Provocazione?

Ciao a tutti scusate per la domanda stupida ma non mi spiego una cosa, come fa provocazione a colpire dietro il sostituto? Tutte le mosse di stato, eccetto quelle basate sul suono,vengono annullate, allora perchè provocazione no? 
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Ciao a tutti scusate per la domanda stupida ma non mi spiego una cosa, come fa provocazione a colpire dietro il sostituto? Tutte le mosse di stato, eccetto quelle basate sul suono,vengono annullate, allora perchè provocazione no? 
Forse perché,anche se c'è il Sostituto,il Pokémon vede comunque il Pokémon avversario che lo provoca e quindi funziona

(Scusate se ho detto una cacchiata fotonica)
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Come mai? Perché la Game Freak ha deciso così.

E poi, il sostituto non blocca le mosse basate sul suono, quindi probabilmente provocazione comporta una raffica di insulti lanciata contro il nemico :P

(EDIT: ad esempio "yo momma so fat she has 32 hp IVs")
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come mai? Perché la Game Freak ha deciso così.

E poi, il sostituto non blocca le mosse basate sul suono, quindi probabilmente provocazione comporta una raffica di insulti lanciata contro il nemico :P

(EDIT: ad esempio "yo momma so fat she has 32 hp IVs")
In effetti è la stessa cosa che ho pensato anch'io........Già che ci siamo, perchè su show down è matematico che il pokemon si svegla dopo 1 massimo 2 turni? Sto lottando da stamattina e addormento sempre almeno un pokemon a battaglia e SEMPRE dopo 2 turni massimo quel pokemon è sveglio anche se di solito si sveglia il turno dopo essere stato addormentato, hanno sbagliato qualcosa i programmatori di showdown???
 

Silez

BEST LURKER EVER.
In effetti è la stessa cosa che ho pensato anch'io........Già che ci siamo, perchè su show down è matematico che il pokemon si svegla dopo 1 massimo 2 turni? Sto lottando da stamattina e addormento sempre almeno un pokemon a battaglia e SEMPRE dopo 2 turni massimo quel pokemon è sveglio anche se di solito si sveglia il turno dopo essere stato addormentato, hanno sbagliato qualcosa i programmatori di showdown???
Le probabilità sono contro di te, probabilmente è qualche rimasugio di Mercurio retrogrado... ;)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
In effetti è la stessa cosa che ho pensato anch'io........Già che ci siamo, perchè su show down è matematico che il pokemon si svegla dopo 1 massimo 2 turni? Sto lottando da stamattina e addormento sempre almeno un pokemon a battaglia e SEMPRE dopo 2 turni massimo quel pokemon è sveglio anche se di solito si sveglia il turno dopo essere stato addormentato, hanno sbagliato qualcosa i programmatori di showdown???
La probabilità di svegliarsi ad ogni turno (Dopo il primo, dove dormi *sicuramente*) è del 50%.

Quindi le possibilità che un Pokémon si svegli sono...

Turno 0 (il primo attacco dopo che si è addormentato): mai

Turno 1: 50%

Turno 2: 75%

Turno 3: 87,5%

Come vedi, solo una volta su sedici dorme più di tre turni... metà delle volte si sveglia il turno dopo che l'hai addormentato, tre quarti delle volte due turni dopo, e così via
 
La probabilità di svegliarsi ad ogni turno (Dopo il primo, dove dormi *sicuramente*) è del 50%.

Quindi le possibilità che un Pokémon si svegli sono...

Turno 0 (il primo attacco dopo che si è addormentato): mai

Turno 1: 50%

Turno 2: 75%

Turno 3: 87,5%

Come vedi, solo una volta su sedici dorme più di tre turni... metà delle volte si sveglia il turno dopo che l'hai addormentato, tre quarti delle volte due turni dopo, e così via
Finalmente uno che risponde seriamente xD Ma è così da questa gen no? Cioè addormentare un pokemon non dico che è diventato inutile ma quasi...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Finalmente uno che risponde seriamente xD Ma è così da questa gen no? Cioè addormentare un pokemon non dico che è diventato inutile ma quasi...
Non ricordo se è così da questa gen o no, ma ti posso dire che non è inutile.

Sicuramente blocchi la prima azione dell'avversario, e una volta su due blocchi anche la seconda... potrebbe essere quanto basta per darti la vittoria!

Può essere quel turno dove obblighi l'avversario a cambiare mentre tu ti setti
 
Non ricordo se è così da questa gen o no, ma ti posso dire che non è inutile.

Sicuramente blocchi la prima azione dell'avversario, e una volta su due blocchi anche la seconda... potrebbe essere quanto basta per darti la vittoria!

Può essere quel turno dove obblighi l'avversario a cambiare mentre tu ti setti
No ma per uno smeargle che deve addormentare, boostare e batonpassare la vita si complica 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No ma per uno smeargle che deve addormentare, boostare e batonpassare la vita si complica 
Vero; vuol dire che dovrai cercare di addormentare su uno switch-in, così il turno "sicuro" di sonno è mentre tu ti boosti.

Oppure settare due schermi e farlo difensivo, in modo che attacca per secondo con Spora, dopo aver resistito ad un attacco
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A partire da questa gen i turni di sonno non sono resettati dopo lo switch, al contrario di quanto accadeva nella precedente.

Probabilmente è per questo che ti sembra che i Pokémon dormano meno.
 
A partire da questa gen i turni di sonno non sono resettati dopo lo switch, al contrario di quanto accadeva nella precedente.

Probabilmente è per questo che ti sembra che i Pokémon dormano meno.
E meno male! In quinta generazione per questo motivo non si poteva usare Rest con efficienza.
 
Top Bottom