Souls Saga [Topic Ufficiale]

yoppap

Amico
Perdonate la mia ignoranza, come fanno a fare i video di dark souls così bene, hanno preso i modelli e applicato le animazioni o li hanno ricostruiti in digitale?
 

Gkx

Admin
DS3 è uscito in Giappone, se come me non riuscite a resistere altre due settimane su Twitch c'è gente che ci sta giocando!
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dato che ormai è uscito e qualcuno di voi starà guardando, sapete se la resistenza delle armi è più vicina a DS2 o DS1? Devo dire che nel 2, che sto giocando da una settimana circa, è un vero ago fra le chiappe, sopratutto per me che arrivo da Bloodborne.

Mi piacerebbe anche sapere se i nemici spawnano all'infinito o se, sempre come nel 2, dopo qualche uccisione scompaiono.
 

Gkx

Admin
immagino (mi auguro) che nessuno stia rispondendo a questo topic perché siete tutti impegnati a giocare...

io sono a una ventina di ore di gioco e senza dare giudizi azzardati mi sembra - per ora - il souls più impegnativo e coeso: il level design è sublime (come al solito), ma la cosa che amo di più (e che mi era molto mancata in ds2) è l'interconnessione tra le zone, che con i dettagli di rendering della next gen è davvero impressionante.

adesso torno a bestemmiare contro l'old king demon...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Sto giocando con calma assoluta prendendomi tutto il tempo possibile per esplorazione e farming puro. A 50 ore sono ancora a Forte Farron (completato) e ho scoperto la Cattedrale delle Profondità, che ho abbandonato subito dopo aver visto che il primo scheletro coi pugnali dual mi bishottava easy.

L'unica pecca dell'andare così piano è il continuo spoilerare delle persone. Qualcuno mi ha rivelato la presenza di un luogo molto importante, che non nomino nel caso anche altri di voi non ci siano arrivati.

Comunque, nota negativa alla trasposizione italiana. Beccata da un mio amico una descrizione rimasta in spagnolo. "Altare del Vincolo" al posto di "Santuario del Legame del Fuoco" (Firelink Shrine), per i fan più accaniti potrebbe essere anche offensivo.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
va be che "del legame del fuoco" era abbastanza orrendo, eh. al limite "del legame di fuoco"...

comunque, unica delusione finora: il moveset della large club (non mi ricordo come si chiama in italiano) è cambiato e ora è quello di un greathammer normale... non è neanche più velenosa... non ho ancora provato la sua weapon art, però (ma non mi aspetto niente di speciale).

p.s. scusate per la firma infinita, ma non posso cambiarla nè toglierla >_> sto cercando di risolvere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Aldrich mi sta dando del filo da torcere. Danni gliene faccio, ma fa veramente troppo male.
battuto oggi da solo dopo 20 tentativi... gran boss, uno dei più impegnativi!  più che altro per quella maledetta pioggia di frecce, che da sola può anche essere gestibile, ma insieme a tutto il resto...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
battuto oggi da solo dopo 20 tentativi... gran boss, uno dei più impegnativi!  più che altro per quella maledetta pioggia di frecce, che da sola può anche essere gestibile, ma insieme a tutto il resto...
Sono proprio quelle che mi fregano, anche perché hanno 2 diversi tipi di lancio. Per il resto con buone difese magiche e uno scudo ad alta difesa magica, anche presi alla sprovvista si può rimediare, anche se i danni rimangono impressionanti. 
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io l'ho sconfitto oggi. nel penultimo tentativo, avevo evocato un tizio ma è morto prima di arrivare a metà della vita del boss. son riuscito a togliergli quasi tutta la vita e stavo finendo l'estus, quindi ho fatto il classico "errore più stupido in dark souls": caricare a testa bassa colpendo più forte possibile. l'ho fatto mentre sparava le frecce e sono morto dopo averlo colpito. un altro singolo colpo lo avrebbe ucciso. vabbbbè
 

U.T.

Star
Io lo devo ancora sfidare, domani provo. Oggi mi sono un po'allenato ed ho fatto un giro a recuperare oggetti persi lungo il percorso. Al momento come equip ho addosso l'armatura d'ottone completa, scudo perforante e spada di Anri +4. Sono arrivato al punto di voi sapete dove con indosso quattro stracci ed una spada larga grezza +3... avrò avuto fra le 50 e 100 titaniti in bagaglio rotfl
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Metto sotto spoiler nel rispetto di chi non ha ancora battuto il gigante Yhorm!

