora di misurarmi con gli altri a Milano!

Cosa ti aspetti da Mario Kart 8 e quali novità ti intrigano di più?

Mario Kart 8 promette davvero benissimo: dai tracciati, al comparto grafico e sonoro, alle modalità multiplayer e online, ogni elemento di gioco sembra aver ricevuto una cura maniacale e, forse, insuperata nella serie. Sono particolarmente interessato a provare con mano le nuove meccaniche di gameplay, tra cui soprattutto l’antigravità, e a provare tutte le nuove combinazioni possibili di veicoli, per scoprirne pregi e difetti. Con buone probabilità sarà, in quanto a contenuti, il Mario Kart più vasto di sempre, e l’attesa per poterlo giocare a fondo è a dir poco spasmodica!
Tuttavia, sul versante del gioco competitivo, ho alcuni timori legati al bilanciamento degli oggetti, ma spero che si rivelino infondati e che MK8 risulti essere estremamente appagante anche quando giocato a livello di competizione e di tornei, lontano dagli eccessi di precedenti episodi della serie come Mario Kart Wii.

Fabio



Qual'è stato il tuo primo approccio con la serie Mario Kart?

Il primo approccio a questa serie l'ho avuto da bambino con il primo capitolo uscito per Super Nintendo, però il gioco a cui ho dedicato più tempo e che mi è piaciuto di più in assoluto è sicuramente Mario Kart DS, il quale grazie a tecniche di gioco avanzate (snaking e PRB) era l'ideale per chi fosse intenzionato ad applicarsi a lungo sulle prove a tempo. Inoltre l'online mi ha permesso per anni di sfidare tantissimi avversari in gamba e ciò mi ha dato ulteriori stimoli per migliorare e diventare sempre più bravo a sfruttare strategie e a eseguire più velocemente i miniturbo. 
Questo gioco tuttora lo porto nel cuore e continuo imperterrito a spenderci del tempo sopra.

Cosa puoi dirci del torneo e che tipo di avversari ti aspetti in finale?

Viene adottata la formula di gioco più corretta per un torneo, cioè avvalersi di partite a quattro in modo da ricercarel'equilibrio migliore tra fortuna (con gli oggetti) e abilità.
Gli avversari saranno fortissimi, e un primo assaggio lo abbiamo avuto già a questo torneo. Ci sono tanti giocatori agguerriti, bravi e in grado di darmi filo da torcere, dunque prevedo una finale molto combattuta. Sono ansioso di mettermi alla prova per testare le mie capacità e per provare a vincere!

Cosa ti aspetti da Mario Kart 8 e quali novità ti intrigano di più?

Mi aspetto semplicemente un altro bel gioco, in grado di appassionarmi come sono riusciti a fare i suoi predecessori. Dai trailer finora mostrati mi pare di capire che ci ritroveremo di fronte al capitolo più completo della serie. Sono stati apportati tanti piccoli cambiamenti alle meccaniche di gioco, ma la novità più importante sarà sicuramente l’antigravità: sfruttarla nel migliore dei modi permetterà di fare la differenza. 
Non vedo l'ora che il gioco esca per poterlo provare con mano.

A Le iscrizioni ai prossimi tornei di qualifica sono aperte! Visita la pagina Supermario Camp Italia  per tutte le info!

E tu, cosa aspetti a diventare il migliore?

Nintendo Expert Team.
 

Kamui

Passante
Buongiorno ragazzi!

Siamo lieti di annunciare i premi per il Campionato Nazionale Mario Kart!

Tornei online (consegnati in finale)

1° Classificato: Mario Kart 8 (solus)
2° Classificato: Portachiavi, Lanyard, Magnete, Sacca, Penna, Zaino

Finale

1° Classificato: Mario Kart 8 Limited e Console Wii U. 
2° Classificato: Mario Kart 8 Limited e Console Nintendo 2DS.
3° Classificato: Super Mario 3D World.


Le iscrizioni ai prossimi tornei di qualifica sono aperte! Visita la pagina Supermario Camp Italia  per tutte le info!

E tu, cosa aspetti a diventare il migliore?

Nintendo Expert Team.
 

Kamui

Passante
Si è da poco conclusa la seconda qualifica, che ha visto affrontarsi ben 128 giocatori all'ultimo guscio!

Abbiamo quindi intervistato per voi i primi 2 qualificati Senior alla finalissima, che vi ricordiamo si terrà a Milano, l'08 Giugno 2014 e in streaming LIVE.

Come ospiti in studio, Dario Moccia e CiccioGamer89!

Gabriele



Qual è stato il tuo primo approccio con la serie Mario Kart?

Il primissimo Mario Kart che ho giocato è stato il capitolo per DS, ma mai avrei potuto immaginare di arrivare a giocare competitivamente ad un gioco che per me, a quell'età, non era niente più che un party game. Ricordo che giocavo insieme al mio migliore amico a chi riusciva a battere il tempo dello staff sulle prove a tempo, e non ci siamo mai riusciti! Successivamente c'è stato Mario kart Wii, dove ho avuto l'occasione di interessarmi a delle "tecniche" che mi permettessero di vincere. Amavo vedere su youtube video divertenti di giocatori famosi, ed è proprio da questo gioco che è iniziata la mia passione verso questa serie. Al Romics del 2011 ho iniziato anche ad interessarmi a tornei e competizioni sia ufficiali che non, ma non vincevo quasi mai. Solo dopo che sono sbarcato sul sito della community italiana di Mario Kart NDZ i risultati si sono visti. Da semplice gioco di macchine è diventato una serie ininterrotta di divertimenti e spassi legati agli eventi che spesso caratterizzano una normale partita di Mario Kart (come colpi di fortuna e/o sfortuna), e tutto insieme ad altre persone che condividevano la stessa passione che stavo coltivando io. E' stato, più che un gioco, una porta aperta verso un nuovo tipo di concezione videoludica mai provato prima. Poi l'abilità (se c'è davvero) è cresciuta da sola.

Cosa puoi dirci del torneo e che tipo di avversari ti aspetti in finale?

La finale nazionale sarà l'ultimo gradino di questa lunga scalinata. Non mi aspetto una finale con gente che non conosco, perchè i giocatori davvero bravi sono quelli cresciuti insieme a me ed alla community italiana. Tuttavia 8 persone sono davvero poche, ed è stata già una grande fortuna riuscire ad essermi qualificato. Mario Kart è un gioco dove l'abilità conta poco rispetto alla furbizia (e alla fortuna ahhaha), e sarà una verà difficoltà gestire in primo luogo l'ansia ed in secondo luogo.... l'ansia: è davvero questa che fa la differenza. Il torneo è stato difficile, soprattutto in semifinale ed, ovviamente, in finale. Il trucco che ho utilizzato, per così dire, è l'aver cercato di essere il più calmo e rilassato possibile. Forse è questa concentrazione un po' fittizia che ha fatto la differenza su una concentrazione sudata, non saprei. Sento di aver giocato bene le mie carte, comunque. Non vedo l'ora di poter sfidare, in una finale nazione, chi riuscirà a raggiungere Milano assieme a me. Poi oserei dire... ROMA CAPUT MUNDI (due classificati sono di Roma dopotutto <3)

Cosa ti aspetti da Mario Kart 8 e quali novità ti intrigano di più?

La cosa più intrigante è avere un nuovo gioco da scoprire e studiare. Ci son voluti molti mesi anche solo per capire come funzionasse la struttura di Mario Kart 7, e ho tanta voglia di sapere come riusciremo a concentrarci su un gioco tutto nuovo. La prima impressione non è stata delle migliori dal punto di vista della giocabilità, non perchè faccia schifo ma perchè è troppo diverso rispetto ai precedenti. Il sistema stilisticamente parlando "tecnico" può sembrare simile, ma sono sicuro ci saranno altri modi di giocare tutti nuovi che faranno la differenza. Mario Kart 7 è stato un libro chiuso per molto tempo, e dopotutto non sapere rende scoprire più entusiasmante, no?

Davide



Qual'è stato il tuo primo approccio con la serie Mario Kart?

Super Mario Kart è stato il mio primo titolo. Avevo 10 anni e ho un ricordo di parecchi pomeriggi buttati via con mio fratello a sfidarci nella battle mode (che ritengo ad oggi la più completa di tutta la serie); il gioco ci piacque a tal punto da studiare ogni minima strategia sui vari tracciati per poi organizzare dei tornei tra di noi; inutile dire che furono delle vere e proprie lotte all'ultimo sangue (o meglio, guscio).

Cosa puoi dirci del torneo e che tipo di avversari ti aspetti in finale?

Mi sembra doveroso ringraziare e fare i complimenti a Nintendo Italia per la gestione e l'organizzazione del torneo: è stato davvero tosto, dopo un modesto periodo di inattività da competizioni online e live ho dovuto faticare più del solito per ritrovare sicurezza e lucidità. Ho incontrato ragazzi con molto potenziale e molti karter, invece, già affermati. Mi sono fatto valere con l'esperienza e sono contento della qualificazione. In finale lo standard sarà elevatissimo, non ho il minimo dubbio. Proprio per questo darò il massimo!

Cosa ti aspetti da Mario Kart 8 e quali novità ti intrigano di più?

Da quanto ho potuto notare, video dopo video, credo che Mario Kart 8 ci riserverà buone novità. Il comparto grafico e sonoro sembra sia stato curato molto bene, sia per i nuovi tracciati che per i vecchi. Il sistema di guida, con l'aggiunta dell'antigravità, sarà tutto da scoprire e penso che influirà in modo interessante su questo aspetto. L'introduzione di oggetti come la pianta piranha e il fiore boomerang renderà ancora più interessante il lato strategico, sperando che questo non crei un eccessivo sbilanciamento come in MKW... Insomma, ho aspettative alte e non vedo l'ora di giocarci.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom