Salvate Vomitoteca dalla chiusura!

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sorry, io sono per la democrazia: se alla maggior parte dell'utenza la situazione non da fastidio, non vedo perchè modificare le cose.
Perché non è vero che la gente sa sempre cosa vuole, e questa sezione ne è un perfetto esempio. Perfino /b/ è più ordinato di 'sto posto. È molto, molto semplice. Capisco il basso target d'età del forum, ma non trovo che sia una valida ragione per giustificare i bassissimi standard di alcune (molte) persone.
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Scusate,ma perché questa discussione sta in vomitoteca?

Poi(esprimo la mia personale opinione)chiudere dei post in vomitoteca perché sono "strupidi" o "inutili" è come chiudere un post in team-rating perché la squadra è scarsa...

@Ombra: Banana > Dragonite

default_CpyOVSk.gif
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Cioè di tutto il forum mi stai salvando quelle due cose lì?

Sorry ma dovresti un pochino elevare i tuoi standard...
nono di tutto il forum no ovvio le mie sezioni preferite sono sempre comunque il mercatino e pokèmon discussion .

anche se ,a mio parere, il mercatino non è + lo stesso da quando non c'è luca che mi rinomina i pokèmon tutto qua.
 
Perché non è vero che la gente sa sempre cosa vuole, e questa sezione ne è un perfetto esempio. Perfino /b/ è più ordinato di 'sto posto. È molto, molto semplice.

Capisco il basso target d'età del forum, ma non trovo che sia una valida ragione per giustificare i bassissimi standard di alcune (molte) persone.
Ma TU cosa ne sai di quello che vuole la gente? Se un determinato topic è frequentato e non fa male a nessuno perchè TU, mod/gmod più o meno serio, devi chiudere un topic che ti sta più o meno sui cosidetti?

È vero, l'utenza è relativamente giovane e nei primi anni dell'adolescenza, si sa, si sparano minchiate a raffica, a volte pensando che facciano ridere quando in realtà fa più ridere il Bagaglino. Però se c'è un feedback, se loro si divertono così perchè tu, che non ti diverti così e lo abbiamo capito, devi chiudere quel topic?

Cioè, la Vomitoteca è nata con poche regole, era pressochè libera e voi la volete trasformare in un off-topic più dilettevole ( quando già l'off-topic ha qualcosa che non va come il topic dei nottambuli che non capisco come possa stare lì visto che, a mio parere, è perfetto per la Vomitoteca ).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Perché, evidentemente, certe persone hanno bisogno di essere guidate, a volte. Non sto parlando di dittatura, sto semplicemente dicendo che c'è qualcosa di intrinsecamente sbagliato nel trovare divertente qualcosa di così greve. È forse così orribile chiedere un minimo di qualità in più? È forse così tirannico bannare qualcuno perché impedisce agli altri di godersi un gioco?

La democrazia presenta in sé un enorme difetto: la maggioranza non ha sempre ragione. Cerca di capirlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ma TU cosa ne sai di quello che vuole la gente? Se un determinato topic è frequentato e non fa male a nessuno perchè TU, mod/gmod più o meno serio, devi chiudere un topic che ti sta più o meno sui cosidetti?

È vero, l'utenza è relativamente giovane e nei primi anni dell'adolescenza, si sa, si sparano minchiate a raffica, a volte pensando che facciano ridere quando in realtà fa più ridere il Bagaglino. Però se c'è un feedback, se loro si divertono così perchè tu, che non ti diverti così e lo abbiamo capito, devi chiudere quel topic?

Cioè, la Vomitoteca è nata con poche regole, era pressochè libera e voi la volete trasformare in un off-topic più dilettevole ( quando già l'off-topic ha qualcosa che non va come il topic dei nottambuli che non capisco come possa stare lì visto che, a mio parere, è perfetto per la Vomitoteca ).
Alcuni topic «cazzeggio» sono sparsi per le altre sezioni perchè storicamente sono sempre stati lì essendo nati quando nelle nostre teste non c'era nemmeno l'idea di un sezione come questa.

Nell'aprile 2009, un po' per scherzo (era il primo di aprile), venne creata. Sarebbe dovuta restare per qualche tempo per poi forse sparire nel nulla. Pur con qualche perplessità di parte dello staff, così non è stato. Vorrei farti osservare che il giorno stesso della sua nascita ci fu anche il primo topic chiuso, senza che nessuno avesse niente da ridire. Chiuso un topic? Amen, se ne possono aprire altri, magari "un-po'-meno-troppo" stupidi.

Qualche regola in realtà c'era, incentrata soprattutto sul concetto di stupidità eccessiva, ma il topic è stato erroneamente cancellato quando è stato creato il "nuovo regolamento della sezione". Un pizzichino-ino-ino di buon gusto ritengo non faccia male neppure in una sezione simile.

@banana: ho letto, poi ne riparleremo...
default_drag_serio.gif


Edit:

@Jke: ho letto pure il tuo post, ne riparleremo anche io e te...
default_sparta.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pum, se cerchi la serietà ci sono miriade di sezioni in cui puoi trovarla, più una in particolare in cui la serietà la deve far da padrone: perchè cerchi la serietà qui, dove per definizione non ci deve essere?
 

Perché, evidentemente, certe persone hanno bisogno di essere guidate, a volte. Non sto parlando di dittatura, sto semplicemente dicendo che c'è qualcosa di intrinsecamente sbagliato nel trovare divertente qualcosa di così greve.
È forse così orribile chiedere un minimo di qualità in più? È forse così tirannico bannare qualcuno perché impedisce agli altri di godersi un gioco?

La democrazia presenta in sé un enorme difetto: la maggioranza non ha sempre ragione. Cerca di capirlo.
Perchè invece tu non comprendi che a non tutti piacciono le stesse cose? Io mi posso divertire anche con i teletubbies e Peppa pig, ma se a te non piacciono non necessariamente essi devono chiudere i battenti. Ai miei coinquilini fa ridere Rosario Munniz, a me fa cadere le braccia: che faccio, mando una mail al Colle per sollecitare il suo arresto?

Un pizzichino-ino-ino di buon gusto ritengo non faccia male neppure in una sezione simile.
Vale lo stesso discorso per te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Megahydra

Passante
Perchè invece tu non comprendi che a non tutti piacciono le stesse cose? Io mi posso divertire anche con i teletubbies e Peppa pig, ma se a te non piacciono non necessariamente essi devono chiudere i battenti. Ai miei coinquilini fa ridere Rosario Munniz, a me fa cadere le braccia: che faccio, mando una mail al Colle per sollecitare il suo arresto?
^

"Disapprovo ciò che dici/fai, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo/farlo" [cit.Voltaire]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Pum, se cerchi la serietà ci sono miriade di sezioni in cui puoi trovarla, più una in particolare in cui la serietà la deve far da padrone: perchè cerchi la serietà qui, dove per definizione non ci deve essere?
Evviva le mezze misure, eh?
Perchè invece tu non comprendi che a non tutti piacciono le stesse cose? Io mi posso divertire anche con i teletubbies e Peppa pig, ma se a te non piacciono non necessariamente essi devono chiudere i battenti. Ai miei coinquilini fa ridere Rosario Munniz, a me fa cadere le braccia: che faccio, mando una mail al Colle per sollecitare il suo arresto?
Le iperboli sono lo strumento di chi non ha più nulla da dire: la situazione ti è stata spiegata in diversissimi modi, eppure tu ti ostini ad esacerbare le posizioni altrui.Sai cosa? A me fanno ridere sia Peppa Pig che Rosario Muniz, eppure questi due hanno più dignità di un thread aperto per "festeggiare una faccina", o di trasformare un bel gioco in una chat.

Per l'ultima volta: si sta chiedendo un minimo di qualità dei post in più, non una conversazione da "Cervelloteca" (ecco il perché del nome della sezione, per chi non lo sapesse).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Pum, se cerchi la serietà [...]
oh ma li leggi i suoi post?

comunque, non so se la cosa è rilevante o meno, anche se credo di no* perchè nessuno l'ha tirata in ballo prima: i topic stanno nella memoria del server. io non sarei felice di avere tutti quei topic totalmente inutili nel mio computer a prendere spazio. è già un favore che ci fanno a tenere aperta la vomitoteca, almeno cerchiamo di tenere la qualità un pò alta, su. ci sono modi molto più divertenti per passare il tempo che scrivere cose inutili a caso in dei topic.

*perchè penso che forse non è rilevante? perchè in realtà non so effettivamente quanto pesi un topic, e potrebbe anche pesare molto poco.

p.s. gente, quando quotate, cercate di tagliare via il più possibile dalla parte quotata, e se lo fate solo per far capire a chi state rispondendo magari togliete tutto il messaggio, così i post pesano meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Evviva le mezze misure, eh?

Le iperboli sono lo strumento di chi non ha più nulla da dire: la situazione ti è stata spiegata in diversissimi modi, eppure tu ti ostini ad esacerbare le posizioni altrui.

Sai cosa? A me fanno ridere sia Peppa Pig che Rosario Muniz, eppure questi due hanno più dignità di un thread aperto per "festeggiare una faccina", o di trasformare un bel gioco in una chat.

Per l'ultima volta: si sta chiedendo un minimo di qualità dei post in più, non una conversazione da "Cervelloteca" (ecco il perché del nome della sezione, per chi non lo sapesse).
Il fatto che ci siano topic stronzate non esclude la possibilità che ci possano essere topic divertenti partoriti con un po' di cervello.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi chiedo spesso perché evito quasi sempre la Vomitoteca...
Poi, una delle poche volte che ci guardo, vedo topic come questo.

sticker,375x360.u3.png
 
Poi oh: comando io? No. Fate quello che volete, il problema non mi tange nemmeno particolarmente. È che spesso ho la sensazione che abusiate del vostro potere e non è la prima volta che lo faccio notare. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
argh, editi troppo velocemente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

Vomitoteca? chiudetela pure se volete oramai le uniche cose che mi prendevano sono andate

(l'USDM e lucanik)
default_chirolp_gusun.gif
(l'USDM e lucanik)
wat. che mi sono perso?


comunque, se proprio devo dire la mia... effettivamente nemmeno a me piace lo spam senza senso (magari in passato ne ho fatto anche io, ma ciò che scrivevo aveva comunque un senso, seppur non da tutti compreso), e aggiungerei che secondo me il livello medio delle discussioni è calato anche al di fuori della vomitoteca.

di chi sia la colpa non lo so, ma è così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Megahydra

Passante
beh, io sinceramente quoto aleterla; questo topic è nato per spammare, e poi ci dite di non spammare lol? Va bene, voi ci dite di non spammare senza senso, ok, ma poi anche voi chiudete discussioni senza un preciso motivo.

EDIT: avete tirato 17 utenti in questa discussione XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
no, la vera frase è "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Scusate l'OT ma Voltaire non ha mai detto niente del genere, è stata Evelyn Beatrice Hall, una scrittrice che ha scritto: The Friends of Voltaire. È una delle citazioni sbagliate più usata. :/

Comunque, fuori dall'OT, non ho letto gli altri commenti, ma tutto sommato sono d'accordo, un pò di contegno ci vuole anche in vomitoteca, non dico di chiudere tutto, però insomma, un pò di standard...
 
Top Bottom