Botte di culo a scuola

eugi92

Passante
Ahh raga mi fate morire dal ridere! troppo bello ricordarsi i bei tempi
default_chirolp_sballo.gif
, cmq Volcarona non ti preoccupare, pur essendo vero che alle medie prendere volti alti è facile (una mia cuginetta mi fa incazzare ogni volta perchè si vanta :D ), se ci si impegna le superiori non sono difficili, certo che le notti a studiare prima dell'esame/verifica penso le faremo tutti prima o poi
default_chirolp_gaan.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tanta stima per Volca, spero tu riesca a continuare così anche alle superiori (cosa hai scelto?) non ascoltare tutti questi plebei, fidati del candidato alfiere del lavoro, che ti dice che si può mantenere una media alta anche al liceo (Btw, in inglese non ho mai avuto un voto inferiore a nove, escludendo la terza prova che ho dovuto preparare di corsa per impegni vari e in cui mi sono concentrato di più sulle altre materie)
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Tanta stima per Volca, spero tu riesca a continuare così anche alle superiori (cosa hai scelto?) non ascoltare tutti questi plebei, fidati del candidato alfiere del lavoro, che ti dice che si può mantenere una media alta anche al liceo (Btw, in inglese non ho mai avuto un voto inferiore a nove, escludendo la terza prova che ho dovuto preparare di corsa per impegni vari e in cui mi sono concentrato di più sulle altre materie)
Lo so,ho letto che anche tu eri allergico alle medie inferiori del 9 ^^

Ah,grazie :D

Comunque ho scelto liceo scientifico scienze applicate,l'ora di informatica mi ispirava troppo
default_chirolp_sballo.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Lo so,ho letto che anche tu eri allergico alle medie inferiori del 9 ^^

Ah,grazie :D

Comunque ho scelto liceo scientifico scienze applicate,l'ora di informatica mi ispirava troppo
default_chirolp_sballo.gif
Tanta stima, se non fosse che mi hai già aggiunto agli amici l'avrei fatto adesso :) Ti raccomando, esci con il 10 dalle medie, altrimenti ti sei già giocato la candidatura ;)
 
Un paio d'anni fa non facevo mai il biglietto quando salivo sul bus cittadino, anche perchè non beccavo mai controllori.

Una volta lo feci perchè "va beh, per una volta facciamolo": quella volta salì il controllore e fece addirittura storie alla signora seduta di fronte a me, che non aveva timbrato il biglietto, mentre io ringraziavo tutti i santi che mi proteggevano dal paradiso.
 

blorb

Parroco
Un paio d'anni fa non facevo mai il biglietto quando salivo sul bus cittadino, anche perchè non beccavo mai controllori.

Una volta lo feci perchè "va beh, per una volta facciamolo": quella volta salì il controllore e fece addirittura storie alla signora seduta di fronte a me, che non aveva timbrato il biglietto, mentre io ringraziavo tutti i santi che mi proteggevano dal paradiso.
Io non ne ho mai visto uno,come sono fatti? Hanno il corpo da lama e la testa da IRDG?

burp!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Un paio d'anni fa non facevo mai il biglietto quando salivo sul bus cittadino, anche perchè non beccavo mai controllori.

Una volta lo feci perchè "va beh, per una volta facciamolo": quella volta salì il controllore e fece addirittura storie alla signora seduta di fronte a me, che non aveva timbrato il biglietto, mentre io ringraziavo tutti i santi che mi proteggevano dal paradiso.
Anche a me è successo qualche anno fa! Portavo sempre la tessera dell'autobus nella borsa a tracolla, ma dopo diversi mesi senza avere mai visto un controllore ho incominciato a lasciarla a casa per oscure ragioni.. poi un giorno mio padre mi fa "Ti conviene prenderla comunque, eh". Quel giorno c'era il controllore :D
 
G

GalaxyTepi

2 Media: Stavo copiando la verifica di grammatica da dei fogliettini tagliati da una fotocopia del libro, la prof si avvicina "Che stai facendo!??" "Niente prof, mi sto sistemando i pantaloni (Infila i bigliettini nelle mutande)" "Ah bene, pensavo stessi copiando.."
 
Ultima modifica:

blorb

Parroco
2 Media: Stavo copiando la verifica di grammatica da dei fogliettini tagliati da una fotocopia del libro, la prof si avvicina "Che stai facendo!??" "Niente prof, mi sto sistemando i pantaloni (Infila i bigliettini nelle mutande)" "Ah bene, pensavo stessi copiando.."
I pantaloni oltre a coprire il culo lo parano.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
L'anno scorso a scuola, grazie all'efficiente lavoro dell'addetto alla sicurezza (Il quale afferma che una tastiera posta su un banco dall'altra parte dell'aula rispetto a dove si trovano gli studenti è pericolosissimo. D'altronde, come biasimarlo, il rischio di rompersi il polso premendo un tasto è altissimo!) avevamo il """"cortile"""" tutto ghiacciato, motivo per il quale molti studenti, me compreso
default_o.gif
;  , sono caduti   -.-

Vera e propria botta di culo  :D
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Ragazzi allenatevi ad impegnarvi con la scuola, perchè avrete poi bisogno dello stesso se non maggiore impegno per trovare lavoro!

Perchè se non lo sapete nel 2014 la scuola serve per indirizzare una persona a cercare un lavoro più che a sceglierlo, quindi se avete pazienza già a scuola lo troverete! XD
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Tanta stima per Volca, spero tu riesca a continuare così anche alle superiori (cosa hai scelto?) non ascoltare tutti questi plebei, fidati del candidato alfiere del lavoro, che ti dice che si può mantenere una media alta anche al liceo (Btw, in inglese non ho mai avuto un voto inferiore a nove, escludendo la terza prova che ho dovuto preparare di corsa per impegni vari e in cui mi sono concentrato di più sulle altre materie)
anche io avevo il 9 1/2 - 10 fisso alle medie, tanto che sono uscito con la media del 10 agli esami, ma devo dire che al liceo è tutt'altra cosa...

questo mercoledì abbiamo fatto una sorta di approfondimento sull'amore nel mondo greco in cui si incentrava l'amore non solo dal punto di vista carnale, ma anche sotto quello dell'amicizia, che i greci considerano uno dei più grandi valori. Da questo si è poi partito a un discorso tra professore - maestro, nel quale il primo è solo un personaggio che ha come compito quello di "inculturare" l'alunno, mentre nel caso del maestro è colui che accompagna l'alunno anche sotto il punto di vista del carattere, quindi che lo cresce anche come uomo.

Riflettendo su questa divisione ho notato che è proprio la differenza tra medie e liceo.

Alle medie c'era anche un sentimento di amicizia tra alunno e docente, cosa che invece manca nel liceo.

Che alle medie prendessi 7 ad un tema era una rarità, dato che i voti più frequenti erano l'8 o addirittura l'8 e mezzo.

Adesso che mi trovo al liceo questo legame si è perso e si è instaurato solo ed unicamente con alcuni veri professori, che svolgono difatti (grazie alla propria bravura) il ruolo di maestri

E a sua volta se questo legame non si instaura è sempre più difficile andare avanti, perche non ne hai voglia e il professore ti continuerà a considerare solo come uno sprovveduto.

Ho fatto l'esempio dei temi perche purtroppo io con la mia prof di italiano non ho trovato questo legame, perciò replico che è più faticoso andare avanti con la nomea di uno sprovveduto anziche quella di un genio, che a quanto pare tu invece sei riuscito a guadagnarti con il passare del tempo.

Poi naturalmente correggimi se sbaglio...
 

eugi92

Passante
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Su Wikipedia c'è scritto che la società può fornire aiuti per entrare nel mondo del lavoro, ma, sapendo che tanto non otterrò il titolo, non mi sono informato molto, personalmente la trovo una grandissima soddisfazione personale. Anche perché se sei uno dei 25 studenti migliori d'Italia, penso che sei anche abbastanza bravo da trovare lavoro senza grossi problemi. In Italia il merito viene ancora riconosciuto, poco, e all'estero molto di più.

L'unica cosa concreta che puoi fare è cercare di entrare nel collegio privato dei Cavalieri del Lavoro, e suppongo che mettere nel curriculum una laurea presa lì sia un grandissimo valore aggiunto.

@Andry: sto partendo, non ho il tempo di una risposta adeguata.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Ho preso solo due 10 in tutta la mia vita. E uno era in religione. Torno a casa, e faccio a mio padre: "Pa', ho preso 10". Lui: "Oh, bravo, di cosa?". Io: "Di religione :P". Mio padre: "Ma vaffan@#§*!"   :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, sorry, quando sono tornato mi sono dimenticato.
default_o.gif
; Ho trovato il tempo di scrivere una risposta adeguata :)

