Aang/Korra... quasi nessuno qui si fila questo cartoon/anime USA? O_O perché non ha un topic, o almeno io non l'ho visto... sbaglio? 

Personalmente, l'ho apprezzato anche per lo stile di disegno che non è proprio manga (anche se un po' ci si ispira) e soprattutto per il fatto che pur rischiando di diventare una cinesata pazzesca in ogni momento, è sempre riuscito a non diventare una faccenda di botte (stile la tigre e il dragone o simili) e basta. Poi non so, è molto classico e semplice come trama, ma riesce a non essere del tutto banale... 

Hige

Hexxus
Mod
io ho visto (obbligato inizialmente ma con piacere poi) le prime due stagioni, molto bello, anche se un po' di odio ti viene per lui, ma limitato, alla fine è proprio una serie carina e tira su una bella storia unita da dei personaggi interessanti, ovviamente non ha uno spessore intellettuale/filosofico altissimo, ma merita di essere visto

Mi sento lievemente infastidito dall'uso che fai del termine "cinesata".

Forse intendevi dire "americanata".
:P misto fra una cinesata e un'americanata, cinesata all'americana... americanata alla cinese... americinesata... :P

Ultima modifica da un moderatore:
io ho visto (obbligato inizialmente ma con piacere poi) le prime due stagioni, molto bello, anche se un po' di odio ti viene per lui, ma limitato, alla fine è proprio una serie carina e tira su una bella storia unita da dei personaggi interessanti, ovviamente non ha uno spessore intellettuale/filosofico altissimo, ma merita di essere visto
perché odio x lui, povero Aang? :P ti dirò che invece prima mi stava sul cavolo, poi mi è diventato + simpatico... se hai visto le prime due stagioni poi (libro acqua e libro terra, credo tu intenda) ti manca il terzo libro che è quello conclusivo e forse è quello fatto meglio (soprattutto x la grafica, si vede che avevano + soldi). Quanto allo spessore dei personaggi ok, è quasi 0, i buoni restano buoni e i cattivi restano cattivi, qualche dubbio su Zuko che tiene il piede un po' in due staffe ma alla fine passa con i buoni (nuova) e Azula che più che cattiva e stronza è proprio pazza (ma anche lì, è un po' stereotipata)...  Aang può funzionare come personaggio bravino e quasi ''non-violento'' perché è una specie di monaco (anche se si sposa e ha figli) ''alla tibetana'', l'idea della reincarnazione dell'Avatar infatti credo l'abbiano presa dal Dalai Lama... :P il personaggio che non funziona troppo chome avatar sec me è Korra, è troppo ''fisica'' come guida spirituale... 
sa più di ragazza tosta picchia-tutti... 

Ultima modifica da un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
oltre all'anime non esisteva anche il film "l'ultimo dominatore dell'aria"?

mi è dispiaciuto sapere che poi hanno interrotto la produzione dei restanti film (o è cambiato qualcosa?)

oltre all'anime non esisteva anche il film "l'ultimo dominatore dell'aria"?

mi è dispiaciuto sapere che poi hanno interrotto la produzione dei restanti film (o è cambiato qualcosa?)
sì sì c'è anche il film, ma sì l'hanno interrotto... almeno... non credo sia cambiato nulla, è passato tanto tempo e credo che ormai non lo continueranno +, ma non era un granché... anche se il bimbo che faceva la parte di Aang a me stava simpatico ed era credibile... invece so che un sacco di fan hanno criticato la scelta degli attori e bla bla, poi in effetti come film era un po' lento... 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
sì sì c'è anche il film, ma sì l'hanno interrotto... almeno... non credo sia cambiato nulla, è passato tanto tempo e credo che ormai non lo continueranno +, ma non era un granché... anche se il bimbo che faceva la parte di Aang a me stava simpatico ed era credibile... invece so che un sacco di fan hanno criticato la scelta degli attori e bla bla, poi in effetti come film era un po' lento... 
per quanto riguarda l'anime lo stanno ritrasmettendo in tv o lo si può vedere solo streaming?

Io ho visto tutto, anche un paio di puntate iniziali sulla leggenda di Korra in sub ita. Peccato che non sono piu andati avanti a tradurre le puntate. 

E' un cartone che a me è molto piaciuto.

Nei cinema c'era anche l'ultimo dominatore dell'aria, ovviamente molte scene tagliate, però mi aspettavo un seguito ma a quanto pare non ha fatto successo -_-

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Io ho visto tutto, anche un paio di puntate iniziali sulla leggenda di Korra in sub ita. Peccato che non sono piu andati avanti a tradurre le puntate.

E' un cartone che a me è molto piaciuto.

Nei cinema c'era anche l'ultimo dominatore dell'aria, ovviamente molte scene tagliate, però mi aspettavo un seguito ma a quanto pare non ha fatto successo -_-
Stanno ancora pensando di fare il seguito di quella cagata aberrante. Se hai veramente seguito la leggenda di Aang, dovresti sapere che quel film è quanto di più orribile esista, sotto il brand Avatar. Comunque (oltre a quanto detto sopra) ho seguito la prima stagione di Korra, visti i primi episodi della seconda e poi mi sono annoiato. Forse la riprenderò.