Pianificare completamento Pokedex

G

GalaxyTepi

Ehilà gente! Ho deciso che da domani mi immergerò nell'impresa impossibile (Ma anche no xD) del mondo dei Pokemon, il completamento del Dex :) .

Passiamo allla domanda, come mi consigliate iniziare? Ad ora ho visto 350 Pokemon circa e catturati 110 (Tutti del Dex di Kalos, a parte 2 box trasferiti da Nero e Nero 2). Che strategia potrei adottare per completarlo velocemente?

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà, ciaoo! :D
 

Noetikos

Budino Originale
Io ti consiglierei di finire prima quello di kalos i cui pokemon sono facili da trovare.

Per il resto munisciti di uno starter di altra generazione non reperibile e fai tantissime uova.

Lo starter lo metti in gts chiedendo i poke che ti mancano. (Io faccio così XD)
 
G

GalaxyTepi

Io ti consiglierei di finire prima quello di kalos i cui pokemon sono facili da trovare.

Per il resto munisciti di uno starter di altra generazione non reperibile e fai tantissime uova.

Lo starter lo metti in gts chiedendo i poke che ti mancano. (Io faccio così XD)
Ma per chiedere alla GTS, non bisogna avere già visto/catturato il Pokemon che richiedi? O.o

Comunque ho la Banca e tutti i giochi precedenti (O almeno, uno per versione), quindi potrei catturare i Pikè che mi mancano da quelli e poi trasferire :/
 

Simorelly

Passante
Ehilà gente! Ho deciso che da domani mi immergerò nell'impresa impossibile (Ma anche no xD) del mondo dei Pokemon, il completamento del Dex :) .

Passiamo allla domanda, come mi consigliate iniziare? Ad ora ho visto 350 Pokemon circa e catturati 110 (Tutti del Dex di Kalos, a parte 2 box trasferiti da Nero e Nero 2). Che strategia potrei adottare per completarlo velocemente?

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà, ciaoo! :D
Io completo prima quello del gioco, fin dove è possibile.

Poi apro quello nazionale e faccio 1 a 1e se ci riesco faccio i gruppetti tipo in squadra mi metto tutti quelli che si evolvono li faccio evolvere poi alterno con un gruppo da far fare le uova e così via. Per quelli con gli strumenti mi aiuto con un amico, anche quelli del forum, altrimenti uso sempre la GTS.

Ah una cosa un po pallosa. Se il pokèmon non è di X o Y non avrai il simbolo di Kalos ma una noiosa sfera Pokè. Esempio:

Prendi un Raticate col trasferitore. Quel Pokèmon avrà la sfera Pokè quindi in teoria dovrai fare l'uovo per prendere Rattata e successivamente rifarlo evolvere ma questo è un processo che solo i malati fanno perchè anche con la sfera Pokè risulterà catturato. Ci saranno delle piccole differenze sul diploma però.

No in X Y puoi inserire il nome se non l'hai mai incontrato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

GalaxyTepi

Io completo prima quello del gioco, fin dove è possibile.

Poi apro quello nazionale e faccio 1 a 1e se ci riesco faccio i gruppetti tipo in squadra mi metto tutti quelli che si evolvono li faccio evolvere poi alterno con un gruppo da far fare le uova e così via. Per quelli con gli strumenti mi aiuto con un amico, anche quelli del forum, altrimenti uso sempre la GTS.

Ah una cosa un po pallosa. Se il pokèmon non è di X o Y non avrai il simbolo di Kalos ma una noiosa sfera Pokè. Esempio:

Prendi un Raticate col trasferitore. Quel Pokèmon avrà la sfera Pokè quindi in teoria dovrai fare l'uovo per prendere Rattata e successivamente rifarlo evolvere ma questo è un processo che solo i malati fanno perchè anche con la sfera Pokè risulterà catturato. Ci saranno delle piccole differenze sul diploma però 
Sinceramente, di avere il simbolo di Kalos non mi importa nulla. Mica sono un nerd/malato che vuole avere tutto perfetto! D:

Comunque grazie per i consigli :)
 

Simorelly

Passante
Sinceramente, di avere il simbolo di Kalos non mi importa nulla. Mica sono un nerd/malato che vuole avere tutto perfetto! D:

Comunque grazie per i consigli :)
Un'altra cosa. Se sei arrivato al massimo con la villa dei nobili vicino alla pensione farai prestissimo attivando il potere exp 3 e incontrando le kimono girls che hanno sempre 2/3 Audino. Lo dico perchè la lega non è troppo utile visto che prende troppo tempo e in relazione da molti meno punti exp. Al contrario alla villa gli allenatori cambiano di ora in ora.
 

gGiova

e-ehi.
Penso che la migliore cosa da fare sia partire da un team apposito, cioé costruito apposta per lo scopo.

