Pokemon Y: pianificare nuovo gioco

Ciao a tutti, dopo aver completato la storia principale di Pokèmon Y ho smesso di giocare per un paio di mesi.

Ora vorrei riprendere ma non so da dove ricominciare... ho trascurato diversi aspetti, in particolare l'allenamento serio dei Pokèmon e gli eventi secondari non necessari a finire il gioco.

Pertanto mi attrae l'idea di iniziare un nuovo gioco e di concentrarmi meglio sugli altri eventi della storia.

Tuttavia vorrei sfruttare l'attuale salvataggio per completare gli aspetti del gioco che potranno essermi utili poi nel prossimo (ad esempio starter e punti lotta).

Cosa terreste voi in considerazione prima di impostare un nuovo gioco? In che modo pianificare il prossimo salvataggio? 

Ultima modifica da un moderatore:
...se vuoi un consiglio concentrati sul breeding ed inizia a fare qualche match di prova alla battle maison! Poi per il resto potresti cercare di accumulare stile a luminopoli ed iniziare la quest di bellocchio detective! Se non hai fatto molto altro, a parte finite il gioco, ed hai trovato la storia troppo facile, potresti cimentarti in una nuzlocke!

Mi sorgono dei dubbi a riguardo del nuovo gioco. Con il nuovo salvataggio perderei anche i Pokèmon inviati alla Banca Pokèmon dal precedente salvataggio o potrei riaccedervi?

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi sorgono dei dubbi a riguardo del nuovo gioco. Con il nuovo salvataggio perderei anche i Pokèmon inviati alla Banca Pokèmon dal precedente salvataggio o potrei riaccedervi?
No; la banca è legata all'account e-shop del 3DS, non alla scheda di gioco o al salvataggio dello stesso.

Puoi ricominciare tranquillamente; finché non formatti il 3DS o non cancelli l'account e-shop, la tua banca resta a posto