[XY OU] L'Indaco

#2
tutto molto bello, potrei solo consigliarti un defiant thudurus, abbastanza gimmick ma qui ce lo vedo molto bene date le hazards che se ho capito bene sono il maggior supporto a charizard. poi ttar e megados penso tu li riesca a gestire bene anche senza paraspam.

se lo vuoi provare comunque eccolo:

Thundurus (M) @ Leftovers
Ability: Defiant
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 Atk
Jolly Nature
- Wild Charge
- Fly / Sky Drop
- Superpower
- Knock Off
 

XMandri

back from hell
#3
certo, porta thundurus per tirare in prio twave e taunt in modo da non perdere da chi si boosta e tu lo vorresti portare gimmick defiant
 
#4
In realtà potrebbe pure starci, visto che il soldatino spinoso prende poco dai vari mega-TTar e mega-Gyarados. Tuttavia se me lo portano nel range è finita. Inoltre quel set, anche se figo, non mi fa impazzire e non lo so usare nemmeno decentemente.

In ogni caso a Thundurus metto FBlast > Taunt, a quanto pare soffro Kyurem-B più del previsto (se subba ho perso).
 
#7
In generale è un problema mega-Pinsir, mi darebbe 6-0 senza un counter un pelino bulky. In un team del genere non ci sta molto quel set di Thundurus.
 
#8
no jack, ho capito quel che vuoi dire, stavo solo rispondendo a xmandri; che poi manco a dire che te l' ho imposto quel set asd [/OT]

bhe sinceramente penso di sì, megados e megatar sono i principali pokémon che abusano dell' aumento di speed in ou atm, poi ci sono volcarona (lol) e rock polish landorus.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dxs

Rappresentante di classe
#9
In ogni caso a Thundurus metto FBlast > Taunt, a quanto pare soffro Kyurem-B più del previsto (se subba ho perso).
Sto provando il team e mi sembra molto bello, però... Sotto Substitute, cos'è che Kyurem-B non distrugge? Fa danni pesanti in ogni caso, quindi come threat ci sta... Se a Thundurus dai FBlast forse è meglio provare Roar > Protect su Heatran, ho incontrato diversi Baton Pass (purtroppo) che però con Taunt di Thundurus fermavo facilmente.
 
#10
Si ma un conto è il problema, un conto è il farsi proprio arare senza poter far nulla. E dare Roar a Heatran serve davvero a poco, visto che il set standard ha Earth Power.

(taunt thundurus è il counter perfetto dei bpass, non è che possono fare molto contro di lui)
 

Dxs

Rappresentante di classe
#11
E dare Roar a Heatran serve davvero a poco, visto che il set standard ha Earth Power.

(taunt thundurus è il counter perfetto dei bpass, non è che possono fare molto contro di lui)
No, non mi sono spiegato bene : dicevo così, di dargli Roar > Protect se dai FBlast > Taunt a Thund, altriment i Baton Pass ti danno più di un problema (pur essendo uno che disprezza questo playstyle).
 

Dxs

Rappresentante di classe
#13
Lo so, però Roar è la tua unica - seppur non efficace quanto Taunt - arma contro questo tipo di team. Francamente nel mio testing non ho ancora incontrato Kyurem-B, ma farò attenzione quando arriverà il momento di affrontarlo, perché secondo me Taunt a Thundurus è troppo importante.
 
#14
Cioè, tecnicamente hai Char X che se è a full life non prende ohko (a meno che l'altro non sa giocare e lo gioca con la stab dragon) e può fare qualcosa, tuttavia è davvero ostico e se usato bene vince da solo con un supporto minimo (aka entrata su Latios + defogger).
 
#15
Bel team (non a caso l'hai fatto te :P ) provato e riprovato su console e va alla grande... anche se in certe occasioni non so chi leaddare ma quello dipenderà dalla mia nabb0sità.

Giusto un'osservazione su Chesnaught che nei testing ho provato e non mi ha molto deluso.. anzi ho trovato utile:  al posto di Hammer harm non è meglio Low sweep? Ci perdi in termini di potenza (35 bp in meno) ma almeno riduci la speed avversaria a random rendendo chiunque non sia spettro facilmente outspeedabile.
 
#18
Questo team lo testo da settimane quindi mi è sembrato opportuno  :)

Non è un'idea così cattiva, tuttavia perdi la possibilità di fare danni più pesanti a Pokémon come Mega-Tyranitar o Mega-Gyarados, che se sono già overboostati creano problemi.
 Io l'ho trovata comoda come mossa visto che mi fa outspeddare anche i check/switch in su Chesnaugth... per il discorso del danno bho!

Ho ragionato sul fatto che un ddancer in quel modo boosta solo l'attacco e la speed no visto che glie la diminuisco io , così in caso di kill posso revenge killare senza troppi problemi.

E anche perchè quel cavolo di hammer con i suoi 90 di accuracy + la mia sfiga mi falliva sempre -.-
Su Heatran mi sono trovato meglio con Roar > Protect per sfruttare meglio le hazard... poi è sempre utile vedersi il team avversario.