Botte di culo a scuola

Ma non siete un tantino OT?

Edit: meno male che almeno Yusei è tornato IT.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
perchè dare importanza ai voti, sono solo numeri; quindi perchè un homo sapiens sapiens dovrebbe farsi condizionare da dei fottutissimi numeri...

Fosse per me basterebbe distinguere sufficiente da insufficiente e gg
Appunto, conta la cultura, non i voti, ecco perchè mi accontento di 7.
 

Patro

Giocate Persona 5
La botta di culo...a volte è una sottile linea fra il 2 e il 10.

Poche settimane fa verifica di fisica: avevo un pò seguito gli esercizi svolti in classe, ma non ne avevo mai fatti a casa, e non avevo studiato proprio la teoria.

Faccio un super-bigino il giorno prima, poi il giorno stesso sul pullman lo ripasso insieme a dei miei compagni... Ad un certo punto stavamo per entrare a scuola e allora mi metto il bigino nella tasca dove avevo il cellulare + cuffie per la musica. Tolgo le cuffie, ma non mi accorgo che il bigino era caduto per via del jack delle cuffie stesse che avevo estratto. Un mio compagno poco dietro di me mi chiama e mi dice: " Patro, è tuo questo?!". ERA LUI. Che infarto.

Non sapevo una formula a memoria, avrei preso 2 se non avessi avuto il bigino alla verifica... E in più mi viene da pensare tutto il tempo che avrei perso nel cercarlo invano durante la verifica stessa e il senso di smarrimento derivante.

Grazie a quel bigino invece ho preso 10.

E si può dire botta di culo doppia, visto che mi è capitata anche la verifica più facile fra le due file (A e B, per intenderci).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Like più per l'avatar che per altro (
default_chirolp_lovely.gif
)

Sono fermamente convinto che la copiatura sia parte della bravura e non delle botte di culo, non ho capito se il bigino era stato fatto con lo scopo di ripasso o di copiatura, però.
 

Patro

Giocate Persona 5
lo scopo era avere sott‛occhio le formule nel mentre della verifica, come ho anche scritto, altrimenti non avrei mai potuto fare gli esercizi.

e poi la botta di culo era intesa come il mio compagno che riesce a vedere il mio bigino caduto a terra... :)
 

Patro

Giocate Persona 5
nemmeno io, l'ho associato a un bigliettino, ma in realtà nn ne ho la più pallida idea di cosa possa essere :D
è giusto come lo intendi, il bigino è un foglietto dove ti scrivi formule/date/altre informazioni, ed era inteso inizialmente come un semplice foglietto dove riassumere un determinato argomento... ma visto che si usa prevalentemente durante le verifiche, ha assunto per i più il significato di "foglietto da dove attingere informazioni durante una verifica“
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
è giusto come lo intendi, il bigino è un foglietto dove ti scrivi formule/date/altre informazioni, ed era inteso inizialmente come un semplice foglietto dove riassumere un determinato argomento... ma visto che si usa prevalentemente durante le verifiche, ha assunto per i più il significato di "foglietto da dove attingere informazioni durante una verifica“
il fatto è che qui non si chiama proprio bigino, si dice giusto foglietto e bigliettino  :D
 

Kratos

Con me cascate male! >_
È vecchiotto di qualche mese, ma lo scrivo lo stesso:

La prof di arte cotrolla sempre se i compiti che assegna sono stati eseguiti, e se uno non ha il quaderno (o non li ha fatti), via: una bella nota sul diario D:

Io i compiti li faccio sempre, ed il quaderno lo porto sempre.

Tuttavia, ci sono stati 3 giorni (anche altri 2, ma non sono da contare) in cui mi ero dimenticato il quaderno a casa D:

Prima che la prof iniziasse il giro, tutto calmo apro la cartellina, frugo, ma non ci trovo il quaderno, così inizia il "panico" (ed ovviamente il mio compagno mi deride e mi dice "mo ti mette la nota" -.- )

La prima volta che mi ero scordato il quaderno -> la prof salta la mia fila (di 3 persone)

Seconda volta -> la prf dice che controlla la prossima volta

Terza volta-> salta di nuovo la mia fila

Ed il mio compagno sempre a commentare "sei proprio uno sculato"

:D :D :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Oggi alla quarta ora ho pensato "boh, saranno le 34". Ho controllato sul cellulare e segnava le 11:34.

Volendo mettermi alla prova di nuovo, pochi minuti dopo ho pensato "mmm.. vediamo se sono le 42... anzi, no, le 44". Ho controllato sul cellulare e segnava le 11:42 D:
 

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
una botta di culo? il fatto che la prof si scordi che dovevamo fare il compito di Antologia a causa delle sue assenze ^^
 
Top Bottom