Primo team competitivo [OU singolo]

Sanjiko_Chan

Zoidberg
È il mio primo tentativo serio, per cui siate buoni XD 
 
 
 
 
froslass.gif
Elsa (Froslass)  @ Focus Sash​
Ability: Cursed Body​
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP​
Timid Nature​
- Ice Beam​
- Shadow Ball​
- Spikes​
- Destiny Bond​
 ​
Lei la uso come lead, grazie a focus sash e all'alta velocità è garantito che riesca a settare almeno una volta le punte, e in caso di difficoltà con destiny bond mi tiro dietro anche l'avversario xD In caso di avversario debole ai due stab primari mi butto su quelli, se invece mi si presenta un nemico impossibile da abbattere al primo colpo vado di punte e poi giù entrambi con destiny bond ~​
 ​
infernape.gif
Diable (Infernape) ♂ @ Muscle Band​
Ability: Iron Fist​
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP​
Jolly Nature​
- Fire Punch​
- Thunder Punch​
- Rock Slide​
- Power-Up Punch​
 ​
Il mio attaccante di punta ♥ Preferisco rock slide a stone edge per la maggiore precisione e power-up punch a mach punch per l'incremento dell'attacco, dato che Infernape di suo è molto veloce e raramente non attacca per primo :> 
Fire punch è lo stab primario incrementato grazie ad iron fist, thunder punch per copertura contro i tipi acqua e volante. ​
 ​
milotic.gif
Antea (Milotic)  @ Leftovers​
Ability: Marvel Scale​
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe​
Modest Nature​
- Scald​
- Ice Beam​
- Rest​
- Sleep Talk​
 ​
Scald ottiene lo stab e può scottare l'avversario, ice beam può congelarlo (e devo dire che lo fa più della metà delle volte xD), e in caso di difficoltà si va a riposare continuando ad attaccare con sleep talk ma ottenendo l'incremento della difesa grazie a marvel scale
default_meow.gif
 ​
gliscor.gif
Killian (Gliscor)  @ Toxic Orb​
Ability: Poison Heal​
EVs: 244 HP / 224 Spd / 40 Def​
Impish Nature​
- Earthquake​
- Ice Fang​
- Swords Dance​
- Brick Break​
 ​
Lui è un classico ed è quasi impossibile da buttare giù ♥ Una volta riuscito a settare swords dance diventa una bomba e turno dopo turno continua a recuperare salute grazie a poison heal, ed è al tempo stesso immune ad altri status speciali. Prima usavo sky uppercut al posto di brick break, ma ho preferito puntare sulla precisione e inoltre quest'ultima è immune alle barriere O:  ​
 ​
venusaur-mega.gif
Rumpel (Venusaur-Mega)  @ Venusaurite​
Ability: Thick Fat​
EVs: 252 SAtk / 40 HP / 216 Spd​
Modest Nature​
- Giga Drain​
- Sleep Powder​
- Toxic​
- Sludge Bomb​
 ​
Un altro quasi impossibile da buttare giù xD Non è velocissimo, ma riesce ad accusare la maggior parte dei colpi senza problemi e recuperare gli eventuali danni grazie a giga drain ed a thick fat che attenua due delle sue principali debolezze. Una volta addormentato l'avversario riesco ad attaccare in sicurezza aggirando l'ostacolo della bassa velocità :>​
 ​
sylveon.gif
Sylvie (Sylveon)  @ Rocky helmet \ life orb​
Ability: Pixilate​
EVs: 252 SAtk / 126 HP / 130 SDef​
Modest Nature​
- Hidden Power [Fire]​
- Hyper Voice​
- Shadow Ball​
- Reflect​
 ​
Lei è quella che mi convince di meno, sopratutto a causa dell'irreperibilità di hyper voice in-game ed alla difficoltà di ottenere hp fire, perciò posso usarla solo sui simulatori T_T
Hyper voice grazie a pixilate ottiene lo stab e colpisce attraverso i sostituti, riflesso aumenta la difesa dato che quella speciale è già spettacolare, hp fire mi serve contro i tipi acciaio. Purtroppo è lentissima, ma riesce a sopperire bene grazie alla resistenza xD Come strumento le assegnerei leftovers che purtroppo ho dato già a Milotic, quindi mi vedo costretta a ripiegare su rocky helmet per danneggiare chi proverà a colpirla con una mossa fisica oppure life orb, dati i ps abbastanza alti. 




Fatemi sapere cosa ne pensate e per favore siate gentili 
default_sylveon.gif
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Su Gliscor penso sia meglio un set da staller. Io lo uso con:

Toxic

Protect

Substitute

Earthquake

E su Milotic preferisco una natura difensiva (calm o bold)
 
Ciao. Il team secondo me non è male ma ci sono piccole cose da sistemare, hai usato pokemon molto difensivi...offensivi. Che possono funzionare ma non sempre. Sylveon ti consiglio di farlo più o meno come hai fatto Milotic

Sylveon@Kee Berry

Ev: 252 PS, 252 Def, 4 SpAttk

Natura: Bold/Modest

Moveset: Calmind - Hyper voice - Rest - Sleep talk

(AK Ftw) 

Gliscor secondo me è tutto da rifare, posso capire l'intenzione di farlo offensivo ma a questo punto rendilo offensivo sul serio, mettigli la natura decisa e cerca di fare più danni possibili e mettigli protezione che per un pokemon che soffre 4x geloraggio(che moltissimi pokemon possono conoscere) è fondamentale per scoutare le intenzioni del pike avversario e recuperare qualche PS con velencura(anche se sappi che Gliscor funzionerà sempe meglio come wall difensivo)

Poi che dire, il team va bene l'unica cose che cambierei è fuococarica > Fuocopugno su infernape, lo so che pensi che in questo modo risparmi di farti del male da sola ma se non butti giù il pokemon di fa più male lui, stai attenta a tenerti buono gliscor perchè se va KO, un talonflame può sbaragliarti via tutto il team senza troppi problemi gliscor escluso solo milotic gli regge un bbird
 

Sanjiko_Chan

Zoidberg
Ciao. Il team secondo me non è male ma ci sono piccole cose da sistemare, hai usato pokemon molto difensivi...offensivi. Che possono funzionare ma non sempre. Sylveon ti consiglio di farlo più o meno come hai fatto Milotic

Sylveon@Kee Berry

Ev: 252 PS, 252 Def, 4 SpAttk

Natura: Bold/Modest

Moveset: Calmind - Hyper voice - Rest - Sleep talk

(AK Ftw) 

Gliscor secondo me è tutto da rifare, posso capire l'intenzione di farlo offensivo ma a questo punto rendilo offensivo sul serio, mettigli la natura decisa e cerca di fare più danni possibili e mettigli protezione che per un pokemon che soffre 4x geloraggio(che moltissimi pokemon possono conoscere) è fondamentale per scoutare le intenzioni del pike avversario e recuperare qualche PS con velencura(anche se sappi che Gliscor funzionerà sempe meglio come wall difensivo)

Poi che dire, il team va bene l'unica cose che cambierei è fuococarica > Fuocopugno su infernape, lo so che pensi che in questo modo risparmi di farti del male da sola ma se non butti giù il pokemon di fa più male lui, stai attenta a tenerti buono gliscor perchè se va KO, un talonflame può sbaragliarti via tutto il team senza troppi problemi gliscor escluso solo milotic gli regge un bbird
Argh in effetti hai ragione su Gliscor.... l'ho fatto per primo quando ne capivo ancora meno di adesso quindi non ci ho pensato Q__Q sarà un lavoraccio ma proverò a rifarlo da capo XD
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
Argh in effetti hai ragione su Gliscor.... l'ho fatto per primo quando ne capivo ancora meno di adesso quindi non ci ho pensato Q__Q sarà un lavoraccio ma proverò a rifarlo da capo XD
Hmm... Gliscor eh? C:

Perchè non provi a fare una via di pezzo tra lo staller e l'offensive?

Una cosa tipo...

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature
- Protect
- Toxic
- Ice Fang
- Knock Off
 
Non è molto offensivo, ma frega gli altri gliscor che sperano di entrare in un earthquake
default_meow.gif

Già provato, worka bene e boh, è comunque utile
default_WUWdc.gif

 
 
(Ho mentito, è mooolto più stalleroso che offensivo)
default_meow.gif

(Sì, sono una cattiva persona) 
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Argh in effetti hai ragione su Gliscor.... l'ho fatto per primo quando ne capivo ancora meno di adesso quindi non ci ho pensato Q__Q sarà un lavoraccio ma proverò a rifarlo da capo XD
Se lo usi in game basta che cambi le mosse e resetti le ev con le bacche/sacco bianco e poi le rimetti giuste con il sav
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Il lead e l'attaccante di punta vengono spazzati da priority Talonflame, milotic gli darei Flame Orb > Leftovers per attivare subito la trait e dargli da subito maggiore resistenza e fregare chi usa Trick a tradimento... anche la evspread va leggermente cambiata.

Gliscor così non si può vedere..... prova il set difensivo che ti hanno già suggerito :

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Impish Nature

- Protect

- Toxic

- Ice Fang

- Knock Off
Al posto di Ice Fang ci vedrei meglio substitute per stallare ancora meglio

Sylveon con quella spread non ti dura molto , meglio : 252 Ps / 252 Def / 6 Spee natura Bold e gli dai Wish - Protect - Hyper voice - Reflect
 

Baoba

Parroco
Mi piace molto questo team ma ti mancano le Stealth Rock che sono particolarmente indispensabili in xy ed il tuo team e' anche molto vulnerabile a charizard-y, quindi ti consiglio di sostituire Sylveon con Blissey, così lo walli completamente.

I set di Gliscor (come già detto) e di Venusaur li cambierei mettendo i Leech Seed su quest' ultimo al posto di Toxic e optando per il subtoxic su Gliscor.

Per quanto riguarda Milotic sono rabbrividito alla parte in cui dici che ice beam ti freeza la metà delle volte poiché li ti basi sul puro hax, mentre lì la move e' messa per coverage più che altro, ma ritornando al rate Milotic ci sta abbastanza bene in questo team quindi ok.

Per concludere ti posso dire che Froslass e Infernape non hanno molta sinergia col resto del team, poiché e' più propenso allo stall quindi ti consiglio di sostuirli con Skarmory e Conkeldurr, il primo ti consente di piazzare le rocce e anche di defoggare quando serve ed il secondo invece ti assicura la potenza di attacco di nape ma molta più bulk, adesso ti lascio i set e dimmi come ti trovi:

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature
- Synthesis / Sleep Powder
- Leech Seed
- Giga Drain
- Sludge Bomb
 
Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Soft-Boiled
- Heal Bell
- Thunder Wave / Toxic
- Seismic Toss
 
Skarmory @ Rocky Helmet / Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature
- Stealth Rock
- Roost
- Whirlwind / Brave Bird
- Defog
 
Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Drain Punch
- Knock Off
- Ice Punch
- Mach Punch
 
Top Bottom