Eventi Pokèmon ripristinati su rom con Pokemon Mystery Gift Editor v1.4

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Mi scuso se esiste già una discussione inerente questo argomento, ma io col tasto cerca non ho trovato nulla!
La mia domanda è questa: se io inserisco dentro alla mia rom Pokèmon (platino/nero-bianco/HG-SS) gli eventi pokèmon che ho perso nel tempo grazie al programma Pokemon Mystery Gift Editor v1.4, i pokèmon ottenuti poi, saranno legit oppure no? :)
 
  • Like
Reazioni: Dex

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non so come funziona nel dettaglio Mistery Gift Editor, ma in linea di massima la combinazione ROM + Editor di salvataggi non è Legit.

Sicuramente Legale, ma dubito circa la legittimità!
Dal punto di vista tecnico, se la Wondercard non ha PID fisso, dovrebbe essere anche Legit, anche se moralmente non lo sarà, e nel dubbio è sempre meglio specificare quando si fanno scambi con Pokémon del genere
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Non so come funziona nel dettaglio Mistery Gift Editor, ma in linea di massima la combinazione ROM + Editor di salvataggi non è Legit.

Sicuramente Legale, ma dubito circa la legittimità!

Dal punto di vista tecnico, se la Wondercard non ha PID fisso, dovrebbe essere anche Legit, anche se moralmente non lo sarà, e nel dubbio è sempre meglio specificare quando si fanno scambi con Pokémon del genere
Ti ringrazio della risposta, al limite farò un controllo definitivo col pokècheck :)
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
ti velocizzo il processo: il pokèmon risulterà legit per il check ma non lo sarà per gli utenti rompicohones come me
Ti ringrazio ahahah ma non pensavo di scambiare tali pokèmon (se non con utenti che me lo richiederanno espressamente) , ma di poter avere un esperienza di gioco completa anche se in passato non ho potuto avere la possibilità di giocare a questi eventi quando erano stati lanciati :)

Solo che l'idea di tenere un pokèmon "truccato" nel gioco, e cioè ottenuto facilmente e con metodi illegali, mi darebbe un po fastidio, ecco tutto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Pokécheck fa un controllo sulla LEGALITA', non sulla LEGITTIMITA'.

LEGIT: Ottenuto senza modificare salvataggio, Action Replay, o trucchi in generale

LEGALE: Pokémon uguale ad uno Legit, ma potenzialmente ottenuto con trucchi, modifica del salvataggio, ecc
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Pokécheck fa un controllo sulla LEGALITA', non sulla LEGITTIMITA'.

LEGIT: Ottenuto senza modificare salvataggio, Action Replay, o trucchi in generale

LEGALE: Pokémon uguale ad uno Legit, ma potenzialmente ottenuto con trucchi, modifica del salvataggio, ecc
Ah, ok! ti ringrazio della spiegazione :)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Pokécheck fa un controllo sulla LEGALITA', non sulla LEGITTIMITA'.

LEGIT: Ottenuto senza modificare salvataggio, Action Replay, o trucchi in generale

LEGALE: Pokémon uguale ad uno Legit, ma potenzialmente ottenuto con trucchi, modifica del salvataggio, ecc
non ho capito bene le differenze, potresti spiegarmele meglio?
 

Samul

un pokémon può non essere legit pur essendo legale, se è stato truccato "bene"

insomma un pokémon non-legit (cheat) può comunque risultare legale in alcuni casi
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
non ho capito bene le differenze, potresti spiegarmele meglio?
Un Pokémon è LEGIT sei sei *assolutamente sicuro* che non è mai stato generato o modificato mediante modifica della RAM (Action Replay e simili) o del salvataggio (Pokésav e simili).

Un Pokémon è LEGALE se:

- non hai questa certezza

- è uguale in tutto e per tutto ad un Pokémon LEGIT, ma lo hai fatto con i mezzi sopra indicati
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Un Pokémon è LEGIT sei sei *assolutamente sicuro* che non è mai stato generato o modificato mediante modifica della RAM (Action Replay e simili) o del salvataggio (Pokésav e simili).

Un Pokémon è LEGALE se:

- non hai questa certezza

- è uguale in tutto e per tutto ad un Pokémon LEGIT, ma lo hai fatto con i mezzi sopra indicati
Quindi, in parole povere, LEGIT= pokémon "naturali" (l' RNG compromette la legittimità?)

LEGALE:

es. viene distribuito (tramite evento speciale) uno shamyn shiny, su pokéball, e con mosse a-b-c-d

Se io, tramte pokésav lo faccio uguale (shiny-pokébal-stesse mosse), esso è legale ma non LEGIT, giusto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
LEGIT= pokémon "naturali" (l' RNG compromette la legittimità?)
No, perché non c'è modifica dei dati di salvataggio, della RAM o niente di simile. Al massimo ne compromette la moralità, dato che secondo alcuni l'RNG è "barare", ma non certo la legittimità

LEGALE:

es. viene distribuito (tramite evento speciale) uno shamyn shiny, su pokéball, e con mosse a-b-c-d

Se io, tramte pokésav lo faccio uguale (shiny-pokébal-stesse mosse), esso è legale ma non LEGIT, giusto?
Esattamente; se non sbagli a farlo e viene identico sì, è LEGALE. Può passare i controlli Nintendo, può essere usato nelle lotte competitive, ma è e resta un Pokémon cheat che però sembra un Pokémon legit... ovvero, un Pokémon legale.

Se sbagli qualcosa e fai un errore (ad esempio, non sistemi un qualche valore che nel gioco normalmente sarebbe diverso, e quindi ti viene fuori un Pokémon *impossibile* da ottenere nel gioco, è CHEAT.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Le legal hack sono facilmente sgamabili ormai. Tutti quelli che usano il Pokegen per crearsele non hanno la minima idea di come funziona un PID. Magari ni loro account Pokécheck trovate Pokémon shiny con PID diversi ottenuti nelle stesse date. Ció é molto sospetto e denota che quei Poké sono palesemente dei cheat.
 
Top Bottom