[XY OU] L'Indaco

Baoba

Parroco
tutto molto bello, potrei solo consigliarti un defiant thudurus, abbastanza gimmick ma qui ce lo vedo molto bene date le hazards che se ho capito bene sono il maggior supporto a charizard. poi ttar e megados penso tu li riesca a gestire bene anche senza paraspam.

se lo vuoi provare comunque eccolo:

Thundurus (M) @ Leftovers
Ability: Defiant
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 Atk
Jolly Nature
- Wild Charge
- Fly / Sky Drop
- Superpower
- Knock Off
 

XMandri

back from hell
certo, porta thundurus per tirare in prio twave e taunt in modo da non perdere da chi si boosta e tu lo vorresti portare gimmick defiant
 

Jack

boh
In realtà potrebbe pure starci, visto che il soldatino spinoso prende poco dai vari mega-TTar e mega-Gyarados. Tuttavia se me lo portano nel range è finita. Inoltre quel set, anche se figo, non mi fa impazzire e non lo so usare nemmeno decentemente.

In ogni caso a Thundurus metto FBlast > Taunt, a quanto pare soffro Kyurem-B più del previsto (se subba ho perso).
 

Jack

boh
In generale è un problema mega-Pinsir, mi darebbe 6-0 senza un counter un pelino bulky. In un team del genere non ci sta molto quel set di Thundurus.
 

Baoba

Parroco
no jack, ho capito quel che vuoi dire, stavo solo rispondendo a xmandri; che poi manco a dire che te l' ho imposto quel set asd [/OT]

hai capito tutto te
bhe sinceramente penso di sì, megados e megatar sono i principali pokémon che abusano dell' aumento di speed in ou atm, poi ci sono volcarona (lol) e rock polish landorus.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
In ogni caso a Thundurus metto FBlast > Taunt, a quanto pare soffro Kyurem-B più del previsto (se subba ho perso).
Sto provando il team e mi sembra molto bello, però... Sotto Substitute, cos'è che Kyurem-B non distrugge? Fa danni pesanti in ogni caso, quindi come threat ci sta... Se a Thundurus dai FBlast forse è meglio provare Roar > Protect su Heatran, ho incontrato diversi Baton Pass (purtroppo) che però con Taunt di Thundurus fermavo facilmente.
 

Jack

boh
Si ma un conto è il problema, un conto è il farsi proprio arare senza poter far nulla. E dare Roar a Heatran serve davvero a poco, visto che il set standard ha Earth Power.

(taunt thundurus è il counter perfetto dei bpass, non è che possono fare molto contro di lui)
 

Dxs

Mod
E dare Roar a Heatran serve davvero a poco, visto che il set standard ha Earth Power.

(taunt thundurus è il counter perfetto dei bpass, non è che possono fare molto contro di lui)
No, non mi sono spiegato bene : dicevo così, di dargli Roar > Protect se dai FBlast > Taunt a Thund, altriment i Baton Pass ti danno più di un problema (pur essendo uno che disprezza questo playstyle).
 

Jack

boh
Contando che generalmente si leadda con Ingrain Smeargle o si ha Mr. Mime, non credo farebbe la differenza. Ne terrò conto però.
 

Dxs

Mod
Lo so, però Roar è la tua unica - seppur non efficace quanto Taunt - arma contro questo tipo di team. Francamente nel mio testing non ho ancora incontrato Kyurem-B, ma farò attenzione quando arriverà il momento di affrontarlo, perché secondo me Taunt a Thundurus è troppo importante.
 

Jack

boh
Cioè, tecnicamente hai Char X che se è a full life non prende ohko (a meno che l'altro non sa giocare e lo gioca con la stab dragon) e può fare qualcosa, tuttavia è davvero ostico e se usato bene vince da solo con un supporto minimo (aka entrata su Latios + defogger).
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Bel team (non a caso l'hai fatto te :P ) provato e riprovato su console e va alla grande... anche se in certe occasioni non so chi leaddare ma quello dipenderà dalla mia nabb0sità.

Giusto un'osservazione su Chesnaught che nei testing ho provato e non mi ha molto deluso.. anzi ho trovato utile:  al posto di Hammer harm non è meglio Low sweep? Ci perdi in termini di potenza (35 bp in meno) ma almeno riduci la speed avversaria a random rendendo chiunque non sia spettro facilmente outspeedabile.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Necroposting
default_o.gif
;
 

Jack

boh
Non è un'idea così cattiva, tuttavia perdi la possibilità di fare danni più pesanti a Pokémon come Mega-Tyranitar o Mega-Gyarados, che se sono già overboostati creano problemi.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Necroposting
default_o.gif
;
Questo team lo testo da settimane quindi mi è sembrato opportuno  :)

Non è un'idea così cattiva, tuttavia perdi la possibilità di fare danni più pesanti a Pokémon come Mega-Tyranitar o Mega-Gyarados, che se sono già overboostati creano problemi.
 Io l'ho trovata comoda come mossa visto che mi fa outspeddare anche i check/switch in su Chesnaugth... per il discorso del danno bho!

Ho ragionato sul fatto che un ddancer in quel modo boosta solo l'attacco e la speed no visto che glie la diminuisco io , così in caso di kill posso revenge killare senza troppi problemi.

E anche perchè quel cavolo di hammer con i suoi 90 di accuracy + la mia sfiga mi falliva sempre -.-
Su Heatran mi sono trovato meglio con Roar > Protect per sfruttare meglio le hazard... poi è sempre utile vedersi il team avversario.
 
Top Bottom