Distortozona Team XY

Gimuz

*Epic Lucario*
Non sono bravo con le presentazioni, quindi ecco il team...
 ​

 ​

 ​

dusclops.gif

 ​

 ​

Dusclops @ Eviolite​

Ability: Frisk​

EVs: 236 HP / 36 Def / 236 SDef​

Sassy Nature​

IVs: 0 Spe​

- Trick Room​

- Will-O-Wisp​

- Night Shade​

- Pain Split​

 ​

Setta la Trick Room e grazie alle grandi difese riesce a resistere a qualsiasi attacco. Con Wiil-O-Wisp blocca tutti gli sweeper fisici e con Night Shade fa un po' di dannie con Pain Split si ricarica HP.​

 ​

 ​

 ​

 ​

     
reuniclus.gif

 ​

 ​

Reuniclus @ Life Orb​

Ability: Magic Guard​

EVs: 192 HP / 64 Def / 252 SAtk​

Quiet Nature​

IVs: 0 Spe​

- Trick Room​

- Psychic​

- Shadow Ball​

- Focus Blast​

 ​

Fa giganteschi danni grazie al suo elevato attacco speciale e alla Life Orb "nascosta" dall'abilità!​

Può risettare la Trick Room al bisogno.​

 ​

 ​

 ​

 ​

 ​

carbink.gif

 ​

 ​

Carbink @ Light Clay​

Ability: Sturdy​

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef​

Relaxed Nature​

IVs: 0 Spe​

- Trick Room​

- Light Screen​

- Reflect​

- Moonblast​

 ​

Setta gli schermi e la Trick Room al bisogno. Può fare buoni danni con Moonblast.​

 ​

 ​

 ​

 ​

 ​

hariyama.gif

 ​

 ​

Hariyama @ Flame Orb​

Ability: Guts​

EVs: 252 Atk / 124 Def / 132 SDef​

Brave Nature​

IVs: 0 Spe​

- Close Combat​

- Fake Out​

- Knock Off​

- Ice Punch / Detect​

 ​

Potentissimo nella Trick Room dove diventa velocissimo!! Grazie alla combo Flame Orb+Guts fa enorme danni. Ho scelto lui al posto di Conkeldurr per la possibilità di apprendere Fake Out utile contro quelli che vogliono usare Taunt contro Dusknoir.​

 ​

 ​

 ​

 ​

blastoise-mega.gif

 ​

 ​

Bastoise @ Blastoisite​

Ability: Mega Launcher​

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef​

Quiet Nature​

IVs: 0 Spe​

- Water Pulse​

- Dark Pulse​

- Dragon Pulse​

- Aura Sphere​

 ​

Ottimo sweeper speciale nella Trick Room.​

 ​

 ​

 ​

 ​

 ​

rhyperior.gif

 ​

 ​

Rhyperior @ Focus Sash​

Ability: Lightningrod​

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spe
- Rock Slide
- Earthquake
- Megohorn
- Protect
 
Ottimo sweeper fisico nella Trick Room.
 
 


Spero di essere stato abbastanza esauriente per poter essere aiutato a migliorare il mio team.
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Singolo o Doppio?

Comunque, prova lui:

Slowking @Life Orb

Oblivious

Quiet

252 HP / 252 AtkSp / 4 SpDef

0 iVs Spe

Trick Room

Surf

Psyshock

Ice Beam / Shadow Ball / Flamethrower

In questa gen Indifferenza blocca Taunt, quindi puoi settare Trick Room liberamente ;)
 

Gimuz

*Epic Lucario*
Scusa se ti rispondo una settimana di ritardo ma non ho avuto il tempo di connettermi spesso...

Singolo o Doppio?

Comunque, prova lui:

Slowking @Life Orb

Oblivious

Quiet

252 HP / 252 AtkSp / 4 SpDef

0 iVs Spe

Trick Room

Surf

Psyshock

Ice Beam / Shadow Ball / Flamethrower

In questa gen Indifferenza blocca Taunt, quindi puoi settare Trick Room liberamente ;)
Mi sembra abbastanza ovvio che sia per il doppio. I Distortozona Team non hanno assolutamente senso in singolo...

Non ne sono molto convinto visto che ho già due Pokèmon deboli a Buio e Spettro (Dusknoir e Reuniclus) e un tipo acqua (Clawitzer / Blastoise) e non saprei con chi sostituirlo...

Io adesso avrei bisogno di qualcuno che mi dica quale sweeper fisico usare come sesto Pokèmon e come migliorarlo.

Inoltre (essendo un N00b) non so come far ereditare le 0 IVs in Speed... Qualcuno mi può dire come si fa? 
default_o.gif
;

P.S. Grazie comunque  ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Leva Dusknoir e mettici Dusclops con @Eviolite , dagli Pain split > Protect  per indebolire gli avversari riguadagnandoci vita & Night Shade > Shadow punch che almeno fai un danno fisso a chiunque senza investimenti in atk .

Reuniclus senza Recover non mi gusta molto... Carbink va bene solo perché al momento non mi vengono in mente altri setter decenti da usare in doppio .

Hariyama fallo max Ps & max Atk.... 

Ti consiglio Blastoise(mega) oltre che per la buona Bulkyness anche per l'item che non viene tolto da eventuali knock off .

Per ultimo tra i vari sweeper da te proposti ti consiglio Rhyperior che se la gioca benissimo in coppia con Blastoise .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Inoltre (essendo un N00b) non so come far ereditare le 0 IVs in Speed... Qualcuno mi può dire come si fa? 
default_o.gif
;

P.S. Grazie comunque  ;)
come per tutte le altre IVs, solo che è più difficile da trovare... mmm mettere Forretress? o metterlo in doppio è inutile?
 

Gimuz

*Epic Lucario*
Leva Dusknoir e mettici Dusclops con @Eviolite , dagli Pain split > Protect  per indebolire gli avversari riguadagnandoci vita & Night Shade > Shadow punch che almeno fai un danno fisso a chiunque senza investimenti in atk .

Reuniclus senza Recover non mi gusta molto... Carbink va bene solo perché al momento non mi vengono in mente altri setter decenti da usare in doppio .

Hariyama fallo max Ps & max Atk.... 

Ti consiglio Blastoise(mega) oltre che per la buona Bulkyness anche per l'item che non viene tolto da eventuali knock off .

Per ultimo tra i vari sweeper da te proposti ti consiglio Rhyperior che se la gioca benissimo in coppia con Blastoise .
Ho provato le tue modifiche su Showdown e ho modificato il post principale.

Io come setter inizialmente avevo pensato a un Klefki ma poi ho abbandonato l'idea...

Comunque se ti può aiutare a rateare l'avrei fatto così:

klefki.gif


Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster
EVs: 252 HP / ??? / ???
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Trick Room
- Swagger
- Reflect / Light Screen
- Foul Play
 
Una domanda: ma tu Pierrecì sei l'ex "Incubo"? Perchè se cambiate nome io mi confondo... 
default_o.gif
;
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il team mi sembra buono però già dalla preview la strategia è subito chiara e non è che sia una cosa molto buona.

Hai abbastanza tizi che impostano la Trick Room, ma se ti trovi davanti un Kangaskhan che può fare Bruciapelo sugli spettri sei finito. Io proverei a confondere le idee con due tizi comunque veloci di cui almeno uno possa usre Trick Room, tenendo conto che dopo i cinque turni di durata potrebbe farti comodo avere qualcuno non troppo lento.
 

Gimuz

*Epic Lucario*
Se io vedo un Pokèmon che può imparare Fake Out o Taunt nella Preview mando in campo due Pokèmon con Trick Room e la faccio usare ad entrambi per essere sicuro!

Comunque un Candelure e il Klefki che ho appena accennato potrebbero andare (?)

Non sono ne troppo lenti, ne troppo veloci ed entrambi possono usare Trick Room, ma non so... Lascio parlare gli esperti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Oppure puoi mettere qualcuno come Clefable che usi Follow Me, che avendo priorità +2 anche nel caso tu avessi contro un pokemon con Burla che conosce Provocazione puoi sempre evitare che il tuo setter venga bloccato.
 

Hige

Hexxus
Mod
Unica cosa... io giocando un team tr sono stato parzialmente fregato dalla combo Smeargle con dark void e un altro con fake out...come risolvi il problema che Smeargle supera praticamente tutti i tuoi in velocità, e che Haryama può essere bloccato dal fake out avversario, impedendogli quindi di bloccare smeargle e di settare la tr? (Spero di essermi spiegato bene nonostante ilragionamento contorto e il fatto che sto scrivendo dal cellulare )

edit:

Sarà da matti ma stavo pensando a Hchan per risolvere il problema, da mettere ovviamente solo in caso che si possa realizzare questa situazione, con fuocodentro per evitare il bloccaggio, fake out e mp nel caso non si riesca comunque a settare la tr per far fuori smeargle
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Comunque, con Rhyperior non puoi usare Terremoto senza danneggiare un tuo Pokèmon.
 

Gimuz

*Epic Lucario*
E se optassi per Malamar?

Si boosta con Superpower, fa strage con Night Shade e Psychic Cut e infine risetta la Trick Room.
 
Top Bottom