Non so per quale motivo non mi va avanti la quest di Siegmund di Catarina, dunque ho dovuto buttare giù Yhorm da solo, usando la spada che si trova nella sua arena, che è l'unico modo per fargli talmente male da stordirlo. Voi per caso avete avuto problemi con la quest di Siegmund?

Mi girano le scatole perché non posso ottenere il suo set. A meno di non ucciderlo, se è ancora nel posto dove l'ho lasciato e mi dispiacerebbe un sacco.
 

Gkx

Admin


io siegmund non l'ho proprio visto a disposizione da evocare, quindi probabilmente neanch'io riuscirò a completare la sua story line...

ma con dark souls è sempre così, la prima run è praticamente introduttiva: con tutte le interazioni poco intuitive che ci sono con gli npc è impossibile completare le storyline di tutti senza usare una guida passo-passo (e, quindi, rovinarsi tutte le sorprese). io mi sono messo l'anima in pace: per adesso faccio come riesco, poi in ng+ seguirò la solita check list per finire tutto come si deve (trofei inclusi).
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
da me siegward è morto subito T_T l'ho perso di vista un attimo e dopo non c'era più. tutta colpa del fatto che non ero a casa e quindi dovevo giocare con tastiera + mouse.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ieri sera ho fatto fuori anche Aldrich (finalmente) e la Danzatrice (senza fatica, meno male). Mi sto trovando molto bene con la spada dei Darkwraith (infusa con gemma pesante, mi scala A in forza ed è solo +6), rapida e con un buon raggio d'azione. Sto meditando di massimizzare proprio questa, a discapito dello Spadone dell'Esule.
 

WeissB

Zoidberg
Ieri sera ho fatto fuori anche Aldrich (finalmente) e la Danzatrice (senza fatica, meno male). Mi sto trovando molto bene con la spada dei Darkwraith (infusa con gemma pesante, mi scala A in forza ed è solo +6), rapida e con un buon raggio d'azione. Sto meditando di massimizzare proprio questa, a discapito dello Spadone dell'Esule.
È un'arma decisamente valida, te la consiglio. A +10 con 40 Forza infligge 400 danni tondi tondi. L'ho affiancata ad un'arma pesante che ottieni dopo aver sconfitto un boss nel PvE, ma anche nel PvP è buona: impugnala a due mani e avrai l'hyper armor con l'attacco L2. Non male per una spada da 4,5 kg.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
È un'arma decisamente valida, te la consiglio. A +10 con 40 Forza infligge 400 danni tondi tondi. L'ho affiancata ad un'arma pesante che ottieni dopo aver sconfitto un boss nel PvE, ma anche nel PvP è buona: impugnala a due mani e avrai l'hyper armor con l'attacco L2. Non male per una spada da 4,5 kg.
Ieri sera l'ho portata +9 ed ero indeciso se usare la Lastra, avendone per ora solo una. Ma visto il tuo consiglio, e le tue motivazioni, penso che non perderò più tempo a scegliere e stasera sarà +10! Grazie!
 

WeissB

Zoidberg
Ieri sera l'ho portata +9 ed ero indeciso se usare la Lastra, avendone per ora solo una. Ma visto il tuo consiglio, e le tue motivazioni, penso che non perderò più tempo a scegliere e stasera sarà +10! Grazie!
De nada :)  Vai tranquillo che di Lastre ne trovi parecchie se esplori bene. E se giochi online, te le segnalano gli altri. 
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
la spada delle darkwraith è considerata cheap per quanto è OP. secondo me la nerferanno.

ho visto un video che mostra il range dell'attacco normale... diciamo che è un buon 1/5 più lungo dell'attacco potente. colpisce ben più in là di dove arriva la spada.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Stanotte ho finito la prima "run". 77:32 il tempo. È un capolavoro di quelli seri.

Il boss finale poi è una vera chicca per chi conosce già la serie. E devo dire che è stato un piacere tirarlo giù al primo tentativo, ha reso il tutto più epico! LoL

Per ora non ho il tempo per un'altra run, esce Uncharted fra pochi giorni e ho in ballo Ratchet & Clank, ma ho già un altro pg pronto che ha già aperto la shortcut per andare da Granbosco, farò con lui poi il NG+. Il primo pg me lo tengo al primo game per i DLC.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Mi faccio vivo solo ora.
Iniziato al dayone e finita prima run una settimana fa, contatore 39 ore, e me la sono pure presa comoda (Non so come hai fatto a mettercene 70 Biaf °-°)
Gioiello, non miglior mondo dei souls ma sicuramente miglior souls nel generale e insieme di cose. 

