Dati cancellati all'improvviso..

Piccions93

Passante
Vi è mai capitato in queste versioni? Mi sembra parecchio strano che una schedina così avanzata possa ancora avere questo problema.. Non stiamo parlando dei vecchi giochi per GBC -.-''
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A me non è mai capitato con alcun gioco DS, men che meno Pokémon...
Ha una memoria Flash a stato solido, non serve una batteria come nei giochi GB/GBC... può tenere il salvataggio teoricamente per centinaia di anni.

Che è successo? Semplicemente c'è scritto "Nuovo gioco"? Oppure ti dice "i dati di gioco sono corrotti" ecc ecc?
 

Piccions93

Passante
Ehm...Quali versioni?
HG e SS, visto che siamo nella sezione di questi giochi
default_chirolp_gaan.gif


A me non è mai capitato con alcun gioco DS, men che meno Pokémon...

Ha una memoria Flash a stato solido, non serve una batteria come nei giochi GB/GBC... può tenere il salvataggio teoricamente per centinaia di anni.

Che è successo? Semplicemente c'è scritto "Nuovo gioco"? Oppure ti dice "i dati di gioco sono corrotti" ecc ecc?
No, mi appariva un messaggio del tipo ''i dati di gioco sono stati cancellati perché danneggiati''.. Ma non capisco cosa possa averli danneggiati, visto che sono schedine di nuova generazione, decisamente più affidabili di quelle per gbc.

Forse è difettoso il gioco, dato che HG non mi dà questo problema.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, mi appariva un messaggio del tipo ''i dati di gioco sono stati cancellati perché danneggiati''.. Ma non capisco cosa possa averli danneggiati, visto che sono schedine di nuova generazione, decisamente più affidabili di quelle per gbc.
E' un errore che solitamente capita dopo aver manipolato il salvataggio con qualche strumento tipo NDS Adaptor Plus, o aver tentato un'iniezione... hai pastrocchiato con qualcuno di questi strumenti?

Capita anche nel caso di alcune ROM di Pokémon Heartgold/Soulsilver, che hanno un salvataggio diverso da quello di default e alcune schede (come TTDS) faticano a "ricordarselo" quando creano il file di salvataggio.
 

Piccions93

Passante
Io uso solo cartucce originali, e non ho nemmeno usato l'action replay visto che mi si è rotto ancor prima che uscissero HG e SS..
 

XxAleRomaxX

Quan'è Figo Genesect Shiny.
HG e SS, visto che siamo nella sezione di questi giochi
default_chirolp_gaan.gif


No, mi appariva un messaggio del tipo ''i dati di gioco sono stati cancellati perché danneggiati''.. Ma non capisco cosa possa averli danneggiati, visto che sono schedine di nuova generazione, decisamente più affidabili di quelle per gbc.

Forse è difettoso il gioco, dato che HG non mi dà questo problema.
Ah,non avevo visto.... comunque ti posso dire solo che se hai cercato di fare un trucco o hai spento mentre salvavi è possibile che la causa sia quella.
 

Piccions93

Passante
Se spegni mentre salva ti dice che i dati sono corrotti, non danneggiati. Credo che la mia cartuccia abbia un  problema a livello di software che non si possa riparare, ma appena ho tempo inizio una partita nuova e vedo se il salvataggio reggerà o si ricancellerà.
 

XxAleRomaxX

Quan'è Figo Genesect Shiny.
Ti posso dire che è capitato anche a me di vedere quel messaggio e mi è capitato per aver spento mentre salvavo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ti posso dire che è capitato anche a me di vedere quel messaggio e mi è capitato per aver spento mentre salvavo.
Impossibile, ti stai confondendo con "i dati di salvataggi sono corrotti."...

Certo che tenere il penultimo sav come buckup se per caso si danneggiasse quello attuale non sarebbe costato molto alla GF... 
Esatto, proprio per questo motivo.

In quarta generazione, HG/SS incluso, c'è un sistema di *sei* salvataggi. Ogni volta che si salva il gioco, viene salvato in uno slot diverso da quello prima. Se c'è un errore durante il salvataggio compare l'errore "i dati di salvataggio sono corrotti. Saranno caricati i dati di salvataggio precedenti", e ti carica appunto lo slot precedente.

Che è *BEN* diverso da "i dati di salvataggio sono cancellati.", che ti fa ricominciare il gioco
 
G

GalaxyTepi

Impossibile, ti stai confondendo con "i dati di salvataggi sono corrotti."...

Esatto, proprio per questo motivo.

In quarta generazione, HG/SS incluso, c'è un sistema di *sei* salvataggi. Ogni volta che si salva il gioco, viene salvato in uno slot diverso da quello prima. Se c'è un errore durante il salvataggio compare l'errore "i dati di salvataggio sono corrotti. Saranno caricati i dati di salvataggio precedenti", e ti carica appunto lo slot precedente.

Che è *BEN* diverso da "i dati di salvataggio sono cancellati.", che ti fa ricominciare il gioco
Appunto, quello che cercavo di dire, se l'avessero fatto in TUTTI i casi, sarebbe stato meglio :/ (Se si poteva fare ovvio)
 

XxAleRomaxX

Quan'è Figo Genesect Shiny.
Non mi sto confondendo,visto che è una cosa che non è accaduta molto tempo fa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom