Prima squadra X/Y, Charizard-Based

Xtremethegamer

Passante
Premetto che ci saranno MOLTI errori IMHO... però.. 

Ah un'altra cosa: I nomi sono in italiano perché, purtroppo, PO è in italiano. Quindi facendo esporta li esporta in italiano. So comunque i nomi della maggior parte delle mosse in inglese, quindi se volete usate pure l'inglese.

Klefki (M) @ Avanzi

Trait: Burla

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Attaccalite

- Bullo

- Carineria

- Protezione

Il leader. Semplicemente mi serve perché se c'è qualche Spiker (Ferrothorn, per dirne uno), faccio Attaccalite e così evito ogni problema, poi Bullo e Carineria in combo.

Charizard (F) @ Charizardite Y

Trait: Solarpotere

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Solarraggio

- Lanciafiamme

- Aeroassalto

- Introforza [Ghiaccio]

E' il punto forte della squadra, il core. Il movepool l'ho trovato su internet, non è mio (principalmente per Aeroassalto e HP, le altre due le avevo messe di mia fantasia ma c'erano anche nel Movepool che ho trovato.) ma mi attira, punta a "OKHOare" chiunque abbia sotto il suo tiro con Lanciafiamme Stabbato e potenziato con Siccità. Solarraggio e HP in caso abbia spiacevoli sorprese (come un Acqua o un Roccia, anche se nel secondo caso soprattutto tendo a cambiare)

Forretress (F) @ Avanzi

Trait: Copricapo

EVs: 252 HP / 112 Atk / 144 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Vortexpalla

- Levitoroccia

- Esplosione

- Rapigiro

Per pulire il terreno da Entry Hazard prima di mettere Charizard, visto che farlo entrare a 1/2 degli HP non è piacevole.

Magnezone @ Palloncino

Shiny: Yes

Trait: Ponderazione

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SAtk

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Introforza [Acqua]

- Fulmine

- Protezione

- Tossina

Lui entra nel caso in cui vi siano problemi con Charizard (esempio un Tyranitar) o qualcosa del genere. Inoltre copre anche da eventuali Sweeper fisici che mi danno noie, in quel caso Tossina + Protezione e Fulmine. 

Cloyster (F) @ Assorbisfera

Shiny: Yes

Trait: Guscioscudo

EVs: 144 Atk / 152 Def / 212 SAtk

Ardente Nature (+SAtk, -SDef)

- Gettaguscio

- Surf

- Geloraggio

- Esplosione

Lui l'ho messo sempre bene o male in funzione di Charizard, o di Magnezone se vogliamo. Entra sugli altri tipi fuoco (Dove Charizard farebbe fatica, idem Magnezone e Forretress), o su tipi Volante, o eventualmente su qualche Wall fisico. 

Chansey (F) @ Evolcondensa

Shiny: Yes

Trait: Curacuore

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Ardita Nature

- Aromaterapia

- Schermoluce

- Protezione

- Tossina

Dulcis in fundo, visti tutti gli Annoyer che girano, con Toxic, ThunderWave, e simili, sempre meglio esser sicuri di poterne sfuggire. Inoltre lo metto quando son sicuro che l'oppo userà una mossa speciale che non posso contrastare facilmente con gli altri 5, vista l'abominevole quantità di HP e SDef che si ritrova.

So che molte scelte sono "forzate" e non creano sinergia, ma non sapevo più dove sbattere la testa, so che sembra un'accozzata di Pokemon ma vi giuro che lì per lì un senso c'era (e spero ci sia ancora) 
default_o.gif
;

Ringrazio in anticipo :)
 

XxAleRomaxX

Quan'è Figo Genesect Shiny.
Cloyster con assorbisfera?Mai visto,di solito si usa con abilegame e sash con getta guscio con tutte le mosse che colpiscono più volte in un turno,come rock blast e gelolancia (Scusami se non ricordo i nomi in italiano)

Carineria su Klefki? LOLWUT?Come set puoi decidere se farlo screener oppure rompiballe,con swagger e TWave,sostituto e poi non ricordo.

Aeroassalto su Char Y? asjdiaprjhiopasoryhoadfohapèdlh,mettigli Air slash (Eterelama) e focus blast al posto di introforza

Chasey con schermoluce?Meglio che lo fai cosi:Movimento sismico-Covauova-aromatherapy-Toxic


Insomma,questo team dovrebbe essere profondamente modificato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
Inizio dicendo che i moveset che ti proporrò saranno inglesi, proprio per rafforzare le tue conoscenze :D

Klefki (M) @ Avanzi

Trait: Burla

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Attaccalite

- Bullo

- Carineria

- Protezione

Il leader. Semplicemente mi serve perché se c'è qualche Spiker (Ferrothorn, per dirne uno), faccio Attaccalite e così evito ogni problema, poi Bullo e Carineria in combo.
Se vuoi proprio usarlo come lead, dagli provocazione al posto di attaccalite che impedisce l'uso di mosse di stato e quindi i ferrothorn e altri lead che vogliono settare le punte o simili, o anche dei staller vengono annullati. Non capisco la Carineria sempre su Klefki che ha praticamente 80 in spatk. Perchè protezione poi? I gusti sono gusti.
default_sisi.gif


Klefki (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Taunt

- Swagger

- Play rought

- Protect

Dato che sto set non mi garba tanto, ti posto quello che io uso più spesso:

Klefki @ Leftovers

Trait: Prankster

Evs: 252HP / 252Def / 4Atk

Impish Nature (+Def, -Spatk)

~Thunder Wave

~Swagger

~Substitute

~Foul Play

Charizard (F) @ Charizardite Y

Trait: Solarpotere

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Solarraggio

- Lanciafiamme

- Aeroassalto

- Introforza [Ghiaccio]
Perchè Aeroassalto? D:

Dagli Eterelama che ha il 30% di far tentennare e fa tanti danni
default_meow.gif


Inoltre toglierei la hp ice per metterci dragopulsar e avere una coverage maggiore.

Charizard (F) @ Charizardite Y

Trait: Solar Power

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Solarbeam

- Flamethower

- Air Slash

- Dragon Pulse

Forretress (F) @ Avanzi

Trait: Copricapo

EVs: 252 HP / 112 Atk / 144 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Vortexpalla

- Levitoroccia

- Esplosione

- Rapigiro
Forretress ti consiglio di farlo con Vigore e mi sa che se giochi con la item clause non andrebbe bene dato che sia ferrotress sia klefki hanno avanzi.

Poi una seconda cosa sono le mosse. Non va assolutamente bene così D:

Così lo farei io:

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4SpDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Gyroball / Explosion

- Stealth Rock

- Toxic Spikes

- Rapid Spin

Magnezone @ Palloncino

Shiny: Yes

Trait: Ponderazione

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SAtk

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Introforza [Acqua]

- Fulmine

- Protezione

- Tossina

Lui entra nel caso in cui vi siano problemi con Charizard (esempio un Tyranitar) o qualcosa del genere. Inoltre copre anche da eventuali Sweeper fisici che mi danno noie, in quel caso Tossina + Protezione e Fulmine. 
Perchè la natura sicura? Hai Ponterazione no? Abbassa la velocità così da aumentare la possibilità di usare l'abilità. :P

Introforza acqua...? Non toglierebbe di più Cannonflash?

Facendo un rapido calcolo... Toglie giusto il doppio ( su un Tyranitar ).

E poi mi chiedo... Perchè proprio Magnezone? Charizard Y ha problemi solo con Frana che è anche superefficace su Magnezone quindi mi sembra una cosa abbastanza strana e insensata da fare.

