Aggiungere spazio vuoto in una gif

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Gli admin del wiki stanno per caricare in massa i modelli 3D della sesta generazione, che abbiamo preso da pkparaiso. Tuttavia, prima di caricarli, dovremmo cercare di renderli tutti delle stesse dimensioni, aggiungendo spazio vuoto intorno (per evitare problemi di formattazione nelle tabelle). Qualcuno ha qualche idea su come farlo? Ho già fatto questo giochino su immagini statiche con gimp, tuttavia se provo a farlo con delle animate, quando passa al frame successivo, il precedente rimane sullo sfondo, creando un bel paciugo (allegherei un esempio, ma sono su cell).

Sono disposto a scaricare *cough* comprare qualsiasi programma per poterlo fare (ci fosse il modo per farlo in massa sarebbe fantastico, poiché stiamo parlando di quasi 2000 file, ma mi basta poterlo fare). Idee di qualcuno più esperto?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Con Gimp si fa tranquillamente, il problema sta nelle quantità... dovresti dedicare un minuto e mezzo a immagine, quindi un'oretta non te la toglie nessuno.
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Con Gimp si fa tranquillamente, il problema sta nelle quantità... dovresti dedicare un minuto e mezzo a immagine, quindi un'oretta non te la toglie nessuno.
1.5 min x quasi 200 file è un po' più di un ora...
default_CpyOVSk.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Con Gimp si fa tranquillamente, il problema sta nelle quantità... dovresti dedicare un minuto e mezzo a immagine, quindi un'oretta non te la toglie nessuno.
Ci metto molto meno a file, quando avevo giocato con gli artwork ne facevo 2-3 al minuto, il problema è che mi viene fuori questo

a9Nkd3C.gif


Comunque gika ha detto che fa lui con photoshop, quindi ho risolto :)
 

Mens

Amministratore di condominio
Cercando un attimo ho scovato un modo da riga di comando (dovrebbe essere con ImageMagick che suppongo sia facilmente disponibile tra i pacchetti dei vari Linux e simili):

Codice:
convert input.gif -matte -bordercolor none -border dimensione_del_bordo output.gif
che infilato in uno script (lascio a qualcuno che ci capisce più di me di Bash) dovrebbe convertire (aggiungere un bordo trasparente con la dimensione in pixel data) tutto in blocco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Confermo, su synaptic c'è (su Debian è anche preinstallato), però non ho testato il comando da terminale.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Cercando un attimo ho scovato un modo da riga di comando (dovrebbe essere con ImageMagick che suppongo sia facilmente disponibile tra i pacchetti dei vari Linux e simili):

convert input.gif -matte -bordercolor none -border dimensione_del_bordo output.gifche infilato in uno script (lascio a qualcuno che ci capisce più di me di Bash) dovrebbe convertire (aggiungere un bordo trasparente con la dimensione in pixel data) tutto in blocco.
Eccheppalle, l'avevo disisntallato circa una settimana fa. A quanto pare tocca riscaricarlo...

Se gika sa fare di meglio con photoshop lascio a lui l'onere, altrimenti mi invento qualcosa per farlo mentre rinomino, a patto che mi diate le dimensioni in pixel.
 

Simorelly

Passante
Scusate ma a me sembra semplicemente che quando create la gif non togliete quella precedente alla catena dopodichè va bene come è fatto.

Es. se ci sono 3 imm, con V intendo visualizza con N nascondere si fa così:

-VNN

-NVN

-NNV

Quello che vedo da CiaobyDany invece è:

-VNN

-VVN

-VVV

poi la ripetizione attiva e basta...
 

Mens

Amministratore di condominio
Per quello dovrebbe bastare specificare quando si salva se i fotogrammi vanno combinati o sostituiti (c'è in GIMP, suppongo ci sia in Photoshop). Che non risolverebbe comunque il problema del numero molto elevato di immagini da trattare.
 

Simorelly

Passante
Per quello dovrebbe bastare specificare quando si salva se i fotogrammi vanno combinati o sostituiti (c'è in GIMP, suppongo ci sia in Photoshop). Che non risolverebbe comunque il problema del numero molto elevato di immagini da trattare.
Ma infatti, se da dove le prendete si vedono bene c'è un passaggio intermedio errato nel momento di modifica del bordo. Sul numero non saprei se si può creare una routine su PS che svolge a tutti la stessa cosa (sempre se il bordo iniziale è uguale per tutti).

Edit: si può anche in modo facile http://cool.conservation-us.org/coolaic/sg/emg/library/pdf/warda/2006-01-warda-automating_tasks.pdf cliccate su record salvate l'azione è applicatela a tutte le immagini. End.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma infatti, se da dove le prendete si vedono bene c'è un passaggio intermedio errato nel momento di modifica del bordo. Sul numero non saprei se si può creare una routine su PS che svolge a tutti la stessa cosa (sempre se il bordo iniziale è uguale per tutti).Edit: si può anche in modo facile http://cool.conservation-us.org/coolaic/sg/emg/library/pdf/warda/2006-01-warda-automating_tasks.pdf cliccate su record salvate l'azione è applicatela a tutte le immagini. End.
Grazie mille, ormai tanto avevo lasciato la patata bollente a gika, ma potrebbe tornarmi utile in futuro :)
 
Top Bottom