Respirare nell'acqua con la maschera nei vari cartoni

#1


Come si può notare in questo cartone (Digimon Tamers movie) Takato riesce a respirare sotto'acqua con quella cannuccia. Il fatto è vedo spesso questo fatto da anni e quando andai al mare in Grecia ero convinta che funzionasse cosi e mi mancava poco per annegare.  Sbaglio io qualcosa o sono loro che sbagliano? XD
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
#4
È così ovvio che quel tubo ha le branchie sui lati, che lasciano defluire l'acqua che entra dall'alto del tubo, permettendo il giusto afflusso di ossigeno alla bocca.
 
#5
Si ma... usare la logica no? In che modo tenere un tubo in bocca sott'acqua potrebbe fornirti ossigeno?
Ero piccola e non usavo la logica ma seguivo i cartoni, fino a un certo punto (miga mi mettevo a imitare Pidgeot cercando di buttarmi per volare)

È così ovvio che quel tubo ha le branchie sui lati, che lasciano defluire l'acqua che entra dall'alto del tubo, permettendo il giusto afflusso di ossigeno alla bocca.
Veramente o mi prendi in giro? XD 
 
#7
Perciò a parte portarsi con sè le bombole di ossigeno non c'è altro modo. Ma allora perchè fanno vedere questo nei vari cartoni? Chissà quanti si sono annegati grazie a questo fatto o.o
 
#9
Tubo o non tubo, più che altro nei cartoni tutti hanno una resistenza abnorme a trattenere il respiro sott'acqua, magari anche facendo mille azioni più o meno pesanti. Ma a pensarci bene questo accade anche in una marea di film hollywoodiani, i primi che mi vengono in mente sono Indiana Jones (credo il 3° ma forse anche altri) e 2012... insomma, ma di che stiamo parlando??
 
#11
E' molto strano perché nella serie Tamers appunto, lui riesce a respirare solo con il pensiero e gli basta pensarlo per non annegare, questo si spiega solo perché sono a Digiworld.

ps: Tutto questo succede solo in questa serie ma in Adventure 1 e 2 
  anche se sono a Digiworld  funziona come sulla terra.
 
Top Bottom