Personalmente ho adorato i boss a livello estetico ma li ho trovati troppo ma davvero troppo facili. Ho letto qui di enormi problemi con Aldrich, io l'ho buttata giù al primo try. Unica eccezione in un mare di bellezza ma facilume il Nameless King, che è bello tosto (anche se non "esagerato" e "impossibile" come molti lo descrivono).
Menzione d'onore per la danzatrice della valle boreale che, pur facilotta come tutto il resto, possiede una delle combo più spaventose della serie, quando parte a spinnare con il suo range enorme e sembra non volerla smettere proprio più.

Al momento sono in NG+, Artorias set con Onikiri e Ubadachi, e sono piuttosto deluso dall'onnipotenza del pg rispetto ai nemici nell'inizio ng+, e dalla (finora) totale assenza di novità rispetto alla prima run.
Nella prima run ho alternato diverse cose ma per gran parte sono stato con il set di Drang e la mai troppo op Estoc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Mi faccio vivo solo ora.
Iniziato al dayone e finita prima run una settimana fa, contatore 39 ore, e me la sono pure presa comoda (Non so come hai fatto a mettercene 70 Biaf °-°)
Gioiello, non miglior mondo dei souls ma sicuramente miglior souls nel generale e insieme di cose. 

Personalmente ho adorato i boss a livello estetico ma li ho trovati troppo ma davvero troppo facili. Ho letto qui di enormi problemi con Aldrich, io l'ho buttata giù al primo try. Unica eccezione in un mare di bellezza ma facilume il Nameless King, che è bello tosto (anche se non "esagerato" e "impossibile" come molti lo descrivono).
Non fare caso a me, io sono proprio lento per natura sui giochi, soprattutto gli RPG, dove perdo veramente un sacco di ore a farmare ed esplorare random per vedere se mi sono perso qualcosa. Togli anche le ore che lasciavo acceso mentre cenavo e robe varie. È un 77 ore un po' falsato. 

Per il Nameless King, non è difficile in sé, ma durante la prima fase mi ha fregato quasi sempre la telecamera che si fotteva quando spiccava il volo. Mi ritrovavo a non vedere dove fosse andato fino a vedere le texture vuote all'interno del collo del drago (o viverna, quel che è LoL). La seconda fase non mi ha dato quasi nessun problema, su 25 morti (numero ipotetico), 23 sono nella prima fase, con estus mai utilizzate, se non 2 al massimo.

Il resto dei boss sì, facilotti, ma belli. L'unico che mi ha dato difficoltà è Aldrich, beato te che lo hai distrutto alla prima! LoL

L'ultimo boss è stato l'unico che ho battuto alla prima comunque, gli altri che non ho già citato ci sono voluti massimo 4 tentativi. 
 

WeissB

Zoidberg
Il Re senza nome è tosto perché ci sono tre boss in uno:

1. la telecamera (il più forte dei tre)

2. il Re 

3. il volatile (basta schivare quando erutta e lo secchi)

Contro i boss ho faticato in generale: usavo delle armi che non mi piacevano e prendevo bastonate a ripetizione. Ora che sono in NG+ con armi decenti, finalmente sono io a prendere i boss a bastonate. Oltre alla Spada oscura che uso specialmente contro gli invasori, sto facendo a pezzi tutti con l'ascia dell'armatura: 699 danni per ora, ma quando porterò su la Fede per bene... Ok, è lentissima come arma, ma mi ci trovo decisamente meglio che con le katane  :D

Ora ho creato un nuovo personaggio per provare qualcosa di diverso; come lo buildereste un piromante?  
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dimenticavo i Diaconi delle Profondità. LOL

Sono arrivato da loro dopo l'intera esplorazione della zona, con solo 2 estus e la vita già dimezzata, è bastato e avanzato. Talmente facile che nemmeno ricordavo fossero un boss! LoL 
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Stanotte ho finito la prima "run". 77:32 il tempo. È un capolavoro di quelli seri.
anch'io ho battuto il boss finale per la prima volta ieri sera!

p.s. e ho fatto 74 ore, più o meno come te. io ho avuto abbastanza difficoltà con diversi boss, probabilmente perchè uso un'ultra-greatsword e quindi di tempo per attaccare ne ho molto meno.

prima di andare in NG+ mi sa che mi vado a farmare una dark sword per il pve...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom