Disco locale H

Twist

Zoidberg
Salve a tutti...

Ho formattato un computer, dopodichè ho reinstallato windows ma siccome ho dei lettori di memory card mi vede prima quelli come c, d, e, f ecc... e il disco di sistema me lo vede h... c'è un modo x riportarlo c senza staccare i lettori e riformattare tutto...?
 

Sin

the ultramegamaster
Pannello di controllo - Strumenti di Amministrazione - Gestione Computer

Sotto la voce Archiviazione, apri Gestione Disco. Sulla destra vedi tutti dischi e le relative informazioni. Fai clic destro sul disco interessato, "Cambia lettera e percorso di unità".

edit: ops, non avevo letto "di sistema" :x
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
Non puoi cambiare la lettera dell'unità che contiene l'OS. Ormai tutti i files hanno come percorso H:\.

L'unica soluzione è riformattare dopo aver tolto il lettore di memorie e riattaccarlo in un secondo momento.
 
S

Super Warrior

A proposito di formattazione.Volevo chiedere,per formattare il computer,basta riavviare il pc con il cd di windows all'interno?
 

DottorSam

or not?
S.W. ha scritto:
A proposito di formattazione.Volevo chiedere,per formattare il computer,basta riavviare il pc con il cd di windows all'interno?
Il concetto di formattazione e installazione dell'OS sono due concetti diversi...

Per formattazione si intende la creazione di un determinato file system per ogni numero di partizioni.

Quindi, inserendo il cd di Windows e scegliendo la partizione desiderata, puoi scegliere il tipo di file system e il tipo di formattazione [normale o rapida].

L'installazione di XP avviene dopo [come ogni altro OS.].
 

Syrio

AppesitÃ
S.W. ha scritto:
A proposito di formattazione.Volevo chiedere,per formattare il computer,basta riavviare il pc con il cd di windows all'interno?
Si, però prima devi entrare nel BIOS e mettere come 1o boot il cd

In pratica: All'avvio ti fà: premere Del per entrare nel setup

Premi Del o Canc, e ti dovrebbe apparire una schermata con delle opzioni

Fatto Questo ti trovi l'opzione x entrare nelle opzioni del bios e ci premi invio sopra.

Lì Dentro ci dovrebbe essere scritto: First boot, Second Boot, third Boot tra le altre opzioni

tu sostituisci al primo boot l'unità di lettura dei CD e salvi (di solito si deve premere F10 x salvare) dopodichè ti si dovrebbe  riavviare il computer e quindi ti si avvia da CD.
 
S

Super Warrior

Oddio,grazie(non sei tu dio,sia chiaro :°D)sei il primo che mi ci fa capire qualcosa con il fatto del bios!

Per il resto,vado sicuro sapendo che il cd è Operating System,giusto?
 

DottorSam

or not?
Sirius ha scritto:
Si, però prima devi entrare nel BIOS e mettere come 1o boot il cd

In pratica: All'avvio ti fà: premere Del per entrare nel setup

Premi Del o Canc, e ti dovrebbe apparire una schermata con delle opzioni

Fatto Questo ti trovi l'opzione x entrare nelle opzioni del bios e ci premi invio sopra.

Lì Dentro ci dovrebbe essere scritto: First boot, Second Boot, third Boot tra le altre opzioni

tu sostituisci al primo boot l'unità di lettura dei CD e salvi (di solito si deve premere F10 x salvare) dopodichè ti si dovrebbe  riavviare il computer e quindi ti si avvia da CD.
Basta settare:

1. Floppy/Unità removibili

2. Cd-Rom

3. HDD

Così non si deve smanettare ogni qual volta è necessario boottare qualcosa che non sia l'hard disk...
 
S

Super Warrior

Ok.Tutti i dati andranno persi,giusto?

Un'altra cosa,inserendo il CD di Ubuntu,sarà possibile crearle automaticamente le partizioni durante l'installazione?
 
S

Super Warrior

Fin qui tutto bene,per l'immagine CD,io ho scelto PC (Intel x86) desktop CD,va bene?
 

Mens

Amministratore di condominio
S.W. ha scritto:
Fin qui tutto bene,per l'immagine CD,io ho scelto PC (Intel x86) desktop CD,va bene?
Dovrebbe andar bene. Se non sbaglio dipende dal tipo di processore, se il tuo computer usa un Pentium o simili è perfetto.
 
S

Super Warrior

Pentium 4.

Per quanto riguarda il modem.Mi avevano detto che con Ubuntu alcuni modem non dovrebbero poter funzionare,da cosa dipende?
 

Mens

Amministratore di condominio
S.W. ha scritto:
Pentium 4.

Per quanto riguarda il modem.Mi avevano detto che con Ubuntu alcuni modem non dovrebbero poter funzionare,da cosa dipende?
Il CD per x86 va bene. Per il modem non so, io uso un modem Ethernet e funziona quasi alla perfezione (ogni tanto si disconnette da solo, non so perché). Penso che dipenda dai driver.Comunque siamo OT, per Linux esiste questo topic.
 
S

Super Warrior

Ok,grazie.Migro sull'altro topic
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom