Souls Saga [Topic Ufficiale]

U.T.

Star
Che problemi aveva il primo Dark Souls poi risolti con la PTD Edition uscita poi? Io ho giocato direttamente l'ultima versione e pensavo che la sola particolare aggiunta fosse il DLC (onesto e bello, ma comunque "saltabile" imho. Fa solo un po' di chiarezza in alcuni punti della leggenda) già inserito nel disco.
 

gGiova

e-ehi.
Che problemi aveva il primo Dark Souls poi risolti con la PTD Edition uscita poi? Io ho giocato direttamente l'ultima versione e pensavo che la sola particolare aggiunta fosse il DLC (onesto e bello, ma comunque "saltabile" imho. Fa solo un po' di chiarezza in alcuni punti della leggenda) già inserito nel disco.
il gear era bilanciato male.

Ma male male.

Ma male male male.

Tipo che faceva tutto schifo tranne due cose, nel pvp.

(ovviamente qualche roba "pls nerf" è rimasta anche dopo, ma comunque a livelli minori)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
non sono d'accordo: dark souls 2 era un gran bel gioco anche prima, sicuramente inferiore a dark souls 1 a livello di ambientazioni, ma con tanti altri miglioramenti rispetto al prequel: l'interfaccia, i patti, i meccanismi di upgrade delle armi, il viaggio tra focolari fin dall'inizio, i fantasmi rossi in ng+... io lo trovo molto più godibile di demon's souls per esempio, che era bellissimo come ambientazioni (specialmente boletaria) ma estremamente frustrante in tutte le altre meccaniche (a partire dal grinding infinito per upgradare qualsiasi cosa).  tra l'altro vorrei sapere esattamente cosa rende sotfs così migliore della versione originale, dlc a parte (che sono molto belli e lunghi, ma il gioco mi era piaciuto molto anche senza).
 

Asgananawey

Passante
Che problemi aveva il primo Dark Souls poi risolti con la PTD Edition uscita poi? Io ho giocato direttamente l'ultima versione e pensavo che la sola particolare aggiunta fosse il DLC (onesto e bello, ma comunque "saltabile" imho. Fa solo un po' di chiarezza in alcuni punti della leggenda) già inserito nel disco.
Prima della patch 1.06 il principale problema era l'anello dell'emblema oscuro che agiva con il 50% del peso anzichè il 25, in pratica il pvp era sommerso da Havel moms e Havel sons.

Non a caso la famosa build Giant Dad è nata per sfottò in ricordo di queste build.

Poi altre robette, tipo che le scintillanti non le compravi, nessun boss droppava ossa del ritorno e umanità, la fede per il patto di solaire era 50, le anime da pagare per l'assoluzione erano davvero esagerate, la pyro è stata nerfata e altre robette che non ricordo.

Ti lascio il link alla wiki così vedi tu stesso: http://darksouls.wikia.com/wiki/Patch_Information

non sono d'accordo: dark souls 2 era un gran bel gioco anche prima, sicuramente inferiore a dark souls 1 a livello di ambientazioni, ma con tanti altri miglioramenti rispetto al prequel: l'interfaccia, i patti, i meccanismi di upgrade delle armi, il viaggio tra focolari fin dall'inizio, i fantasmi rossi in ng+... io lo trovo molto più godibile di demon's souls per esempio, che era bellissimo come ambientazioni (specialmente boletaria) ma estremamente frustrante in tutte le altre meccaniche (a partire dal grinding infinito per upgradare qualsiasi cosa).  tra l'altro vorrei sapere esattamente cosa rende sotfs così migliore della versione originale, dlc a parte (che sono molto belli e lunghi, ma il gioco mi era piaciuto molto anche senza).
A me la cosa che fa arrabbiare di più di SOTFS è che chiaramente è la versione di come doveva essere DS 2 dall'inizio. I nemici posizionati in senso logico, la grafica migliore e i 3 dlc. La mossa commerciale che c'è stata dietro non mi piace per niente, però se avessi next gen di sicuro lo prenderei (come ho preso quello per ps3 visto che i dlc non li ho giocati). DS 1 e la PTDE alla fine differiscono solo per il dlc se uno ha tutte le patch.
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Che problemi aveva il primo Dark Souls poi risolti con la PTD Edition uscita poi? Io ho giocato direttamente l'ultima versione e pensavo che la sola particolare aggiunta fosse il DLC (onesto e bello, ma comunque "saltabile" imho. Fa solo un po' di chiarezza in alcuni punti della leggenda) già inserito nel disco.
Per la storia é saltabile. Ma davvero volevi perderti Kalameet e Artorias? xD
 

Gkx

Admin
A me la cosa che fa arrabbiare di più di SOTFS è che chiaramente è la versione di come doveva essere DS 2 dall'inizio. I nemici posizionati in senso logico, la grafica migliore e i 3 dlc. La mossa commerciale che c'è stata dietro non mi piace per niente, però se avessi next gen di sicuro lo prenderei (come ho preso quello per ps3 visto che i dlc non li ho giocati). DS 1 e la PTDE alla fine differiscono solo per il dlc se uno ha tutte le patch.
io la vedo così: hanno ascoltato il feedback degli utenti e hanno migliorato ciò che potevano.  non credo proprio che il fare una "versione castrata" inizialmente fosse nei piani, così come non erano nei piani i 3 dlc - che, per quanto mi riguarda, sono bellissimi ecc ecc, ma anche senza il gioco è sufficientemente bello e lungo da valere tutti i soldi spesi inizialmente.  quindi ringrazio from per aver migliorato DS2 nel tempo e non averlo abbandonato a se stesso.  sulla grafica non mi esprimo dato che su ps3 è uguale prima e dopo :)
 

Asgananawey

Passante
io la vedo così: hanno ascoltato il feedback degli utenti e hanno migliorato ciò che potevano.  non credo proprio che il fare una "versione castrata" inizialmente fosse nei piani, così come non erano nei piani i 3 dlc - che, per quanto mi riguarda, sono bellissimi ecc ecc, ma anche senza il gioco è sufficientemente bello e lungo da valere tutti i soldi spesi inizialmente.  quindi ringrazio from per aver migliorato DS2 nel tempo e non averlo abbandonato a se stesso.  sulla grafica non mi esprimo dato che su ps3 è uguale prima e dopo :)
Chiaramente su PS3 è uguale, ma se lo vedi sulla 4 sembra davvero un altro gioco (chiaramente mai al livello presentato all'E3, però decisamente migliore).

La scelta di marketing è stata furba, hanno visto il bacino di utenza che ha avuto DS II e quindi hanno fatto uscire i dlc e questa nuova versione perchè sanno che i players la comprano, c'è poco da fare. Se avessi una ps4 lo prenderei al volo, già solo le piccole modifiche che hanno fatto (tipo che le chiavi del dlc te le devi cercare e non ti compaiono magicamente nell'inventario) a me fanno salire la voglia di giocarlo.

Dall'altra parte però non mi piace questa cosa, visto che chi ha acquistato i 3 dlc alla fine è rimasto fregato dato che su next gen è un altro gioco...sarebbe stato bello avere la scholar completa anche su old gen, ma chiaramente per il marketing è impossibile.
 

Massi_TH

Lone Digger
Volevo chiedere un informazione: DS II ho il gioco su Steam ed ho acquistato pure i DLC. La Scholar aggiunge solamente modifiche tecniche, grafiche e quant'altro?
 

Asgananawey

Passante
Volevo chiedere un informazione: DS II ho il gioco su Steam ed ho acquistato pure i DLC. La Scholar aggiunge solamente modifiche tecniche, grafiche e quant'altro?
Mio caro, se vuoi la scholar pagah 25€. La scholar essendo per DX 11 aggiunge nuova grafica, nuovo matchmaking, nuovi npc, nuove collocazioni dei nemici e altre robine. In pratica, di DS II rimangono solo le locazioni, visto che son cambiate pure le posizioni delle treasure

Poi sta a te decidere se ne vale la pena oppure no, io il passaggio lo farei ad occhi chiusi.

E se lo fai, buona ricerca delle chiavi per i dlc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Volevo chiedere un informazione: DS II ho il gioco su Steam ed ho acquistato pure i DLC. La Scholar aggiunge solamente modifiche tecniche, grafiche e quant'altro?
La SOTFS aggiunge un NPC che dovrebbe spiegare la lore di Ds2,un boss se non erro e qualche creatura in piú. O almeno a questo ero rimasto io,poi non so se sia cambiato qualcosa.EDIT: Outspeedato e con più info.
 

Massi_TH

Lone Digger
Mio caro, se vuoi la scholar pagah 25€. La scholar essendo per DX 11 aggiunge nuova grafica, nuovo matchmaking, nuovi npc, nuove collocazioni dei nemici e altre robine. In pratica, di DS II rimangono solo le locazioni, visto che son cambiate pure le posizioni delle treasure
Quindi ha alcune caratteristiche da DLC ma al contempo aggiorna pesantemente il gioco? Molto interessante...

Poi non so se mio fratello l'ha già comprata, quindi vedrò :P
 

Asgananawey

Passante
Quindi ha alcune caratteristiche da DLC ma al contempo aggiorna pesantemente il gioco? Molto interessante...

Poi non so se mio fratello l'ha già comprata, quindi vedrò :P
I dlc li hai ovviamente, facendo il passaggio però non potrai usare i tuoi vecchi pg (e so già che hai tirato un porcone leggendolo).

Il che significa new game, buona caccia delle chiavi per i dlc.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
zalve. ho comprato SOTFS su ebay (copia fisica a 36,90€) e spero che mi arrivi martedì. forse ho avuto troppa fretta, boh.

ho solo un dubbio: sarà la versione con directX9 o 11? non ho proprio capito chi si becca quale delle due e chi no >_>

l'immagine e la descrizione dell'inserzione non aiutano e non credo che il venditore mi saprebbe rispondere, ma potrei provare a chiedere.

p.s. nessuno mi ha risposto a questo

sono curioso di sapere in anticipo una cosa: hanno reso i backstab meno cheap e più difficili da mandare a segno?
 

Asgananawey

Passante
SOFTS è la versione DX 11, DS II è quella DX 9.

Comunque i backstab sono meno facili da fare, vai tranquillo. Hanno cambiato tutto da DS 1

Hanno aggiunto il guard break per evitare ai nabbi di tener lo scudo sempre su
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
eh ma ho letto in giro che per pc sarebbero uscite sia la versione DX9 che quella DX11 di SOTFS. spero non sia così.

guarda:

SotFS_details.jpg


secondo questa immagine ci sono dark souls 2 per pc, xbox360 e ps3, SOTFS per pc(DX9), xbox360 e ps3 e SOTFS per pc(DX11), xboxONE e ps4.

in quali casi uno si becca la SOTFS con DirectX 9? perchè se hanno fatto la copia fisica per xbox360 e ps3, probabilmente hanno fatto anche quella per il computer (DX9). spero di aver comprato quella giusta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Asgananawey

Passante
In questo caso allora non ti so aiutare visto che gioco su console, su pc non sono molto informato. Pensavo che lo scholar per PC uscisse direttamente DX 11.

Non ti resta che contattare il fornitore
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
alla fine era la versione DX11.

comunque è incredibile: domenica non sapevo cosa fare e ho iniziato un pg che voglio far salire fino al livello 12 e poi basta. oggi che mi è arrivato dark souls 2 SOTFS ho più voglia di giocare all'1 con quel pg che a quello, lol
 

Asgananawey

Passante
Ciao ragazzi, ho una domanda riguardante la trama (o loooooreeeeeh) di DS 1.

Lo sto giocando cercando di capirla a fondo, ma ho un dubbione su Priscilla.

Da quello che ho capito, Priscilla è stata rinchiusa nel mondo dipinto in quanto gli dei avevano paura del potere della sua falce....allora perchè mettere dei guardiani a protezione del dipinto? Se alla fine gli dei hanno paura di lei, noi gli facciamo un favore accoppandola...

A meno che i guardiani non siano stati posizionati li da Priscilla stessa, e quindi lei stessa si sta proteggendo...e quindi la mia domanda diventa inutile :D
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Ciao ragazzi, ho una domanda riguardante la trama (o loooooreeeeeh) di DS 1.

Lo sto giocando cercando di capirla a fondo, ma ho un dubbione su Priscilla.

Da quello che ho capito, Priscilla è stata rinchiusa nel mondo dipinto in quanto gli dei avevano paura del potere della sua falce....allora perchè mettere dei guardiani a protezione del dipinto? Se alla fine gli dei hanno paura di lei, noi gli facciamo un favore accoppandola...

A meno che i guardiani non siano stati posizionati li da Priscilla stessa, e quindi lei stessa si sta proteggendo...e quindi la mia domanda diventa inutile :D
Easy: Priscilla è la figlia di Seath e Gwynevere,è stata rinchiusa soltanto perchè si voleva tenere nascosto il loro rapporto,e quindi per evitare che qualcuno scoprisse della sua esistenza hanno messo delle guardie davanti al dipinto.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Easy: Priscilla è la figlia di Seath e Gwynevere,è stata rinchiusa soltanto perchè si voleva tenere nascosto il loro rapporto,e quindi per evitare che qualcuno scoprisse della sua esistenza hanno messo delle guardie davanti al dipinto.
In realtà priscilla si è rinchiusa di sua spontanea volontà considerando se stessa un tabù, nel mondo dipinto troviamo tutto ciò che per le divinità è tabù, quindi gli uomini-corvo di velka, la pietra rossa, il dito rinsecchito, i non morti infetti eccetera
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
In realtà priscilla si è rinchiusa di sua spontanea volontà considerando se stessa un tabù, nel mondo dipinto troviamo tutto ciò che per le divinità è tabù, quindi gli uomini-corvo di velka, la pietra rossa, il dito rinsecchito, i non morti infetti eccetera
Ma non si considerava un tabù proprio perchè figlia di un drago e una divinità,quindi una sorta di incesto?
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Hanno annunciato Dark Souls 3, nonostante la delusione del 2 penso che lo preordinerò comunque, l'hype è troppa
 

Manuel1694

Passante
Ovviamente ancora ambientato a drangleic ma il giant lord mi fa pensare ovviamente ad un prequel. Ho ipotizzato che potrebbe essere il regno decaduto a cui apparteneva Straid prima che quella zona venisse chiamata Drangleic.
 
Top Bottom