Team Competitivo

dittoreview

Zoidberg
infernape.gif


Infernape:@Focus sash
Trait: Iron Fist
Nature: Jolly

252 Atk / 252 Spd / 4 Spdef

-Fire Punch
-Close Combat
-Thunder Punch
-U-turn

Set di Infernape "abbastanza soddisfacente" Interviene bene sui setup come Gyarados e Lucario resistendo grazie a focus sash e poi facendoli fuori, non solo, è veloce e abbastanza potente da colpire con un  Close combat stab che picchia duro qualunque cosa si trovi davanti, Thunder punch è preferito a mach punch per via di Mega Charizard Y

starmie.gif

*Supernova*(Starmie):@Assault vest(?)

Trait: Natural Cure
Nature: Timid
252 Spa / 252 Spd / 4 Spdef

-Rapid spin

-Ice Beam

-Scald
-Thunderbolt

Chi se ne frega di Mr. Greninja spoilerato ovunque, adoro questo pokemon, spinna e non subisce problemi di stato come noiose paralisi o avvelenamenti, sono alla vecchia maniera... Inoltre impara mosse elettro ideali per Belly drumm Azumarill... Perchè Assault vest? Beh ho dato avanzi a un altro pokemon e non mi piace avere più pokemon con lo stesso strumento, e, Assault vest visto che non è messo malissimo nelle difese mi sembrava un ottimo strumento per aumentare la resistenza su volt switch di Rotom e Dark Pulse di Ninja contro il quale a volte resiste pure Scald l'ho preferito a Surf perchè quel 30% di scottare non è mai una cosa cattiva... Mi piaceva pure il set Bulky con recover, però non saprei che mossa togliere per darglielo. (Consigli o perplessita?) non astenetevi da commenti su questo set perchè probabilmente si può migliorare...

 

gengar.gif


Gengar:@black sludge
Trait: Levitate
Nature:Timid
252 Spa / 252 Spd / 4 Hp
-Substitute
-Disable
-Sludge Bomb
-Shadow ball

Mio dio, questo pokemon non mi ha mai dato delusioni, comprendo che crepi immediatamente davanti a Tyranitar e che comunque sia preferito Focus Blast a Sludge Bomb spesso, ma questo è meta 6 e temo da morire Togekiss con il suo dannato Paraflinch... Inoltre fa Okho su Azumarill ed è completamente immune agli attacchi dello spoileratissimo Sub/toxic Gliscor, se riesce a impostare il sostituto sono tranquillo, poichè fa 2Kho su tantissimi pokemon in OU, grazie a questo set non ha mai perso uno scontro contro mega Mawile...


Landorus_Therian_Forme_XY.gif


Landorus-T:@Leftovers
Trait: Intimidate
Nature: Jolly
4 Hp / 252 atk / 252 spd

-Sword dance
-Rock Polish
-Earthquake

-Stone edge

Che potenza, è uno dei pokemon che riescono a controllare meglio lo spadone Aegislash, lo adoro, funge da counter anche per i pokemon terra, in particolare per Excadrill che annoia completamente quasi tutti i componenti del mio team.

scizor.gif


Scizor;@Choice Band
Trait: Technician
Nature: Adamant
248 Hp / 252 Atk / 4 Spd

-Bullet Punch
-U-Turn
-Super Power
-Aerial Ace

Considerando la potenza abominevole che guadagna questa bestia a volte mi domanda se davvero necessitasse di una Mega evo, U-turn mi da la garanzia o di colpire duro l'avversario oppure di vedere se switcha per un counter per poter replicare e avere il turno regalato, bullet punch quando colpisce sembra una trivella, Super power fa il suo lavoro contro altri pokemon acciaio come Ferrothorn mentre Aerial Ace, beh aerial ace è potenziato da Technician fa Okho sicuro su Conkeldurr, altra minaccia pericolosa contro il mio team ora che ha l'accesso a Knock off.

 

248-m.png


Tyrannos(Mega Tyranitar):@Tyranitarite
Trait: Sand Stream

Nature: Careful
252 Hp / 252 Spdef / 4 Atk

-Stealth Rock
-Thunder Wave
-Stone edge
-Pursuit

Lo so, mi prenderò una marea di insulti per aver utilizzato lo slot mega con un supporto, ma mi serviva un supporto contro Charizard Y e X e avevo uno slot libero per il Mega dunque ho messo lui... Fa un ottimo lavoro su Charizard Y e su molti altri pokemon come Talonflame, inoltre necessito di quelle Stealth Rock per Dragonite e gli ultimi che ho citato come Charizard tuononda è sempre per setup con dragodanza e quant'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
starmie.gif


*Supernova*(Starmie):@Assault vest(?)

Trait: Natural Cure

Nature: Timid

252 Spa / 252 Spd / 4 Spdef

-Rapid spin

-Ice Beam

-Scald

-Thunderbolt

Chi se ne frega di Mr. Greninja spoilerato ovunque, adoro questo pokemon, spinna e non subisce problemi di stato come noiose paralisi o avvelenamenti, sono alla vecchia maniera... Inoltre impara mosse elettro ideali per Belly drumm Azumarill... Perchè Assault vest? Beh ho dato avanzi a un altro pokemon e non mi piace avere più pokemon con lo stesso strumento, e, Assault vest visto che non è messo malissimo nelle difese mi sembrava un ottimo strumento per aumentare la resistenza su volt switch di Rotom e Dark Pulse di Ninja contro il quale a volte resiste pure Scald l'ho preferito a Surf perchè quel 30% di scottare non è mai una cosa cattiva... Mi piaceva pure il set Bulky con recover, però non saprei che mossa togliere per darglielo. (Consigli o perplessita?) non astenetevi da commenti su questo set perchè probabilmente si può migliorare...
252 SpA Life Orb Greninja Dark Pulse vs. 0 HP / 4 SpD Assault Vest Starmie: 221-265 (84.6 - 101.5%) -- 6.3% chance to OHKO

metti 4 punti in spdef ed è 2hko sicuro
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Su Infernape ti consiglierei  Fake out > U-turn per fregare di primo turno altri sasher o pikè con Sturdy.

Anche se però U-turn è una bella mossa..... prova magari facendo qualche prova e vedi quale sarebbe meglio.

Tyranitar dagli magari una evs spread diversa che bilanci anche la difesa ( quella speciale è già aumentata dalla sandstorm ) e Dragon Tail > Pursuit per forzare gli switch.

Landorus non mi convince molto ma non mi viene in mente niente adesso...
 
Top Bottom