Partizione Disco

G

GalaxyTepi

Salve ragazzi, ho un problema. Mi ritrovo con una partizione sul mio disco rigido da 200 GB di Spazio Disponibile (Colore verdino), se provo a fare "Elimina Partizione" mi da il seguente errore "Spazio insufficente su disco per completare l'operazione", se provo a fare "Nuovo Volume semplice" da lo stesso errore. La mia domanda ora è: come faccio ad integrare questa partizione con C:, dove c'è il sistema Operativo?

Da pannello di controllo non c'è altro modo che selezionare "Elimina volume" o "Riduci volume". Sono le stesse voci che hai provato te?

p.s. va da se che prima di eliminare una partizione, dovresti eliminare tutti i dati interni ad essa facendo "formatta".

G

GalaxyTepi

Da pannello di controllo non c'è altro modo che selezionare "Elimina volume" o "Riduci volume". Sono le stesse voci che hai provato te?

p.s. va da se che prima di eliminare una partizione, dovresti eliminare tutti i dati interni ad essa facendo "formatta".
Le uniche opzioni disponibili sono quelle che ho elecancato prima, la partizione è vuota, poiché risulta "Spazio Disponbile", con il colore verdino chiaro. Io vorrei aggiungere questi 200 GB alla mia partizione primaria con l'Hard Disc.

Hai provato tramite l'installazione di windows? 

Mi spiego meglio: quando fai partire l'installazione di windows, ti chiede se far fare tutto in automatico o in personalizzata, dove puoi gestire la partizione come ti pare. Da li dovrebbe essere facilissimo eliminare la partizione vuota, che si aggiungerà a quella corrente.

G

GalaxyTepi

Hai provato tramite l'installazione di windows? 

Mi spiego meglio: quando fai partire l'installazione di windows, ti chiede se far fare tutto in automatico o in personalizzata, dove puoi gestire la partizione come ti pare. Da li dovrebbe essere facilissimo eliminare la partizione vuota, che si aggiungerà a quella corrente.
Il problema è che non ho un disco di Windows, il SO mi è stato installato da un amico D:

Come posso fare? Masterizzo una iso e provo con quella oppure c'è qualche software o qualcosa che mi permette di fare lo stesso?

Ad ogni modo, questa è la mia situazione: http://oi62.tinypic.com/f4jy9l.jpg

Ultima modifica:
No, ASPETTA.
Quello che intendi te forse è spazio non allocato. Vedi quei 200gb nelle risorse del computer?

Anzi, screenami direttamente la finestra del gestore di partizioni.

Ultima modifica da un moderatore:
G

GalaxyTepi

No, ASPETTA.

Quello che intendi te forse è spazio non allocato. Vedi quei 200gb nelle risorse del computer?

Anzi, screenami direttamente la finestra del gestore di partizioni.
C'è lo screen sopra, è "Spazio Disponibile" non "Spazio non allocato", con quello basterebbe unire le due partizioni con il gestore disco ;)

Maze

Non mi ricordo cosa ci fosse scritto prima, ma #TD
Wiki
È non allocato semplicemente perché non compare nella lista delle partizioni sopra u.u

Comunque probabilmente WIndows non ti fa agire in quel modo sulla partizione C perché crede che tu lo stia inducendo al suicidio. Dovresti provare da un altro sistema, ma se sei poco pratico è meglio se fai fare a qualcun altro, magari facendoti spiegare come si fa per poterlo fare da solo in futuro.