Inutile dire che ci sono professori e professori, questo è scontato. Diciamo che tu probabilmente hai avuto dei professori più umani dei miei alle medie e che al liceo la situazione si è invertita. Personalmente non ho notato questo grande cambiamento, forse perché ho avuto dei compagni di classe pessimi alle elementari e alle medie che mi hanno "fatto crescere" in fretta, quindi non ho mai avuto un insegnante con il ruolo di guida spirituale, perché per molti anni (troppi a mio parere) sono risultato più maturo dei miei coetanei, e i professori hanno preferito curarsi più degli altri (sempre posto che pochi cercavano di avere questo ruolo). Ripendendo le parole della prof delle medie di mia sorella dette durante il discorso di inizio anno scolastico ai genitori dei primini: "voi ci date dei bambini e noi vi restituiamo dei ragazzi". I bambini hanno bisogno di molto supporto per crescere, quindi i professori delle medie cercano di instaurare un rapporto più amichevole come hai detto tu, al liceo arrivano già dei ragazzi (o meglio, dovrebbero arrivare, il condizionale è d'obbligo per la maggior parte del discorso), ragazzi di solito in crisi adolescenziale che vogliono essere il più indipendenti possibile, e che si possono chiudere a riccio davanti ad un atteggiamento espansivo del professore. Inoltre bisognerebbe anche considerare che dal liceo si esce dopo aver fatto la maturità, diventando appunto "maturi" per entrare nella società. Sto per fare una che deplorevole, di cui mi pentirò in futuro e che sono pronto a smentire se la dovessi rendere pubblica. Hegel quando parla della famiglia (primo momento dell'eticità), dice che il suo momento finale (della famiglia) è l'educazione dei figli, che li rende autonomi dalla famiglia, permette loro di costruirne una propria e di entrare a far parte della società civile, che è il secondo momento dell'eticità. La società civile in cui si entra al termine dell'insegnamento è anche detta stato esterno (perché sono all'esterno della famiglia), o stato dell'intelletto (cito la mia prof di filo adesso): l'intelletto è la facoltà di astrazione/separazione dell'individualità perché nella società civile gli individui si presentano ognuno a sé stante nella loro singolarità e nella loro relazione che può essere anche conflittuale.

Capisci ora che il professore del liceo deve permettere allo studente di presentarsi sé stante davanti al resto del mondo, senza bisogno di supporto esterno. E questo compito lo svolge meglio cercando di mantenere le distanze con l'alunno, non nego che non siano molti i professori che sembrano disinteressati per questo motivo, ma di fatto non sbagliano. Poi va be', puoi beccare i professori sadici come la mia di mate di quest'anno che secondo me si ritroverà qualche gomma bucata, che abbassa di un voto a tutti le verifiche che per lei sono troppo facili (ovvero riporta l'ordine mettendo un'insufficienza a più di metà classe), oppure la mia professoressa di sto e filo che fino all'anno scorso volevo uccidere, poi ho capito che a modo suo ci tiene a noi, n particolare ho notato che fa fare milioni di interrogazioni di recupero anche quando non ce n'è bisogno, anche su argomenti vastissimi, ma alla fine non ha mai messo un debito. Sembra che sia interessata solo alla sua materia, ma in fondo ha un cuore (che probabilmente non avremmo scoperto se non fosse che quest'anno abbiamo scoperto che c'è di peggio).

Ok, mi sono perso nel discorso, non mi ricordo nemmeno se dovevo dirti anche qualcos'altro, al massimo mi verrà in mente.

Questo poema l'ho scritto sa Tablet, spero non ci siano errori di correzione automatica sbagliata.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
10 alle medie? Whenever? Alle medie, a noi non davano più di 8 perchè sennò ci abituavamo male. Ora riesco a prendere sempre 8, anche 9, ma studiando fino all'1 senza uscire. Scusate, ma secondo voi perchè ho fatto solo 830 post circa in quasi 4 anni? 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Vedendo Volca che alle medie è allergico alla media più bassa del 9: io sono allergico a quelle più basse del 7, a me vanno benissimo i voti più alti di 7 ma non quelli più bassi, non mi deprimo se prendo un 7 (eccetto in matematica dove prendo sempre 8 e 9). Ah, e non studio più di un ora al giorno :D (almeno, non studiavo più di un'ora al giorno, ora devo farlo, ho sti cacchio di esami
default_chirolp_toho.gif
).

Comunque botta di culo: dobbiamo fare la verifica, la prof se ne è dimenticata e non ha le schede :D settimana dopo (era Arte), visto che mancano 5 persone non la facciamo :D , settimana dopo ancora, si fa la verifica, e io non ci sono :D (non ricordo perchè però).
 
Top Bottom