Una ball può determinare la legittimità di un pokemon?

La questione è semplice, la maggior parte di voi se ne fregano della ball in cui è contenuto il Pokemon, io ho breedato molto da quando ho scoperto IV ecc, e da un po' ho cominciato pure a cercare di abbinare i Pokemon alle Poke ball più adatte, parliamoci chiaro, quanto è bello un azumarill in Sub Ball? O un Gible in Esca Ball? Purtroppo non sempre la ball adatta è reperibile, e mi sono visto costretto(spesso)a dovermi scaricare delle mamme "cheat" dal pokecheck, solo per la ball. A questo punto vi chiedo, è giusto considerare un pokemon Kalos Born cheat solo per la ball in cui è contenuto? Oppure è semplicemente un cheat "tecnico" ininfluente che non vale la pena essere considerato tale visto che Cheat = Imbrogliare e una ball non imbroglia nessuno? 
 

Wolflink

Parroco
Credo che il fatto sia soggettivo, per esempio, usare una madre cheat per una ball non mi importa, visto che si tratta solo per il punto di vista estetico, ma usare una madre cheat per passare gli IV per me rende anche il figlio cheat, e con cheat intendo creato con Pokégen, Pokésav o Action Replay, visto che non si fa il minimo sforzo per ottenerli, mentre accetto gli RNG, visto che bisogna essere bravi per farlo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Z9ZEzG5.jpg


Tanto per cominciare, parliamo di ball che normalmente non potrebbero essere applicate ad un determinato Pokémon, (ad esempio, quelle di seconda generazione ad un Pokémon che conosce mosse uovo disponibili solo in sesta) o di catene ricreabili nei confini del gioco?

Nel primo caso, sono cheat senza possibilità di appello, nel secondo caso possono esserlo a seconda dell'interlocutore a cui ti rivolgi.

Regola generale: se vi viene il dubbio che un vostro Pokémon possa essere cheat, allora è cheat.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tanto per cominciare, parliamo di ball che normalmente non potrebbero essere applicate ad un determinato Pokémon, (ad esempio, quelle di seconda generazione ad un Pokémon che conosce mosse uovo disponibili solo in sesta) o di catene ricreabili nei confini del gioco?

Nel primo caso, sono cheat senza possibilità di appello, nel secondo caso possono esserlo a seconda dell'interlocutore a cui ti rivolgi.

Regola generale: se vi viene il dubbio che un vostro Pokémon possa essere cheat, allora è cheat.
Non ho capito l'immagine visto che è la prima volta che faccio una domanda del genere ma ok.

Comunque parliamo di qualsiasi tipo di Pokemon, anche pokemon di quinta generazione con ball disponibili sono in SS e HG che però sono stati successivamente ribreedati a Kalos nella stessa Ball. Per esempio il mio Ferrothorn in Peso ball, discende una Ferroseed trovata sul Pokecheck la cui unica scritta rossa era proprio quella della ball, non aveva neanche tutte le IV a 31, secondo quello che hai scritto prima è cheat, allora perchè la nintendo permette di tramandare qualsiasi ball? Le abilità dei pokemon cheat non le tramanda(prova a mettere un totodile con forzabruta alla pensione)ma la ball si
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Come ti ho già detto su skype la ball lo rende cheat ma ,anche se deve essere specificato durante gli scambi, sti cheat possono passare inosservati se la coppia è fattibile ma se è impossibile avere un gible DW in luna ball non averlo punto
 
Come ti ho già detto su skype la ball lo rende cheat ma ,anche se deve essere specificato durante gli scambi, sti cheat possono passare inosservati se la coppia è fattibile ma se è impossibile avere un gible DW in luna ball non averlo punto
Ma è cheat per chi? Per il Pokecheck? Tu in un tuo torneo impediresti a un pokemon di partecipare solo per la ball in cui è contenuto? La nintendo li fa passare nel VGC quindi neanche lei li considera cheat
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Ma è cheat per chi? Per il Pokecheck? Tu in un tuo torneo impediresti a un pokemon di partecipare solo per la ball in cui è contenuto? La nintendo li fa passare nel VGC quindi neanche lei li considera cheat
ovviamente è una cosa morale...lo sai che anche io mi sono preso il tuo Eevee in fast ball ma poi essendo un moralista del cazzo non l'ho usato ma ho usato una Eevee del safari in bisball
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nel gioco è impossibile ottenere un Ferroseed in Peso Ball, quindi il tuo Pokémon sarà cheat, e neanche di quelli che passano inosservati. Sicuramente questo fatto non deciderà le sorti della partita, ma se arrivi a barare per una questione così da poco, nessuno garantisce che tu non possa farlo anche per altro. Per come la vedo io, non vale la pena compromettere la propria affidabilità per così poco.
 
ovviamente è una cosa morale...lo sai che anche io mi sono preso il tuo Eevee in fast ball ma poi essendo un moralista del cazzo non l'ho usato ma ho usato una Eevee del safari in bisball

Nel gioco è impossibile ottenere un Ferroseed in Peso Ball, quindi il tuo Pokémon sarà cheat, e neanche di quelli che passano inosservati. Sicuramente questo fatto non deciderà le sorti della partita, ma se arrivi a barare per una questione così da poco, nessuno garantisce che tu non possa farlo anche per altro. Per come la vedo io, non vale la pena compromettere la propria affidabilità per così poco.
Mi sembra una questione di meri dettagli, se in africa vendono solo magliette gialle e un atleta vince una gara di corsa con una maglietta rossa non vuol dire che abbia barato o che si sia dopato..magari gli sta meglio il rosso 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E allora usalo, mica ti becchi gli avvocati di Nintendo sotto casa, o chissà cos'altro.

Però rimane cheat.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Di fatto nei tornei ufficiali di PCF non ci sono mai stati controlli preventivi e ci si basa sulla buona fede dei partecipanti, ma dove viene aperto un caso di presunto cheating da un qualsiasi partecipante allora lì i controlli avvengono, e seppur per una 'sottigliezza' il tuo ferroseed risulterebbe cheat al 100% perché presenta un'anomalia visibile addirittura ad occhio nudo. Ferroseed senza manomissioni non potrà mai (almeno per ora) essere catturato in PesoBall e quindi viene considerato cheat. Puoi dire quello che vuoi ma le cose stanno così :/
 
Di fatto nei tornei ufficiali di PCF non ci sono mai stati controlli preventivi e ci si basa sulla buona fede dei partecipanti, ma dove viene aperto un caso di presunto cheating da un qualsiasi partecipante allora lì i controlli avvengono, e seppur per una 'sottigliezza' il tuo ferroseed risulterebbe cheat al 100% perché presenta un'anomalia visibile addirittura ad occhio nudo. Ferroseed senza manomissioni non potrà mai (almeno per ora) essere catturato in PesoBall e quindi viene considerato cheat. Puoi dire quello che vuoi ma le cose stanno così :/
E' ingiusto ma mi dovrò rassegnare....io e il mio Garchomp in Lure Ball piangiamo :(  
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Premetto che non ho letto tutta la discussione e che non so nemmeno se ti interessa: per quanto riguarda i tornei Nintendo di persona (come il VGC) sì, è cheat (lo dico con cognizione di causa, ho usato più volte il Legality Checker di Pokémon Company, al nazionale e al mondiale).

In BW/2 c'era il controllo sulla ball ed è estremamente probabile che sia così anche in X/Y, soprattutto sulle ball di seconda generazione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Premetto che non ho letto tutta la discussione e che non so nemmeno se ti interessa: per quanto riguarda i tornei Nintendo di persona (come il VGC) sì, è cheat (lo dico con cognizione di causa, ho usato più volte il Legality Checker di Pokémon Company, al nazionale e al mondiale).

In BW/2 c'era il controllo sulla ball ed è estremamente probabile che sia così anche in X/Y, soprattutto sulle ball di seconda generazione
Questa proprio non la sapevo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Beh, non so che politiche abbiano per i tornei online, dove magari qualcosa può sfuggire perché forse avrebbe troppo carico sui server un controllo completo a tutte le squadre (?), però immaginatevi la finale del mondiale in streaming dove Ferrothorn esce dalla Pesoball... Ci rimetterebbero la faccia di brutto.

La stragrande maggioranza delle cose che si vedono (come Ball, luogo e livello di cattura) sono controllate apposta per evitare problemi del genere.

Ovviamente sono controllate tutte le meccaniche di base (EVs minori o uguali a 510, le statistiche devono essere corrette se il Pokémon non è nel box, mosse che il Pokémon può apprendere).

 
Non vorrei sbilanciarmi sulla relazione tra PID/IV, per la quale non ho la certezza matematica... è probabile che non sia controllata approfonditamente come fa Pokécheck, perché ci sono molte più relazioni di quelle scoperte dai fan (Pokécheck stesso ogni tanto riporta dei falsi positivi). Anche per Trash Bytes e nickname modificati al PC probabilmente il controllo è meno stretto, perché non si tratta di qualcosa che cambierebbe le sorti della battaglia e non è visibile da un semplice replay.
Maaaaaa, per evitare di farvi correre il rischio di spendere aereo + albergo a Milano per niente, vi suggerisco di non provarci! ^-^
 
Top Bottom