Respirare nell'acqua con la maschera nei vari cartoni

Come si può notare in questo cartone (Digimon Tamers movie) Takato riesce a respirare sotto'acqua con quella cannuccia. Il fatto è vedo spesso questo fatto da anni e quando andai al mare in Grecia ero convinta che funzionasse cosi e mi mancava poco per annegare.  Sbaglio io qualcosa o sono loro che sbagliano? XD

Dustdas

Cassonetto differenziato
È così ovvio che quel tubo ha le branchie sui lati, che lasciano defluire l'acqua che entra dall'alto del tubo, permettendo il giusto afflusso di ossigeno alla bocca.

Si ma... usare la logica no? In che modo tenere un tubo in bocca sott'acqua potrebbe fornirti ossigeno?
Ero piccola e non usavo la logica ma seguivo i cartoni, fino a un certo punto (miga mi mettevo a imitare Pidgeot cercando di buttarmi per volare)

È così ovvio che quel tubo ha le branchie sui lati, che lasciano defluire l'acqua che entra dall'alto del tubo, permettendo il giusto afflusso di ossigeno alla bocca.
Veramente o mi prendi in giro? XD 

Perciò a parte portarsi con sè le bombole di ossigeno non c'è altro modo. Ma allora perchè fanno vedere questo nei vari cartoni? Chissà quanti si sono annegati grazie a questo fatto o.o

Tubo o non tubo, più che altro nei cartoni tutti hanno una resistenza abnorme a trattenere il respiro sott'acqua, magari anche facendo mille azioni più o meno pesanti. Ma a pensarci bene questo accade anche in una marea di film hollywoodiani, i primi che mi vengono in mente sono Indiana Jones (credo il 3° ma forse anche altri) e 2012... insomma, ma di che stiamo parlando??

E' molto strano perché nella serie Tamers appunto, lui riesce a respirare solo con il pensiero e gli basta pensarlo per non annegare, questo si spiega solo perché sono a Digiworld.

ps: Tutto questo succede solo in questa serie ma in Adventure 1 e 2 
  anche se sono a Digiworld  funziona come sulla terra.

Top Bottom