Anche per Magnezone ti ho dato 2 moveset. :)

Quello simile al tuo:

Magnezone @ Air Ballon

Trait: Analytic

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SAtk

Relaxed Nature (+Def, -Vel)

- Flash Cannon

- Fulmine

- Protezione

- Tossina

Quello che piace a me:

Magnezone@ Air Ballon

Trait: Bullet Pull

Evs: 252HP / 252Spatk / 4Def

Modest Natura (+Spatk, -Atk)

~Hidden Power fire

~Flash Cannon

~Thunderbolt

~Volt Switch

Cloyster (F) @ Assorbisfera

Shiny: Yes

Trait: Guscioscudo

EVs: 144 Atk / 152 Def / 212 SAtk

Ardente Nature (+SAtk, -SDef)

- Gettaguscio

- Surf

- Geloraggio

- Esplosione

Lui l'ho messo sempre bene o male in funzione di Charizard, o di Magnezone se vogliamo. Entra sugli altri tipi fuoco (Dove Charizard farebbe fatica, idem Magnezone e Forretress), o su tipi Volante, o eventualmente su qualche Wall fisico.
Se vuoi farlo da Gettaguscio, ti consiglio di rifarlo completamente.

Ti passo velocemente il moveset:

Cloyster @ Focus Sash

Trait: Skill Link

Evs: 252 Atk / 252 Vel / 4Hp

Adamant (+Atk, -Spatk)

~Shell Smash

~Icicle Spear

~Rock Blast

~Ice Shard

Fai Gettagusci e inizi a massacrare pokémini.

Chansey (F) @ Evolcondensa

Trait: Curacuore

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Ardita Nature

- Aromaterapia

- Schermoluce

- Protezione

- Tossina

Dulcis in fundo, visti tutti gli Annoyer che girano, con Toxic, ThunderWave, e simili, sempre meglio esser sicuri di poterne sfuggire. Inoltre lo metto quando son sicuro che l'oppo userà una mossa speciale che non posso contrastare facilmente con gli altri 5, vista l'abominevole quantità di HP e SDef che si ritrova.
Iniziamo dalla trait. Chansey si fa con Alternacura, Curacuore va molto per il doppio ma non è chissà quanto buona avendo Aromaterapia.

E' una Chansey senza senso
default_chirolp_toho.gif


Un buon wall sarebbe questo:

Chansey @ Eviolite

Trait: Natural cure

Evs: 252HP / 252Def / 4SpDef

Bold (+Def, -Atk)

~Soft-Boiled

~Toxic

~Aromateraphy

~Seismic Toss

Vedi come ti trovi così. Ciao ciao
default_chirolp_bey2.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xtremethegamer

Passante
Inizio dicendo che i moveset che ti proporrò saranno inglesi, proprio per rafforzare le tue conoscenze :D

Se vuoi proprio usarlo come lead, dagli provocazione al posto di attaccalite che impedisce l'uso di mosse di stato e quindi i ferrothorn e altri lead che vogliono settare le punte o simili, o anche dei staller vengono annullati. Non capisco la Carineria sempre su Klefki che ha praticamente 80 in spatk. Perchè protezione poi? I gusti sono gusti.
default_sisi.gif


- Si lo so che era provocazione anziché attaccalite ma mi ero confuso, pensavo fosse Attaccalite a impedire le mosse non offensive. Carineria giusto per far danni, Protezione per scoutare qualche mossa, per poi decidere se fare Provocazione, bullo o sostituirlo. 

Klefki (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Taunt

- Swagger

- Play rought

- Protect

Dato che sto set non mi garba tanto, ti posto quello che io uso più spesso:

Klefki @ Leftovers

Trait: Prankster

Evs: 252HP / 252Def / 4Atk

Impish Nature (+Def, -Spatk)

~Thunder Wave

~Swagger

~Substitute

~Foul Play

Perchè Aeroassalto? D:

Dagli Eterelama che ha il 30% di far tentennare e fa tanti danni
default_meow.gif


Inoltre toglierei la hp ice per metterci dragopulsar e avere una coverage maggiore.

- Aeroassalto era così nel movepool che ho trovato e così l'ho messo, anche se a me pure non garbava. Eterelama non mi era venuta in mente come idea, ma è meglio e son d'accordo. Per l'HP Ice a parte era così anche nel set, ma anche per avere una minima possibilità di lureare qualche Volante, ma dragopulsar mi garba di più in effetti.

Charizard (F) @ Charizardite Y

Trait: Solar Power

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Solarbeam

- Flamethower

- Air Slash

- Dragon Pulse

Forretress ti consiglio di farlo con Vigore e mi sa che se giochi con la item clause non andrebbe bene dato che sia ferrotress sia klefki hanno avanzi.

