The Darkside of my tim

Elros

Zoidberg
Il mio secondo tim serio, forse è un pò più scacio di quell'altro ma mi piace molto di più

Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 20 HP / 120 Atk / 252 Spd / 116 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Hidden Power [Flying]

- Taunt

Lui mi piace parecchio tanto, se lo lasci danzare troppo è gg, se danza 2 volte spacca tyra, è in difficolta contro skarm, ma gli skarm non sono più comuni come prima, diciamo che r0xa parecchio tanto

Swampert (F) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 44 HP / 252 Def / 52 Spd / 160 SAtk

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Earthquake

- Ice Beam

- Rest

- Surf

Standard, para i draghi e tyra e un pò tutto in generale, il grande problema resta gengar che è altamente imprevedibile

Medicham (M) @ Choice Band

Trait: Pure Power

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Brick Break

- Focus Punch

- Rock Slide

- Shadow Ball

Spacca tutto e tutti, l'attacco con la cband arriva a 720, peggio di slaking, il grande problema resta sempre il farlo entrare

Snorlax (M) @ Leftovers

Trait: Immunity

EVs: 28 HP / 176 Atk / 132 Def / 172 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Curse

- Frustration

- Rest

- Shadow Ball

Curselax che al contrario di quanti molti dicono non è cheap al contrario di altri pokemon (es:celebi,calmcune,calmkou), anche lui è parecchio duro, pare bene dugtrio se azzecco la predict ma di solito non tengo bliss in campo se ha pochi ps, e gli altri poke dugtrio non li prende (tranne medi ma occorre la predict)

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Aromatherapy

- Counter

- Seismic Toss

- Softboiled

La grassona onnipresente, la difesa speciale per eccelenza, il counter para dugtrio anche se poi mi trovo un pò in difficoltà con gengar me se non fò così allora dugtrio mi spacca

Forretress (F) @ Leftovers ** Haku

Trait: Sturdy

EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Rapid Spin

- Rest

- Spikes

Difensore e Spinner, è duro da rompere, mette anche le spikes, e resta perchè esplodere mi fà schifo

Il tim è questo, non ho nulla da dire, la più immensa debolezza mi sembra gengar. Rateate!!!

p.s. probabilmente molti di voi si staranno chiedendo chi sono e molti di voi lo sanno già, cmq sono uno degli ultimi acquisti del metagame, gioca da circa un mese e mezzo e spero di migliorare ulteriormente
 

Bekins

Passante
Allora allora allora.

Curselax: Appena l'avversario scopre che forretress ha Rest (e magari anche prima di scoprirlo), curselax ti spacca e non puoi farci quasi nulla, visto che Medicham non riuscirai a farlo entrare molto spesso su di lui...

Hazer: Non hai un hazer e nemmeno un Roarer. Non puoi fidarti solo del Taunt di Gyarados

Medicham: Medicham ti da problemi. Gyarados non ha abbastanza difesa per pararlo per bene.

Breloom: L'unica tua difesa contro di lui è Gyarados, che può essere tranquillamente sporato. Dopodichè non potrai più far nulla.

Calmcune: Puoi poco contro questo tizio. Blissey con Seismic Toss può costringelro al rest, ma, non avendo un Roarer sarà inutile, si risveglierà e continuerà a potenziarsi. Curselax non è granchè per fermarlo visto che probabilmente sarà lui a morire per primo e Gyarados non ha tutta questa resistenza agli ice beam calm mindati. Insomma, ti annoierà per un po', distruggerà le tue difese e ti ownerà per benino.

Skarmory: Skarmory è in grado di stallare non solo i tuoi attackers ma tutto il team. Gyarados potrebbe anche ucciderlo ma non ne sarei certo, Medicham gli fa molto male con un Focus Punch ma un drill peck di skamrory è ohko, curselax non può nulla contro di lui, blissey può davvero poco, swampert idem e forretress non può nulla se skarm ha substitute.

Magneton: Puoi solo stallare contro di lui o mandarlgi contro Gyarados, sempre che lui non usi tbolt nello switch O_o

Gyarados: Non puoi nulla contro un Gyarados nemico. Nulla, se non tentare di congelarlo con Swampert o di fare qualcosa con il tuo gyara..

Consigli per migliorare il team:

Gyarados: Togli un bel po' di speed e un pochino di spdef e aumenta la difesa

Medicham: A parte il fatto che mi sembra che stoni un po' quì dentro, devi comunque assolutamente sostituirlo con Starmie (Surf - Thunderbolt - Recover - Rapid Spin) che aiuta contro Metagross che rompe sempre e ferma il temuto Gyarados. Volendo potresti anche provare Claydol con Earthquake + Hp Electric + Rapid Spin + Psychic se hai problemi con Gengar.

Snorlax: Per impedire che tutti i tuoi attackers (che prima erano 3, ma ora 2) vengano stallati da Skarmory ti suggerirei di darlgi questo set: Return - Shadow Ball - Fire Blast - Rest con un bel po' di evs in attacco, ma anche in spdef e qualcuna in difesa (direi 110 o qualcosa del genere) e ovviamente hp divisibili per 16.

Blissey: Sia Seismic Toss che Counter sono inutili in questo caso. Io proverei Flamethrower per dare una spinta a Gyarados nell'eliminare Skarmory e per colpire allo stesso tempo Gengar, e Breloom nello switch e Toxic per costringere Calmcune al Rest e cacciarlo con Skarmory.

Forretress: Questo quì ora non serve più. Serve Skarmory.

Decisamente, il team adesso è molto migliore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pigkappa

Passante
Direi che in un team non va bene che in totale ci siano solo due attacchi speciali su sei Pokèmon (e non sono neanche attacchi speciali decenti). Il team, soprattutto se lo modifichi come dice Bekins, diventa quasi esattamente il solito Salamence-Starmie-Snorlax-Blissey-Skarmory-Swampert, che è la configurazione migliore fatta con gli OU a stampo non offensivo. A questo punto, prenditi quella, oppure riparti da zero
 
Top Bottom