3DS capture card

ragazzi vorrei sapere dove è possibile comprarne una, in pratica serve per registrare lo schermo del ds in qualità perfetta!

qualcuno di voi ha qualche informazione?
 

_passa

Parroco
so che devi spedire il 3ds (normale, mi raccomando) in america per fartelo modificare.

ti lascio un sito di un negozio che fa questi servizi, ricorda però che i prezzi sono belli alti, tipo 300 euro una modifica.

 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Questo sito vende Capture Card per 3DS, ma non è l'unico, cerca un po' con google.
Si parla di circa 250 dollari per il kit senza 3DS (che devi montare da solo sul tuo, aprendo la scocca e saldandolo sulla scheda.. se non sei esperto di elettronica, ti suggerisco di lasciar perdere) o di circa 460 con 3DS incluso.
Quando compri da questi siti, assicurati sempre di prendere un 3DS europeo, perché quelli americani non fanno partire i giochi europei
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono quasi certo che sia illegale - - > teoricamente non te lo potremmo dire (posto che io non lo so comunque :) ), nonché dannatamente difficile da trovare (motivo per cui ci stiamo mettendo così tanto a caricare i modelli di sesta generazione sul wiki).

Nel caso la dovessi recuperare temo che riceverai un po' di richieste per aiutarci ;)
 
Questo sito vende Capture Card per 3DS, ma non è l'unico, cerca un po' con google.

Si parla di circa 250 dollari per il kit senza 3DS (che devi montare da solo sul tuo, aprendo la scocca e saldandolo sulla scheda.. se non sei esperto di elettronica, ti suggerisco di lasciar perdere) o di circa 460 con 3DS incluso.

Quando compri da questi siti, assicurati sempre di prendere un 3DS europeo, perché quelli americani non fanno partire i giochi europei
io lo voglio senza DS perchè ce l'ho già, cmq perchè costa così tanto?

io non capisco....

a me servirebbe solo il filo..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
io lo voglio senza DS perchè ce l'ho già, cmq perchè costa così tanto?

io non capisco....

a me servirebbe solo il filo..
Non è "un filo", è una *Card*, una Scheda da saldare alla scheda madre.

Costa così tanto perché il 3DS non è fatto per mandare immagini via USB... Se ci fai caso, non esiste nemmeno una porta USB nel 3DS :\

Si tratta di fondergli un componente sopra, che si attacca alla scheda video e ne manda una copia in streaming attraverso una porta che va creata.

Te lo abbiamo detto, è costoso e poco pratico... se vuoi fare da solo risparmi il costo del 3DS, ma se non ne hai un'idea lascia perdere.

Oppure puoi prenderla da altri siti che, se gli spedisci il 3DS, te la montano loro, e paghi solo la capture card
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Le rom le potresti anche scaricare, ma non esistono emulatori 3DS (quelli che trovi in giro sono truffe a pagamento non funzionanti), ergo non potresti registrare comunque.
 
Non è "un filo", è una *Card*, una Scheda da saldare alla scheda madre.

Costa così tanto perché il 3DS non è fatto per mandare immagini via USB... Se ci fai caso, non esiste nemmeno una porta USB nel 3DS :\

Si tratta di fondergli un componente sopra, che si attacca alla scheda video e ne manda una copia in streaming attraverso una porta che va creata.

Te lo abbiamo detto, è costoso e poco pratico... se vuoi fare da solo risparmi il costo del 3DS, ma se non ne hai un'idea lascia perdere.

Oppure puoi prenderla da altri siti che, se gli spedisci il 3DS, te la montano loro, e paghi solo la capture card
vorrei registrare le battaglie che faccio, ho una telecamerina piccola, registra ma la qualità è un pò scadente, ma si capisce quello che si guarda cmq!

altrimenti ci sono delle piccole telecamere con cui riprendere lo schermo del DS?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
300+ euro mi sembrano eccessivi per registrare due o tre battaglie da mettere su youtube :)

Non conosco telecamerine apposite, io personalmente uso lo smartphone; viene leggermente sfuocato ma si capisce bene cosa succede.
 
300+ euro mi sembrano eccessivi per registrare due o tre battaglie da mettere su youtube :)

Non conosco telecamerine apposite, io personalmente uso lo smartphone; viene leggermente sfuocato ma si capisce bene cosa succede.
io ho un canale su youtube ( invio901 è il nome, lo so che è brutto, ma sto provvedendo a cambiarlo, il fatto è che non so come fare!)

tu sapresti aiutarmi?

in pratica, io sono andato sulle impostazioni di google+ e provato a cambiarlo, ma mi dice che il nome nuovo non va bene perchè non è coerente con le norme, boh, io non ho capito bene, ma ancora non lo ho cambiato!
 

_passa

Parroco
io ho un canale su youtube ( invio901 è il nome, lo so che è brutto, ma sto provvedendo a cambiarlo, il fatto è che non so come fare!)

tu sapresti aiutarmi?

in pratica, io sono andato sulle impostazioni di google+ e provato a cambiarlo, ma mi dice che il nome nuovo non va bene perchè non è coerente con le norme, boh, io non ho capito bene, ma ancora non lo ho cambiato!
ah, ecco chi eri.

comunque per cambiare il nome devi crearti una nuova pagina G+ e se il nome non viene accettato, penso voglia dire che è già in uso. prova con una combinazione di caratteri differenti. se devi registrare lo schermo basta una telecamera con un buono zoom. senza spendere cifre esagerate..
 
ah, ecco chi eri.

comunque per cambiare il nome devi crearti una nuova pagina G+ e se il nome non viene accettato, penso voglia dire che è già in uso. prova con una combinazione di caratteri differenti. se devi registrare lo schermo basta una telecamera con un buono zoom. senza spendere cifre esagerate..
sei lo stesso passa di youtube?

hai provato cmq a vederti una delle mie lotte? ( anche se la qualità è quella che è...cmq dovresti capire cosa guardi)

ho provato a chiamarmi slurpufforever94 ma non lo ha accettato, ma cmq, per creare una nuova pagina di google più dovrei cancellare anche il canale di youtube?
 

_passa

Parroco
sei lo stesso passa di youtube?

hai provato cmq a vederti una delle mie lotte? ( anche se la qualità è quella che è...cmq dovresti capire cosa guardi)

ho provato a chiamarmi slurpufforever94 ma non lo ha accettato, ma cmq, per creare una nuova pagina di google più dovrei cancellare anche il canale di youtube?
no.il canale non verrà cancellato, ma devi procedere dal profilo Google plus>Profilo>Pagine>Crea nuova pagina e impostarla come canale yt (/OT)
 
no.il canale non verrà cancellato, ma devi procedere dal profilo Google plus>Profilo>Pagine>Crea nuova pagina e impostarla come canale yt (/OT)
ok ora vedo, e tu iscriviti al mio canale se ti va ok?

e prova a guardare qualche video e mettere mi piace magari qualcuno guarda oltre te

no.il canale non verrà cancellato, ma devi procedere dal profilo Google plus>Profilo>Pagine>Crea nuova pagina e impostarla come canale yt (/OT)
magari è una stupida, ma non è collegato con FACEBOOK il profilo nuovo giusto?

no.il canale non verrà cancellato, ma devi procedere dal profilo Google plus>Profilo>Pagine>Crea nuova pagina e impostarla come canale yt (/OT)
ok ho creato la nuova pagina con il nuovo nome, come posso sostituire quella vecchia con quella nuova? ( ancora mi appare quella di invio901)

dimentica cmq la domanda che t'ho fatto riguardo fb
 

gGiova

e-ehi.
Al di la di tutto, è una cosa che Nintendo deve muoversi a implementare nelle versioni future. (Presa USB, intendo) Va bene -grafica*+gameplay, ma non possono restarmi nella preistoria pure in queste cose. Non ci dobbiamo lamentare che nel web i giochi DS/3DS hanno poco impatto sulla massa, la maggior parte dei video youtube (ossia quelli dei non-professionisti che non spendono, giustamente, 250$ per fare i video) sono ridicoli in confronto ai vari PC/PS/XBOX.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Al di la di tutto, è una cosa che Nintendo deve muoversi a implementare nelle versioni future. (Presa USB, intendo) Va bene -grafica*+gameplay, ma non possono restarmi nella preistoria pure in queste cose. Non ci dobbiamo lamentare che nel web i giochi DS/3DS hanno poco impatto sulla massa, la maggior parte dei video youtube (ossia quelli dei non-professionisti che non spendono, giustamente, 250$ per fare i video) sono ridicoli in confronto ai vari PC/PS/XBOX.
penso che non gli costerebbe molto creare un nintendo con una presa USB e un cavo per collegarlo al computer per registrare e trasferire i video
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Al di la di tutto, è una cosa che Nintendo deve muoversi a implementare nelle versioni future. (Presa USB, intendo) Va bene -grafica*+gameplay, ma non possono restarmi nella preistoria pure in queste cose. Non ci dobbiamo lamentare che nel web i giochi DS/3DS hanno poco impatto sulla massa, la maggior parte dei video youtube (ossia quelli dei non-professionisti che non spendono, giustamente, 250$ per fare i video) sono ridicoli in confronto ai vari PC/PS/XBOX.
Sony ha fatto lo stesso con PS Vita, se è per questo :\PSP aveva un comodo cavo Component che si poteva attaccare ad una TV o ad un registratore DVD.

PSVita non ha niente di simile.

Non è questione di preistoria, è questione di "non vogliono che i video di gameplay siano registrabili", o altrimenti metterebbero tranquillamente in commercio i box capture che usiamo agli eventi (quelli usati per mostrare le partite di Pokémon al pubblico)

penso che non gli costerebbe molto creare un nintendo con una presa USB e un cavo per collegarlo al computer per registrare e trasferire i video
Non è soltanto una presa USB, si tratta proprio di una scheda aggiuntiva, ancora non l'hai capito? :<In ogni caso sì, se parliamo di costo dei componenti, penso non superi i 17-18 euro.

Ma nel mercato non si fanno i prezzi basandosi solo sul costo dei componenti...

Apple e samsung spendono meno di 90 euro per fare lo smartphone top di gamma (come componenti), ma lo vendono a 700+.

C'è da pagare tutti i dipendenti, la manodopera, gli anni di progettazione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Non è questione di preistoria, è questione di "non vogliono che i video di gameplay siano registrabili", o altrimenti metterebbero tranquillamente in commercio i box capture che usiamo agli eventi (quelli usati per mostrare le partite di Pokémon al pubblico)
Ma scusa,perché non lo vogliono?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non lo tengo in mano, lo metto in un treppiede di sostegno, con una molla per evitare che traballi.
Tipo così

ted_prod_j00521730_c_001_page_001_iS2120W.JPG
 
ragazzi avevo chiesto in un'altra sezione una cosa su youtube: per cambiare nome del canale avrei dovuto creare una nuova pagina di google+ e l'ho fatto.

però come posso sostituire la pagina vecchia con quella nuova, cioè con quella che ho appena creato?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ragazzi avevo chiesto in un'altra sezione una cosa su youtube: per cambiare nome del canale avrei dovuto creare una nuova pagina di google+ e l'ho fatto.

però come posso sostituire la pagina vecchia con quella nuova, cioè con quella che ho appena creato?
Vai su youtube, clicca sul tuo nome in alto a destra, poi clicca qui

ByjMD6m.png


Clicca sul nome della tua pagina e segui le istruzioni
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
però mi dice che verrà creato un nuovo canale se scelgo di cambiare il nome, questo significa che tutti i miei video verranno eliminati e che mi toccherà ricominciare da zero?
Non ne ho idea, non l'ho mai fatto e non mi sono mai posto il problema.

A me sembra abbastanza stupido che cancellino tutti i video di un canale... probabilmente ti sta solo avvisando che stai per creare un canale nuovo da *affiancare* a quello che hai già, e che dovrai stare attento a *quale canale* usi per pubblicare i tuoi video da oggi in avanti
 
Non ne ho idea, non l'ho mai fatto e non mi sono mai posto il problema.

A me sembra abbastanza stupido che cancellino tutti i video di un canale... probabilmente ti sta solo avvisando che stai per creare un canale nuovo da *affiancare* a quello che hai già, e che dovrai stare attento a *quale canale* usi per pubblicare i tuoi video da oggi in avanti
grazie mille per tutte le tue risposte!

ora posto la domanda in una nuova discussione così che anche gli altri possano aiutarmi!
 

ModGodd

Zoidberg
Bha secondo me 300 e passa euro per un piccoli chip da saldare su una scheda video è uno spreco di soldi e basta, io sono un modder e quindi so come saldare su console, saldare il chip sul 3ds equivale a una modifica vera e propria della console, quindi di queste cose mene intendo alla perfezione, comunque chi ha intenzione di comprarsi quel chip ma non sa montarli puo inviarmi un messaggio privato sul forum, velo monto io a poco prezzo(15€ + spese di spedizioni)... lo stesso vale per altre console come xbox360 e ps3, ma anche psp e wii ma per quelle mi prendo di più... ciao!
 
Top Bottom