Campionato Nazionale Pokémon

Kamui

Passante
La sfida più importante per un Allenatore! 

I Campionati Nazionali 2014 di Pokémon tornano a Milano per nuove 

battaglie e tanto divertimento! 

 ​


 ​

Allenatori di Pokémon, segnatevi queste date: 31 maggio e 1 giugno 2014! Al Mediolanum Forum di Assago (MI) ritorna la sfida più importante dell’anno, ovvero i Campionati Nazionali Italiani 2014 di Pokémon
 
Due giorni di divertimento dedicato ai giocatori del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e dei videogiochi Pokémon! 
I Campionati Nazionali Italiani 2014 di Videogiochi Pokémon sono aperti a tutti, quindi giocatori di ogni età e livello si potranno sfidare per tentare di conquistare il titolo di Campione Nazionale, e vincere tra le altre cose, un viaggio premio con invito per partecipare al Campionato del Mondo 2014, quest’estate a Washington D.C. (Stati Uniti)! I Campionati Nazionali 2014 del GCC Pokémon sono invece aperti ai giocatori che durante la stagione torneistica hanno partecipato ad almeno 7 eventi tra tornei e Lega Pokémon. 
I partecipanti di entrambe le competizioni saranno divisi in tre categorie d’età: 
- Categoria Junior (nati nel 2003 o successivamente) 
- Categoria Senior (nati nel 1999, 2000, 2001 o 2002) 
- Categoria Master (nati nel 1998 o precedentemente). 
Ogni giocatore parteciperà usando i Pokémon della propria squadra su Pokémon X e Pokémon Y, oppure il proprio mazzo 
di 60 carte nel torneo del Gioco di Carte Collezionabili. 
Ci sono in palio i viaggi per il Campionato del Mondo per i migliori classificati nei due tornei: questi Allenatori agguerriti potranno prendere parte al fantastico evento che si svolgerà ad agosto 2014, con in palio il titolo di Campione del Mondo! 
 
Ci sono tantissimi altri premi anche per tutti gli altri: gadget esclusivi, console Nintendo 3DS, Wii U, tantissime bustine di espansione Pokémon e molto altro ancora! 
 
E non è tutto! Anche per chi non se la sente di prendere parte a una gara così importante, c’è l’opportunità di giocare e divertirsi domenica 1 con eventi collaterali dedicati a tutti i fan dei Pokémon, nonché fare una foto con il mitico Pikachu! Per tutte le informazioni e i dettagli sulle modalità di partecipazione, i requisiti, i premi in palio e gli orari aggiornati dell’evento, potete visitare il sito www.pokemon.it. 
I Campionati Nazionali Italiani 2014 di Pokémon sono organizzati da Gedis Edizioni e The Pokémon Company 
International
 
Campionato Nazionale 2014 Pokémon 
31 maggio – 1 giugno, Mediolanum Forum – Assago (MI) 
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
bello non credo di poterci essere (nè di poter competere con gli altri) quindi per l'anno prossimo spero di arrivare ad un livello sufficente da parteciparvi...

GL a tutti coloro che ci saranno
default_chirolp_waku1.gif
 

Hige

Hexxus
Mod
Beh, essendo qua a Milano magari posso farci un pensierino, più che per vincere per fare un po' di esperienza e magari ci si potrebbe ritrovare fra noi del foro, giusto per sapere, quanto costa l'iscrizione??
 
Purtroppo Milano non è una meta che per un giocatore nabbo come me vale la pena raggiungere ma non ho capito una cosa, quando dice che per poter partecipare bisogna aver preso parte ad almeno 7 eventi che intende dire? Che un giocatore che si è affacciato al mondo competitivo solo con X/Y non può partecipare a priori?
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Purtroppo Milano non è una meta che per un giocatore nabbo come me vale la pena raggiungere ma non ho capito una cosa, quando dice che per poter partecipare bisogna aver preso parte ad almeno 7 eventi che intende dire? Che un giocatore che si è affacciato al mondo competitivo solo con X/Y non può partecipare a priori?
Quel discorso vale solo per il TCG,se ho capito bene :)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Purtroppo Milano non è una meta che per un giocatore nabbo come me vale la pena raggiungere ma non ho capito una cosa, quando dice che per poter partecipare bisogna aver preso parte ad almeno 7 eventi che intende dire? Che un giocatore che si è affacciato al mondo competitivo solo con X/Y non può partecipare a priori?
I Campionati Nazionali 2014 del GCC Pokémon sono invece aperti ai giocatori che durante la stagione torneistica hanno partecipato ad almeno 7 eventi tra tornei e Lega Pokémon.
GCC = Gioco di Carte Collezionabili
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma potevano farlo al centro italia cosi c'era metà strada da fare sia per quelli del sud e del nord? Certo che no dato che la Gedis ha sede proprio a Milano e infatti solo li ci sono migliori leghe ecc -_-
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ma potevano farlo al centro italia cosi c'era metà strada da fare sia per quelli del sud e del nord? Certo che no dato che la Gedis ha sede proprio a Milano e infatti solo li ci sono migliori leghe ecc -_-
purtroppo è il mio stesso ragionamento, dato che non mi posso permettere di arrivare fino a milano, ma penso che sarebbe un vantaggio di chi vive a Roma così come sarebbe uno svantaggio per chi vive a Milano.

Ma un giro no?
 

Zaffira

Avicoltrice
purtroppo è il mio stesso ragionamento, dato che non mi posso permettere di arrivare fino a milano, ma penso che sarebbe un vantaggio di chi vive a Roma così come sarebbe uno svantaggio per chi vive a Milano.

Ma un giro no?
Svantaggio per chi vive a milano se lo facessero a roma? Sarebbe almeno che sia il sud e il nord avrebbero stessa distanza e in teoria i player sarebbero di piu. Ma mettendo a nord molti del sud non verrebbero e vari tra centro e nord stesso per altri motivi (non per la distanza). Mi sembra che cosi sono meno giocatori ad andarci.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Svantaggio per chi vive a milano se lo facessero a roma? Sarebbe almeno che sia il sud e il nord avrebbero stessa distanza e in teoria i player sarebbero di piu. Ma mettendo a nord molti del sud non verrebbero e vari tra centro e nord stesso per altri motivi (non per la distanza). Mi sembra che cosi sono meno giocatori ad andarci.
beh, orientativamente la maggior parte degli utenti del forum è lombardo, ora non so quanti player ci siano in lombardia rispetto a Roma, ma magari essendone più piena la prima si dà favoritismi a questa.

poi ovviamente può anche essere che spostando la sede a Roma arrivi il doppio della gente...
 

Zaffira

Avicoltrice
La maggior parte della gente del forum. Ma io dicevo in generale. Non si può basarsi solo a quelli che sono iscritti qua.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
La maggior parte della gente del forum. Ma io dicevo in generale. Non si può basarsi solo a quelli che sono iscritti qua.
beh, se sono iscritti qua è perche giocano a pokèmon, quindi in generale c'è comunque prevalenza di lombardi come player (sto facendo una tesi ovviamente, non è che ho i dati di tutti i player sotto gli occhi)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La prima edizione, nel 2011, fu proprio a Roma e nel 2012 la parte relativa al gioco di carte mi pare a Firenze. Se è stato poi tutto spostato, un motivo ci sarà stato.

Inoltre, anche se viene chiamato nazionale, in realtà è una delle tappe "europee", aperto a tutti, anche a chi il campionato "nazionale" non ce l'ha, come ad esempio francesi e spagnoli, pur avendo il gioco nella propria lingua.

Avrei da ridire piuttosto sulla scelta della località tedesca, che non ha aeroporto ed è piuttosto scomoda da raggiungere rispetto a Milano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
La prima edizione, nel 2011, fu proprio a Roma e nel 2012 la parte relativa al gioco di carte mi pare a Firenze. Se è stato poi tutto spostato, un motivo ci sarà stato.

Inoltre, anche se viene chiamato nazionale, in realtà è una delle tappe "europee", aperto a tutti, anche a chi il campionato "nazionale" non ce l'ha, come ad esempio francesi e spagnoli, pur avendo il gioco nella propria lingua.

Avrei da ridire piuttosto sulla scelta della località tedesca, che non ha aeroporto ed è piuttosto scomoda da raggiungere rispetto a Milano.
beh, ma tu sei comunque più vicino rispetto a noi a Milano e ti puoi permettere in base ad una tua scelta se partecipare o meno.

Pensa invece le difficoltà di un quattordicenne nell'immettersi ad un torneo e convincendo quindi i propri genitori a farlo saltare scuola in un luogo con una discreta distanza solo per partecipare ad un torneo...
 

FireShawn

Zoidberg
dite che a 25 anni uno è un po' troppo vecchio per partecipare? :P  
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io sarò presente!

Sono l'Head Judge quest'anno, e come tale capitanerò la squadra dei Judge del Videogame.

Grazie gufo per la risposta! Ti posso chiedere se l'iscrizione si fa direttamente lì oppure no? 
Le iscrizioni si effettuano direttamente sul posto la mattina presto, ma ci si può preiscrivere online (caldamente consigliato) per snellire le procedure di sabato mattina.

Ci aspettiamo più di 400 persone solo per il videogioco, quindi meno lavoro c'è da fare quella mattina meglio è ^-^'

Per quanto riguarda la tua prima domanda: non si è mai troppo vecchi per giocare a Pokémon!

I giocatori più bravi sono nella fascia che va dai 22 ai 25 anni, quindi rientri perfettamente! E conosco anche diverse persone che hanno superato quella fascia da un bel po' (*cough*ombra*coff) che ancora giocano e si divertono :)
 

Hige

Hexxus
Mod
Io sarò presente!

Sono l'Head Judge quest'anno, e come tale capitanerò la squadra dei Judge del Videogame.

Le iscrizioni si effettuano direttamente sul posto la mattina presto, ma ci si può preiscrivere online (caldamente consigliato) per snellire le procedure di sabato mattina.

Ci aspettiamo più di 400 persone solo per il videogioco, quindi meno lavoro c'è da fare quella mattina meglio è ^-^'

Per quanto riguarda la tua prima domanda: non si è mai troppo vecchi per giocare a Pokémon!

I giocatori più bravi sono nella fascia che va dai 22 ai 25 anni, quindi rientri perfettamente! E conosco anche diverse persone che hanno superato quella fascia da un bel po' (*cough*ombra*coff) che ancora giocano e si divertono :)
Lord per le iscrizioni online da che sito si può fare?

inoltre, bisogna portare più di un team o uno solo?

scusate le domande che possono essere banali ma è la prima volta che penso di partecipare (quindi penso di esserci pure io)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lord per le iscrizioni online da che sito si può fare?
Verrà pubblicata a breve una news su Pokémon.it con il sito dove fare la preiscrizione; in ogni caso posto anche qui appena ne so qualcosa

inoltre, bisogna portare più di un team o uno solo?
Uno solo, da tenere già pronto nel Box Lotta. Una volta iscritti, il team viene bloccato e non si può più cambiare né Pokémon, né mosse, né oggetti
 
Top Bottom