Deve avere meno membri possibili (così da permettere più slot per grind, uova e robe varie), deve possedere gran parte delle abilità necessarie (si può sempre non includere robe come profumino e taglio, prendi dal box quando ti serve uno a caso e via), ma sopratutto DEVE PIACERTI e darti una buona sensazione. Io personalmente, ho preferito assegnare dei ruoli specifici:

37qn2zL.jpg


Dragonite ruolo MN'er: Oltraggio (giusto per non farlo inutile), Volo, Surf, Cascata
Combusken ruolo Killer: Calcinvolo, Fuococarica, Baldeali, Danzaspada (praticamente da compet, lol)
Absol ruolo Hunter: Falsofinale, Nottesferza, Tuononda, Provocazione

è un esempio.

I migliori posti per grindare sono il ristorante gourmet e la villa pokémon, nel primo caso ricordati di attivare il potere O esp liv. 3, e nel secondo di inviare una delle lettere dedicate all'exp. In entrambi i casi, fortunuovo a manetta.

Riguardo l'ordine di completamento, io mi trovo bene andando in ordine preciso dalla I alla VI gen, ma penso dipenda da persona a persona. Conosco gente che è andata completamente a caso e ha finito felice. 
default_sylveon.gif
 
Io prima pareggerei i conti tra Pokémon visti e catturati procedendo in ordine numerico, poi mi dedicherei ad ottenere i Pokémon non ancora registrati nel Pokédex (sempre con lo stesso ordine). Così, per avere la soddisfazione di vedere che ho ottenuto tutti i Pokémon visti man mano che procedo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

appians

Passante
io per completarlo ho fatto così

prima ho completato quello di Kalos scambiando con mio fratello che ha la versione X

poi sono passato al nazionale usando la GTS

per i leggendari offrivo Scizor
 
G

GalaxyTepi

io per completarlo ho fatto così

prima ho completato quello di Kalos scambiando con mio fratello che ha la versione X

poi sono passato al nazionale usando la GTS

per i leggendari offrivo Scizor
Lol, domani inizio quello di Kalos Centrale, spero di finire entro il Week-End quello, poi passo a Montano e Costiera per la prossima settimana, il week-end sucessivo mi dedico ai legend e poi al nazionale. Spero di finire il tutto entro le vacanze di Pasqua xD
 

Sanjiko_Chan

Zoidberg
Io ho completato singolarmente i tre pokédex di kalos, e poi mi sono dedicata al nazionale facendo scambi mirati sulla gts... ad esempio, un pokémon che si evolve per amicizia offerto in cambio di un altro che si evolve sempre per amicizia, e così a catena fino ad ottenerli tutti xD Idem per quelli che hanno qualcosa che li leghi l'uno all'altro (esempio Accelgor per Escavalier, Hitmonlee per Hitmonchan eccetera). Per quanto riguarda le evoluzioni per scambio invece ho fatto così: offrivo sulla gts, ad esempio, Seadra con squama drago in cambio di Kingdra.

Comunque di solito ti basta offrire un qualunque pokémon "da banca" per scambiarlo molto facilmente, io facendo così ho finito in una settimana XD  
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Io ho scritto tutta una lista dei pokèmon mancanti ( sia visti che non catturati ) su un foglio , poi mi sono meglio informato su quali potevo ottenere senza scambi potendoli trovare nella mia cassetta di gioco e su quali semplicemente dovevo far salire di pochi livelli per farli evolvere 

Il resto l'ho cercato nella GTS e ci ho messo circa due giorni per finire tutto il dex di kalos ed esclusi i leggendari inottenibili prima della pokèbanca , ho completato il dex nazionale :)
 

Sanjiko_Chan

Zoidberg
Ah, io poi seguendo l'ordine del pokédex ho portato 5 pokémon alla volta alla villa lotta per farli evolvere, ed una volta finite tutte le evoluzioni per livello sono passata alle uova, sempre seguendo l'ordine del pokédex 
default_sisi.gif
 

Shasta

Zoidberg
Visto che ti hanno già dato tutte le indicazioni possibili, aggiungo che offrendo dei pokémon in GTS e scrivendo "Pokédex" o "Help for Pokédex" nella descrizione stranamente gli utenti sono molto più generosi. XD
 

heroe 97

Zoidberg
Ragazzi vi do un consiglio un po da "stronzi " se nella gts offrite ditto a random e ci scrivete "sosia 6iv!" La gente vi darà tto cio che vorrete tranne leggendari io andando avantiper conto mio un po per la gtse facendo una lista dei mancanti in due settimane sono riuscito quasi a cmpletarlo mi rimangono 4leggendari chiedo a voi

Arceus

Shaymin

Keldeo

Genesect

Dai ragazzi che ho guasi finito ...ascoltate per il croma amuleto bisogna catturarli tti o basta averli visti ??
 
Top Bottom