Poi una seconda cosa sono le mosse. Non va assolutamente bene così  D:

 - Non uso la Item clause, comunque Vortexpalla è ovvio il perché, esplosione invece per quando ha 20/30HP e deve morire. Non sono un amante delle fielepunte, considerato anche che ho Chansey e Magnezone in squadra che usano tossina. 

Così lo farei io:

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4SpDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Gyroball / Explosion

- Stealth Rock

- Toxic Spikes

- Rapid Spin

Perchè la natura sicura? Hai Ponterazione no? Abbassa la velocità così da aumentare la possibilità di usare l'abilità. :P

Introforza acqua...? Non toglierebbe di più Cannonflash?

Facendo un rapido calcolo... Toglie giusto il doppio ( su un Tyranitar ).

E poi mi chiedo... Perchè proprio Magnezone? Charizard Y ha problemi solo con Frana che è anche superefficace su Magnezone quindi mi sembra una cosa abbastanza strana e insensata da fare.

- La natura sicura era per aumentare l'attacco senza trovarmi troppo in difficoltà con la velocità, però è meglio cambiarla, vero. HP Acqua anche per i fuoco, lureare un qualsiasi Pkmn fuoco può essere utile, essendo l'avversario sicuro magari in uno switch. Inoltre, è superefficace anche sui terra, Magnezone ha palloncino, ma una volta colpito sono cavoli, quindi meglio avere una contromossa.

Anche per Magnezone ti ho dato 2 moveset. :)

Quello simile al tuo:

Magnezone @ Air Ballon

Trait: Analytic

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SAtk

Relaxed Nature (+Def, -Vel)

- Flash Cannon

- Fulmine

- Protezione

- Tossina

Quello che piace a me:

Magnezone@ Air Ballon

Trait: Bullet Pull

Evs: 252HP / 252Spatk / 4Def

Modest Natura (+Spatk, -Atk)

~Hidden Power fire

~Flash Cannon

~Thunderbolt

~Volt Switch

Se vuoi farlo da Gettaguscio, ti consiglio di rifarlo completamente. - Sono d'accordo, in effetti Cloyster con gettaguscio non ho mai capito come farlo bene.. 

Ti passo velocemente il moveset:

Cloyster @ Focus Sash

Trait: Skill Link

Evs: 252 Atk / 252 Vel / 4Hp

Adamant (+Atk, -Spatk)

~Shell Smash

~Icicle Spear

~Rock Blast

~Ice Shard

Fai Gettagusci e inizi a massacrare pokémini.

Iniziamo dalla trait. Chansey si fa con Alternacura, Curacuore va molto per il doppio ma non è chissà quanto buona avendo Aromaterapia.

- Sull'abilità ero indeciso, ma Curacuore mi piaceva di più, però con Aromaterapia è un doppione in effetti. Schermoluce è per parare ogni eventuale Sweeper Speciale che si statuppa, onde evitare di subirmi danni epocali. Metto lui e pace, lo avveleno e lo costringo a switchare. 

E' una Chansey senza senso
default_chirolp_toho.gif


Un buon wall sarebbe questo:

Chansey @ Eviolite

Trait: Natural cure

Evs: 252HP / 252Def / 4SpDef

Bold (+Def, -Atk)

~Soft-Boiled

~Toxic

~Aromateraphy

~Seismic Toss

Vedi come ti trovi così. Ciao ciao
default_chirolp_bey2.gif
Proverò con le modifiche che mi hai suggerito, tranne quelle per le quali ti ho spiegato il motivo del no.. grazie mille :)

Cloyster con assorbisfera?Mai visto,di solito si usa con abilegame e sash con getta guscio con tutte le mosse che colpiscono più volte in un turno,come rock blast e gelolancia (Scusami se non ricordo i nomi in italiano)

Carineria su Klefki? LOLWUT?Come set puoi decidere se farlo screener oppure rompiballe,con swagger e TWave,sostituto e poi non ricordo.

Aeroassalto su Char Y? asjdiaprjhiopasoryhoadfohapèdlh,mettigli Air slash (Eterelama) e focus blast al posto di introforza

Chasey con schermoluce?Meglio che lo fai cosi:Movimento sismico-Covauova-aromatherapy-Toxic

Insomma,questo team dovrebbe essere profondamente modificato...
So che va modificato profondamente, ti ripeto è il primo che faccio.. Aeroassalto boh, lo dava così il moveset, in effetti nemmeno a me ispirava tantissimo ma non sapevo come sostituirlo. Chansey con Schermoluce per poter far entrare meglio sugli speciali, ma in effetti il tuo è meglio. Carineria è giusto per attaccare. Cloyster per massimizzare i danni.
 
Proverò con le modifiche che mi hai suggerito, tranne quelle per le quali ti ho spiegato il motivo del no.. grazie mille :)

So che va modificato profondamente, ti ripeto è il primo che faccio.. Aeroassalto boh, lo dava così il moveset, in effetti nemmeno a me ispirava tantissimo ma non sapevo come sostituirlo. Chansey con Schermoluce per poter far entrare meglio sugli speciali, ma in effetti il tuo è meglio. Carineria è giusto per attaccare. Cloyster per massimizzare i danni.
Ascolta, Chansey entra tranquillamente anche su un MLucario, non ha bisogno di schermoluce, Klefki con carineria non si può vedere, parti dal presupposto che tu Klefki lo metterai soprattutto contro attaccanti fisici, per questo è meglio inserire Foul Play così per attaccare usi l'attacco dell'avversario che nel 90% dei casi è maggiore di quello di Klefki se invece lo usi contro un attaccante speciale puoi usare la strategia Swagger per boostargli l'attacco che tanto non userà e usare tu foul play con un attacco +2 o +4. Parliamo di Forretress, per esperienza(anche se ne ho poca)non puoi MAI basare un pokemon sulla strategia "Quando ho 20 PS faccio esplosione" Perchè Forretress è lento come la morte, non outspeederà mai nessuno e se un pokemon è stato capace di portarti a così poca vita forretress basta un colpo e lo fa fuori. Ma se sei proprio convinto e non vuoi rinunciarci provalo con il BijouNormale, almeno potenzi esplosione e fai seri danni
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
uccidetemi pure ma non vedo per niente sinergia nel team

cioè Char-Y (il pokèmon che odio di + in assoluto) è un sun setter...ok

il 90% dei tuoi pikemon soffre il caldo(fuoco)

ok che coprono le debolezze di char ma...char gli crea dei problemi non indifferenti boostando le mosse di fuoco

io personalmente penserei a modificare non solo i set ma proprio i pokèmon

e charizard lo preferirei X per il semplice fatto che almeno regge i colpi e fà parecchi danni( l'Y muore contro un fucking carbink...testato)

comunque poi fai te...

sono solo consigli di un nab player
 

Xtremethegamer

Passante
uccidetemi pure ma non vedo per niente sinergia nel team

cioè Char-Y (il pokèmon che odio di + in assoluto) è un sun setter...ok

il 90% dei tuoi pikemon soffre il caldo(fuoco)

ok che coprono le debolezze di char ma...char gli crea dei problemi non indifferenti boostando le mosse di fuoco

io personalmente penserei a modificare non solo i set ma proprio i pokèmon

e charizard lo preferirei X per il semplice fatto che almeno regge i colpi e fà parecchi danni( l'Y muore contro un fucking carbink...testato)

comunque poi fai te...

sono solo consigli di un nab player
Assolutamente, in sto forum credo di essere il più nabbo avendo iniziato ieri :) Comunque l'Y mi piace.. pensavo di farci un sunnny team ma so che son difficili da usare.. voi che dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

blorb

Parroco
Inizio dicendo che i moveset che ti proporrò saranno inglesi, proprio per rafforzare le tue conoscenze :D

Se vuoi proprio usarlo come lead, dagli provocazione al posto di attaccalite che impedisce l'uso di mosse di stato e quindi i ferrothorn e altri lead che vogliono settare le punte o simili, o anche dei staller vengono annullati. Non capisco la Carineria sempre su Klefki che ha praticamente 80 in spatk. Perchè protezione poi? I gusti sono gusti.
default_sisi.gif


Klefki (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Taunt

- Swagger

- Play rought

- Protect
Nella Wiki c'è scritto che Klefki non impara Taunt,è un errore?
 

XMandri

back from hell
Poi una seconda cosa sono le mosse. Non va assolutamente bene così D:

Così lo farei io:

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4SpDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Gyroball / Explosion

- Stealth Rock

- Toxic Spikes

- Rapid Spin
ok sono d'accordo che due mosse d'attacco e explosion in generale siano out of meta... ma non è che NON VA ASSOLUTAMENTE BENE

e il tuo moveset non è mica bellissimo, Spikes>Toxic Spikes in generale, specie se non giochi stall, gyro>explosion

Riguardo all'intera questione klefki: gira e rigira il cosetto ha 4 ruoli: spiker, screener, weatherstarter, swagplay. Se vuoi giocarlo in questo team puoi scegliere tra swagplay e screener, perchè metti già le hazard con tress. non mi pronuncerò su swagplay perchè è un set da bimbi nutellosi.

Klefki @Light Clay

Reflect

Light Screen

Toxic/TWave

Foul Play

full hp full def 4 vel

hp ice su zard-y serve a lurare i draghi, non i volanti lol. davanti a un volante che non si chiami talonflame tirerai una mossa fuoco. il set che ti hanno detto è quello.

su Zone non mi pronuncio. Secondo me sta proprio male lì e basta.

Cloyster e Chansey, usa il set di xblack 

uccidetemi pure ma non vedo per niente sinergia nel team

cioè Char-Y (il pokèmon che odio di + in assoluto) è un sun setter...ok

il 90% dei tuoi pikemon soffre il caldo(fuoco)

ok che coprono le debolezze di char ma...char gli crea dei problemi non indifferenti boostando le mosse di fuoco

io personalmente penserei a modificare non solo i set ma proprio i pokèmon

e charizard lo preferirei X per il semplice fatto che almeno regge i colpi e fà parecchi danni( l'Y muore contro un fucking carbink...testato)

comunque poi fai te...

sono solo consigli di un nab player
conta che tress viene rimosso dall'esistenza dal fuoco di base, senza bisogno di sun

e poi, non te la prendere a male per quello che sto per dirti...

Finiscila con sto lamento su char y. Char y è uno dei pokèmon più CATTIVI del meta e fa dei danni allucinanti. Solo perchè è debole 4x a rock non vuol dire che è un pokèmon scarso. I tuoi "eh char y muore da carbink non regge danni" servono solo a sviare i nuovi giocatori.

0 SpA Walrein Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Garchomp: 336-396 (93.8 - 110.6%) -- 62.5% chance to OHKO

In quarta gen, con 70 di base power. Chomp era bannato lo stesso. Fai te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
conta che tress viene rimosso dall'esistenza dal fuoco di base, senza bisogno di sun

e poi, non te la prendere a male per quello che sto per dirti...

Finiscila con sto lamento su char y. Char y è uno dei pokèmon più CATTIVI del meta e fa dei danni allucinanti. Solo perchè è debole 4x a rock non vuol dire che è un pokèmon scarso. I tuoi "eh char y muore da carbink non regge danni" servono solo a sviare i nuovi giocatori.

0 SpA Walrein Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Garchomp: 336-396 (93.8 - 110.6%) -- 62.5% chance to OHKO

In quarta gen, con 70 di base power. Chomp era bannato lo stesso. Fai te.
non parlavo di tress ma di...tutta quella roba di ferro(?)

ha 4 pokèmon che soffrono il sole e al posto di uno  di quelli (ne prendo uno a caso Magnezone) mettere un pokè che entri in sinergia con Mega char Y . dicevo solo che char-Y non regge un cazzo ed è vero, non mi sembra di aver detto il falso e si avrei dovuto dire che fà grossi danni nonostante non sia molto bulky.

ah sry non avevo letto che avevi anche commentato magnezone e che non sono completamente impazzito.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom