Pokemon Y: pianificare nuovo gioco

Kyograydon

Zoidberg
Ciao a tutti, dopo aver completato la storia principale di Pokèmon Y ho smesso di giocare per un paio di mesi.

Ora vorrei riprendere ma non so da dove ricominciare... ho trascurato diversi aspetti, in particolare l'allenamento serio dei Pokèmon e gli eventi secondari non necessari a finire il gioco.

Pertanto mi attrae l'idea di iniziare un nuovo gioco e di concentrarmi meglio sugli altri eventi della storia.

Tuttavia vorrei sfruttare l'attuale salvataggio per completare gli aspetti del gioco che potranno essermi utili poi nel prossimo (ad esempio starter e punti lotta).

Cosa terreste voi in considerazione prima di impostare un nuovo gioco? In che modo pianificare il prossimo salvataggio? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

FaberMeth95

Zoidberg
...se vuoi un consiglio concentrati sul breeding ed inizia a fare qualche match di prova alla battle maison! Poi per il resto potresti cercare di accumulare stile a luminopoli ed iniziare la quest di bellocchio detective! Se non hai fatto molto altro, a parte finite il gioco, ed hai trovato la storia troppo facile, potresti cimentarti in una nuzlocke!
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Se ce l'avevi trova un modo per passarti torchic+blazikenite, dato che l'evento è finito. Per il resto niente...ricomincia e basta!
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Potresti darti al competitivo (breeding, allenamento, ecc. ecc.).
In tal caso eviterei di riiniziare il gioco, sarebbe solo una perdita di tempo
 

Kyograydon

Zoidberg
Mi sorgono dei dubbi a riguardo del nuovo gioco. Con il nuovo salvataggio perderei anche i Pokèmon inviati alla Banca Pokèmon dal precedente salvataggio o potrei riaccedervi?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi sorgono dei dubbi a riguardo del nuovo gioco. Con il nuovo salvataggio perderei anche i Pokèmon inviati alla Banca Pokèmon dal precedente salvataggio o potrei riaccedervi?
No; la banca è legata all'account e-shop del 3DS, non alla scheda di gioco o al salvataggio dello stesso.

Puoi ricominciare tranquillamente; finché non formatti il 3DS o non cancelli l'account e-shop, la tua banca resta a posto
 
Top Bottom