(XY OU) The Four Lightning

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
2kr2bb.png
 ​
The Four Lightning
 ​
 ​
Building Phase:
 ​
Ho voluto iniziare questo Team partendo da un Pokemon che poteva Mega Evolversi che mi piaceva tanto, Alakazam.​
Poi ho voluto mettere il classico Sweeper Fisico, e ho scelto Azumarill.​
Poi vedendo i Pikè OU vedo che i due che potrebberò dare grossi problemi ad Alakazam sono Tyranitar e Greninja, quindi scelgo di mettere un Pikè che possa counterarli, il tipo Lotta li countera entrambi, ero indeciso fra Lucario, Keldeo e Infernape, ho scelto quest'ultimo.​
Poi ho voluto mettere un Annoyer, che però preferivo non mettere perchè è troppo Weak a fuoco, ovvero Ferrothorn.​
Ho messo un Pikè che potesse coprire la debolezza a Lotta di Ferrothorn, e già che c'ero che avesse messe Priority, dentro Talonflame.​
Infine ho voluto mettere un Pikè che potesse avere un Moveset originale, quindi imprevedibile: Kyurem-Black.​
 ​
 ​
Nel Dettaglio:
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Alakazam.png​
 ​
The Violet Lightning (Alakazam) (M) @ Alakazite​
Ability: Trace
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Psyshock
- Dazzling Gleam
- Energy Ball
- Focus Blast​
 ​
Sweeper Speciale che fa danni enormi con il suo SpA. enorme, senza contare che ha una Spe assurda.​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Azumarill.png​
 ​
The Yellow Lightning (Azumarill) (M) @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Belly Drum
- Aqua Jet
- Brick Break
- Body Slam​
 ​
Pokemon difficilmente buttabile quando è riuscito ad usare BD, Acqua Jet + STAB + Trait + 4x Atk. + Adamant Nature formano una combinazione enorme.​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Infernape.png​
 ​
The Red Lightning (Infernape) (M) @ Choice Scarf
Ability: Iron Fist
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Close Combat
- Earthquake
- Thunder Punch​
 ​
Scarfer del Team, Adamant al posto di Jolly per poter fare più danni.​
 ​
 ​
[sprtie]Ferrothorn[/sprite]​
Ferrothorn (M) @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 228 Def / 252 HP / 28 SDef
Bold Nature
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Toxic
- Protect​
 ​
Annoyer del Team, Leech Seed + Toxic per fare danni enormi ogni turno.​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Talonflame.png​
 ​
The Red Thunderbolt (Talonflame) (M) @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Brave Bird
- U-turn
- Tailwind​
 ​
CBander del Team e l'unico con Priority, escludendo Azumarill, buoni danni riesce a fare, unico problema le SR.​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Kyurem-Black.png​
 ​
Kyurem-Black @ Choice Specs
Ability: Teravolt
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Draco Meteor
- Ice Beam
- Flash Cannon
- Earth Power​
 ​
L'ho scelto Speciale perchè, oltre ad essere imprevedibile, ho alcuni vanataggi che quello fisico non ha, come l'immunità alla scottatura.​
 ​
 ​
Export/Import
 ​
The Violet Lightning (Alakazam-Mega) (M) @ Alakazite
Ability: Trace
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Psyshock
- Dazzling Gleam
- Energy Ball
- Focus Blast

The Yellow Lightning (Azumarill) (M) @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Belly Drum
- Aqua Jet
- Brick Break
- Body Slam

The Red Lightning (Infernape) (M) @ Choice Scarf
Ability: Iron Fist
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Close Combat
- Earthquake
- Thunder Punch

Ferrothorn (M) @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 228 Def / 252 HP / 28 SDef
Bold Nature
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Toxic
- Protect

The Red Thunderbolt (Talonflame) (M) @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Brave Bird
- U-turn
- Tailwind

Kyurem-Black @ Choice Specs
Ability: Teravolt
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Draco Meteor
- Ice Beam
- Flash Cannon
- Earth Power
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Mega alakazam muore alla prima piority che ti ritrovi davanti , piuttosto fai il normale Alakazam con la focus sash + Magic guard.. almeno un colpo ( o anche due ) te li assicura.

Secondo me poi dovresti togliere almeno un'oggetto "scelta" perché ti faresti lockare troppo facilmente.. ma è solo un mio punto di vista .

Lum berry > Sitrus berry ad Azumarill e per carità , via Body slam e mettigli Play rough .

EDIT: la BD mi era completamente passata di mente! Allora la sitrus va più che bene
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
In teoria BD Azumarril si usa proprio con la Sitrus in modo da forzare uno switch, maxare l'atk, mangiare la bacca e sweepare, ma penso che quelle evs in PS siano sbagliate; se non ricordo male ci vogliono 248 o 244 evs per fargli mangiare la sitrus, con 252 fa BD e rimane a 50%+1 dei suoi ps

Mega alakazam muore alla prima piority che ti ritrovi davanti 
è un discorso un po' noioso sinceramente

252+ Atk Dragonite Extreme Speed vs. 4 HP / 0 Def Mega Alakazam: 140-165 (55.5 - 65.4%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Aerilate Mega Pinsir Quick Attack vs. 4 HP / 0 Def Mega Alakazam: 138-163 (54.7 - 64.6%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Trevenant Shadow Sneak vs. 0 HP / 0 Def Mega Alakazam: 182-216 (72.5 - 86%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Huge Power Azumarill Aqua Jet vs. 0 HP / 0 Def Mega Alakazam: 114-135 (45.4 - 53.7%) -- 38.7% chance to 2HKO
ecc ecc ecc

entri su qualcosa, fai un substitute e sweepi

tutte le volte che qualcuno gioca megazam gli dicono "eh ma ti fanno le priority" è come se ti dicessero di non giocare ferro perchè "eh alla prima mossa fuoco muore"
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
In teoria BD Azumarril si usa proprio con la Sitrus in modo da forzare uno switch, maxare l'atk, mangiare la bacca e sweepare, ma penso che quelle evs in PS siano sbagliate; se non ricordo male ci vogliono 248 o 244 evs per fargli mangiare la sitrus, con 252 fa BD e rimane a 50%+1 dei suoi ps

è un discorso un po' noioso sinceramente

252+ Atk Dragonite Extreme Speed vs. 4 HP / 0 Def Mega Alakazam: 140-165 (55.5 - 65.4%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Aerilate Mega Pinsir Quick Attack vs. 4 HP / 0 Def Mega Alakazam: 138-163 (54.7 - 64.6%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Trevenant Shadow Sneak vs. 0 HP / 0 Def Mega Alakazam: 182-216 (72.5 - 86%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Huge Power Azumarill Aqua Jet vs. 0 HP / 0 Def Mega Alakazam: 114-135 (45.4 - 53.7%) -- 38.7% chance to 2HKO

ecc ecc ecc

entri su qualcosa, fai un substitute e sweepi

tutte le volte che qualcuno gioca megazam gli dicono "eh ma ti fanno le priority" è come se ti dicessero di non giocare ferro perchè "eh alla prima mossa fuoco muore"
Appunto, pure io gli stavo dicendo che non è vero che muore alla prima priority.

Comunque no la mangia anche con 252 HP, ho controllato e con 252 Evs ha 404 di vita, che diviso 2 fa 202, e così riesce a mangiarla la bacca.

Nessun altro consiglio?
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Appunto, pure io gli stavo dicendo che non è vero che muore alla prima priority.

Comunque no la mangia anche con 252 HP, ho controllato e con 252 Evs ha 404 di vita, che diviso 2 fa 202, e così riesce a mangiarla la bacca.

Nessun altro consiglio?
Azumarill al livello 50 arriva a 207 di HP con 252 Evs. Controlla se vuoi.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Non tutti portano i loro Pokémon al 100, di solito in Wi-Fi si usa l'opzione per portare tutti i Pokémon al 50
Ma questo Team è per simulatore, perchè parlate di Wi-fi? Cosa centra la Wi-fi?

EDIT: outspeedato da XMandri, mai successo in vita mia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Ah, visto che non è stato detto prima pensavo fosse per 3DS, comunque con 252 EV in HP al livello 100 su simulatore Azumarill la Sitrus Berry la mangia, visto che l'ho usato molte volte

EDIT: Focus Blast la tieni per la coverage sugli Acciaio? Potresti anche mettere Shadow Ball, altrimenti Aegislash ti fa secco subito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Qualche cosa cruciale:
-Alakazam vuole Substitute, direi via Energy Ball che tanto non fa coverage più di tanto
-Gli Scarfer devono sempre avere la natura che maxa la Speed, quell'Infernape muore da qualsiasi altra Scarf quando potrebbe ucciderne a decine data la sua grande velocità di base. Indubbiamente Jolly

 
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Qualche consiglio nabbo

Talonflame fallo Jolly o viene outspeedato dagli altri Talonflame

Metti qualcuno per Talonflame che ti seccherebbe 4/6 del team

Ok che con Bendascelta raggiunge una potenza assurda, però Trespolo gli farebbe ben comodo, quindi Muscolbanda/Beccaffilato/Avanzi > Bendascelta e Trespolo > Ventoincoda.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Qualche cosa cruciale:

-Alakazam vuole Substitute, direi via Energy Ball che tanto non fa coverage più di tanto

-Gli Scarfer devono sempre avere la natura che maxa la Speed, quell'Infernape muore da qualsiasi altra Scarf quando potrebbe ucciderne a decine data la sua grande velocità di base. Indubbiamente Jolly
Perchè Zam deve avere per forza Substitute?

Perchè gli Scarfer devono avere per forza la natura che maxa la Speed?

Qualche consiglio nabbo

Talonflame fallo Jolly o viene outspeedato dagli altri Talonflame

Metti qualcuno per Talonflame che ti seccherebbe 4/6 del team

Ok che con Bendascelta raggiunge una potenza assurda, però Trespolo gli farebbe ben comodo, quindi Muscolbanda/Beccaffilato/Avanzi > Bendascelta e Trespolo > Ventoincoda.
Per Talonflame ok, Muscolbanda>Bendascelta e Traspolo>Tailwind

Voglio provare Kyurem-Black Life Orb/Power Herb>CSpecs, Outrage, Fusion Bolt, Iron Head, Freeze Shock/Ice Beam.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Perchè Zam deve avere per forza Substitute?
Con substitute puoi pararti dai numerosi sucker punch che girano nel meta e che altrimenti ti darebbero OHKO, puoi anche usarlo in altre circostanze ovviamente...

Perchè gli Scarfer devono avere per forza la natura che maxa la Speed?
raggiungono il massimo della velocità di base consentita , inoltre contro pokèmon della stessa specie e a loro volta scarfati , ti consentono di fare speed tie ed avere possibilità di attaccare per primo. 

Infernape scarf adamant le prenderà sonoramente da qualunque pokèmon che raggiunge i 100 base di speed e che sia scarfato con natura favorevole in speed... un po come scarf modest latios che le prende di brutto da scarf timid latios..... 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Grazie dei chiarimenti, apportate modifiche a Infernape (Jolly>Adamant).

Fatti altri test, Azumarill il massimo che fa è buttare giù solo un pokè, provo a sostituirlo con Aegislash, vi faccio sapere.

Inoltre Alakazam lo metto normale Sash, con Magic Guard, il Mega mi sta dando delusioni enormi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Inoltre Alakazam lo metto normale Sash, con Magic Guard, il Mega mi sta dando delusioni enormi.
Che tipo di problemi da? Anche io provai ad utilizzarlo in forma mega e mi diede problemi (non a caso fin dall'inizio ho suggerito il normale sash).

Comunque ti consiglio un set di questo tipo che ho giocato e spesso dava buoni risultati:

Alakazam @focus sash

Timid 

252 Speed / 252 SpAtk / 4 Ps

Psyshock

Dazzling gleam

Focus Blast / Shadow ball

Encore

Il classico set , solo che può permettersi di entrare sui setter/setup più lenti e lockarli con Encore.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Che tipo di problemi da? Anche io provai ad utilizzarlo in forma mega e mi diede problemi (non a caso fin dall'inizio ho suggerito il normale sash).

Comunque ti consiglio un set di questo tipo che ho giocato e spesso dava buoni risultati:

Alakazam @focus sash

Timid 

252 Speed / 252 SpAtk / 4 Ps

Psyshock

Dazzling gleam

Focus Blast / Shadow ball

Encore

Il classico set , solo che può permettersi di entrare sui setter/setup più lenti e lockarli con Encore.
Non saprei, il team che ho ora mi sta dando molte soddisfazioni, proverò con Alakazam-Mega con quel tuo Moveset e poi due cose, Thundurus/Salamence>Venu-mega.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Con il mega non so quanto ti convenga usare encore in quanto non ha più la trait magic Guard (quindi ti becchi i danni di toxic, leech seed, wow & quant'altro)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Con il mega non so quanto ti convenga usare encore in quanto non ha più la trait magic Guard (quindi ti becchi i danni di toxic, leech seed, wow & quant'altro)
Scusa letto male il messaggio, pensavo mi consigliavi quel Move set con il Mega, modifco e ti dico.

Testo e a fine lotta mi spiscio dalle risate per avere distrutto mezzo Team con Skarmory.

Già che ci siete ditemi cosa ho sbagliato e quali errori potevo evitare di commettere.

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-111071867
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Scusa letto male il messaggio, pensavo mi consigliavi quel Move set con il Mega, modifco e ti dico.

Testo e a fine lotta mi spiscio dalle risate per avere distrutto mezzo Team con Skarmory.

Già che ci siete ditemi cosa ho sbagliato e quali errori potevo evitare di commettere.

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-111071867
Però... vedo che con Encore all'inizio ci hai fatto una bella giocata 
default_awesome.gif


Comunque avevi davanti uno proprio scarso visto che tentava di sweeparti lo Skarmory con un Umbreon a furia di Foul play.

Come hanno già detto poi, avresti potuto vincere con solo skarmory già qualche turno prima... se umbreon avesse avuto Taunt (difficile ma non impossibile) o Sbadiglio sarebbero stati guai amari per te.

 Le rocce ti hanno dato non pochi problemi... con talonflame in squadra o le levi con uno spinner/defogger o mandi l'uccellaccio prima che si trovino in gioco.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Però... vedo che con Encore all'inizio ci hai fatto una bella giocata 
default_awesome.gif


Comunque avevi davanti uno proprio scarso visto che tentava di sweeparti lo Skarmory con un Umbreon a furia di Foul play.

Come hanno già detto poi, avresti potuto vincere con solo skarmory già qualche turno prima... se umbreon avesse avuto Taunt (difficile ma non impossibile) o Sbadiglio sarebbero stati guai amari per te.

 Le rocce ti hanno dato non pochi problemi... con talonflame in squadra o le levi con uno spinner/defogger o mandi l'uccellaccio prima che si trovino in gioco.
Riguardo l'Encora è vero, che avevo uno scarso me ne sono accorto, pensavo stava misplayando ma quando voleva usare Umbreon contro Skarmory ho avuto la certezza al 100% che era scarso.

L'avrei giocata diversamente ma in generale avevi davanti un bel pollo secondo me.
Come ho già detto a Pierreci', me ne sono accorto :D

perché non hai fatto entrare Skarmory prima?

Ti è rimasto come ultimo, se uno dei pokemon avversari avesse avuto Taunt sarebbe stato completamente bloccato.
Me ne accorgo ora, a me, non so' perchè, tengo gli Spiker di riserva, forse perchè la gente, vedendoli, prepara un Taunt e poi invece mando in campo un altro pokè.

Farò altri test, vi tengo aggiornati.

P.S. Già che ci sono vi dico che da domani fino al 26 non ci sono, causa vacanze (scendo giù a Cirò Marina, in Calabria, quanto è bella).

P.P.S. Qualche giorno fa sono andato a rivedermi le mie vecchie discussioni, ero proprio un nabbone :D mi vergogno di me stesso su quel che dicevo. (esempio: Emboar è nel mio cuore, non posso toglierlo dal Team).
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom